L'incomprensibile ironia del globo
di Jane Ale

06/09/15, ore 17:46

Non posso crederci..dopo tantissimo tempo decido di rientrare di nuovo qui su efp e trovo Questo. Titolo azzeccatissimo direi, troppo. Troppe verità, troppe emozioni, troppe domande. Come sempre l'attesa vale enormemente la pena, anche perché sembra che sia arrivato il momento della svolta e ho il cuore in gola.
Spero che il brutto periodo sia passato, to abbraccio forte e spero di sentirti presto.
Un bacio

09/07/15, ore 22:48

Hey ciao!
Non so se ho mai recensito questa storia ma credo che ora sia il momento di farlo quindi eccomi qua. Ho sempre pensato sia molto interessante e intrigata al punto giusto e anche se hai avuto brutti periodi devi concederti il piacere di scrivere il gran finale e completare questa storia. Non lo dico solo per chi la legge ma soprattutto per te :) ovviamente il mio è solo un consiglio che spero seguirai ;)
A presto

19/06/15, ore 02:02

Io adoro questa storia.
Seriamente.
È così frizzante ed interessante che non si potrebbe non adorarla.
Evanna è un personaggio forte, ammiro molto la sua franchezza; lei dice sempre quello che pensa, a volte forse farebbe meglio a tacere, altre potrebbe avere un po' più di tatto, ma penso sia proprio questo il bello: non ha peli sulla lingua. Eppure è così ingenua e fragile.
Mi ritrovo molto nei suoi comportamenti e nei suoi modi di fare, quindi diciamo che sei riuscita a farmici affezionare :)
William è...da prendere e non lasciare mai più.
Non avrebbe mai potuto prendere in giro Evanna ed è totalmente comprensibile che lui non le abbia detto per intero come stavano le cose, ma che, invece, abbia tentato di farle capire che Dean non era sincero con lei. E sono sicura che ancora c'è molto da scoprire su di lui e sul suo passato soprattutto.
Che dire...complimenti!
Non è la prima volta che leggo una tua storia, ho adorato anche il racconto di Caterina e Alessandro - molto intenso, ricco di sentimenti - e, anche se 'L'incomprensibile ironia del globo' - titolo geniale, a proposito hahahaha - è una storia molto più leggera sono davvero curiosa di sapere come la svilupperai.
Infine, volevo solo aggiungere che non vedo l'ora di leggere il confronto tra William ed Evanna nel prossimo capitolo e farti i complimenti per la storia :)
A presto,

Portuguese_D_Ace
(Recensione modificata il 24/06/2015 - 11:34 pm)
(Recensione modificata il 24/06/2015 - 11:35 pm)

11/04/15, ore 01:12

Mi piace molto la tua storia e ora sono in ansia per il prossimo capitolo non vedo l'ora di leggerlo voglio proprio vedere cosa succede tra questi due *-* compimento ancora a presto :**

08/12/14, ore 19:00

Ciao Jane! Sono troppo contenta tu abbia postato il nuovo capitolo, non ci speravo quasi più eheh
Ma cosa ci combinano Enny e Will?? Adoro la vena di tragicità che esplode in Evanna ogni volta che lui è nelle vicinanze ma insomma, ormai l'hanno capito anche i muri che sono cotti l'uno dell'altra ma lei non vuole capirlo ahah in ogni caso sono comunque l'amore insieme <3
E che dire di Ross?? Cucciolosissimo, è un personaggio che mi ispira tantissimo e spero di sapere di più sul suo conto! Possiamo avere più Ross e meno Dean? XD ahah Dean il viscidone, chissà cos'ha in mente..
Se non si fosse capito ho adorato il nuovo capitolo, spero solo che non ci farai crogiolare troppo nell'attesa perché ormai sono affezionata a tutta questa banda matta! ;)
A presto :3

