Il centro del mio mondo
di _miky_

17/11/22, ore 08:18

Complimenti !!! In due giorni me la sono divorata ma ora? Come continua? Sono ansiosa di scoprire il finale ahahah non puoi lasciarmi così col fiato sospeso !!!

Finalmente ho capito che loro due non torneranno mai insieme però mi fa piacere che si siano chiariti e poi mi dispiace dirlo ma se si sono lasciati è colpa di Sana perché secondo me lo doveva capire subito che era innamorata di Marco e poi volevo dire che Alex e Akito sono una bella coppia

20/09/20, ore 13:53

Oh mio Dio ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Sono quasi sconvolta xD Ammetto che leggere questo capitolo mi ha fatto davvero morire dal ridere, sembravo quasi una ragazzina che saltellava in giro per casa in alcuni momenti 😂
Hai attentato alla mia salute mentale più volte! Ho sempre amato la coppia Sana Akito ma questo personaggio che hai creato, Marco, è davvero intrigante, capisco bene perché Sana sia così confusa 😂
Ho adorato ogni parte di questo capitolo, l'intento di Sana di comunicare con lui(ogni modo che si figurava in mente mi faceva morire dal ridere) e la decisione di tirargli addosso la prima cosa capitatale tra le mani(mi chiedo, se non fosse riuscita a colpirlo, avrebbe lanciato anche la sedia sulla quale era seduta?!), ciò che gli aveva scritto sul biglietto, il suo voler essere puntuale, per una volta, tutto il discorso legato ai documenti per la carriera del ragazzo, il suo continuare ad essere lei, Sana Kurata, la ragazza che non capisce mai nulla dei sentimenti che la circondano, il suo tirarsi la zappa sui piedi ammettendo di esser rimasta davvero stupita del suo comportamento e di averlo visto con un'altra ragazza, ogni cosa mi ha sconvolto. Più di tutte però, penso di aver lasciato un polmone quando ho letto "Ricorda... Il proibito attrae!" 😂 In questo momento l'unica cosa che penso è che sarebbe fantastico se, alla fine, fosse proprio Sana a cercare quelle attenzioni da lui, a cercare di uscire con lui, a desiderare di baciarlo!
Ho veramente adorato questo capitolo, l'hai capito vero? 😂

Per quanto riguarda Tsu, penso che abbia fatto l'unica cosa sensata lasciando Aya libera di capire cosa realmente provasse per lui e per Nao. Ammetto di avere anche io un po' di perplessità riguardo al comportamento di Sana nei confronti dell'amicizia tra Akito ed Alex. In fondo lei sembra comportarsi quasi più da ragazzina gelosa con Marco mentre con Akito sembra quasi trattenersi dal fare scenate incredibili. Comprendo che la situazione sia differente in quanto Alex ha davvero bisogno di qualcuno che le stia accanto, però almeno un "però vedi di fare il bravo" io lo avrei detto al nostro Akito 😕 Sono curiosa di capire come muoverai il nostro musone preferito con Alex e Sana, come si evolverà la situazione tra Aya, Tsu e Nao e anche quella tra Sana, Akito ed il bell'usignolo 😂 Quanta carne al fuoco!

