Kagome
di Antonella84

06/06/14, ore 11:33

Eccomi qui!
Se per la tua long hai scelto toni agrodolci, qui ti sei data al comico!!
E cavoli se ho riso!
Già il risveglio del Baka papà è memorabile! Poi Akane alle prese con la sua ben nota incapacità culinaria (la figlia previdente ha salvato la situazione! ) non poteva che farmi spanciare.
Ma è con l'incontro/scontro tra questi due galli nel pollaio che ti sei superata! !
Ma chi l'avrebbe mai detto che Ranma si sarebbe trasformato in un padre ipergeloso e apprensivo? Ovviamente tutti!! Figurati se può lasciare la sua adorata Kagome al primo arrivato!
È bellissimo il modo in cui hai costruito questo nuovo rapporto tra padre e futuro genero: da un lato il fatto che lui sia un parente di Ryoga ci porta alla memoria i litigi epici tra due adolescenti nemici/amici da sempre (ed effettivamente ha ragione Akane a dire che sembra di avere a che fare con bambini dell'asilo), dall'altra è come se Ranma si trovasse di fronte alla sua copia esatta! E ovviamente ii 'vecchio' e il giovane leone non possono che mostrarsi i denti e ruggire!!
La reazione di Ranma è quella del papà geloso e preoccupato che inizia a constatare quanto la sua piccola sia cresciuta e in una piccola parte del suo cuore teme di perdere il primato di "uomo più importante della sua vita".
Un plauso per aver inserito quella scena tenerissima del biglietto (il fatto che sia autobiografica la rende ancora più magica e adorabile! )
Veniamo poi alla dichiarazione di serissimi intenti di Akira... cioè quanto è dolce sto ragazzo? Il perdersi e il trovarsi reale e metaforico. .. lei che lo ritrova sempre. ...
Bellissimo! Davvero bellissimo! !
Poi ovviamente, dato che Akira sembra essere il clone di Ranma, dopo le ammissioni, arrivano puntuali le smentite... e Kagome diventa il maschiaccio privo di sex apple...
Nel finale si affaccia prepotentemente un nuovo desiderio di paternità (Ranma sente che è arrivato il momento di un nuovo fagottino da crescere con amore insieme all'adorata moglie, dato che è evidente che Kagome si appresta ad abbandonare il nido...)
Bravissima come sempre! :) dolce e divertente!

06/06/14, ore 10:09

Awwww ma che dolcezza questo capitolo! Divertente al punto giusto ma dolcissimo sul finale! Anche io avrei immaginato così l'arrivo di un futuro genero di Ranma, ci mancava solo l'incontro di arti marziali, sia mai che Ranma lasci la sua adorata principessa nelle mani di uno che non è capace di difenderla anche se effettivamente kagome ci pensa per tutti e due :D Le battute di Akira su Ranma mi hanno fatto letteralmente scompisciare...dopo anni qualcuno che si comporta esattamente come lui. Scorrevole e divertente mi è piaciuto davvero tanto e poi se quei due fanno un altro bimbo non vedo l'ora di saperne di più. Grazie ancora una volta per averci raccontato un piccolo pezzetto di te. Buona giornata!

06/06/14, ore 08:01

Eccomi qui!! Ma che bello. Bellissimo!!! Di solito non mi piacciono le storie in cui Ranma e Akane sono vecchi, ma questa è troppo bella per farsela scappare! Ho adorato il parallelismo fra Akane e Kagome (la storia della torta è stata pazzesca, che furbetta!!) e Ranma e Akira, sono davvero uguali! Con una sola differenza, il moccioso, come dice lui, è dieci volte più sveglio di Ranma alla sua età e la sua dichiarazione d'amore è stata bellissima, mi ha fatta sciogliere *_* per non parlare poi di Ranma geloso che minaccia vari trituramenti di ossa!! Ahahahahaha bellissimo! Anche il biglietto che Kagone lascia al suo baka papà è stato bellissimo, e che dolce anche tu con tuo padre :)
Quindi adesso, si spera, arriverà un nuovo piccolo maniaco targato Saotome? Wow. Già non vedo l'ora!!! Ahahahaha bellissima anche questa Anto, ti faccio tantissimi complimenti, un bacione! A prestooo :)

