Non sono ancora sangue sulle mani
di malandrina4ever

02/09/16, ore 21:31

Salve, sono qui perché partecipo anch’io al contest sulle OTP e mi andava di leggere qualcosa di nuovo, che riuscisse a illuminarmi, mio malgrado. Confesso di non andare matta per alcune coppie Slash e soprattutto non per quei rapporti che io considero inviolabili bromance {James & Sirius}, tuttavia il titolo m’incuriosiva e ho deciso di dilettarmi nella lettura. Non me ne sono affatto pentita e questo è tutto dire, per una James/Sirius.
Credevo che non sarebbe riuscita a catturarmi, credevo che non avrei apprezzato l’analisi del rapporto, credevo che sarebbe stata l’ennesima storia a lasciarmi insofferente e quasi insoddisfatta, eppure – contro ogni aspettativa – non è stato così. Leggendo, mi sono imbattuta in personaggi completamente IC e ben gestiti, personaggi che evolvono da un capoverso all’altro e che finiscono inevitabilmente per trasmetterti qualcosa.
Da questo Sirius, ho imparato la disillusione, la brama che spinge a essere ciechi/imporenti ma che infine si fa sentire, in tutta la sua ineluttabilità.
Da questo Sirius, ho imparato che pazientare per gli esiti di un amore è come reclamare i servigi di una Sfinge e trovarsi costretti ad assaporare la trepidazione dell’attesa infernale – che poi, in verità, non è altro che vita, anch’essa.
Da questo Sirius, ho imparato gli effetti collaterali che può riversare un semplice amore sulle proprie vittime – i dardi di Cupido, spine sanguinolente.
Ti ringrazio per aver scritto questa storia che, nelle sue sfaccettature, è intrisa di un significato profondo e sconvolgente.
Oltre all’incredibile IC e moralità dei protagonisti, la storia è scritta in modo magistrale e non può far altro che incollare i lettori allo schermo – così è avvenuto per me.
Ti porgo i miei complimenti anche per la scena Lime che, pur essendo Slash e quindi più ardua da scrivere, è resa eccezionalmente. Giuro, mi hai fatto innamorare di loro due (una solo bromance, per me) insieme come pairing, e non è una cosa semplice.
E, adesso, il finale. Semplice, compatto, bellissimo, di grande effetto. La giusta conclusione Angst che, ovviamente, mi ha fatto fangirlare come una pazza. Sono contenta anche che ti sia attenuta al canon, ha reso la storia più interessante e vera
“Quattordici anni dopo James è solo una risata sulle sue labbra e quel ti amo Sirius ce l’ha ancora incastrato in gola, bruciante e vero come il primo giorno.”
Ermetico e sensazionale, l’ho adorato! *_*
La storia è toccante e mi ha convertito, inutile girarci intorno. Spero di leggere ancora delle tue storie e in bocca al lupo per il contest al quale partecipiamo entrambe (io con una Ted/Andromeda del tutto sperimentale ^^”).
Confido di essere stata esaustiva e di averti allietato con questi umili commenti,
Mary

21/07/16, ore 11:16

[Perché queste storie non sono illegali? Perché?]
Ehilà :)
Vorrei partire dall'inizio, e farti capire quanto io sia stupida... Perché?
Perché questa storia l'ho letta praticamente appena l'hai pubblicata, poi l'ho messa tra le storie da recensire e l'ho dimenticata lì, nonostante fosse una delle storie più belle che io abbia mai trovato.
Così l'ho ritrovata, e riletta, e ho resistito fino alla fine, non ho avuto alcuna reazione e poi... poi all'ultima frase sono praticamente scoppiata a piangere. Perché queste storie non sono illegali? Sto male :c
Comunque volevo dirti che la storia è molto bella nel complesso (anche se mi ha praticamente uccisa), è scritta molto bene e anche la formattazione è curata. Complimenti!
Ora me ne vado a piangere in un angolino :c
Alla prossima,
la Signora King :3

