Like a flame
di Remedios la Bella

23/05/17, ore 11:41

NO MA SCUSA!
Ma puoi fare una cosa del genere?
(Sì, sono tornata, sono successe tante cose. Undy non c'è perché boh aveva da fare ma torniamo al punto)
NON AGGIORNI DA DUE ANNI, COSA CREDI DI FARE?
Oddio io devo sapere T.T
Le amo da morire e descrivi il loro modo di pensare, di reagire in un modo spettacolare. Ma cosa succede dopo? COSA?
Okay, mi calmo.
Mi ero cancellata da EFP ma ora sono tornata e questa storia era nella mia lista delle cose da recuperare. Ma! MA! Cosa vedo? Che torno e non ci sono novità. Adoro questa storia, è scritta benissimo e loro due mi piacciono proprio tanto. Perché non aggiorni? Perché??? T.T

Ora ti stalkero come i vecchi tempi xD

Niji

04/03/16, ore 19:34

Ho letto con molto piacere la tua storia. Descrivi la progressiva attrazione tra le due ragazze veramente bene. Sono rimasta incollata alle pagine del pc a divorare un capitolo l'uno dopo l'altro nonostante la stanchezza post prove teatrali. In ogni caso,piccola nota personale la situazione tra le protagoniste ricorda molto quella tra me e la mia ex.
Un saluto
Ary88 (alias Zanzara)
Ps: metto la storia nelle seguite

13/11/14, ore 00:20

Bellissimo capitolo, mi è piaciuto molto e sono ansiosa di sapere il continuo, quindi spero che aggiornerai presto. Avvertimi :) grazie, alla prossima <3

11/11/14, ore 21:06

Ora... Io non voglio dire eh. EH. EH!
Ma non sono in ritardo perché viviamo in un mondo in cui tutto è relativo.
Leggins leopardati fucsia? Per certa gente è cosa buona e ggggiusta indossarli. (R.I.P buongusto)
Risvoltini ai pantaloni? Per certa gente è fa-vo-lo-so. (R.I.P lussuria)
E c'è anche chi crede che Harry Potter sia roba da bambini......
Insomma dove voglio arrivare? Che non sono in ritardo perché tutto è relativo.
{Non sei per niente convincente. Non sta su questa cosa...}
.... E' colpa di Undy se siamo in ritardo!
{Cos-?? Non è assolutamente vero! Sei tu che sei pigra!}
Io... IO ho una vita. Che mi sta soffocando, tipo. L'università, i problemi con la tipa e l'allarme maledetto del supermercato che fa le ore piccole dannatorumoredimmmerda. Ho le occhiaie verdi. VERDI.
{SE... Stiamo ancora qui a parlare della tua miserabile vita o vogliamo recensire?}
Sei una brutta persona, una brutta brutta persona.
{Si. Andiamo avanti.}
>_>
Ooookay.
ALLORA DONNA!
Mi piace come si stanno evolvendo le cose, mi piace mi piace. Come ti ho già detto uno dei principali riconoscimenti va al fatto che non stai assolutamente cadendo nel banale e nella clichèmania. *clap clap*
Poi il tuo stile di scrittura è bello, inserisci particolari che magari qualcun'altro non metterebbe ma che danno alla storia una piega tutta nuova e un tocco molto, diciamo, personale. Quindi è come se allargassi la prospettiva!
I due caratteri delle protagoniste sono molto lineari e coerenti nei gesti e nei pensieri e rimangono coerenti anche durante l'evoluzione stessa delle protagoniste di riflesso a ciò che accade. E' una cosa davvero (tono da Piton) ammirevole!!
Quindi i miei complimenti!
Voglio sapere come va avanti!
VOLIOSAPERLOVOGLIOSAPERLOVOGLIOSAPERLO!
{Ah... era una così bella recensione... Perché l'hai dovuta rovinare?}
Zitto! >_>

Alla prossima donna!!! <3

Niji!

