Ride to meet your fate Ragnarök awaits.
di N O W H E R E

13/06/14, ore 02:09

Hola, scusa il ritardo nella recensione, ma il mio computer era morto e sepolto... piccoli problemi del cavolo.
Ad ogni modo, sono ivi tornato per recensire questo capitolo :D
Bello come al solito, molto interessante. :)
Allora, innanzitutto, ancora non mi spiego come facciano, i nordici a non avere Semidei, e, cavolo, questa cosa me la devi spiegare, dato che Sigfrido ed Hermdor sono semidei. E non mi dire che Hermdor è figlio di Frigga, perché nonb ci credo. Ora, a parte un bel po' di cose, ma tu hai fatto dire ad Odino, qualche capitolo fa, che "la Famiglia è una cosa importantissima". Errore, Odino non lo potrebbe dire. Hai idea di quante donne, oltre a Frigga, abbia avuto? (Alcune le ha prese, persino, con la forza). Ad ogni modo, la cosa non ti può interessare.
Si incontrano dei tizi, yeeee!!!! :D
Ok, questo incontro mi lascia un po' sorpreso. Peccato che il combattimento no0n sia stato visto dal vivo, secondo me avrebbe reso meglio, ma, ehi! :D a me piace lo stesso. :3 Molto bello... ufff... evitiamo di parlare di Marvel accostato alla mitologia perché hanno davvero sminchiato di tutto. :P
Ad ogni modo, il capitolo non ha molti punti su cui lo potrei commentare. Interessante, certo lo scontro e, devo dirlo, hai reso MOOOOOOLTO bene, la furia dei Berserk.
Come ho detto il capitolo mi lascia poco spazio per commentare e, anche swe la storia è bella e mi piace, ho un paio di... domande... che faranno sembrare il capitolo un po' polemico. 1) Atena parla degli Dei Vichinghi come Dei Antichi (Arcaici) ecco... so che non dovrei essere tignoso, ma... mi sembra mooooolto improbabile che gli Dei Nordici siano più antichi di quelli Olimpici. Io direi che sono Coevi. I vichinghi sono un popolo che ha raggiunto il suo massimo potere intorno al 1000... insomma... mi suona strano che parlino di loro come Divinità più antiche di quelle greche... capirei Coeve se si riferissero ai Germani,
In compenso mi fa piacere che tu abbia menzionato "il Folle Figlio di Ade" Perché, è vero, molta simbologia tedesca/Nazzista si riferiva ai popoli nordici.
2) Ma... i Berserk attaccano una donna? O.o So che sembra strano ma, anche se su quella pagina non c'è scritto io ho fatto delle ricerche sui Berserk e, non so se lo sai, ma era vietato a loro di avvicinarsi ad una donna, per evitare che i loro istinti animali facessero del male alle donne. Per questo, per evitare di usare violenza, alcuni Berserk si castravano, addirittura. (Sono una sorta di versione maschile delle cacciatrici) questo, nella tua storia... manca. :/ e non so perché. Poi... da quando in qua i Berserk sono Galli? I Galli sono celti, sono popolazioni diverse, dai Norreni/Germani In compenso hai reso molto bene la loro furia di sangue, la loro mancanza di dolore e la loro trasformazione. :P
Ho la sensazione che a nessuno piacerà l'Aquila di sangue.
3) Mi sto confondendo un po' sulla Geografia del Mondo... ok... loro sono ad Asgard... ma non capisco, Asgard, non dovrebbe essere al Centro di Midgard? O.o Sembra quasi che qui si parli dell'Hyggdrasil come se fosse un altro mondo... l'albero del mondo, invece, regge Midgard... e prima hanno chiamato Percy e gli altri Eroi di Midgard... insomma... non capisco... qual è la Geografia di questo mondo? Mi sto confondendo O.o
4) Se Odino è stato così libero, con le donne, come fa a non avere figli Semidei e a dire che la famiglia è il suo più grande valore? è un ossimoro, un controsenso... O.o
Fondamentalmente, la tua storia è molto bella, fatta bene, ma ha dei "buchi", per così dire, che ad un occhio attento (E che ha fatto ricerche sulla mitologia nordica) tendono a saltare all'occhio,. In particolare, a me manca il punto... di contatto. Sento la mancanza di una controparte nordica di Percy e compagnia con cui si potessero confrontare e, magari, stringere amicizia. :/
è vero, conoscono gli Dei nordici, ma non ho una sorta di... mezzosangue nordico o un corrispettivo (Come i maghi in Kane Chornicles) , che mi permetta di fare un confronto... la cosa mi fa storcere un po' il naso sulla tua storia, davvero, mi dispiace. :(
Ad ogni modo, anche se la recensione sembra polemica, voglio dirti che, in realtà è scritta bene. E ti auguro di continuarlo... ti consiglio, però, di rivedere e, magari, riscrivere quelle parti di "buco", perché, a mio parere, saltano un po' all'occhio.
Continua così, sei grande ^_^