04/06/14, ore 19:14

Perdona il mio enorme ritardo, ma come avrai notato dalle foto di fb, sono stata via questo week end...in un posto a dir poco stupefacente!!!! ;D
Ma passiamo subito al nuovo capitolo!! xD
Ecco che la nostra Kagome è cresciuta ed è in pieno liceo, esattamente come Akane e Ranma ai tempi che furono!
Come giustamente dice il detto, "spesso la storia ha il vizio di ripetersi" ed è proprio quello che accade ancora una volta nella famiglia Saotome/Tendo!
Kagome infatti si ritrova a dover affrontare numerosi pretendenti e tra questi vi è un certo Haruki Kuno, discendente di qualcuno di nostra conoscente, ma con cui Kagome ora ha un certo legame di sangue, in quanto rimane figlio di sua zia Nabiki e di Tatewaki!
Ahahahahahahahahahah la casata dei Kuno non si smentirà mai, neanche con i soprannomi..Meteora Rossa! Ahahahahahahahah...comicissimo!! xD
C'è anche qualcun altro che attira l'attenzione dela ragazza, forse più degli altri: Akira.
Il ragazzo dai capelli scuri e dagli occhi verdi, scopriamo essere un discendente Hibiki, in quanto figlio di Ryoga e di Ukyo. Quacosa però nel suo DNA stona, visto che il carattere e il modo di fare sembra sia stato influenzato da un certo ragazzo con il codino di nostra conoscenza! xD
Akira infatti all'apparenza è arrogante, spaccone e troppo sicuro di sè, ma in seguito capiamo invece la sua vera indole e cioè è timido e non ha coraggio di esprimere i propri sentimenti, che nutre per la giovane Saotome! E' interessato al maschiaccio mancato, ma non vuoe ammetterlo!
Il rapporto che Akira e Kagome hanno è lo stesso preciso e identico che avevano Ranma e Akane, infatti si punzecchiano sempre, ma se traduciamo quelle frecciatine, notiamo che entrambi provano qualcosa per l'altro.
Akira infatti cerca di trovare tutte le scuse plausibili per poter passare più tempo con lei, arrivando persino a dirle di voler andare a casa sua, ma Kagome interpreta la cosa in maniera diversa (eh ditemi voi cosa c'è di strano! Tale madre tale figlia! xD), in quanto crede che il giovane voglia accompagnarla solamente per vedere sua madre che a suo dire è cotto di lei.
Se solo aprisse un pochino di più gli occhi, forse noterebbe che l'interesse del ragazzo è verso una Tendo, ma quella in miniatura, nonostante il cognome sia diverso! xD
E' proprio vero che i difetti sono genetici, proprio come la mancanza di orientamente del ragazzo...ahahahahahahah..mi domandavo infatti se fosse come suo padre!! xD
La situazione prende poi una piega del tutto inaspettata nel momento in cui Kagome pone una domanda al ragazzo sul suo modo di fare.
La ragazza rimane decisamente sorpresa dalla risposta che Akira le regala e ne approfitta per sottolineare il fatto che secondo lei, a lui piace!
Akira si rende conto troppo tardi di quello che ha detto (è stato tanto tenero però dire quella frase doce sul livello di sopportazione!!! *.*) e cerca di smentire con tutte le sue forze, ma dentro di sè sa benissimo quello che prova e soprattutto sa benissimo che Kagome non è un maschiaccio mancato, ma una bellissima ragazza!!
Beh ora sono davvero curiosa di vedere come andrà a finire tra questi due!!!!!! :D :D
Complimenti mia cara..eccellente capitolo anche questa volta..devo dire che mi hai sorpresa molto con questa Kagome già grande...è stata davvero una genialata!!!
Continua così!!
Ti abbraccio forte...juventinosamente logico!! ;D

30/05/14, ore 15:17

Carinissimo questo capitolo! Eh la bellissima storia di Ranma e Akane si perpetra nel tempo attraverso nuove generazioni. Che bello, magari davvero ci fosse un sequel di Ranma. Comuque scrivi davvero bene e non vedo l'ora di leggere altri capitoli di questa fic kagome.Magari il parto, oppure le prime impressioni di ranma padre etc... :) Aspetto aggiornamenti. Buona giornata!

