Al tuo fianco { Conoscersi, combattersi, amarsi }
di Mania

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/10/14, ore 01:09

Ed eccomi anche qui, dopo aver finito di recensire "Sceglierti giorno dopo giorno" <3 Nel caso in cui tu stessi leggendo questa recensione per prima, ti avviso che l'altra viene prima, cronologicamente parlando, quindi le mie scuse per essermi persa gli ultimi aggiornamenti le trovi di là ù.ù Ma giusto perché non sempre il troppo storpia, ne approfitto, e ti chiedo scusa anche qui XD *si inginocchia e chiede pietà*
Ma tornando alle cose serie *coff coff* allora, premetto che in questa recensione commenterò brevemente le ultime quattro flashfic, visto che sono quelle che mi mancano.
- Lasciami entrare
Molto bene, probabilmente questa è la mia flashfic preferita finora *_________* Un figlio di Emma e Killian, seriously? Tu sì che sai come far sciogliere i cuori dei tuoi lettori, mia cara! All'inizio ero tipo "Oddio, e adesso cosa sarà successo?" e poi quando alla fine Emma si decide a dargli la buona ottima notizia, ero davvero in brodo di giuggiole! In estasi! Tipo così, per intenderci --> *çççççççççççççççççççççç* giuro XD Un bambino di Emma e Killian credo che sarebbe perfetto anche all'interno dello show, certo, ora è ancora un po' prestino, ma più in là, magari poco prima del termine della serie proprio, ci starebbe benissimo, ne sono convinta. Killian sarebbe un padre adorabile, e poi che ci sa fare lo sappiamo già: l'abbiamo visto con Bae. E poi te lo immagini, quanto sarebbe felice? I MIEI FEELS. Piango ç_____ç E poi trovo che sarebbe bellissimo anche per Emma, così che - un po' come Mary Margaret - avrebbe la possibilità di vederlo crescere e di viverlo a pieno sin da subito, cosa che con Henry non ha avuto la possibilità di fare. E a proposito di Henry... Sono sicura che sarebbe felicissimo anche lui! *____* #CaptainCobra is the way, e tu ne sai qualcosa ù.ù
- Il mese più crudele
Bellissima anche questa fic, ma non avevo dubbi al riguardo XD Mi è piaciuto molto il ripercorrere il passato di Killian, mostrare tutti gli avvenimenti che - nel bene ma soprattutto nel male - l'hanno segnato. Tutti gli avvenimenti che, in effetti, hanno contribuito a renderlo Captain Hook, il pirata egoista e spietato, interessato solo al proprio tornaconto, così come l'abbiamo conosciuto all'inizio. Figura che, episodio dopo episodio, si è sgretolata sempre di più, mostrandoci un'anima, un cuore e dei sentimenti genuini e sinceri dietro la corazza che l'uomo si era creato, corazza che la nostra Emma ha fatto a pezzi, esattamente come Killian ha abbattuto i muri che Emma si era a sua volta costruita per difendersi.
E così come è cambiato lui, l'uomo, è cambiata anche la concezione che lui aveva di un mese, in questo caso di Marzo, che da infausto è diventato invece motivo di gioia.
Insomma, ho apprezzato moltissimo questa "walk down memory lane", a conti fatti, una vera e propria analisi di un personaggio complesso, variegato e assolutamente meraviglioso quale Killian Jones.
- Sotto questa luce artificiale & Siamo bugie nel tempo
Queste ultime due flashfic mi permetto di recensirle insieme in quanto le ho trovate simili, sotto certi versi.
Innanzi tutto, sono basate più che altro sulle emozioni, sui sentimenti, sui pensieri e sulle paure di Emma, piuttosto che su "avvenimenti veri e propri", diciamo. Ecco, sarà strano da parte mia, ma devi sapere che io adoro follemente le storie in cui c'è tanta introspezione e in cui si analizzano a fondo le psicologie dei personaggi XD Forse saranno più "lente", ritmicamente parlando, ma sappi che a me non dispiacciono affatto, anzi. Inoltre, penso che un autore possa definirsi "bravo", ma davvero, quando è in grado di scrivere pezzi più o meno lunghi dedicati esclusivamente all'interiorità del personaggio senza annoiare il lettore e, per quanto mi riguarda, io ero comunque rapita dalla tua scrittura, sappilo. E, visto che ti sei posta il problema, ti assicuro che il filo dei pensieri di Emma è comprensibilissimo in entrambe le flash, quindi tranquilla ^^