11/06/14, ore 18:51

Devo farti assolutamente i miei complimenti, sia per la storia che per il tuo modo di scrivere.
Ho praticamente divorato i capitoli spinta dalla curiosità di saperne di più, per una a cui piace la mitologia è sempre un piacere vedere due correnti mitologiche fuse insieme, inoltre scrivi davvero bene e sei brava a descrivere i pensieri dei vari personaggi, rinnovo i miei complimenti perchè te li meriti davvero :)

27/05/14, ore 21:25

Amo la tua storia ^_____^ scrivi benissimo <3

Mi raccomando: aggiorna <3 <3

01/04/14, ore 18:59

Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmh...
Ok, questo capitolo mi lascia un po' perplesso.
Oh, Dei (Greci e Norreni) ci sta, eh... Hell è una stronza, a modo suo e chi meglio di nico poteva essere il suo campione?
Certo, Clarisse ha un bel coraggio... ammiriamola per questo, e trovo molto consono che sia stata lei a gettarsi nelle mani di Loki... ma qui c'è un problema.
Allora, la tua storia, per ora, è abbastanza fedele, ma ci sono un bel po' di cose che non ho capito. La prima è... come cavolo fa uno spirito dei morti a controllare un albero fino a questo punto??? Non comprendo il come... sembra molto più una cosa da "Spirito della Natura", ma questo non avrebbe senso, perché, comunque, tu l'hai descritto come uno spirito morto, non uno Spirito della natura, quindi trovo la cosa un po'... a controsenso. D'altro canto, se fosse uno spirito della natura, non potrebbe essere richiamato da Nico che è il figlio del Dio dei Morti... questo mi ha lasciato perplesso... e ancora non capisco se ciò facesse parte dell'allenamento o no.
Altra cosa che non ho capito bene: perché Loki Dio degli scherzi? Lui non è il Dio degli scherzi... è il signore del male nordico, oltre che Dio del Male Necessario... quindi è un po' riduttivo chiamarlo Dio degli Scherzi, non trovi?
Ad ogni modo, la storia mi piace (Continua a non tornarmi quest'idea che non ci siano Semidei Nordici, nella loro mitologia ci sono eccome, cavolo... non capisco perché qui non vengano nominati personaggi come Sigfrido o Hermdor, due figli di Odino, ma di madre mortale)
Ma questi sono gusti personali, la storia è tua e non intendo insegnarti il tuo mestiere ^_^
Ora voglio proprio vedere chi è questo figlio di Loki che, secondo me, apparirà mooooooooooooolto spesso.
Che sia il fantasmi di Narvi o Vali?
Lo scopriremo solo vivendo :)
AxXx
PS: Non mi dispiacerebbe che tu rispondessi un po' prima alla mia recensione, ma non importa ;)
PPS: Spero che il prossimo capitolo arrivi presto. ^_^