29/05/14, ore 22:45

Ciao dolcissima Anto!! Perdona il mega ritardo, ma non volevo assolutamente lasciarti un commento frettoloso per questo nuovo e come sempre emozionante aggiornamento. Sì perché io mi sono emozionata, divertita e poi emozionata di nuovo, nel leggere le avventure quotidiane della bellissima figlia di Ranma e Akane. Ormai sedicenne (o giù di lì), i lunghi capelli pettinati con un fiocco giallo la rendono tanto simile alla madre. Ma gli occhi, di quel blu profondo e affascinante li ha ereditati dal padre...una fusione perfetta, una ragazza indubbiamente bella ed intrigante. Come rimanere indifferenti? Ed ecco che il nuovo Kuno, suo cugino (mitica Nabiki...alla fine quanto meno si è sistemata a vita!) già si è fatto avanti...oddio ho riso troppo! Ma non c'è posto per lui nel cuore di Kagome. Semmai per un certo Akira, parente di Ryoga (e vai!!), giovane studente, carino e sbruffone che tanto ci ricorda qualcuno...
Dalle emozioni e dai punti di vista di Ranma e Akane, facciamo un salto avanti di parecchi anni e troviamo loro, Kagome da una parte, Akira dall'altra ed è sempre bello vedere come per uno scherzo tanto beffardo quanto dolce del destino certe dinamiche siano inesorabilmente destinate a ripetersi. Bella...mi è davvero piaciuta tanto, spero sinceramente che continuerai ancora un po' con questa raccolta perché ogni singolo capitolo ha davvero il potere di farmi sognare. Dalle gioie e paure della prima maternità, alle misteriose pulsioni che muovono i sentimenti d'amore adolescenziali, sai spaziare con maestria ed abilità in un ampio raggio di età, emozioni e situazioni diverse e questo non è da tutti, te lo assicuro! Tantissimi complimenti cara e, tranquilla, l'ispirazione va e viene e questo vale per tutti. Ma per la tua meravigliosa long io sono sempre qui che ti aspetto e certamente non sono l'unica!! Un bacione grande e ancora bravissima!!!

29/05/14, ore 22:38

Ok io amo AkiraXD
Tesoro come devo fare con te?
Kagome è ...già il nome sai che adoro (Inuyasha aaaahhhhhh),forte, tenace, spavalda, dolce, insicura come i loro genitori....Perfetta.
Insomma hai saputo mixare due caratteri apparentemente opposti ma molto più simili di quanto si possa immaginare!
Il figlio di Aristocrat è pelo pelo il padre....DNA difettosoXD ma la madre non gli ha trasmesso nulla a 'sto benedetto ragazzo?;)
...."potrò trovare qualcuno che riesca a sopportarmi?..."
...."ho un'alta soglia di sopportazione!"
Scusa se ti cito, ma è questo che intendo quando dico di contagiarmi col tuo spirito romantico!
Sei fantastica....autrice .....ironica, dolcissima, emozionante!
Non smetterei mai di leggere!
Aspetto la long ma se l attesa ci regala queste perle beh....attenderò con piacere <3
Kisssss Pia!
PS daiki....nude look ;)
(Recensione modificata il 29/05/2014 - 10:40 pm)

29/05/14, ore 20:23

Kyaaaahh mi è piaciuta tantissimo >< ti faccio i miei complimenti!!! Kagome è cresciuta *^* e per come ho capito.. ha preso da ranma... occhi blu e capelli neri *--* aha poi lui *^* carino carino .. aah mi sono piaciuti troppo! Ciao e come sempre spero a presto! Tranquilla :D