Ultima nota generale: credo di avertelo già detto, ma dato che non ne sono sicura te lo ripeto, io sono FOLLEMENTE INNAMORATA dei tuoi prompt, roba che me li salvo in una conversazione con me stessa su Facebook perché sono semplicemente stupendi! E a proposito di prompt... Qualche settimana fa, credo, stavo ascoltando una cover degli Arctic Monkeys (<3333333333) di You know I'm no good, e arrivata alla seconda strofa, al pezzo "I cried for you on the kitchen's floor" ti pensai XD
In ogni caso, ancora tantissimi complimenti, non ho più parole per esprimere quanto mi piaccia questa raccolta, perciò ti ribadisco il concetto: SONO UNA TUA FAN. Davvero.
Un bacione <3333

Ed io che credevo che piangesse per qualcosa di serio.
Ahahahah,quando ho saputo che era x la cipolla ero tipo O.O xD

25/09/14, ore 10:19

Mania! :)
Bentornata con una oneshot in merito alla quale io devo esprimere subito un primissimo commento – che in realtà è una domanda: ti sei votata all’angst? No, perché i due ultimi lavori sono il tripudio del dolore e in entrambi i casi è il povero Killian ad avere la peggio! Povero pirata! :(
Particolari a parte, qualunque sia la tua risposta, complimenti per quest’altra perla! Ti voglio rassicurare subito: personalmente, ho seguito le riflessioni di Emma senza incontrare particolari difficoltà. Come hai detto, se l’introspezione è sempre difficile da rendere, lo è ancora di più quando ci si vuole dedicare a un personaggio immaginandone la reazione in un momento tanto delicato come quello da te descritto: i pensieri di Emma, di per sé personaggio complesso, diventano ancora più arzigogolati e il rischio di rendere la storia incomprensibile o di finire OOC rendendola sdolcinata è una realtà innegabile e tutto sta all’autore; ma con te si va sul sicuro! :)
Sei stata davvero abilissima a trattare questo what if intenso, raccontando appieno il dolore della protagonista, la ferita che l’ennesima perdita ha causato e la disillusione, il desiderio di non credere più a nulla, perché tutto è caduco e finisce polvere e cenere. Il paragrafo centrale, da cui hai tratto il titolo della storia, è stato il mio preferito: è stato la giuntura, l’anello di congiunzione tra una “vecchia” e una “nuova” Emma, la cui evoluzione hai presentato in modo credibile e degno del personaggio della serie. Immaginarne lo scatto, la veemenza con cui stringe i pugni e prepara se stessa all’ennesima battaglia sono scene che sottolineano il fuoco che l’anima sempre, che magari a volte non sembra esserci, ma cova comunque sotto le ceneri; e se alla “solita” determinazione si aggiunge l’amore, il sentimento tanto profondo quanto vero che la lega a Jones e che la induce a non arrendersi dinanzi a quella che potrebbe apparire la – tragica – realtà, a cercare ancora fino a ritrovarlo… Il risultato non può che essere uno e uno solo. :)
Non ripeterò gli abituali complimenti sullo stile, la grammatica e la resa dei protagonisti: sappi solo che raramente ho avuto l’onore di leggere autrici bravi come te. La tua abilità non si ferma agli artifizi retorici, come pure purtroppo alle volte accade: tu sei una scrittrice eccezionale a gradi, completa. Coltiva sempre il tuo talento, mi raccomando! ♥ ♥ ♥
Ti saluto, collega, rinnovandoti i miei complimenti e augurandoti buona fortuna per gli esami! :) :***
A presto, spero! ♥
Euridice100

23/09/14, ore 10:58

bellissimo, mi piace molto come scrivi, e l'ordine delle parole.
veramente bello.
grazie

23/09/14, ore 01:38

Mania bentornata!
Con questo colpo al cuore piendo di drammaticità ma al tempo stesso bellissimo!
Allora a dopo il 15 ottobre!
Gra

