Il nostro destino è stare insieme
di alhena83

09/04/14, ore 12:53

Ciao Alhena! Eccomi qua! Capitolo da sciogliersi! Ranma che si scopre uj dolcissimo cavaliere romantico... ed è evidente che sta organizzando qualcosa di speciale. .. il vestito bianco e l'anello, il ritardo nella partenza... tutti indizi che fanno intendere che qualcosa di grosso bolle in pentola. .. dopotutto ha promesso che avrebbe riorganizzato LUI il matrimonio! Poi è inedito, dato che è un timidone, vederlo fare dei regali alla sua Akane, una parte che ho apprezzato tantissimo, anche al di là del significato intrinseco dei doni fatti alla ragazza. È come un segno tangibile che LUI PER LEI farebbe qualsiasi cosa. .. anche superare la cronica timidezza. Insomma entrambi appaiono cresciuti e maturati e forse sono davvero pronti per il grande passo. Aspetto il tuo aggiornamento. Bravissima! ;)

08/04/14, ore 18:36

Ma ciao!! Appena ho letto la tua mail sono corsa a vedere il nuovo capitolo! Che dire? finalmente un bel capitolo corposo! Ranma ha scoperto che non è più maledetto e mi ha fatto davvero molta tenerezza la gioia che ha provato, soprattutto perché a farlo tornare come lui desiderava è stata quel maschiaccio della sua fidanzata! E bellissimo anche il pensiero di lui sul fatto di esser stato "battuto" da lei, cosa che in fondo in fondo, non gli è dispiaciuta per niente!
E insomma, una novità, la festa! Che carini questi due albergatori, mi sono proprio simpatici! Quando ho letto la descrizione del vestito ho pensato che fosse proprio come quello di una sposa e infatti.... Lui le fa la proposta! in ginocchio, come un vero cavaliere! Ma che dolcezza! Dai che sta volta nessuno vi rovinerà i piani!! :)
Comunque, sai la tua storia è fortemente OOC, Ranma non si sognerebbe mai e poi mai di fare nulla del genere, ma non da fastidio. Hai uno stile di scrittura semplice e delicato. Usi frasi brevi, non sei mai prolissa o noiosa, ecco perché il tuo OOC, non sfociando nel melenso, è piacevole!
La storia potrebbe sembrare conclusa ma...noi sappiamo che c'è ancora tanta cane al fuoco vero? Bene, aspetto il prossimo aggiornamento! Nel frattempo brava :) un bacio

07/04/14, ore 20:11

Ciao Alhena! Ho visto che in questo capitolo (peccato sia così breve!) hai deciso di gettare un occhio su tutte e tre le nostre coppiette... ovviamente privilegiando i nostri due testoni che stanno beatamente facendo i fidanzatini! E così Akane fa un dolcissimo rwgalo al suo adorato stupido, senza dirgli assolutamente nulla! Sono davvero curiosa di vedere come reagirà il codinato quando scoprirà il gesto d'amore del suo adorabile maschiaccio... forse si arrabbierà sapendo che la giovane è andata da sola in un posto così pericoloso? Eh l'amore fa fare cose impensabili!
Non vedo l'ora di assistere alla reazione di Ranma, ma anche di vedere come procede tra la bella Ukyo e il dolce Ryoga... che cariniii! A presto. Un abbraccio :)
(Recensione modificata il 07/04/2014 - 08:12 pm)

07/04/14, ore 17:59

Ciao! che cattiva interrompere proprio sul più bello!!!!! Capirai che adesso hai un dovere morale verso tutte noi a continuare e aggiornare il più presto possibile :)
Bellissima storia...davvero!
Spero di trovare presto un nuovo aggiornamento..si si ti sto facendo pressione :p
Alla prossima..Anto.