10/03/14, ore 16:21

Ullalà! Adesso sì che si fa interessante. Tr, il Dio della Guerra con una mano sola... ma gli basta una mano per spaccare l teste :P
Ottimo, se all'inizio avevo dei dubbi, posso dire che me li hai tolti, la tua storia è molto ben sviluppata e i personaggi resi bene. Mi piace come hai reso le loro reazioni, anche se continuo a storcere un tantino il naso per la mancanza di Semidei Norreni. (Dato che, nella mitologia Norrena se ne fa riferimento), ma lasciamo stare, ottima anche così la storia.
Vai, lo sapevo che c'era una battuta sulla corporatura da elfo di Leo. Poveretto :P
Ottimo, mi piace... ho la sensazione di sapere chi è quella donna che il caro Nico ha incontrato *Coff* *Coff* Hell... *Coff* Ehm... dicevamo.
E ancora non si è visto il buon Loki... dov'è quel furbacchione? Dai che ci divertiamo :P Ah!
Eccoci, ci siamo! Le Rune... uhm... Ovvio, Percy ha la runa dell'Acqua tatuata sul corpo, che fantasia :P (Ok, scherzo).... La runa che mi mette più in inquietudine è la Runa della protezione e della purezza di Nico.
Curioso... come mai è al contrario? Le rune hanno spesso, doppi significati, specie se sono "rovesciate", il che significa: molti guai e Nico ne sarà il centro. E dove ci sono i guai c'è sempre quel burlone di Loki.
Curiosità, cavolo, curiosità... chissà cosa sta succedendo... al prossimo capitolo, spero presto ^_^
AxXx
PS: ci sarà un confronto Odino vs Zeus?

26/02/14, ore 11:35

Mmmmmh... bel capitolo. Ancora una volta mi trovo a cercare similitudini tra la mia fanfiction e la tua e, devo ammettere, per quel che ho visto, la tua si rivela migliore della mia, in questi casi.
Quindi, parte la modalità: Annabeth nordica.
Ottimo! ti sei ricordata che Tyr gli manca una mano, a causa del Grande Lupo Fenrir. Di divinità le hai azzeccate tutte, anche se ti avrei consigliato di descriverle, come, ad esempio, Frejya e Freyr, giusto per dare un senso di esistenza. Da ricordare che, pur essendo entrambi Dei dell'amore, va ricordato che Frejya è anche una Dea della guerra (I norreni pensano solo a quello) e della magia, mentre Freyr è un Dio della pioggia e della fertilità. (Nella mia ff l'ho descritto come una Divinità minore, ma che avrà la sua importanza).
Posso immaginare quale Dio abbia benedetto Percy, sicuramente Njordr il Dio del Mare e del Vento, padre di Freyja e Freyr.
Mmmmmh... ancora non si è visto Loki, quel simpaticone, sono certo che sta già escogitando un malvagio piano per mettere gli Eroi di Midgard nel sacco. Inoltre ho la sensazione che lui e Nico si faranno una certa chiacchierata, o almeno, per Loki, sarà una chiacchierata. (Loki è un Dio che, secondo la leggenda, ha una valenza bisessuale, infatti può assumere l'aspetto sia di uomo che di donna, non per niente, nelle leggende c'è scritto: "Egli come donna, partorì le streghe", dopo essersi mangiato un cuore di donna mezzo cotto. Inoltre il cavallo di Odino Slepnir è suo figlio Loki sarebbe la madre di Sleipnir)
Altra cosa che mi ha fatto piacere è che tu abbia usato la parola "Asi" per identificare gli Dei Norreni ed è una buona cosa, dato che, effettivamente, quasi tutti gli Dei che hai nominato fanno parte della stirpe degli Asi. Qui, però, mi viene una domanda: farai come me, che metterai tutti gli Dei in un'unica stirpe? Oppure intendi mettere, anche tu la divisione Asi e Vani?
Questo lo chiedo perché Njordr, Freyja e Freyr fanno parte della famiglia dei Vani, quindi, teoricamente, sono di un altra stirpe e, benché siano "ostaggi", non sono comunque, parte degli Asi.
A parte questo la tua storia mi incuriosisce sempre si più, sono curioso di scoprire come mai degli Eroi Greci si trovino lì, anche se immagino di poterlo intuire dal tito *Coff* *coff* Fenrir *coff*
Comunque, ancora non ho visto venir fuori la cara Dea degli Inferi, Hel, ma ho la sensazione che anche con lei, Nico se la dovrà vedere.
A presto e continua che sono curioso!!!

