Metis Potter e il Ritorno degli Animaghi
di Mary Evans

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/06/21, ore 10:32

Altro capitolo dotato di un'introspezione psicologica abbastanza curata, non vedo l'ora di leggere i tuoi prossimi piani.

11/06/21, ore 15:18

Con i flashback ed eventuali incubi si riesce ad inquadrare meglio quello che è successo l'anno precedente. Ci serve a metterci nei panni di Metis e come sia arrivata alla conclusione di volersi fare da parte. Continuerei su questa strada magari provando a mostrare come abbia di fatto ragionato Gideon e come abbia affrontato le cose con il ritrovamento di Metis nella Camera dei segreti. C'è stato un momento di confronto tra i due amici?
Come ha vissuto Harry l'allontanarsi da parte di sua sorella? I due amici si sono mai confrontati in merito alle stranezze della ragazza?
Hermione ha mai provato a far ragionare I suoi amici?

Solo un piccolo suggerimento. Notavo che a fine capitolo lasci una nota in cui ci dai un'idea di come ragionino i personaggi. Credo che funzionerebbe meglio se facessi emergere queste particolarità dal racconto stesso.
Qualche esempio: Gideon esce dalla sala comune infastidito perché Metis ha un appuntamento con Cedric. Arriva al lago e inizia a sfogare il senso di fastidio lanciando qualche sasso nel lago e borbottando qualcosa su quanto questo Cedric sia sicuramente antipatico e che di certo non vada affatto bene per Metis.
Oppure quanto si senta messo da parte perché Metis sta preferendo uscire con Cedric e non stare con lui ed Harry e perché già ci passa troppo tempo lì nella stanza va e vieni.
Molte volte la costruzione di brevi dialoghi o scene rendono molto bene l'idea di quello che accade ai personaggi. In questo modo riesci a dare il giusto spazio alle vicende che vuoi costruire e non hai necessità di dilungarti nelle note a fine capitolo.

11/06/21, ore 13:48

Ciao, ho visto che ci sono nuovi aggiornamenti quindi mi sono apprestata a leggere tutto.
Innanzitutto ti dico che la terza persona per tutto rende la lettura molto più scorrevole quindi apprezzo la scelta; apprezzo anche i flashback dato che forniscono un quadro più completo di parecchie dinamiche e situazioni. Ed effettivamente, come hai giustamente fatto notare, sono dei dodicenni quindi di errori e azioni stupide ne fanno a iosa
Ho poi notato dei cambiamenti nelle coppie future; Fred e Hermione non me li aspettavo onestamente, anche perché personalmente l’ho sempre vista bene con Ron, che spero non finisca con Lavanda… poi dato che non è stata Ginny vittima di Voldemort mi chiedo quindi se e come evolverà la storia con Harry.
Sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose ora!

10/06/21, ore 17:12

Buona introspezione per i personaggi, anche se anche per me una storia così è un pò prematura per Metis, ma non ricordo la sua età. In bocca al lupo coi prossimi capitoli.

10/06/21, ore 14:21

La storia non è affatto male, ho letto anche la parte precedente ed è molto carina.
Mi mette in difficoltà però l'assenza degli eventi del secondo anno, non so se hai sviluppato quella parte in una storia a sé che mi è sfuggita, però faccio fatica ad incastrare gli eventi.

15/01/21, ore 12:18

Introspezione breve, ma efficace, curioso di vedere i prossimi eventi e scene. Poi se hai tempo non mi dispiacerebbe anche una tua opinione sul mio crossover. A presto.

15/01/21, ore 10:46

Ciao, ho scoperto la tua storia e mi ha interessata. Dopo aver letto anche il prequel sono approdata qui e devo dire che la storia mi sta piacendo e sembra interessante. L’idea di una sorella di Harry l’ho già vista parecchie volte ma ammetto che questa tua versione e interpretazione è quella che mi ha convinta di più.
La trama in generale ha degli spunti interessanti e originali quindi seguirò volentieri i prossimi aggiornamenti.
Ti do però un consiglio: ho notato che alterni il pov in terza persona a quello in prima persona, per una lettura più scorrevole ti consiglio di adottarne solo uno, personalmente ti consiglio la terza persona. Un’ altro minimo appunto è che spero che Harry, Ron e Hermione non vengano messi troppo in ombra: è molto difficile giostrare degli OC in questi casi ma penso che tu possa riuscirci benissimo.
A presto
Amilcara95

14/01/21, ore 12:23

Capitolo un pò troppo breve per i miei gusti, ma molto carino. A presto.