07/04/14, ore 15:29

Ciao! Ultimamente scrivi capitoli parecchio brevi! Vorrei proprio sapere la faccia di Ranma quando vedrà che è rimasto il bel ragazzo di sempre anche se è nell'acqua fredda!! E poi, che carino Ryoga che non vuole tornare a casa!
Ho una domanda però, perché Akane non vule dire a Ranma di aver preso l'acqua per lui? Dici che Mr orgoglio si arrabbierebbe?? Vabbe, sono curiosa! Ormai siamo in ballo, balliamo!
Brava come al solito, però ti sto per scrivere in privato!
A presto :)

02/04/14, ore 11:02

Ciao Alhena! Un bel capitolo romantico non c'è che dire! Finalmente i due zucconi hanno potuto riabbracciarsi (lo ammetto mi aspettavo che Ranma afferrasse il cappello, ma il fatto che Akane ci abbia pensato da sola è emblematico del suo carattere indipendente e forte... un bel parallelismo! ) Mi ha fatto ridere il vecchio monaco che li sgrida per le effusioni all'interno del tempio! Eddai! Il vecchietto non sa che sta assistendo a una specie di miracolo! Comunque galeotta fu la Cina! Finalmente i due dopo anni di convivenza sotto lo stesso tetto, riescono ad avere il loro primo appuntamento. .. come si suol dire Meglio tardi che mai! E senza rompiscatole tutto sembra filare liscio!! I kami ci hanno messo un benevolo zampino, per una volta. Mi è piaciuta la proposta di matrimonio: impacciata e tipica di Ranma. Ma Akane lo ama così com'è e nell'aria c'è già profumo di fiori d'arancio! Brava. Capitolo delicato ma comunque permeato di quell'impronta tipica così Ranma&Akane style! A presto. Kiss

02/04/14, ore 01:01

Ciao!!! Allora, tutto mi aspettavo tranne questo capitolo... Si sono rincontrati, Halleluja direi e.... Cavolo se sono stati veloci!! Baci, abbracci, mani nelle mani...ti amo... Cavolo, ho capito che v siete mancati però.. Dal niente al tutto eh!!
Solo una cosa non ho capito: si son baciati o no nel tempio?
Insomma, questo è un capitolo che potrebbe sembrare finale ma tu vuoi andare avanti...non so cosa aspettarmi.. È sempre difficile palare del "dopo". Dopo il bacio, dopo il ti amo, dopo la proposta!
Ma c'è ancora la questione dell'acqua che Akane ha preso alle sorgenti vero?? Sono molto curiosa!! aggiorna presto, alla prossima ;)

31/03/14, ore 17:48

Oddio! Tra un po' ci siamo vero? Tra un po' la nostra coppia preferita si ritroverà in una cornice che già immagino magica ed incantevole. .. quale luogo migliore. .. il tempio della pace ritrovata... sì perché non c'è pace per i nostri testoni se l'altro non è presente! Che bello! Spero di aver interpretato adeguatamente ciò che ha voluto dirci in questo capitolo. .. la scena del cappello che vola via mi ricorda due cose: la sigla (bellissima) di un OAV, ovvero It's love! Panic; la seconda invece è la mitica scena della scalinata di È quasi magia Johnny! La scena da te descritta me la sono figurata come una mezza via tra queste due... bravissima. Sono curiosissima, mia cara! Aggiorna presto! Kisses.

31/03/14, ore 12:14

Ciao! Questo capitolo è molto breve ma credo sia il preludio a qualcosa di bello vero? Lo spero! Nel frattempo come sempre brava e aggiorna presto!

30/03/14, ore 18:35

Nuuuu troppo cortooooooooo.......mi hai lasciato con la suspance...........chi restituira il cappello ad akane ?spero di saperlo presto :)

18/03/14, ore 07:48

Ciao Alhena. Scusa il ritardo! Il capitolo è molto carino e se posso dirlo ho notato che stai acquisendo maggiore sicurezza nello scrivere e il tuo stile sta ulteriormente migliorando! Akane ha già trovato l'acqua! Fantastico. La piccola Tendo è di una caparbietà invidiabile... e tutto per amore del suo Ranma. Questo concetto che stai ottimamente rendendo è così profondo e delicato!
Mousse, come pensavo, si è fatto curare la forte miopia e molto probabilmente sarà tra gli sfidanti di Shampoo, ora che il consiglio delle amazzoni ha deciso che la giovane dovrà prendere marito. E ovviamente il metodo di scelta sarà rigorosamente quello tipico delle donne di polso.
Vai Mousse che tifiamo per te!!
Sono curiosa di assistere all'incontro tra Ranma e Akane.
Continua così, mia cara. Un abbraccio! A presto.