28/08/14, ore 09:53

Mania bella! ♥
Ed eccomi qui: recensisco con un po' di ritardo, ma non potevo lasciarmi sfuggire questa bellissima storia che entra di diritto tra le “preferitissime” - ?! - della raccolta.
Sin dalla prima riga, leggendo di tutto quel sangue, ho immaginato che non sarebbe finita bene e ho pensato che anche tu ti fossi arruolata nell' A. A. - Angst Army, l'esercito delle TRAGGGEDIE XD – e ho pensato “Oh, cavolo, povero Killian!” cercando di capire cosa fosse successo, come fossimo finiti in una situazione tanto triste... L'idea di iniziare la narrazione in medias res mi è piaciuta tanto e mi ha incuriosita ancor di più, anche se ben presto sono stata trascinata via dai pensieri di Emma.
Pensieri che, come puoi immaginare, mi hanno distrutta.
Non smetterò mia di complimentarmi con te per l'abilità con cui guidi questi personaggi nelle situazioni più disparate, dalle più tragiche alle più serene, senza mai snaturarli, anzi: sottolinei sempre lati inediti della loro personalità, approfondendoli ulteriormente, facendoli interagire in contesti inediti ed eppure reagire proprio come ci si aspetterebbe da loro. Mi riferisco, nello specifico, al'istante in cui la donna realizza che la porta è sempre stata aperta, che è stata lei a “vederla” chiusa per non affrontare la realtà, per illudersi di essere al sicuro ed avere la speranza di un lieto fine: mi ha ricordato la Emma della serie, che fugge dinanzi alle difficoltà e si trincera dietro a un muro d'illusioni destinato, inevitabilmente a cadere.
Però... Però l'istante in cui il telo cambia “magicamente” colore ha fatto suonare un campanello d'allarme in me. Questo, unito all'avvertimento “nonsense” mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo – piccolo piccolo, non volevo illudermi! XD Anche se, a dirla tutta, il “nero telo” potrebbe essere anche inteso in senso allegorico, “nero” come “latore di notizie tristi, di morte”... Quindi, in realtà, fino all'ultimo sono rimasta con un dubbio sottile, ma insistente, che per fortuna hai dissipato! :)
Emma che si risveglia urlante e preoccupata e che si rasserena vedendo Killian vivo ha fatto tirare un sospiro di sollievo anche a me. Per quanto malridotto, è salvo, e questo non può che tranquillizzare la donna – e il lettore, fidati.
Resta solo un dubbio: cos'è successo al pirata? XD Lascia perdere la mia curiosità inopportuna, e perdona che se questa recensione è un po' priva si senso, ma vado di corsa e ci tenevo a lasciarti un commento senza lasciar passare ancora tempo. ♥
Bravissima, bravissima come sempre! :* :)
A presto, spero! :) ♥
Euridice100

27/08/14, ore 11:52

Dire che amo questa raccolta è poco, descrivi così bene i nostri CS che mi piacerebbe davvero vedere anche nella serie scene come quelle che racconti.
Mi piace tantissimo il modo in cui scrivi, complimenti!!! :)
Aspetto con impazienza la prossima flash.
Ciaoo

26/08/14, ore 16:06

Ciao! :D
Ho trovato questa raccolta in ritardo e ho avuto comunque tutto il tempo per rimettermi al passo di marcia. Eccomi qui, infatti, a recensire il quattordicesimo capitolo!
Ti faccio dei complimenti generali per come hai gestito tutti gli altri finora: i personaggi sempre IC, sempre originali i fatti, perfetti! Lo stile altrettanto magnifico.
Anche in questo non ti sei affatto smentita! Mi hai fatta stare in apnea per tutta la shot, ad esclusione delle ultime righe! Avevo cominciato a capire, però, che fosse un sogno proprio grazie ai particolari non-sense che hai disseminato. Leggendo la nota, devo dire che quello del telo mi era sfuggito. Ossia, non l'ho considerato un non-sense, ma una metafora: per quanto il telo sia bianco, per Emma è nero perché il nero è il colore stereotipato della morte, dell'orrore, della paura, della disperazione. :D
Mi è piaciuto moltissimo come hai reso i pensieri di Emma. L'ho trovata incredibilmente IC, così restia a mollare anche se la situazione sembra assolutamente persa. Bravissima!
Lo stile è perfetto, corretto, fluido e non può che catturare il lettore nello scritto! ^_^
Dunque niente pomodori perché, in fondo, chi non è una pessima persona se ciò significa lunatica, pigra e incostante? ;)
Un bacione e a presto! :*

Julie_Julia

25/08/14, ore 23:05

Bello questo!
Mi ha fatto ripensare a Emma e Hook che stanno andando verso la casa della strega dove lei gli dice " in questo anno sulla tua nave avrai gozzovigliato da un regno all' altro... " e lui con un tono triste le dice "esatto" ma lei risponde "Stai mentendo"...

25/08/14, ore 22:54

Oh sì! Non m'interessa quando sarà, se alla fine dei tempi, ma ci dovranno regalare una sola scena di familiare quotidianità.

Buahhhhhhh!!!! La cipolla!!! E io che avevo poensato alle tragedie peggiori!
Una grande!

Questa è dolcissima!
" iridi formate da cocci di cielo caduto", ti prego mi fa sciogliere..... <3
bravissima!

Beccata in flagrante la nostra Emma!
Eh sì l'hai proprio ben inquadrata, poche righe e hai fatto venire l'intera figura della Swan!
applauso!

25/08/14, ore 22:28

Magnifico!!! Pensare a Killian che si vede come "l'Uncino" della Disney, fa morire!!!
Stupendo!

25/08/14, ore 22:24

Ma belli loro! Credo che il rapporto Killian /henry sia uno degli elementi che gli sceneggiatori dovrebbero tenere in considerzione.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]