A day in Hogwarts
di Kia85

24/01/16, ore 22:56

So che è tipo stavecchia questa storia, ma dovevo commentarla. Se non vedrai la recensione pace, ti darà più gioia quando la vedrai XD

Hai unito due delle cose che amo di più, cavolo! HP e McLennon! **
Mi hai fatto fare un tuffo nella mia infanzia, dio, gli incantesimi, le lezioni, poi me la ambienti nel periodo dei Malandrini..! çwç
Meh, superato il fatto di essere una potterhead sfegatata, passiamo alla storia! xD
Io li avrei assegnati diversamente nelle case, ma perchè vedo di più John Serpeverde e Paul Corvonero, ma dettagli u.u
Come sempre, amo il tuo modo di scrivere e di rendere le scene, ho adorato la chiusura poi.
AH! SILENTE ❤ LO SPECCHIO ❤
ODDIO QUESTA STORIA MI HA SCONQUASSATO L'ANIMA.

*coffcoff*
Dicevo, in più è il primo Cross-over che leggo, e insomma, io non amo le AU, per un fatto di """precisione""".
Mi spiego: se una cosa è nata in un ambito, io la vedo bene solo e non oltre quei confini.
Però questa la amo, miseriaccia! E mi vien quasi voglia di provarci anch'io, ma mi sento bloccata per il motivo detto sopra, quindi meh.. y.y
Anyway, so di sembrare una pazza isterica che soffre di personalità multipla in questa recensione, ma davvero non riesco a contenere l'entusiasmo che mi ha passato questa storia!
La chiudo qui, altrimenti ci sto fino a doman l'altro xD

Ancora complimentissimi per la storia, è bellissima, scritta magnificamente (come sempre) e per chi come me ama anche HP è semplicemente fantastica! ❤

Bye!

~ Athe

14/11/14, ore 19:22

E perché non volevi che la leggessi,scusa? Mi ricordo di quando ce ne parlasti nel gruppo, solo che poi con la mia solita memoria ballerina di una Auror vecchia e decrepita me l'ero dimenticata.
Mi sono piaciute davvero tante le descrizioni, sei stata brava nell'inserire i Beatles senza che questi risultino fuori posto. Hai fatto proprio un bel lavoro, good job! Hai avuto una gran cura di dettagli per arricchire la storia e renderla veramente carina... e tu che la nascondevi. Tsé!
Lily è sempre arguta ;) E Silente che avrebbe coperto i due ragazzi perché come loro? Povero Pix, è il capro espiatorio di tutti!!!
Davvero un ottimo crossover, poi rispetto al primo, ahahah.
Ti lovvo sempre,
Rox

18/02/14, ore 17:11

Allora... Inizio col dire che è bellissima questa storia. Appena ho letto il titolo ho subito pensato "La mia passione per Harry Potter ed il mio amore per i Beatles isieme, perfetto!" e non ho resistito alla tentazione di leggerla (nonostante avrei da studiare eheh :D) Penso che tu abbia capito che mi è piaciuta davvero molto; ribadisco: sei bravissima! Questa è di sicuro la più bella storia che io abbia letto e ti faccio ancora una volta i miei complimenti! Aspetto con ansia nuovi aggiornamenti, ciao :*

12/02/14, ore 18:09

Ho letto questa OS con vero piacere, soprattutto dal momento che anche io sono una Potterhead! Guai a chi mi tocca i libri e la bacchetta che ho fabbricato personalmente u_u
E poi, be'... poi i Beatles. L'Amore della mia vita, con la A maiuscola *-*
Ho adorato ogni singolo passaggio e mi ha fatto venir ancora più voglia di leggere un libro sui Malandrini. Zia Row, datti una mossa! >.<
Oh, una domanda: tu che sei fan della Harmony, come l'hai presa la notizia della Romione? lol
Scusa se non recensisco praticamente mai, ma ho davvero moltissime cose da fare tra prove parallele e concorsi vari cui la mia prof mi spinge senza neanche consultarmi -_-
Complimenti come sempre!