20/09/20, ore 13:49

Penso di aver lasciato scendere una lacrima per questo capitolo! Ho sempre pensato che Aya e Tsu fossero fatti per stare assieme ma comprendo che, dopo tanti anni, qualcosa possa cambiare, specialmente se la persona con cui stai, l'hai conosciuta alle elementari. Vuoi o non vuoi maturare può portare ad un cambiamento mentale, fisico, affettivo e molto altro quindi capisco il motivo di queste dinamiche e mi piacciono molto perché affrontano stralci di vita quotidiana che possono affliggere chiunque! Sono felice che sia stato Tsu a dare una sorta di time-out alla loro relazione perché dimostra quanto tenga a lei e quanto la situazione fosse diventata davvero pesante per lui. Per lui che ha visto un altro ragazzo insinuarsi nel loro rapporto sempre più, lui che ha commesso degli errori ma ha chiesto scusa, sperando che potesse risolversi ogni cosa, lui che ha provato ad ignorare tutto quello che stava succedendo, per provare fino alla fine a tenere accesa la fiamma di quell'amore o della speranza che potessero tornare ad amarsi senza problemi. Qualcosa però è cambiato in Aya, come dice Tsu e capisco che lui non possa rimanere in attesa che lei torni ad essere quella ragazza dolce, affettuosa e tremendamente innamorata che era prima. Ho apprezzato davvero tanto tutto ciò! Di contro, vorrei sapere se Aya desiderasse davvero raccontargli ciò che era successo con Naozumi o avesse altro da dirgli.
Ho apprezzato anche molto che Aya abbia solamente cercato di capire se lui ancora la amasse, perché ogni altra cosa probabilmente sarebbe stata vista come una scusa, una giustificazione a tutto quel problema.

Io vorrei davvero dire a Sana solo una cosa, "sei tarda ragazza!" ma capisco di non potermi fermare a questo. Ammiro la determinazione di Marco e sono sicura che non si arrenderà facilmente ma con il suo comportamento, Sana si sta dimostrando quasi una fidanzata gelosa, gelosia che, nonostante abbia provato, non ha dimostrato nemmeno ad Akito quando ha conosciuto Alex! Ho apprezzato moltissimo però il tocco di classe a fine capitolo "Mi è passata la fame!" <3 xD

Tanti complimenti, non vedo l'ora di leggere il resto!! <3

19/09/20, ore 17:21

Buon pomeriggio girl! Ammetto che non vedevo l'ora di leggere questo tuo capitolo perché aspettavo da un po' questa confessione ❤️ Era chiaro come il sole che Nao fosse interessato a lei e tu hai saputo gestire il tutto come solo lui avrebbe davvero fatto, ovvero con pazienza(probabilmente sviluppata in attesa che Sana abbandonasse il ricordo di Akito per lui) e delicatezza. In fondo, queste sono le caratteristiche principali di Naozumi e le hai sapute utilizzare al meglio, secondo me ❤️

In compenso ho provato tanto dispiacere nel leggere che Marco abbia cambiato modo di rapportarsi con Sana. Comprendo benissimo il motivo e troverei anche logico se si distaccasse completamente da lei perché, per quanti bella e per quanto i suoi sentimenti possano essere già abbastanza profondi, chiunque si farebbe dei problemi a continuare a corteggiare una ragazza evidentemente fidanzata!

Sono curiosissima di capire come affronterà queste situazioni ❤️😍
Tanti complimenti ed un bacio,
Mo

19/09/20, ore 17:04

Usignolo Vs tigre affamata! Lo vedo bene come titolo, non credi? Ammetto di aver provato una pena incredibile per Marco e di aver voluto rimproverare Sana in ogni lingua conosciuta. Capisco che lei non sia così sveglia da riconoscere quando qualcuno possa essere attratto da lei(o semplicemente non se ne preoccupava in quei momenti?) però avrebbe dovuto dirgli da subito che era fidanzata. Nonostante questo però, sono contenta di cosa tu abbia scelto di farle fare perché altrimenti non mi sarei goduta questo capitolo con così tanta gioia ❤️ Ho adorato Akito possessivo e geloso ed ho apprezzato il fatto che, per una volta, la fazione ferita non se la prendesse con il "terzo incomodo" ma direttamente con la responsabile di tutto questo disastro ❤️
Io comunque, fossi in Akito, cercherei di guardare un po' più la mia donna invece che Alex. Finirà che la perderai, Aki e, per quanto tu possa amarla, temo che un posto del cuore di Sana sia già stato occupato da Marco.

Non vedo l'ora di leggere la parte inversa, ovvero di quando Sana conoscerà Alex 😁
Sempre tantissimi complimenti!!