18/12/15, ore 15:43

Sono il tuo Babbo natale Segreto 5.0

Il mio è un doppio onore. Primo perché sono il tuto Babbo Natale e secondo perché sto tentano di fare una recensione a una delle autrici che ritengo tra le migliori, e la cosa mi emoziona.
Ho scelto questa OS perché slash mentre conosco poco la tua sezione. Tuttavia ho letto questo racconto e l'ho trovato bello ed interessante.
La coppia James e Sirius che neppure ero a conoscenza della loro esistenza, perché non solo non ho letto i libri ma non ho visto neppure i film, ebbene dopo aver letto il racconto posso dire che ho scelto bene, ne valeva la pena, sono rimasto entusiasta.
Il tuo Sirius è qualcosa di favoloso e bello. In ogni sua azione, espressione, parole è stupendo, ti incanta.
I due personaggi stanno bene insieme e nel loro rapporto non c'è nulla di stonato.
In conclusione il tutto è scritto così bene che mi ha proprio colpito. E che dire del finale? Stupendo, mi ha fatto commuovere e il merito è tutto tuo.
Ripeto, sei bravissima, una di seri A.
Auguri Buon Natale
Francesco.

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo Facebooh 'HPeace@Love

14/12/15, ore 10:14

ciao, sono il tuo Babbo Natale segreto! ^^
La Sirius/James è una delle mie otp, quindi non potevo non cogliere al volo l'occasione mentre sbirciavo tra le tue storie. Sono davvero molto felice perché è scritta benissimo: è intensa, romantica, cruda, triste, bella!
Mi è rimasto un po' un groppone, povero Sirius, un personaggio davvero un po' triste :( Tra l'altr sei riuscita a mantenere i personaggi credibili

''Quattordici anni dopo James è solo una risata sulle sue labbra e quel ti amo Sirius ce l’ha ancora incastrato in gola, bruciante e vero come il primo giorno." Mi è quasi scesa la lacrimuccia *abbraccia e coccola Sirius*

Complimenti!

17/03/15, ore 16:30

Non sono un'amante delle James/Sirius in realtà, ma questa è scritta così bene che mi ha proprio colpito.
Il finale è splendido e mi ha fatta piangere.
Ti confermi un'autrice coi fiocchi.

10/02/15, ore 23:10

"E fa un po’ male, ma Sirius non lo dice, perché lo ama.
Lo guarda uscire dall’appartamento e non lo dice.
Lo vede mantenere la promessa e sposare Lily Evans.
Lo vede diventare padre e continua a non dirlo.

Il finale è una badilata nei denti, giuro. Ho sentito il mio cuore fare crack nel petto ed io non shippo nemmeno James/Sirius. E' strano leggerne una tua, sono abituata a James e Sirius di Choose A Star, dove James è innamorato di Lily, e leggendo il pairing di questa storia ho pensato tu fossi impazzita. Poi ho aperto e...beh, CAS resta la mia storia preferita (aggiorna aggiorna aggiorna aggiorna aggiorna please) ma diamine, questa è splendida. E' straziante e James e Sirius sono così reali, i loro morsi, il sapore del sangue, le dita tra i capelli, la sensazione che non ci sia tempo, che non ci sia mai stato...e quell'amore forte al di sopra di tutto, che accompagna Sirius fin proprio alla fine. Sei grandiosa, davvero.

03/02/15, ore 15:52

Okay, mi sto fissando con le tue storie.
E pensa che io non shippo nemmeno James/Sirius, ma questa, dannazione, questa è qualcosa di bellissimo e straziante.
E quell'ultima riga mi ha fatto scoppiare a piangere.

05/01/15, ore 20:58

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Che dire, ho letto slash e ho subito aperto questa OS XD

Conosco poco HP, lo ammetto, ma giuro che quando James è tornato indietro, verso la fine, stavo esultando. Pensavo che fosse una cosa a senso unico, e invece è tornato, per quell'unica notte che li ha riuniti XD
Non so bene cosa sia successo prima, all'inizio pensavo che Sirius fosse un omicida, ma forse non è così, perché poi sembra che abbia solo trovato il corpo insanguinato del suo compagno. Comunque, nonostante questo, l'ho apprezzata molto.

Ti auguro un buon 2015.

Baci.
SNeppy.

