Al di là di una finestra
di niko 180

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
22/07/14, ore 22:29

Conclusione inattesa in termini stilistici ma davvero ben fatta. La signora Mortimer penerà fino all'ultimo per il matrimonio del figlio e la madre di Owen avrà modo di scontare le sue colpe nella maniera più giusta. Complimenti ancora.

22/07/14, ore 22:27

Nikooooooo!
Mi sembra doveroso lasciarti una recensione, anche se ho avuto la possibilità, tempo fa, di seguire questa avventura su altri lidi (leggi: il mio Kindle XD).
Come ben sai, la struttura che hai adottato per questa storia mi è apparsa inizialmente strana, ma, col tempo, ho imparato ad apprezzarla. Questa storia mi è sempre piaciuta tantissimo e sono davvero felice di averla conosciuta, perché a suo tempo l'ho letta praticamente in un solo giorno! Mr Owen è il personaggio che sicuramente ha suscitato maggiormente la mia curiosità, è sempre stato misterioso e molto interessante da scoprire. Ho amato moltissimo la sua storia con Lyra, mi piace il modo in cui si è trasformata e l'epilogo che hai scelto per questa coppia *___*
Ti rinnovo quindi i miei complimenti per questa storia, mi è proprio piaciuta. A proposito, c'è altro che bolle in pentola? Sono proprio curiosa!
A presto :)

22/07/14, ore 22:23

I due hanno molte difficoltà per il futuro ma sono capaci di sostenersi l'uno verso l'altra, cosa che potrebbe rendere superabile ogni ostacolo. Il capitolo è molto bucolico e rarefatto come nella più pura tradizione di questa storia. Complimenti.

22/07/14, ore 22:17

La gioia inevitabile delle due amiche viene interrotta dal padre di Lyra. Lisa ha realizzato il suo sogno d'amore, come aveva sempre sperato. Il suo buon cuore ha avuto la meglio.

22/07/14, ore 22:17

Per via epistolare...è un po' freddo come modo ma ha un certo effetto sul padre di Lyra che così non si deve arrabbiare per questa proposta.

22/07/14, ore 22:13

Pare che Lisa abbia ricevuto la proposta di matrimonio che tanto desiderava.
Mortimer ha avuto molto coraggio ed ora ha fatto una scelta di cui difficilmente potrebbe pentirsi perché Lisa lo ha amato da sempre. Sarà un buon matrimonio, senza alcun dubbio.

22/07/14, ore 22:07

Lyra e la sua amica attraversano un momento di profondo sconforto, vittime entrambe delle proprie pene d'amore. Lyra è frenata dal cattivo comportamento passato mentre la sua amica è in crisi perché adesso Mortimer sa dei suoi sentimenti ed ha perso il precedente rapporto confidenziale che aveva con lui.

22/07/14, ore 21:59

Quello che mi piace della tua storia è la delicatezza con cui descrivi queste scene, senza strafare o metterci dentro quella melassa che, alla lunga, diventa un po'ridicola. Il tuo stile continua a piacermi e credo di aver detto tutto.

22/07/14, ore 21:56

Incontro imbarazzato dei due, dopo una lunga lontananza. Molto bello questo passaggio descrittivo, con una messa in evidenza delle paure dei due ed uno stile insospettabilmente delicato che non mi dispiace per niente.

22/07/14, ore 16:19

Il ritorno di Mr. Owens è accolto dai bambini con un certo affetto. Malgrado abbia rovinato i loro genitori, è anche vero che è stata una loro scelta. Non tutti si sarebbero fatti carico della cura di questi piccoli.

22/04/14, ore 23:09

Ah, una dichiarazione abbastanza impacciata...e Mortimer rimedia un nuovo rifiuto. Ha capito che Lisa è una persona interessante ma non riesce a esternare i suoi sentimenti e questo, malgrado Lisa sia innamorata di lui. Staremo a vedere cosa succederà.

22/04/14, ore 23:04

Bel passaggio delle riflessioni di Lyra. A quanto pare, si avvicina il momento di un nuovo incontro con Mr. Owen.

22/04/14, ore 23:00

Mr. Owen è un personaggio ben lontano dal suscitare compassione. Ha molte facce e questa non è la più onorevole. Ha deliberatamente distrutto una famiglia, aizzando il vizio dei due nobili ma è anche vero che, vedendo la madre, conosce bene il lato sordido del suo ceto. Non ha l'animo candido ma è anche vero che, con il suo handicap, poteva sopravvivere solo in questo modo.
Il senso di colpa comunque lo accompagnerà per sempre...e Lyra dovrà continuamente farci i conti.

22/04/14, ore 22:45

Bella confidenza tra Lisa e Lyra.
Le due amiche sono molto unite e l'imbarazzo di Mortimer è qualcosa di assolutamente inedito per tutti. Ora dobbiamo vedere come si svilupperanno le cose. Ah, un 'ultima cosa: aggiungi introspettivo alla storia perché è il taglio maggiore del racconto.

22/04/14, ore 22:41

Il ritratto di David è un'operazione difficile per Lisa, la quale fraintende l'espressione di Mortimer come una manifestazione di fastidio nei suoi confronti. Momento di grande imbarazzo tra i due che lentamente si avvicinano.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]