19/09/20, ore 09:58

Ho adorato follemente questo capitolo!! Più di quello precedente dove Marco porta Sana al mare(che comunque è stato un signor capitolo!)! Mi sono persa dietro a Sana ed ai suoi tentativi di studiare ma, diciamocelo, Marco attira più di una pagina di psicologia!!
Speravo in una reazione più impulsiva di Akito e questo mi lascia pensare davvero. Se non ha reagito in modo più brusco, significa forse che lui la ama ma non così tanto da esserne geloso? Può questo cambiamento essere stato il risultato del suo avvicinamento con Alex? O forse vuole solo darle fiducia come Sana, inconsapevole del fatto che Alex sia una donna, sta facendo con lui? Ho mille dubbi ed una domanda a cui spero tu voglia dare risposta: le canzoni le scegli sulla base della storia o è la storia ad essere basata sulle canzoni? Io credo che quando non si riesce a trovare confine alle due cose, significhi che il lavoro è stato fatto perfettamente! Quindi tantissimi complimenti ❤️
Hisae ed Aya penso abbiano capito che Marco sia davvero interessato a Sana ma mi sorge anche qui un dubbio. Perché Sana non gli ha mai detto di essere fidanzata? Ha paura che si allontani o semplicemente Akito non riesce ad essere tra i suoi pensieri quando è con Marco? 😂 Stessa cosa tra Aki e Alex ovviamente, con la differenza che lei sembra avere un retroscena molto più complesso da sviscerare e non vedo l'ora di capire quale questo possa essere 😍
Adesso non vedo l'ora di sapere se Sana presenterà Aki a Marco e tutta questa situazione cadrà nelle peggiori gelosie oppure se in qualche modo troverà il tempo per rimanere sola con lui e capire quali siano i suoi sentimenti(Sana, sappiamo tutti quanto tu sia infantile per certe cose ma lui ha dichiarato praticamente il suo amore per te davanti a tutti!).
Passo direttamente al prossimo capitolo con molta ansia di proseguire!!
Un abbraccio ed ancora tanti complimenti ❤️

19/09/20, ore 00:03

Ciaooo! Inizio dicendoti subito che adoro Marco ed il suo modo di fare, penso siano davvero pochi i ragazzi che, ad oggi, possano dire di avere ancora un carattere così aperto, malizioso, intrigante ed affascinante 😍❤️ Le sue battute sono davvero stupende! Il suo modo di scherzare con Sana è bellissimo, davvero intrigante ❤️ Il modo di rispondere(o non rispondere) di Sana poi è spettacolare 😂 "Sono una bella distrazione?" "Non mi lamento", ecco durante questo scambio di battute penso di essere morta!! Adoro follemente tutte queste dinamiche ❤️
Prima o poi Sana sarà costretta ad aggrapparsi a Marco sulla moto ed io sarò lì, a leggere il tutto 😂❤️
La serata si è presentata tra le più divertenti e, sebbene Fuka si sia allontanata per stava male, sono felice di leggere la reazione che Hisae è riuscita ad avere da Gomi. Sono un po' perplessa invece per il battibecco tra Sana ed Akito(Sana, non vorrai davvero arrenderti così, vero? XD).
Sono rimasta colpita dalle ultime frasi. Chi avrà visto Akito? Alex? Aya con Nao? Curiosità vieni a me 😂
Proseguiamo verso il prossimo capitolo che la strada sembra ancora molto lunga ❤️

