Un nonno importante!
di Laila

21/11/11, ore 23:37

Oh ma quanto può essere dolce questa piccola fluff su Akari e suo nonno? :3
Sai dopo tanto romanticismo, leggere qualcosa sul rapporto nipote/nonno è davvero piacevole, soprattutto perchè non se ne leggono spesso qui nel fandom di Ranma di fanfiction del genere! ^^
Nel corso della storia non ho riscontrato errori grammaticali ( su questo devo dire che sono parecchio pignola, a volte oserei dire "pesante") e la trama posso dire con estrema fermezza che è più che soddisfacente. Qualche volta ti sei solo mangiata le lettere ( ad esempio "mie" invece di "miei") e altre volte hai accentato una "o" o una "a" quando no serviva. Ma si vede che si tratta di comuni errori di battitura dal momento che per il resto la fanfiction è scritta molto bene.
L'unico consiglio che mi azzardo a darti è di provare a togliere il carattere grassetto dalla fanfiction ( fatta eccezion per il titolo: lì ci sta a pennello! ^^) perchè appesantisce leggermente la lettura( ma questo è naturalmente solo un parere personale, non sei costretta a seguirlo! (: ).
Detto questo non credo di aver altro da aggiungere se non buona fortuna per le tue prossime fanfiction.
Saluti e auguri di buonanotte
PiccolaEco :3

30/07/09, ore 22:15

Proprio bella questa One-Shot, entrambi sono così teneri... E in un certo senso anche un pochino buffi!

23/06/08, ore 16:08

Che perlina, questa one-shot! *_* E poi diciamocelo, sarà anche uno spin-off di "Terra inesplorata", ma questo flashback regge benissimo da solo! Anche il nonno di Akari acquista uno spessore, mi chiedo come tu ci sia riuscita da quel paio di vignette del manga in cui compare, bravissima ancora una volta!!
Ho adorato ogni parola, ogni gesto di nonno e nipote. E come si arriva a quella famosa frase che "condanna" una povera Akari alla ricerca dell'uomo ideale che possa battere il suo Katsunishiki. Mi piace tantissimo l'equivoco finale, dà più senso ad una vicenda paradossale che la Takahashi raccontò a fini più comici che altro. Il nonno ne esce molto, ma molto meglio, di sicuro. E ancora una cosa, ho gradito tanto tanto quelle riflessioni sulla vecchiaia. Lo ripeto, si tratta di una perlina che illumina il fandom! Grazie per averla condivisa con noi, e ti prego di continuare con queste riletture dei personaggi! ^^ Mi stai facendo venire un'idea che... ma te ne parlerò poi, con più calma. ^_-
Complimenti!

19/06/08, ore 16:05

*-* Eccomiiii!! Reduce dal mio esame di maturità (l'ultimo problema di matematica della mia vita, che cosa meravigliosa!! T-T) e pronta a farmi perdonare per tutto questo tempo di assenza dalle tue pagine delle recensioni!! ^__^ Sigh, voglio il mare una sdraio per dormire e un ripostiglio dove ficcare i libri... ç_ç
Maddunque!! XD Che one-shot dolcissima, come al solito hai avuto un'idea davvero carina! Penso che solo i lettori del manga conoscano il nonno di Akari, e anche essendo un personaggio tanto secondario tu gli hai dato il giusto rilievo che merita!! :) E così ecco scoperto com'è nato il mito di "batti Katsunishiki e vinci mia nipote"!! XDD Brava, brava come al solito!! *-* Un bacione grande!!

14/06/08, ore 20:30

Dritta tra i preferiti! One-shot dolce e toccante. Non mi sono mai soffermata particolarmente sul personaggio di Akari e sulla sua vita, per cui ho apprezzato ancora di più questa fanfiction, che mi da modo di riflettere sulla piccola Unryu e di apprezzarla maggiormente. Te lo devo proprio dire, con questa one-shot, e naturalmente con "Terra inesplorata", ho rivalutato questo personaggio che ho sempre ritenuto marginale e privo di spessore. Mi hai mostrato Akari sotto una diversa prospettiva e, anche se per me rimane inadatta a un tipo come Hibiki, sei riuscita a farmela apprezzare. L'innocenza che dimostra in questa one-shot mi ha toccato e ho adorato la parte finale, in cui il nonno le dice quelle parole che lei prenderà proprio alla lettera, facendo di Katsunishiki il mezzo mediante il quale misurare il valore di ogni pretendente e giudicare se egli si dimostrerà meritevole di occupare o meno un posto importante nel suo cuore. La bellezza della tua Akari sta nei piccoli gesti e nelle piccole espressioni, come quel suo giocare con una ciocca di capelli o il suo "fare la grande" col nonno, non arrossendo di fronte ad un argomento delicato come quello dei ragazzi. E naturalmente non dimentichiamoci del nonno, che vede Akari come l'unica ragione di vita che gli è rimasta, quando ormai la vecchiaia gli ha portato via praticamente qualunque cosa. Il suo attaccamento verso Akari e il suo dialogo con la nipotina mi sono sembrati assolutamente realistici e adorabili. Mi sto dilungando troppo, vero? Riassumo il tutto in un bravissima, mi piace sempre di più il tuo modo di scrivere! A presto!

14/06/08, ore 18:56

Te lo devo proprio dire: questa one-shot è adorabile! Simpatica, dolce e inaspettata! Complimenti per l'idea e per il tuo modo di scrivere: attento e scorrevole! Bravissima ^-^

14/06/08, ore 11:52

Ma guarda te come hai fatto andare le cose fra Akari e il nonno, ihih. Troppo carina con quella ciocca di capelli che gioca. Akari alla fine l'ha preso alla lettera il nonno. Bello, davvero non mi aspettavo una cosa simile.
Maryku.

14/06/08, ore 00:17