25/02/14, ore 23:28

Wow. Wow, davvero wow.
Non so praticamente niente della mitologia nordica, forse giusto quello che ho visto guardando il film di Thor, poi basta xD
Questa fan fiction è... è... asdfghjkl *Q*
Cavolo, io adoro. Thor e amo Loki e trovare insieme Thor e Percy Jackson in una sola volta è la perfezione *-* Aspettavo da tanto tempo una fan fiction di questo genere e tu non sai quanto io sia contenta di averla trovata.
La seguirò con molto piacere, anche perché scrivi veramente bene e il testo è molto scorrevole ^^
Aspetto la continuazione *^*

13/02/14, ore 14:42

Mmmmmh... ok, forse è perché non ci sono abituatissimo. Però mi suona strano che non ci siano altri semidei: anzi, avendo fatto una ricerca approfondita sulle leggende Nordiche, so per certo che gli Dei Nordici NON sono affatto fedeli. Freyja, Dea dell'amore, ne ha avuti di rapporti extramatrimonali. Odino era un Dio sempre lontano da casa, amava viaggiare ed era un grande combattente, oltre che discreto seduttore. Persino sua moglie Frigg era infedele. Direi che, da un certo punto di vista, gli Dei Nordici erano MOLTO più infedeli di quelli greci (nemmeno la loro Diana era vergine, aveva sposato Njordr Dio dei Mari e padre di Freyja. Matrimonio che non durò più di qualche ora). Insomma... il fatto che dicano "Consideriamo la famiglia il bene più grande"... direi che non è attendibile, mi spiace.
Scusa se lo dico, ma e controlli bene su degli studi accuarti, troverai conferme di quanto dico.
Altra cosa che, non so se tu l'hai fatto a posta, ma i capelli di Sif sono finti (Loki glieli rasò e THor lo costrinse a suon di minacce a fargli rifare una parrucca d'oro che sembrasse vera) e Heimdallr ha i denti d'oro. Insomma io sono un rompiscatole all'ennesima potenza.
Solo che dico la verità... su certe cose sono fin troppo pignolo.
Comunque, a parte questo, sono ancora un po' ansioso di capire che succederà, perché, nonostante la mia fi troppo grande pignoleria, questa sroria mi piace, ed è interessante vedere le loro reazioni. Mi sono divertito un sacco. Poveretti, non ci capiscono più niente... prima i gigante Greci... adesso quelli del nord guidati da Fenrir e Loki... ma avranno un attimo di pace, quei poveretti!?
Spero aggiornerai presto, perché la storia mi piace davvero! :D
AxXx
PS: Scusami per le puntualizzazioni sopra... spero di non averti offesa :(
PPS: Leo ama Calipso, punto. Sif, torna da Thor! :P
(Recensione modificata il 13/02/2014 - 06:12 pm)

05/02/14, ore 22:23

Questa storia mi ispira!! Ti prego continuala perchè ha un inizio davvero bello e travolgente
E poi non fa schifo!! devi essere più ottimista<3<3<3
Aggiorna presto
Baci Biankina

05/02/14, ore 20:01

Sembra che il mio non sia l'unico sclero possibile sugli Dei Nordici, anche altri lo pensano. ebbene, l'intro sarebbe potuto essere più interessante, lascia troppi punti di domanda senza risposta. Ma, allo stesso tempo, si può intuire che il corvo che ha portato la lettera sia Huginn (O Mugin) a seconda di chi sia.
Comunque, uno dei sacri corvi di Odino. Inoltre è ovvio che il Bifrost è controllato da Heimdallr, il Dio che lo controlla. Mi ricorda molto Thor della Marvel in cui si apre il Bifrost come se fosse un teletrasporto. (Cosa che ho fatto anche io, in effetti :p
Sono curioso, quindi, voglio proprio vedere come si svilupperà.
Una domanda, però: ci saranno solo semidei Greci o anche Semidei Nordici?