Accade
di GiovanniDiGi

13/02/14, ore 19:06

Sono passato a vedere di cosa ti piace parlare e non sono davvero deluso. "Accade.." In realtà ho già letto la tua risposta all'altra recensione, quindi so a cosa ti riferivi...però il bello delle poesie è che spesso l'autore dice molto più di quanto non fosse sua intenzione. Hai evocato, con estrema naturalezza, una gran quantità di situazioni "odierne" alle quali, quindi, si potrebbe affiancare qualunque idea, persona o sentimento verso cui il lettore si senta attratto durante la lettura. Insomma sei riuscito a scrivere dei versi bellissimi eppure senza soggetto...o meglio con un soggetto che potrebbe anche cambiare da lettore a lettore. Una curiosità, quando dici "quando il bianco e il nero sono diversi e distanti" è un riferimento generale a ciò che è opposto-diverso, oppure proprio nel senso di due persone che possono "attrarsi" pur essendo "opposte"?
Comunque, davvero complimenti :)

05/02/14, ore 23:00

E' scritta bene e mi piacciono le immagini che hai scelto, ma pur avendola letta 4 volte ancora non mi è molto chiaro il senso!
Cosa accade? è la vita ad accadere? o il divenire (per dirla in modo filosofico)? oppure è un sentimento ciò che accade?
Mi piacerebbe molto che tu me ne spiegassi il senso, perchè mi dispiace davvero di non riuscire a coglierlo chiaramente!
Se ti va passa a dare un'occhiata alle mie storie, ho scritto poesie, favole e riflessioni, mi farebbe piacere sentire il tuo parere :)
Ti lascio con un saluto e una bandierina verde,
Cla