24/12/14, ore 00:46

~~[Recensione partecipante all’iniziativa ‘Babbo Natale segreto 4.0’ del gruppo Facebook ‘HPeace&Love’]

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto! In genere non mi ispirano le James/SIrius, sono più per le Wolfstar ma questa è talmente ben scritta, intensa e IC che non poteva non piacermi! C'è stato quel bacio animalesco che sta così bene con il loro carattere ribelle e malandrino, Sirius che non dice ti amo, James che torna da Lily e la loro amicizia incrollabile su tutto! Stupenda. Buone feste, Blue :)

15/12/14, ore 12:43

Allora, devo essere sincera: è la prima volta che leggo una James/Sirius. Non ho mai scritto sul fandom di Harry Potter ma ho letto con piacere fanfiction riguardanti I Malandrini. Sarà che amo Sirius? Sarà che non avevo nemmeno pensato alla coppia James/Sirius ma devo dire che non mi dispiace. O meglio, penso che tu l'abbia resa molto bene. Oltre al fatto che hai uno stile molto scorrevole, è stato un piacere leggere questa one-shot.
La cosa che più ho amato sono state le battute tra i due, perché sì, una cosa a cui guardo molto è il dialogo tra i personaggi e tu secondo me  sei stata molto brava. Il feeling c'è ed è stato anche divertente leggere il modo in cui i due si sono punzecchiati a vicenda.
Sia Sirius che James sono descritti benissimo e insieme si muovono a meraviglia, non c'è assolutamente nulla di stonato.
Ti faccio i miei complimenti ^^

16/03/14, ore 21:21

Sai se mi chiedessero: ma come è possibile che tu ti sia innamorata delle James/Sirius da un giorno all'altro?
Io risponderei: leggi le storie di Malandrina4ever, ADESSO.
Ebbene è andata proprio così. Perchè dal momento in cui ho letto la tua prima fanfiction su di loro li ho amati. Cioè, già li amavo alla follia, ma per la prima volta li ho amati insieme e proprio INSIEME.
Perchè in ogni volta che scrivi di loro è un pugno nello stomaco, ma è un pugno di cui non riesco a fare a meno.
Perchè hai un modo di scrivere che, diamine, mi uccide ogni volta.
Perchè quando scrivi Sirius è proprio Sirius e James è proprio James e questa è la cosa più bella del mondo.
Sei la prima autrice che ho cominciato a leggere su efp e non smetti mai di emozionarmi, è una cosa incredibile!
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, grazie per tutti i pugni nello stomaco che mi hai dato.
E lo so, sono masochista :P
Giuly

15/02/14, ore 16:55

Ehilà!! No aspetta...
Mi sa che mi conviene fare una piccola premessa a questa recensione :sìsì:
Ciao malandrina4ever! Sicuramente non ti ricorderai di te ma secoli fa (tipo nel 2010/2011) ero un tuo accanito lettore (meno recensore xchè mi scordavo sempre :|) e tu spesso leggevi e recensivi le mie "opere" (per intenderci sono quel matto che ha scritto una stori dal punto di vista di una gatta e ha fatto un crossover fra "Dieci Piccoli Indiani" e "Harry Potter". Purtroppo da allora sono praticamente scomparso dal sito. Adesso sono tornato, anche se non ancora in pianta stabile e come recensore (almeno x ora). La prima cosa che ho fatto è stata vedere chi delle mie conoscenze scriveva ancora. E sono uber-contento di vederti ancora qui :) (presto leggerò le altre fiction)
Per questa devo dire che la bravura non ti ha abbandonato, anzi, ti seir affinata e sei sicuramente migliorata (già eri bravissima cmq :D). Sirius è veramente descritto benissimo, così come le sue reazioni alla morte di Benji. Lo stesso x James,ovviamenter. Io non sono un fan delle coppia Sirius/James, di solito storgo sempre un po' il naso. Non in questo caso, per come hai descritto la scena e gli stati d'animo dei due, sarebbe perfettamente plausibile :)
Ancora brava, spero di non sparire di nuovo, e speriamo a presto :)
Un bacione ...dirk...

10/02/14, ore 18:31

Ogni volta che leggo una tua James/Sirius rimango senza parole. E' stato così anche questa volta, complimenti, mi hai quasi portata alle lacrime.
Splendido Sirius che cerca di dimenticare rifugiandosi in James e il finale era estremamente calzante.
Veramente brava!