17/03/14, ore 22:13

Buonasera! E meno male che l'ispiraIone è in vacanza, sei una scheggia ad aggiornare!! Allora, Akane ha perso l'acqua per Ranma, cuore tenero lei! Mousse non è più un paperotto cieco e questo ci piace, ovviamente adesso andrà a sfidare la cinese vero?! Ecco, la cosa incredibile della tua storia è che è forse l' unica in cui mi piace Shan pu! Provo pietà per lei e mi fa anche tenerezza! Spero si risolva bene!!! Ecco, mi manca Ranma quindi aggiorna in fretta che voglio sapere che combina! E va' da quel fiore di Akane!! (Sembro Ryoga!!) insomma, brava! Alla prossima ;)

15/03/14, ore 19:40

Ciao!! Bel capitolo, uno dei migliori se posso permettermi! Il tuo stile è sempre molto semplice, frasi brevi, sintetiche ma efficaci. In poche parole ci hai fatto vedere il lato umano di Shan pu, lato che di solito quasi nessuno ci mostra! Tu ci ha fatto vedere che non è solo una gattaccia morta e pure un po' stronzetta, ma è una ragazza con dei valori forti, abituata a lottare, cresciuta senza genitori con lo spirito della battaglia dentro di lei. E poi il suo Mousse, a cui vuole bene, ma con il quale non può stare per via della sua debolezza e lei, da dura, deve stare solo con chi è forte almeno quanto lei!! Ti giuro, mi sono trovata a sperare che vada tutto bene per lei, cosa assai inusuale perché mi sta un po' sulle scatole!! Brava brava!! A presto!! :)
(Recensione modificata il 15/03/2014 - 07:41 pm)
(Recensione modificata il 15/03/2014 - 07:41 pm)

15/03/14, ore 18:10

Ciao Alhena! Sai che questo capitolo mi è piaciuto un sacco? Questo aspetto di Shampoo pensierosa che rievoca i ricordi del suo passato prima dell'uragano Ranma l'ho trovato molto azzeccato, un po' come se invece di trovarci di fronte la fiera e provocante amazzone a cui siamo abituati, conoscessimo finalmente la vera Shampoo, una ragazzina di 16 anni a cui fin da piccola è stato insegnato che l' onore e la lotta sono tutto nella vita.
Davvero complimenti perché in questo stralcio Shampoo risulta simpatica o almeno si può provare a capire perché agisce in un determinato modo, anche nei confronti di Mousse. Bravissima. Mi ha davvero stupito questa parte della tua storia. Hai dato un inedito spessore a un personaggio che di solito non è molto amato, ma che è ovviamente spinto dalle proprie motivazioni, che di solito non vengono molto indagate sul lato umano. A presto cara! :)
(Recensione modificata il 15/03/2014 - 07:58 pm)

10/03/14, ore 09:56

Ciao!! Scusa per il ritardo! Allora...ma che carini che sono!!! Adoro questa coppia! Entrambi, anche se danno sempre del filo da torcere ad Akane e Ranma, sono buoni e puri di sentimenti, ecco perché stanno così bene insieme! Si meritano l'un l'altra! Poi Ryoga che non è tonto come Ranma, finalmente la bacia, con passione! Oh! E bravo il nostro porcellino! :) carinissima e molto divertente la scena in cui Pchan versione uomo si trova a pensare e a capire per la prima volta perché Ukyo è considerata la fidanzata CARINA di Ranma! Io l'ho sempre trovata bella, anche più di Akane! Beh comunque, ora li attende una notte insieme?! Ukyo, non lo farai dormire per terra vero?!  Per una volta, non mi dispiace affatto aver lasciato i nostri due in Cina!! Però Ranma comincia a mancarmi! Chissà che fa su quella nave!!! Beh, tutto sto papiro per dirti brava! E aggiorna presto! ;) baci