29/05/14, ore 14:57

Ciao Anto! Scusa il ritardo ma è un periodaccio! Comunque, se ti dico che non ti perdono mi scrivi un'altra perlina del genere??? Bellissima davvero! Di solito non mi piacciono le storie senza Ranma e Akane ma... Tu sei stata grandiosa! Ho rivisto nei due giovani la stessa identica situazione dei nostri due preferiti ma... Loro sono più svegli! Eh, queste nuove generazioni! Lui è davvero adorabile, poi quando le dice che ha tanta pazienza.... Mi sono sciolta! La nostra Kagome che somiglia tanto a Ranma nell'aspetto quanto ad Akane nel modo di fare, è stupenda! Un applauso al cugino Kuno, malato come suo padre Ahahahaha!!
Hai fatto un parallelismo perfetto per una storia davvero con i fiocchi!! Tantissimi complimenti, come sempre sei davvero brava!!! Un bacione, alla prossima! E non ti preoccupare per la long, se ti fai perdonare con queste meraviglie va altrettanto bene :)

28/05/14, ore 16:37

Ciao Antooo!!!
Ah ah ah! Nuovi amori in vista a Nerima?
Già l'incipit fa presagire faville: il "nuovo" Kuno, fuori di testa esattamente come lo strambo padre, innamorato perso della cugina (e immagino anche di tutto l'universo femminile), Kagome che gli tiene gloriosamente testa come faceva sua madre con "l'originale" ai suoi tempi prima di lei...
E a quanto pare il suo cuore da adolescente batte per un ragazzo che ci ricorda qualcuno.
Mi ha fatto sorridere la descrizione della sua goffaggine (io sono così pure adesso che ho trent'anni! ) ma mi ha intenerito quanto Akira la trovi bella e desiderabile sotto ogni aspetto.
Dopo essere stato folgorato dalla bellezza di lei si è gradualmente innamorato di ogni caratteristica di questa ragazza, compresi i suoi piccoli difetti.... è una descrizione meravigliosa... dolce e buffa: gli occhi di un innamorato vedono adorabili anche le cose più assurde (io ancora mi chiedo come il mio moroso faccia a sopportare la mia sbadattaggine e la capacità di farmi male inavvertitamente con qualsiasi cosa, anche la più innocua! La scena del palo? A me è capitato! !) e in fondo è anche l'essenza del rapporto della coppia "originale": amarsi semplicemente per quello che si è...pacchetto completo insomma.
Mi piace moltissimo questa nuova coppia... il fatto poi che lui abbia un debole per Akane (anzi la signora Saotome), pur essendo totalmente preso da Kagome, ha un che di tenero... forse sarà anche per il fatto che ha perso sua madre e ha bisogno di una figura materna.
Potrei continuare ancora ad individuare particolari che mi sono piaciuti ma ti tedierei quindi. ... faccio prima a dirti che mi è piaciuto tutto. Compreso il finale. ... meno male che questi due (o almeno Kagome! ) sono un po' più svegli di Ranma e Akane!
Bravissima come sempre.
Un mega abbraccio!
(Recensione modificata il 28/05/2014 - 05:25 pm)