(Recensione modificata il 11/11/2014 - 09:10 pm)

29/09/14, ore 23:09

Il capitolo mi è piaciuto molto, come tutti gli altri. Spero che aggiornerai presto e buona fortuna per l'università. Mi raccomando avvertimi. Grazie. Ciao :)

10/09/14, ore 23:48

Ehi ciao :) ho letto la tua storia e mi è piaciuta davvero tanto. Mi piace il tuo modo di scrivere. Spero che aggiornerai presto perché voglio assolutamente leggere il seguito. Per favore se puoi quando aggiorni avvertimi :)

14/07/14, ore 11:38

Il titolo mi aveva incuriosito...mi chiedevo cosa centrasse una canzoncina. Beh ora che lo so, devo dire che è stato un capitolo davvero dolcissimo. Josephine ha abbandonato il suo lato più cinico per diventare molto tenera! Ah l'amour! Questo non vuol dire che non mi piaccia il suo lato più cinico, ma in effetti ogni tanto ci vuol un po' di dolcezza. Comunque cambiamo argomento prima che questa recensione si riempia troppo di miele. L'idea di Katrina è assurda : ho capito che da sola non ha coraggio ma non può farsi assistere da Jo. Poverina dovrà essere lì a mostrarsi impassibile, mentre in realtà non farà che gioire della delusione di Nicholas. Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo. Bye!

14/07/14, ore 09:30

Wow Josephine deve essere proprio disperata per desiderare di confidarsi con Abigail, ma del resto con qualcuno doveva sfogarsi o sarebbe impazzita. Credo che Nicholas sia rimasto un po' deluso dal suo appuntamento...ma va bene così...ha avuto un bacio...non dovrebbe lamentarsi. Capitolo appassionante e ben scritto come sempre.

13/07/14, ore 18:32

Oddeus! Le adoro! Sono tenerissime! Le adoro un saccoo!
*w*
Che belle!
{La pianti?}
Noooo che poi cresce.
{... Le tue battute sono peggio di quelle del signorino Ciel....}
Non insultiamo, prego.
Dicevamo! Questo capitolo mi piace un casino, soprattutto come il rapporto tra Jos e Katrina si stia via via approfondendo e rinsaldando! L'hai reso molto bene con dettagli piccoli come il rilassarsi di Katrina quando Jos canta o come Jos sia sempre più divisa ma scelga sempre il bene dell'altra!! :)
Me gusta! :3

Alla prossima,
Niji

>.>
{ho da fare.. non mi guardare così male}
....

07/07/14, ore 11:54

Undertaaaaakerrrrr. UNDERTAKER!!!
{Oooohhh che te gridi???}
*agita sveglia*
Guarda! GUARDA!
{Cosa???}
Non capisci??? Come fai a non capire???
{Vuoi parlare?}
E’ passato troppo tempo! TROPPO! Non recensiamo da… quando????
{Non lo so… Mi hai preso per un calendario?}
Noi dobbiamo! Dobbiamo tornare a recensire!
{Dopo tutto questo tempo?}
Always!
*pianto disperato*
Non devi dirle certe frasi! Non devi! Ritornano alla mente brutte scene, brutte brutte. *annega nelle lacrime*
- Due ore dopo…..-
{Ahem… *coff coff* Ne hai ancora per molto? Ho dato un’occhiatina e ho contato i capitoli da recensire… Riprenditi che abbiamo moooolto da fare *ghigna*}
Cos-?? *singhiozzo* Quanto?
{Sono 6.. il numero dell’infinito.}
Quello è il 9…
{Tzk}
Ok! :D
Donna! Lo so che sai che io so cosa accade in tutti questi capitoli! E so che sai che io li adoro tutti!
Devo dire che sei riuscita a sorprendermi. Spesso si rischia di cadere nella banalità e nei cliché in storire di questo tipo e invece tu sei riuscita a destreggiarti bene partendo da un’idea di base che, se mi concedi il pensiero, potrebbe essere considerata non dissimile da molte altre ma poi l’hai sviluppata in un modo tutto nuovo e molto intrigante e interessante, fondendo il tuo stile di scrittura che ammiro un sacco, con un modo di pensare ricco e originale e i risultati si son visti. Sta uscendo fuori una storia ricca di sentimenti e pensieri e sfaccettature e sta via via assumendo una particolarità e unicità che la rendono interessante e molto piacevole da leggere.
Quanto ai personaggi prendono sempre più carattere e vivono nella storia in modo naturale e perfettamente incastrato. Un po’ come i fili di una tela bellissima.
Continua così.. Spero di leggere presto il prossimo capitolo…
E se così non è…. Ricordati dove sarò a inizio Agosto.. >.> E guardati le spalle!
{Brava!}
Brava cosa?
{Io non ti ho interrotto perché come recensione stava assumendo serietà e maturità, per una volta, e te rovini tutto da sola}
Che ho detto??
{Lascia perdere}
Ma!
{*ghigno*}

