NULLA SARA' COME PRIMA
di Cinzia_72

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
25/09/15, ore 15:18

Cara Cinzia,
grazie per l'emozione che riesci a farci vivere attraverso i tuoi racconti, con una squisita classe del tutto unica e personale.
Un'emozione viva...che quasi per magia ti attrae e ti coinvolge con impeto, per poi rapirti irruente fra le mille sfumature colorate di ardita e vellutata passione, sinuosa ed elegante...ma pur sempre descritta con estrema delicatezza e discrezione, fra immaginazione e verità... sogno e realtà.
Deliziosa, mi rimane impressa l'espressione poetica... "nella dolcezza atroce della sua prima volta".
Ti abbraccio con affetto, Aradelia♥

04/12/14, ore 19:05

Che bello leggere questo nuovo capitolo, Cinzia!

Alonso mi fa pena e tenerezza insieme: sta tra l'incudine e il martello e poi è troppo in imbarazzo per via di Gabriel e delle sue confidenze xD.

E il povero Gabriel mi fa ancora più pena: tra il direttorio e le pretese dei Cardinali e le (sacrosante) pretese di Claudia (che da sola è più temibile di tutti i Cardinali messi insieme quando si arrabbia), è ancora più tra l'incudine e il martello di Alonso.

La parte sull'ipocrisia della Chiesa riguardo a matrimonio e convivenza è purtroppo talmente vera che mette una tristezza infinita. E dire che Gesù criticava aspramente i "sepolcri imbiancati", ma troppo, troppo spesso quello che conta sono solo le apparenze.

Non oso immaginare la reazione di Claudia quando saprà quello che è successo e la condizione del direttorio.

E infine, Claudia mamma è tenerissima già adesso, figuriamoci quando nascerà il frugoletto o la frugoletta :).

Bravissima come sempre Cinzia e grazie per averci regalato questo bel capitolo!

04/12/14, ore 13:34

Oh finalmente *-*
Allora... incominciamo dal principio: nel capitolo precedente Claudia fa la predica a Gabriel perché è troppo in imbarazzo a parlare di sesso e adesso Gabriel vorrebbe parlarne insieme ad Alonso... per metafore? Ahahah
Non ci credo x°°D
Punto numero due: i cardinali... ma che problemi ha questa gente? Possono vivere insieme, ma non possono sposarsi? Immagino che sia perché poi la cosa si verrebbe a sapere, visto che il matrimonio è un atto giuridico ufficiale... ma se il motivo è questo... Gabriel potrebbe riconoscere suo figlio se accettasse le condizioni del direttorio?
In ogni caso per quando lo saprà Claudia faranno bene a preparare il suo funerale xD
Claudia... quanto è caruccia con suo figlio? E' troppo tenera <3 anche se si sente ridicola, poi si rende conto che per lui ne vale la pena :)
Adesso è tutta felice e serena... chissà come cambierà il suo umore quando parlerà con Gabriel... Povero diavolo. Ho paura per lui :O
Aspetto con trepidazione il prossimo :D

04/12/14, ore 12:56

Carissima sorellona...gli altri capitoli li ho letti ma non recensiti appena ho un pò di tempo lo farò, intanto ti dico che sia questo che gli altri mi sono piaciuti tantissimo, sempre descritti con ottima cura e in ogni minimo dettaglio...poi auguri di buon compleanno in ritardissimo....al prossimo capitolo
Un bacione ed un abbraccio
Un caro saluto

13/09/14, ore 22:36

Meno male che non ti ha abbandonato la voglia di continuare questa bella storia d'amore,tanto bella che si fa apprezzare anche senza le immagini super tecnologiche prodotte dalla TAODUE e trasmesse da Mediaset..infatti basta un tuo racconto per tener viva l'attenzione ed il fascino per loro due che in modo semplice,naturale si amano,si lasciano e si ripigliano come tutti gli innamorati che se aspettavamo Canale 5 ,stavano freschi!!...brava Cinzia hai colmato un vuoto!!!!..dimenticavo : scrivi..scrivi ancora..anche queste tue storie sono infatti un contributo a far di che Mediaset ci dia la 3a serie..un abbraccio..
(Recensione modificata il 13/09/2014 - 10:40 pm)

12/09/14, ore 17:36

Finalmente Gabriel è stato assolto, mi faceva una pena :)
Ed è anche riuscito a spiegarle il motivo per cui non vuole che i cardinali sappiano della gravidanza, meno male, era un brutto fraintendimento quello dei capitoli precedenti...
Sono curiosa di sapere come tornerà in scena Isaia e che ruolo avrà nel corso della storia, se Claudia ha ragione o la sua è una teoria troppo semplicistica... secondo me è semplicemente in cerca di un'identità e la cerca all'interno di gruppi che sono stati la chiesa, la setta della prima stagione, i templari... si getta a capofitto nella causa e poi le sue aspettative irrealistiche vengono deluse e lui svalvola.
La scena d'amore mi è piaciuta più delle altre che hai scritto, che erano comunque carine, ma un po' troppo "astratte" secondo me, qui hai fatto più riferimento a termini che potevano essere sentiti... pur senza descrivere minuziosamente l'atto, il che ha reso tutto più raffinato, ma hai usato termini che coinvolgevano di più. Per esempio ho trovato molto efficace la perifrasi "un unico essere pulsante", astratto, ma molto concreto... non so se si capisce cosa intendo, l'ho trovato molto più efficace ed azzeccato rispetto a "toccare le vette più alte dell'eros", che è comunque affascinante come frase, ma rende meno l'idea :)
Ovviamente è un parere personale :)
(Recensione modificata il 12/09/2014 - 05:38 pm)
(Recensione modificata il 12/09/2014 - 05:52 pm)

