In the Middle
di EriChan92

17/03/14, ore 11:19

Ciao EriChan92!
Eccomi qui a leggere questo secondo e ultimo capitolo di questa tua fan fiction!
Devo dire che se fossi stata in te non lo avrei inserito... o meglio: nella prima fan fiction avrei inserito la parte di Hyuk descrittiva e poi quella di Donghae, quindi insieme di fronte all'Angelo e poi il pezzo finale del Destino che li fa incontrare di nuovo. E' troppo ripetitiva e non racconta niente di nuovo... un vero peccato, perchè la prima parte mi era piaciuta!
Alla prossima! :)
Un saluto!

17/03/14, ore 11:16

Ciao EriChan92!
Eccomi qui a leggere questo primo capitolo di questa tua fan fiction!
Anche io sarei felice di andare da Leeteuk a farmi consigliare! XD!
In questa frase: "Una sofferenza radicata nel profondo della sua anima che solo la notte, quando la sua mente è libera di viaggiare per le lande della sua fantasia, trova un po di pace" manca l'accento su po'.
In questa frase: "purtroppo il tempo è scaduto" ci va la lettera maiuscola all'inizio.
In questa frase: "ne come essere umani in vita" è esseri e non essere.
Ad ogni modo la fan fiction è davvero dolce anche se di solito non amo questo genere un pò fantasy!
Al prossimo capitolo! :)
Un saluto!

11/02/14, ore 12:58

Eccomiiiiiii~♥

Bello *____*
Anche se devo ammettere che sono una Eunhyuk biased quindi mi sono trovata più in sintonia con il POV di Hyuk, ma anche questo è stato bello ed emozionante ;)
è bello vedere sempre entrambi le parti perchè riesci a catturare più particolari soprattutto quando riprendi le scene già viste nel primo capitolo!
E poi mi è piaciuto all'inizio che hai cominciato allo stesso modo ma cambiando persona e aggettivi nella descrizione di 'chi è Donghae'.
Ok non so se si è capito quello che volevo dire xD

In sto periodo non sono proprio in vena di recensioni, sorry T_______T
Prima o poi mi rifarò!

Poi Leeteuk... È inutile che cerca di separare Donghae e Eunhyuk u.u
Sono destinati a stare insieme e la EUNHAE È INSEPARABAILE E INTOCCABILE <3

Mei

07/02/14, ore 16:07

CI HO MESSO ANNI! Ma ci sono anche io~
Ho una marea da studiare per domani quindi scusa se sarà una recensione brevissima >ww<

Comunque all'inizio ero davero sorpresa perchè è un tema totalmente diverso da quello su cui scrivi di solito ma devo dire di essere rimasta piacevolmente sorpresa!
All'inizio non capivo niente di tutta la storia ma ero davvero incuriosita da questi sogni che faceva Hyuk e quando si sono finalmente incontrati lui e Hae pensavo che in realtà Hyuk fosse in coma e Hae gli diceva di svegliarsi (????) Non so perchp ma mi era venuta sta idea xD
Comunque alla fine l'ho letta molto volentieri, mi è piaciuta molto e devo dire che mi hai fatto rivalutare un po' le fic a sfondo sovrannaturale che di solito non mi piacciono molto >w<

Alla prossima!♥
Come sempre,
S H I

07/02/14, ore 15:40

Cavolo. Complimenti è davvero bellissima :) Mi ha rapita dall'inizio alla fine e la trama è molto originale e singolare, più e più volte mi sono venuti i brividi ed è raro che accada.
Loro due, il sogno, il destino che li lega inesorabilmente e la figura dell'angelo Leeteuk che ha, in ogni vita, un compito ingrato.
Alla fine si incontrato e nessuno, nemmeno il destino li potrà separare. Peccato che sia una one-shot, avrei voluto leggere di più sulle vite e sulle avventure di questi due ragazzi.
Brava! <3

07/02/14, ore 12:51

bhjdsnjioskjvhfuiso UNNIEEEEE UNNIEEEEEE CHE COSA ASBFVSVJFGEJFDNFVBJ O MADONNA.

Cioè.
Uaaaah dovresti vedere come sto smattendo adesso D:

La storia è BEL-LIS-SI-MA.
E Teukie rompe lcazzo u.u

Però vabbè <3

bvjdfksvcjhdfnjvcxsdkmnjkdf

Mei

06/02/14, ore 17:17

Buongiorno^^
Ho visto questa one-shot tutta sola e soletta dunque sono passata a recensire!
Spero di non scoraggiarti assegnandoti una bandierina bianca, non è ciò che desidero!
Se posso permettermi vorrei sottolinearti alcuni punti:

1. La trama è originale e molto bella. Davvero complimenti per la fantasia.
A tratti mi è pure venuto in mente l'anime di Sukisyo!
Comunque ottima trama. Oggigiorno le trame originale sono sempre meno.

2. La stesura della trama però è stata un pò macchinosa.
Nella prima parte del testo hai messo il nome di HyukJae in manier spropositata ad dire il vero.
Ti ricordo che a differenza dell'inglese, in cui ogni frase deve avere per forza il soggetto espresso, l'italiano fra le tante virtù presenta quella del soggetto sottointeso. Ed è una gran trovata!
Se in molte frasi avessi inserito "lui" o avessi lasciato il soggetto sottointeso riprendendo il filone della frase precedente, l'intera narrazione sarebbe suonata molto più scorrevole e melodiosa.

3. Evita in maniera categorica d'inserire righe di asterischi all'interno del testo, sottolineando lo sbalzo temporale. Usa piuttosto qualche riga in più ampliando il discorso e narrando il procedere degli avvenimenti. Questa parte che tu hai tralasciato in realtà ai fini narrativi, è molto importante perchè collega in maniera omogea i fatti fra loro e fa scorrere la storia.

4. L'uso dei puntini di sospensione.
In qualche punto hai abusato di loro, ponendoli al posto di virgole o di punti fermi.
Ricorda che servono solo in caso il discorso sia stroncato a metà da una pausa di riflessione improvvisa. ALtrimenti usa virgole e punti.
Ricorda poi che i puntini di sospensione sono tre [...] e non due o quattro, e che dopo di essi ci vuole uno spazio e la lettera maiuscola. Questo da molti è considerato un errore grave perchè fa percepire che l'autore non rilegge il testo nè lo corregge.

5. Il tempo della narrazione.
Ammetto che hai usato un tempo assolutamente bizzarro per narrare i fatti ma che te la sei cavata senza orrori grammaticali gravi.
In futuro però, se vuoi avere una narrazione più fluida e più evocativa, ti consiglio di usare sempre ( o quasi) il passato narrando in terza persona singolare. Invece del presente o dell'imperfetto che dendono tutto più macchinoso, il passato dona naturalezza e bellezza agli scritti.

Spero che continuarai sempre a scrivere e che non cancellerai questa storia.
Migliorerai sicuramente, non ti scoraggiare.
Riprova ancora una volta e fallo per te stessa.

Se vuoi consigli o una lettrice a tempo perso, puoi tranquillamente contattarmi.

Cordialmente,
Azzurra.