Tanti complimenti come al solito, hai creato davvero una splendida storia ❤️

18/09/20, ore 23:27

Dunque penso di aver compreso che la ragazza incinta sia Fuka, è stanca, pensa a divertirsi adesso prima che il futuro le piova addosso, mi sembra la candidata migliore xD Ovviamente finché non vedrò le parole "Fuka" e "gravidanza" l'una accanto all'altra non ci crederò 😂
Sinceramente pensavo che Sana avrebbe scelto qualcosa di più attraente ma immagino l'espressione di Akito quando la vedrà vestita così e già partono gli applausi per la tua fantasia!! 😂😂😂❤️
Il personaggio di Alex rkmane ancora avvolto nel mistero ed io mi sento decisamente attratta da lei e da Marco. Devo riuscire a capire cosa riservi loro il futuro, se riusciranno a dar fastidio alla magica coppia, se invece si faranno da parte, se magari finiranno per innamorarsi l'uno dell'altro. Ci sono troppe possibilità e troppo poco tempo per pensare a tutto quindi non vedo l'ora di proseguire questa mia avventura nella tua storia ❤️
Trovo perfettamente giusto e coerente che Sana esca a pranzo con Marco, in fondo anche Akito ha fatto lo stesso e, nonostante lei non lo sappia, trovo questa situazione una sorta di pareggio e mi piace molto. Si sa poi che Sana sia inevitabilmente attratta da Marco, sia per il modo in cui le parla che per le attenzioni che le dimostra e per quel velo di mistero che lo circonda ❤️ Adoro ❤️

Non vedo l'ora di continuare a leggere la tua storia ❤️

18/09/20, ore 23:16

"Ti preoccupi per me?" no, sono solo tremendamente curiosa di tutto ciò che ti riguarda! Sana si sta imbarcando davvero in qualcosa che la porterà lontano da Akito e, per quanto io adori la coppia del secolo, sono troppo curiosa di comprendere meglio questo nuovo personaggio, questo Marco che sembra sparire senza motivo per poi ricomparire al momento giusto e con le parole giuste per lasciare Sana senza fiato. Ah Marco Marco, continua così e creerai un bel po' di confusione in quella testolina rossa ❤️

Inoltre ho adorato la confessione nemmeno troppo velata di Nao. Si è palesemente innamorato di Aya, non ci credo!! ❤️ Chissà che possa avere anche lui il suo lieto fine per una volta, anche se mi dispiacerebbe un po' per Tsu, sempre così dolce, tenero, premuroso e smielato 😔 Sono confusa 😂

Tanti complimenti per come stai affrontando tutte queste coppie e queste tematiche ❤️

Ok devo sapere assolutamente chi è incinta. Non credo sia Asako, semplicemente perché in questa storia sembra essere un personaggio molto di contorno. Quindi potrebbe essere una qualunque delle nostre quattro ragazze! Difficile che si tratti di Sana, sarebbe già impazzita ed avrebbe messo i manifesti a casa delle sue amiche pur di essere sostenuta in un passaggio così fondamentale della sua vita.
Hisae? Ecco Hisae la vedo meglio come improbabile madre. In fondo sconvolgere be davvero tanto la sua relazione con Gomi, al punto che forse lui non riuscirebbe ad essere lucido al momento della confessione della ragazza.
Aya? Oh mio dio, se fosse Aya potrei impazzire xD Purtroppo se si trattasse di lei, potrei davvero prendere in considerazione che tra lei e Nao ci sia stato molto più di quanto abbiano detto a tutti. Non credo sarebbe in grado di tradire Tsu ma mai dire mai, alla fine la loro storia dura davvero da tantissimo tempo e si sono allontanati già una volta!
Fuka invece mi parrebbe una scelta molto accurata, vuoi per il fatto che lei è sempre stata quella con la testa sulle spalle, vuoi che la vedo forse meglio come insegnante che come madre, penso però che potrebbe dare un bel po' di pensieri a Takaishi e, perché no, una bella svolta alla sua vita perfetta!!
Sono troppo curiosa di capire!!