12/09/14, ore 14:15

Wow, Cinzia, bentornata e come sempre non deludi!

Adoro i battibecchi tra Gabriel e Claudia, le frecciatine, le battute sul povero Alonso, su Isaia (che in effetti è da un po' che ha perso la Trebisonda), sulla possibile piccola Munari, insomma sono sempre divertenti, ironici e meravigliosi insieme.

E poi il momento finale... tu certe scene le scrivi sempre benissimo, sei una vera maestra in questo.

Complimenti e non vedo l'ora di leggere il seguito di questa e delle tue altre storie in sospeso :)!

Baci :)!
(Recensione modificata il 12/09/2014 - 02:16 pm)

12/09/14, ore 13:53

Eeeeccola che è tornataaaaa!!!! :D
Finalmente!
"Isaia ormai è soltanto un invasato cronico della peggior specie"; questa è stata il top! In effetti è proprio sbroccato. Basta un niente e si fa abbindolare da chiunque a fare qualsiasi cosa -_- è mentalmente debole...
Comunque, bellissima la descrizione finale! :)
A prestissimo, spero!!! :D

06/09/14, ore 19:52

oddio, mi hai fatta piegare in due con questo capitolo! Spassosissimo!!!
A quando il prossimo???

02/08/14, ore 00:21

ahah alonso che intercede per Gabriel...claudia sempre un passo avanti e capisce tutto..bella l'immagine della polvere del direttorio e della strada da percorrere...comunque ciò che Claudia dice ad Alonso è sensato...deciditi gabriellllll !!!
ahahah Claudia rules ...e alla fine la vince lei..so proprio belli insieme questi due ♥ al prox aggiornamento, speriamo senza litigate =P

31/07/14, ore 20:19

Penso che sia mooolto OOC xD nel senso che i personaggi, secondo me, non si muoverebbero per niente così...
Gabriel come prete è sempre stato molto avanti, di grossi tabù nella sua testa non ne ho mai visti, anzi... forse un po' di imbarazzo, ma diciamocelo, è sempre stato tutt'altro che prete xD

Nonostante ciò, che ovviamente sono punti di vista, l'ho trovato gradevole e divertente :)

31/07/14, ore 19:47

Questo capitolo è divertentissimo!

Sia il povero Alonso ridotto a fare da spalla tipo liceo, appunto, sia Claudia che cerca di sbloccare Gabriel a modo suo xD.

Bravissima come sempre, Cinzia, un bacio!

31/07/14, ore 14:26

...ma sei sicura che Gabriel dopo anni ed anni di forzata astinenza si faccia così' tanto pregare??...O sarà' vero il contrario..!!!

24/07/14, ore 09:52

Avvitamento da parte di Claudia,scusabile solo per le tempeste ormonali dovute alla gravidanza..avvitamento sulla parola "cosa "..torniamo tutti con i piedi per terra..ora più' che mai Claudia,per come l'hai magistralmente descritta,ha bisogno di Gabriel e tutti e due hanno bisogno del loro figlio,o se fosse una femminuccia? Oppure due gemelli..non per niente la loro storia e' iniziata con i gemellini volanti..ciao..scrivi..scrivi il prima possibile..

24/07/14, ore 09:30

Complimenti per come scrivi,per la fantasia ecc anzi anche per l'impostazione grafica,molto ben fatta..ecc...tu la vedi così'..ma a questo punto Gabriel non può' più' tirar fuori il passato. Che da prossimo si sta facendo via via remoto..si amano in un modo totale..un incanto..ed e',secondo me,quanto basta,nel senso che se accoglie Claudia e' normale che accolta il frutto del loro amore..per lasciare la tonaca ci vogliono,anche nella finzione scenica,fortissime motivazioni,come e' accaduto e sta accadendo a migliaia di sacerdoti che,abbandonata la tonaca,non certo la Fede,diventano ottimi mariti e meravigliosi padri,nel senso di babbo..quindi,scusa la lungaggine,ma è' tutta stima per te,credimi,quindi,dicevo,penso che Gabriel si renderà' conto del duo comportamento verso Claudia..che giustamente..ecc..e ritornerà' la Lei ancora più' convinto ,innamorato..anzi pazzo di felicità' per questo bimbo che...beh!..a te la parola ..ciao..ciao ....
e di nuovo complimenti..
(Recensione modificata il 24/07/2014 - 09:32 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]