23/05/14, ore 21:42

Quanto ho riso con questo capitolo!!! ahahahahahahahah..non ne potevo veramente più!!! Ma come ti saltano in mente certe idee, lo sai solo tu!!! xD xD Ahahahahahahah...originalissima!!!!!
Le risate sono iniziate nel momento in cui Akane entra in camera con l'istinto omicida, facendo saltare in aria il povero codinato che stava dormendo beatamente! xD Divertentissima la frase in cui gli dice che non gli importa se dovrà andare in montagna, mungere una mucca, ottenere il latte, farlo diventare yogurt e metterci dentro le amarene colte direttamente dalla pianta per ottenere l'oggetto dei suoi desideri!!! Ahahahahahahahahah...che pretese che ha questa ragazza eh!!! xD Mi sa che se ero io..l'avevo già fatta volare fuori dalla finestra con la tanta pazienza che mi ritrovo!!! xD xD xD
Ranma contro la sua volontà decide di obbedire alle richieste della moglie, in quanto lo sguardo inceneritore e la minaccia che gli ha regalato, sono state sufficenti per farlo smuovere dal letto e andare in piena notte a cercare uno yogurt all'amarena, ben sapendo quanto fosse difficile a quell'ora poterne trovare uno! Beh..caso mai avrebbe aspettato l'apertura dei negozi! xD
Ecco che inizia così l'avventura del codinato, dove, completamente cotto di sonno, attraversa le strade di Nerima, pur di soddisfare le esigenze stratosferiche della sua amata!
Dopo aver girovagato per tutti i negozi, ovviamente chiusi, ecco che un'idea gli balza in mente, ossia chiedere aiuto ai suoi amici e decide di andare da Ucchan!
Rimane sorpreso nel vedere piantata una tenda e capisce al volo cosa possa essere successo, così scoppia a ridere estremamente divertito della sorte che è toccata al suo amico Ryoga che, sentendo un enorme fracasso, mette la testa fori dalla sua momentanea abitazione, cogliendo così in flagrante Ranma che se la ride senza sosta!
Ahahahahahahahahah che ridere immaginarselo con il sacco di farina abbracciato, credendo che sia la sua Ukyo!! xD xD Idea troppo spassosa!!!! xD Povero Ryoga...è messo male!!!! xD
Dopo aver ritrovato padronanza di sè, Ranma chiede all'amico se ha intenzione di parlarne con lui, ma quando il suo ex rivale nomina la parole "voglia" ecco che gli torna in mente Akane e la sua assurda richiesta notturna!
Immediatamente chiede aiuto a Ryoga, ma purtroppo non può essergli d'aiuto, poi però ecco che gli viene in mente che la sua Ucchan potrebbe averne qualche barattolo nel frigorifero e così si fiondano a casa della ragazza senza perdere un solo istante!
Purtroppo però ancora una volta gioca un brutto scherzo al codinato, in quanto nella casa della castana vi erano sì quattro barattoli si yogurt, ma la cuoca li ha divorati in quanto le servivano come aiuto contro la depressione causatagli da Ryoga!
Ranma è in preda allo sconforto..ora è veramente senza speranze e soprattutto comincia a perdere la pazienza, anche grazie a Ucchan che le rivela l'entità della lite con Ryoga, provando un enorme fastidio sul fatto che l'Eterno Disperso ci provi ancora con sua moglie! Come al soito la gelosia lo rende cieco e non capisce mai niente! xD
Alla fine però ecco che un ultimo vasetto di yogurt si è salvato e felice come una pasqua il codinato torna dalla moglie, dopo tutte le peripezie che ha dovuto superare, ma la notte non è ancora finita, visto che quando entra in casa è destinato a restare ancora una volta di sasso...Akane è addormentata sul tavolo, circondata da vasetti di yogurt all'amarena!! xD Ahahahahahahahahah...poverino..tutta questa fatica per niente!! xD
La mora però riesce a farsi perdonare con un biglietto di scusa innocente, dove però la parte finale..lascia senza fiato il codinato, che perdona senza esitazioni la donna della sua vita che sta per regalargli il miglior dono della vita: una figlia!
Complimenti tesoro...ti ripeto che il capitolo è stato uno spasso!! Ahahahahahahah..che ridere a ripensarci!!!! E' stato veramente comico!! Se era a questo che puntavi...beh ci sei riuscita alla grande!!!!
Continua così!!!!!!!
P.S. Tutto a posto con la tecnologia ora????
Come sempre...ti abbraccio juventinosamente!!!! xD