Ho adorato la parte con protagonisti Nat ed Aki, ammetto di aver trovato geniale il tuo paragone tra il Nord e la N di Natsumi, genio! Adoro davvero come stai gestendo il tutto e sono sempre più curiosa di questo rapporto tra Aya e Nao. Non ho mai pensato a loro come coppia ma chissà, mai dire mai ;)
(Recensione modificata il 18/09/2020 - 11:10 pm)

18/09/20, ore 21:11

Akito intraprendente agli studi televisivi? Adorabile <3 Ho davvero davvero davvero amato questa parte, lui geloso degli sguardi degli addetti televisivi, il suo apprezzare il modo in cui recita, tutto davvero stupendo <3 <3 <3

Sono però molto curiosa di capire cosa succederà adesso che Akito ha visto Sana con Marco. Per quanto non stessero facendo assolutamente nulla, non trovo molto logico che lui diventi geloso quando è il primo ad aver pranzato con un'altra ragazza. Quindi, in caso succedesse qualcosa, data anche la mia vena femminista, io appoggerò pienamente Sana xD

Hisae e Gomi invece sono dolcissimi, quasi quanto Aya e Tsu, che invece mi sembra davvero siano arrivati quasi alla frutta :/

Come sempre complimenti ed un grande abbraccio!

18/09/20, ore 21:06

Dunque, ri-buona sera <3
Voglio iniziare dicendoti che ho adorato la parte in cui gli amici di Akito lo convincono a non andare alla lezione di cucina. Non sono stata assolutamente felice di questo ma è una cosa che spesso succede e penso sia un argomento davvero molto realistico! Quindi, nonostante io abbia detestato il loro comportamento, lo trovo assolutamente realistico.
Ho adorato anche la spiegazione dell'arcobaleno <3 Adoro la pioggia, adoro gli arcobaleni ed adoro la spiegazione che tu hai dato a tutto ciò legato alla musica ed ai sentimenti <3

Per quanto riguarda invece la parte in cui Akito spiega la sua decisione a Sana, sono curiosa di capire cosa gli risponderà lei xD

Ancora tanti complimenti <3

18/09/20, ore 20:52

Il matrimonio di Rei è quasi scontato. Non fraintendermi, non è scontato in una trama, è scontato perché li ho sempre visti benissimo assieme e non potevo immaginare nulla di diverso per loro <3

Sana in questo capitolo inizia a pensare a Marco, biricchina! Ti attira lo sconosciuto misterioso? ;) <3 Akito invece incontra una bella ragazza, estroversa, che riesce a strappargli qualche battuta prima e dopo la corsa. Mi chiedo una cosa: quante persone in un parco si avvicinerebbero per fare conoscenza? Non so, io sono un po' prevenuta e preferisco evitare certe situazioni ma forse si tratta solo di paura nel vivere in una città abbastanza grande xD Sono comunque molto curiosa di questi due personaggi nuovi che sembrano creati apposta per dar fastidio alla coppia che ha aspettato anni per diventare tale xD

La frase "non è vero che non abbiamo nessuna passione in comune" mi ha lasciata perplessa: cosa hanno in comune? La passione tra loro? Il volersi sempre proteggere? L'amore che vedi nei loro occhi e nei loro gesti(anche di gelosia)? Chissà <3
Non vedo l'ora di proseguire <3

18/09/20, ore 20:46

Buona sera! Eccomi finalmente a recensire alcuni dei tuoi capitoli(non so se riuscirò a lasciarti qualcosa per ognuno ma ci provo, promesso!). Dunque, in effetti il personaggio di Marco è molto ambiguo, nel senso che si vede che non è stato creato senza motivo e non vedo l'ora di sapere a cosa porterà la sua nascita su questa storia <3
Il romanticismo di Akito è stato molto apprezzato, credimi! Ho sempre pensato che lui fosse un ragazzo serio e freddo però sappiamo anche quanto abbia sempre fatto per Sana, standole accanto in molti momenti importanti per lei <3<3<3
Il rapporto tra Sana ed Akito è stupendo, un mix di prese in giro, amore, seduzione e dolcezza, meraviglioso <3
Complimenti <3