Ciao, non ci posso credere che hai ripreso a scrivere questa storia, l'ho letta tantissime volte con la speranza che l'avresti conclusa, quindi sono molto felice, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)

Storiella abbastanza carina e divertente sebbene debba ancora leggere il prequel, curioso di vedere che hai in mente e speranzoso Ron ed Hermione continuino ad avere un ruolo importante. Buon lavoro e buon anno.

10/07/17, ore 17:55

Ma salve, certo che il detto "chiedi e ti sarà dato" è veramente veritiero. Appena ventiquattrore e guarda te che leggo.
Adesso capisco molte cose, sul perché Metis avesse litigato con Gideon... Certo che la gelosia femminile e micidiale alcune volte eh?!😅.
L'ultima affermazione di Metis mi preoccupa un po' sai? Quell' ~"Ero stata davvero una stupida, una debole ragazzina, e quella cosa sarebbe dovuta cambiare quest’anno.
A qualunque costo." ~.
Lo già sentita e le persone sono diventate fredde e con una corazza impenetrabile... Spero davvero che le succeda la stessa cosa, perché adoro Metis la mia piccolina 😍.
Beh forse Gideon non ci pensa perché abbastanza giovane, ma già il fatto che lui e Metis abbiamo lo stesso,animale quando si "trasformano" beh ci dà da pensare che in un futuro, speriamo breve , che stiano insieme e poi, da quanto so sui lupi loro hanno un solo con compagno per tutta la vita. Beh ci sono ancora dei interrogativi che sfarfallano nella testa.
Quindi ben tornata e spero di leggere presto un nuovo capitolo.
Grazie per aver dato un'altra possibilità a questa storia.
Spero a presto .
Un abbraccio.
The dangerous girl.

PS. Dei accenni a quello che è successo a Sirius dopo che è scappato no?🙄
PS2. Matis Posseduta?? Stacchero la testa all'Oscuro Signore se rimette le sue zampacce su di lei, anzi prima lo crucio e poi forse lo finisco.
PS3. Ehm.. ehm.. Harry e Evelyn😏, scusa ma mi è partita la ship 😅. Già immagino la nuova generazione, dei mini Black(Gideon&Metis) e dei mini Potter(Harry&Evelyn) povera McGranitt... Quasi mi dispiace... Ho detto quasi.
Beh adesso ti saluto veramente.
Cia-ciao🖖👋.
(Recensione modificata il 10/07/2017 - 05:57 pm)

09/07/17, ore 23:38

ciao che bello che hai pubblicato e saro felice di leggere i prossimi cap comunque bellissimo capitolo

09/07/17, ore 01:31

Noo ti prego continua e troppo bello per farlo finire così, sono stata tipo una giornata intera a leggere la prima storia che il seguito e ho solo una parola per descriverli :FANTASTICI!.
Lo so che sono anni che non aggiorni e forse ti è passata d'un pezzo l'ispirazione per continua , sappi che noi lettori saremo felici , TANTO , se tu decidessi di continuare. Dico davvero!
Comunque sono davvero curiosa di cosa potrebbe succedere. Comunque, piccolo dubbio Nefer e Lilith sono James e Lily Potter ? Trasformazione andata male? Imbranaggine di Sirius, difesa contro L'oscuro Signore e tipo al posto dei cadaveri c'erano tipo dei golem di terra????? E poi cosa è successo tra Gideon e Metis? Come è spuntata fuori la madrina di Gideon e la figlia? Che rapporto hanno?? Perché Metis non sopporta Evelyn ? E Sirius ? Cosa è successo dopo che è scappato dalla prigione? I genitori di Harry e Metis torneranno umani? Remus avrà una famiglia? .... E ho tante altre domande che non riporterò se no la recensione sarebbe infinita, comunque se decidessi di dare un'altra possibilità a questa storia sarei, anche altri immagino , davvero felice di continuare a leggere. Adesso ti saluto se no domani al lavoro non ci arrivo. Notte(dipende poi quando lo leggi)-Giorno.
A presto.
The dangerous girl.
(Recensione modificata il 09/07/2017 - 01:38 am)

05/01/16, ore 13:57

Ciao, ho letto ancora lo scorso anno la tua precedente storia e mi è piaciuta molto anzi delle volte la rileggo in ogni caso, avevo iniziato a leggere anche questa ma l'hai più aggiornata e mi dispiace molto. Non vorrei metterti pressione o fretta ma sarebbe fantastico se tu continuasti a scriverla.

01/10/15, ore 15:35

ciao!! ho letto la prima storia e ora questa!! sono bellissime!!
anche se è da tanto che non pubblichi, spero che aggiornerai presto!!
aspetto gli altri capitoli!! sono sicura che la storia sarà bella come la prima!!
a presto!! ciao!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]