Miss.
(Recensione modificata il 12/02/2014 - 06:11 pm)

09/02/14, ore 19:08

Eccomi qui, pronta a recensire :D E sarà una recensione lunga ed impegnativa, ma è il minimo che io possa fare per una storia così bella, che senza dubbio sarà nelle mie preferite :) Ma analizziamo una cosa alla volta.

John. In parte consapevole delle proprie capacità, in parte insicuro su tutto ciò che lo riguarda. Come il nostro solito, vecchio John. Quindi, perfetto. Più diligente della normalità, ma questo non può che essere un bene :D Lui, che difende il piccolo Paul dalle angherie dei compagni e che lentamente si rende conto di come quel rapporto si stia evolvendo, fino a quel "bacio rubato" (che mi ha fatta impazzire) sulla riva del lago, mentre i due studiavano. Occhei, ho adorato quel momento a certi livelli. E la visione di una vita insieme, quella riflessa nello specchio, libera dai pregiudizi e tutto ciò che può tenerli lontani.

Paul. La descrizione che hai fatto credo basti per dire tutto. "Paul intraprendente, intelligente, sveglio, simpatico. Paul per cui John impazziva". Eh sì, è proprio così. Questo è il Paul che si immagina leggendo, soprattutto pensando ad un serpeverde. Nonostante la loro natura malvagia, i serpeverde sono intelligenti e intraprendenti (se togliamo Tiger e Goyle). E l'unica caratteristica che posso aggiungere è: innamorato. Come John è pazzo di lui, anche lui lo è del suo compagno, e tutto ciò che conta è poter avere una vita con lui, quella di cui parla per rassicurarlo.

George. Bello, dolce, intelligente George. La purezza. Niente di più, niente di meno. George che suona la chitarra, incantando tutti i compagni. George che è figlio di musicisti, figlio di un gruppo famoso e figlio della musica. E non potrebbe essere altrimenti. Perché George, nel mondo reale, nel mondo di Harry Potter o in qualunque altro mondo, non può che essere così legato alla musica.

Ringo. Il MIO Ringo. E qui potrei scrivere intere pergamene sulle parole che hai utilizzato per descrivere il mio dolce batuffolo che al posto di suonare la batteria si diverte a volare su una scopa, restando sempre così bello, così affascinante e così perfetto. "La gentilezza fatta persona". Oh, sì, è decisamente lui. Già me lo immagino, con il suo sorriso, mentre rincorre un boccino d'oro in squadra con Sirius, tra l'altro uno dei miei personaggi preferiti della saga. E Ringo è la bellezza, la gentilezza, l'umiltà, la dolcezza. E' tutto.

E come poteva mancare un rapporto così speciale tra John e Paul? Non poteva, assolutamente. Hai trattato il tutto nei minimi particolari con una perfezione indescrivibile, davvero :) Dai dettagli di Harry Potter a quelli del rapporto in sé, dagli incantesimi alle situazioni che vanno a coinvolgere i quattro :) Sì, decisamente perfetta :)

Credo che il culmine sia l'avvenimento dello Specchio. La scritta che va letta al contrario, l'immagine che John vede appena entrato nella stanza. Il dettaglio in più in quella realtà così bella che avevi già creato partendo dall'aula abbandonata in cui si incontravano sempre.

Perdonami se mi sono dilungata con la recensione, ma avevo bisogno di esprimere il tutto :D Complimentissimi, come sempre, e in bocca al lupo per il contest :) A presto!

09/02/14, ore 15:01

Oddio è stupenda *-* Sono una grandissima fan sia dei Beatles e sia di Harry Potter, e la fusione che hai creato è dolcissima e unica *-* Sono tipo morta quando John dice: "Non dirlo a nessuno, Paul, ma secondo me Silente ha il nostro stesso segreto." HAHAHAHAHAHAHAHA EPICO! Per non parlare poi dei momenti McLennon.. sono dolcissimi! *-* Poi George che suona la chitarra e Ringo coi Malandrini.. un'idea fantastica, complimenti davvero!! Beh, ora ti lascio penso di aver rotto abbastanza, un abbraccio *-* -HP