Alla prossima e perdonami l'immenso ritardo!!!

Niji!

Ciao! Allora, devo dirti che questo prologo mi ha parecchio interessata. Il modo in cui descrivi mi ha fatta entrare a pieno nella scena, e credo anche perchè hai anche un lessico ampio. Non ho trovato nessuna imprecisione o errore di battitura e devo farti i complimenti, mi piace il tuo modo di scrivere. Per quanto riguarda la storia, mi fa piacere che hai deciso di trattare una tematica così delicata, é coraggiosa come scelta. Continuerò a leggere i prossimi capitoli ogni volta che avrò tempo.

13/05/14, ore 14:41

Scusa per il ritardo!! Ma come puoi immaginare anche io sono stracolma di studio, stupido esame di maturità! Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente. La loro fuga è stata così bella, proprio da film! E Josephine è così tenera... tra l'altro condivido il modo di pensare di Katrina, ma come Jos trovo che sia difficile non preoccuparsi del giudizio altrui. Mi chiedo cosa dirà in giro Abigail...o forse mostrerà tutto il suo tatto e non dirà nulla (improbabile, forse?). Sono curiosa di leggere il seguito e di vedere cosa accadrà nell'appuntamento con Christopher...anche se io avrei rifiutato. La fine poi è stata bellissima...così saggia. P.s. Anche io ho aggiornato! :) Baci :*
(Recensione modificata il 15/05/2014 - 01:34 pm)

18/04/14, ore 14:46

Questo capitolo è stato tutto incentrato sul gossip scolastico ed è stato davvero divertente.
Sono davvero curiosa di leggere come andrà l'incontro tra Katrina e la compagna di banco di Josephine, che stava per essere scoperta, tra l'altro!
P.s. anche io ho aggiornato, se vuoi passa!

05/04/14, ore 13:32

Quanto mi è piaciuto questo capitolo!! Che importa se non siamo al clou? Questi capitoli sono così carini!! In ogni caso sono comunque curiosa di leggere e capire cosa intendi per clou!
Comunque quando leggo le parti di Katrina...mi sento come se mi guardassi in uno specchio...(cicatrici a parte) e questo è merito della tua capacità di descrivere le emozioni e i caratteri.
Brava!Brava! P.s. povera Jo...

04/04/14, ore 14:12

Quanto odio le ficcanaso!! Povera Josephine che deve sopportarla tutti i giorni... Dunque Katrina è andata a scuola per la prima volta? Beh il suo primo giorno è stato davvero particolare...e beh essere carine paga : tutti erano gentili con lei e ha ricavato persino un appuntamento. Anche se credo che Nicholas non avrà ciò che immagina...
Mi è piaciuto il capitolo e soprattutto il fatto che hai incastrato entrambe le mattinate: è come se potessimo vedere cosa è accaduto a loro nello stesso momento.