06/02/14, ore 15:49

Ok, c'è una sola cosa che voglio dirti, adesso. Posso piangere?
Davvero, mi hai uccisa. Già dalle prime righe ho respirato quest'aria di dolore, di tristezza, quest'aria pesante che TU, orribile persona che di norma dovrebbe saper scrivere cose che fanno ridere, hai reso alla perfezione.
E continuo a chiedermi se posso piangere per una fanfiction o se è da stupidi o se è l'unica cosa che si può fare in momenti come questi.
Perché è stato come entrare dentro Sirius, dentro di lui, e capire tutto quello che pensa. Benji nonsoilcognome dovrebbe essere solo un nome, no?
Ne sono morti tanti.
Invece tu sei riuscita a rendere la sua morte atrocemente reale, a rendere questa guerra esattamente come doveva essere: grande, spaventosa, orribile, grande. Troppo, per Sirius in questo momento.
Ma i dettagli, tutte quelle piccole cose che hai buttato lì. Il caffé, Sirius che dice "fa schifo" e James che risponde "Non sarà sempre così", e non stavano parlando del caffé, e la maglietta, e la citazione a Elvendork o quello che è...
Insomma, mi hai dato i brividi.
La James/Sirius è una coppia che mi piace, insomma, è praticamente la prima che ho mai apprezzato su Harry Potter. Che scriva solo James/Lily, poi, è un altro discorso (ma tu mi capisci, vero? Dimmi che non sono l'unica deficiente che scrive il contrario di quello che shippa, dai).
Eppure che posso farci, amo come hai scritto questa shot, punto. Il fatto che Sirius non avrebbe sopportato altro che James e il suo chiacchiericcio assurdo e quel benedetto caffé, le loro battute che sembrano quasi spente, diverse dal solito, e quell'atmosfera triste, oh se era triste.
Il bacio è perfetto, punto. È esattamente come potrebbe essere tra di loro, e il bello è che lo rendi troppo reale. Non so come fai, seriamente, ma è così-
Insomma, alla fine il risultato di questa tua shot è che: non ho studiato i promessi sposi. Sono depressa. E quando non penso a cosa scrivere continuo a chiedermi se posso piangere.
Vergogna, sciagura e disonore sulla tua casa per otto generazioni e mezza, per aver scritto una cosa tanto triste, deprimente, struggente e assolutamente stupenda.

06/02/14, ore 15:10

Sto cercando il modo migliore per scrivere questa recensione senza sembrare una completa pazza ma sto fallendo; sentiti fiera di te. Tu e il tuo Angst mi ucciderete. Insomma, parliamone: la Snitchstar è male. è... No. Non è niente, la Snitchstar non esiste! Eppure ogni volta che tu ne parli io finisco per sciogliermi gridando "More! I want more!". Sappi che all'inferno c'è già un posto per te. Ce n'è uno anche in Paradiso, ma se verrai salvata o meno dipenderà tutto da quanto il Signore piangerà per le tue opere.
Io, sicuramente, ho pianto tanto. Troppo. Non è normale piangere così per una Snitchstar! Però, effettivamente, non è la prima volta che mi fa questo effetto, quindi temo che mi ci dovrò abituare.
Il tuo Sirius è qualcosa di meraviglioso. Dall'inizio alla fine, in ogni sua più piccola espressione, in ogni sua frase, nella sua piccola psicopatia da uomo disperato che passa le ore a lavarsi un gomito e che apre la porta nudo, nel suo stesso senso, nel suo sesto senso su di James, in tutto... E quella parte finale, su James e Sirius e il Ti mo non detto... Penso che il mio cuore abbia fatto la stessa fine di quello di Benjy (per la cronaca: amo quella parte! Completamente macabra, ma efficace al massimo!).
E poi c'è James che è James al 100% e al contempo non lo è neanche un po'. Così... Lui. No, non riesco ad articolare una frase coerente, penso che tu abbia già detto tutto su di lui.
Quindi basta, me ne vado. Ti libero dalla mia presenza, anche se probabilmente la macchia che il mio cuore ha lasciato sulla tua moquette resterà forever.
Bravissima come sempre.
Con affetto,
D.L.H.

P.S. Non è che lo dico perchè la Snitchstar è male e la Wolfstar regna sovrana.... Ma Sirius in un modo o nell'altro finisce sempre per pensare a Remus uwu