Le mirabolanti avventure di Shashee
di miriel67

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
07/04/10, ore 22:03

Ho già recensito più e più volte questa storia. L'ho adorata perché inserire un personaggio originale in un manga come Inuyasha è sempre un rischio: rischio di cadere nella banalità, di sconvolgere i personaggi originari... Shashee però ti entra sotto la pelle: partendo da un'ambientazione nostrana (la Serenissima Venezia) ci porta nei luoghi del manga e ce li fa rivivere. Con gli occhi di uomo e con gli occhi di demone. La trama è originale senza essere sublime, l'introspezione dei personaggi - tutti - è però impagabile.

14/08/08, ore 15:51

Che bello... e la storia si chiude con la perfezione del cerchio... mi dispiace un sacco che sia finita. Lo so che è giusto che sia così, chea d un certo punto la parola "fine" è necessaria... ma mi dispiace. Bellissima, dolce, commovente... insomma: mi abbono alle tue fic, ok? Un bacione!

10/08/08, ore 14:43

Brava, bravissima.
Grazie per questa meravigliosa fanfiction, che altro dire? Niente, perchè le parole sono vane per rappresentare cosa ho provato leggendo il finale
. Un bacio e ancora grazie ^^

08/08/08, ore 19:37

Oh cara, che meravigliosa, splendida, dolcissima avventura!!!! La serberò nel mio cuore,insieme all'altra, fra le cose belle che ho letto, e che mi hanno fatto sognare! Un milione di grazie e un inchino profondissimo.

08/08/08, ore 16:09

Ci voleva proprio un bel lieto fine, per questa storia così appassionante. Shashee e Caterina si sono incontrati di nuovo e nella relativa scena traspare bene la contentezza di entrambi nel riabbracciarsi dopo così tanto tempo. Nicolò è un vero angioletto *_* Bellissimo!
Mi scuso se non ho commentato gli ultimi capitoli. Mi sono limitata solo a leggere, senza scrivere nulla. Sorry!
Ancora complimenti! Sei bravissima; il tuo stile è semplice, senza fronzoli, e per questo mi piace molto.
Aspetto un'altra Fic su InuYasha! [E magari faccio anche un saltino nella sezione di Saiyuki :D]

03/08/08, ore 18:34

Oh cara!!!!!!!! Shashee è mio suocero? xDDDD Tutto questo è meraviglioso!!! Grazie! E grazie per il capitolo, bellissimo e struggente: mi piace tanto che l'odore degli umani sia malinconico...scoprirai che stiamo andando in due direzioni parallele...Temo però che la storia si avvii alla fine, e questo mi dispiace assai. Un bacione.

03/08/08, ore 13:23

Capitolo bellissimo, davvero. La malinconia permea ogni parola, ogni gesto e ogni pensiero di questa umanità conquistata a caro prezzo. Ma appare anche l'altro lato della medaglia: la gioia del condividere la stessa vita dei tuoi cari senza la condanna di vederli cadere a uno a uno attorno a te. L'arrivederci al Sensei e al nonno sono stati toccanti, commuovente l'accenno di Inu no Taisho alla malinconia nell'odore degli uomini... e il ritorno a casa, finalmente, così come era iniziato... stupendo cara Miriel, davvero un capolavoro... E l'albero genealogico: GRAZIE! Mi fregerò di quel titolo vita natural durante! Francesca Virginia Nerea,dei Germanici,Granduchessa di Brandeburgo

02/08/08, ore 20:49

Oddio, come sono in ritardo, perdonami XP.
Bello, bello...bello. Ripetitiva? Sì ^^.
Adoro il figlio di sua grazia, una nota peccato che non sia reale se no...la bava è da tutte le parti XD.
Scusami se non ho più commentato, ma ho sempre letto fidati, per nulla al mondo mi sarei persa questa storia ^^
Un bacio e a presto.

27/07/08, ore 00:30

Già l'avevo apprezzato in Oriente e Occidente, quindi non posso fare a meno di apprezzarlo nuovamente anche qui: il tuo concetto di tempo, che riesce a seguire contemporaneamente sia la linea con tanto di freccia che i corsi e i ricorsi storici. Il ripetersi uguale e diverso a se stesso. L'evoluzione di quello che è stato pur presentandosi nelle stesse forme. Bellissimo. E adoro la scelta: quella di Shashee. Il fatto che per diventare uomo dovesse conoscere se stesso e poi dovesse accettarsi. E scegliere da che parte stare. Meraviglioso, davvero. E sono io a ringraziarti per le tue storie: lasciare una misera recensione è ben poca cosa a confronto! Un bacio!

26/07/08, ore 13:51

Ohhh. La visione del futuro di Shashee...di quella che sarà la sua discendenza finchè anche lui potrà "tornare". Bellissimo. BEllissimo! Omaggio la tua fantasia e la tua poesia.

26/07/08, ore 13:15

Grazie per il bellissimo sogno che mi regali ogni volta cheleggo i tuoi aggiornamenti. Hai creato un personaggio davvero magnifico. Adoro Shashee; tutto suo padre!!! ^_^

21/07/08, ore 12:57

Questa volta sono proprio in ritardo... capitolo bellissimo, come al solito. Traspare il dolore della perdita, il senso della tempo. Meraviglioso il continuum tra il sogno iniziale e la frase finale. Rinascita. Andare oltre sia la vita che la morte... oltre l´umano e il oltre il demone... i miei piú sentiti complimenti!

20/07/08, ore 22:37

tesoro, non commuoverti perchè sei sempre più brava: speravo, pensavo, supponevo che il nostro avrebbe rinunciato alla sua parte demoniaca, perchè altrimenti avrebbe incontrato papà, giusto? Adoro questa storia, la sua delicatezza e la sua coerenza, e adoro il tuo modo di scrivere!

14/07/08, ore 01:37

Spettacolare... quel climax di tensione creato nei precedenti capitoli è finalmente esploso. E, purtroppo, già dall'inizio, si sapeva che Anjia sarebbe morta. E' come l'hai fatta morire che mi ha colpito: la tua solita delicatezza e il battito del cuore che scompare... meravigliosa e passionale la scena della carneficina da parte di Shashee che si rifugia nella natura demoniaca quando quella umana non ha più nè risposte nè consolazioni da dargli. Bravissima... davvero. E non chiamare mai più "schifezze" quello sche scrivi: questo capitolo è davvero avvincente!

13/07/08, ore 19:15

Eccezionale. Feroce e dolorosa. Perfetta nella costruzione, dall'avvicinarsi della tempesta alla sua esplosione. La trasformazione di Shashee è bellissima: la forza naturale che viene lasciata libera di distruggere. Ti adoro!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]