22/05/14, ore 18:22

Buonasera bellissima Anto! :D Come stai, cara? Ascolta, io devo proprio chiedertelo, ma da dove vengono queste idee così dolci, plausibili e sempre tanto coinvolgenti? Lo so, non è un grande inizio come recensione, ma ci tenevo subito a dirtelo. Riesci sempre a tirare fuori dei momenti di vita che sembrano davvero vissuti, tanto sono ben descritti e affrontati con la dovuta delicatezza. Bravissima. E stavolta siamo alle prese con le voglie in gravidanza. Voglia di yogurt all'amarena per essere precisi e a furia di parlarne non sai che voglia hai fatto venire anche a me! Domani me lo compro, basta! :D
Ma veniamo a noi che è meglio. Il nostro codinato stavolta ne ha combinata un'altra delle sue, una di quelle per cui rischia grosso viste le condizioni della dolce mogliettina. Si è finito i suoi amati yogurt e, anche se notte fonda, la piccola Tendo non gliela fa di certo passare liscia. Fila fuori dal letto e rimediami un vasetto! Grandissima! Ci fossero più donne come lei! ;) E ecco che il poverino si trova costretto a girare in lungo e in largo alla ricerca di un vasetto di yogurt. Appropriato e divertentissimo il siparietto Ryoga/Ukyo, una coppia che adoro e che merita rappresentazioni di questo tipo, divertenti, intime, quotidiane e che soprattutto si rivelano una mano santa per il nostro disperatissimo protagonista! Mamma mia che tenerezza che mi fa...per quanto Ranma sia sempre lui, sei riuscita a farlo crescere, maturare, diventare un giovane uomo, futuro padre, che qualunque donna vorrebbe accanto. :D Certo che quando alla fine Ranma scopre Akane in cucina mi sono sentita molto solidale con lui...ma che ci vuoi fare? Poche parole sussurrate nel sonno da lei e subito gli torna il sorriso. Eh, l'amore...cosa non ti fa? :) Bravissima davvero Anto, le tue storie e i tuoi aggiornamenti esprimono sempre tanta di quella allegria e gioia di vivere che alla fine ti rendono incapace di fare qualsiasi cosa che non sia sorridere. Grazie...anche per le delucidazioni finali! Non sapevo di tale credenza, ma è molto interessante! Ora so, quando mai sarà, dove non toccarmi appena mi prenderà una voglia immensa di patatine fritte con la maionese! Ahahahah! :) Alla prossima cara ;)
(Recensione modificata il 22/05/2014 - 06:30 pm)

22/05/14, ore 14:27

Ciao Anto, eccomi anche da te.
Ho letteralmente GUSTATO questo capitolone ;)
Le voglie di una donna incinta sono un incubo per i maschietti è vero. Pensa te io ne ho avute una per figlia...fava e anguria o evviamente in periodi in cui non si trovavano. Ma non dalle mie parti....nella "Terra dei fuochi" si trova di tutto....passami la battuta infelice...ormai!
Ryoga che tenero, cacciato dalla temibilissima Ukyo...
Ranma che lo pesta perché nel sonno lui ci prova con Akane è stato esilarante.
Bellissima, come sempre sei ironica e sentimentale nel contempo...
Portami a letto...ti amiamo aaaahhhhhh
Grazie per questa perla!
A presto bravissima Anto
Kiss Pia

21/05/14, ore 23:53

Ciao Anto! Da quanto tempoo ^_^ mi sono uccisa dalle risate Cristo! Ci voleva proprio! Avevo il morale a terra e tu me lhai fatto passare! La stupidità di Ryoga, per non parlare di Ranma!! ha creduto che Ukyo fosse morta e lì ahahahhaahahahh X‘D oddio se ci penso! Poi alla finee xD che dolshe Akanee *^* mi dispiace che tu sia impegnata, mi mancano le tue storie aggiornatee t^t mi passavo il tempo xD spero potrai trovare tempo anche per riposarti e divertirti ! >< spero a presto! Ciao Anto! Un bacione

21/05/14, ore 23:36

Troppo bella!
Mi sono dovuta mordere le labbra per non ridere a crepapelle ed evitare di far sorgere in mio marito il dubbio di aver sposato una pazza.
I miei complimenti e a presto.
PS: Non è che anche Ukyo è in dolce attesa?