07/12/14, ore 18:39

Ciao :) ho letto i capitoli della tua storia tutti di fila stamattina, mi hai conquistata la storia è stupenda Enny mi fa morire per quanto è cieca. William mi piace tanto ma deve togliersi quella putroccola di Pearl di dosso. Comunque nel complesso la storia è divertente e scritta bene sono proprio contenta di averla trovata :) aggiorna appena poi ti prego :)

07/12/14, ore 01:54

Ciao tesoro :)
Sei tornata finalmente..anche se non saprei dire se sono contenta o meno. Voglio dire...sono letteralmente impazzita insieme ad Enny! Giuro che trovo il modo di esportare il file "William" in camera mia e utilizzarlo come sacco da boxe. Non si può, non si può proprio essere così stupidi! Andiamo prima la telefonata in cui sembra avere un minimo di senno e poi la porti a casa come se nulla fosse? E te ne esci anche con "Guardiamo un film tutti insieme tanto siamo solo due ex e due coinquilini che si amano e odiano che se la fanno tra di loro!". Mi fab saltare le sinapsi giuro.
Il bacio di Dean mi ha stupita, mi aspettavo lo facesse tipo in pubblico ma non so perché, vabè le mie elucubrazioni mentali che non ti sto a spiegare ahah!
Quella Pearl deve fare una brutta fine, prima o poi Evanna dovrà darle una lezione. Dannata meritrice di basso borgo -_-"
Sierra ha aperto gli occhi prima di quanto mi aspettassi, magari con poca classe ma spero che aiuti Evanna a rendersi conto di ciò che prova!
Il mio piccolo Ross che fa da paladino della giustizia/ambasciatore della pace/adorabile ragazzo che cerca di far ragionare Enny è perfetto, lo amo non so come altro dirlo ahahah!
Okay è stata una recensione strana, sconnessa e senza un filo logico ma sono troppo alterata dalla situazione del finale quindi capiscimi.
Spero di risentirti presto.
Un bacio

09/10/14, ore 11:21

Tu...lo sai che ti adoro vero? Questo capitolo è qualcosa di assurdo...il bacio! IL BACIO! E lui che la spinge contro il muro in quel modo? Già me lo immagino a parlare con quella voce bassa e roca....aaaah. Ormoni, ormoni, ormoni.
Questi due non si accorgono che stanno accumulando (e lo stanno facendo fare anche a noi) una tensione sessuale allucinante urlandosi contro e punzecchiandosi continuamente? Prima o poi esploderanno muahahaah
Le scuse che si inventa Enny per non ammetterea verità mi fanno morire, ma tanto prima o poi dovrà aprirli quegli occhi! Soprattutto su quel pesce lesso di Dean che non la bacia, nemmeno fosse un verginello sfigato..cosa ha in mente?? Perché è chiaro che esca con Enny per un secondo fine ma non ho ancora capito di che si tratta u.u
WIll è un idiota però un po' lo capisco, alla fine Enny lo ha "rifiutato" dopo il bacio, e ha anche rincarato la dose mettendo in mezzo Dean! Enny ma che mi combiniiii?! Comunque tornando a Will/Pearl lui quando ha visto Enny mi è sembrato spiacevolmente sorpreso..non voleva che lo vedesse? Madonna qua il senno per colpa di William non lo perde solo Evanna mi sa! Andiamo ragazzo chiarisciti le idee anche tu e prenditi Evannaaaa!
Ok, mi calmo. Voglio assolutamente sapere cosa succede alla cena, adoro Ross come sai e adesso ancora di più...andiamo quanto è tenerooo? Spero proprio che Will patisca un po' di gelosia durante la cena non so se mi spiego u.u *sischiariscelavoce*.
Mi vuoi far scoppiare comunque, DUE aggiornamenti nel giro di pochi giorni..aaaaaaaah ti adoro! Ma tranquilla non ci faccio l'abitudine ahha
Al prossimo capitolo
Baci

08/10/14, ore 18:48

Adoro la tua ff, davvero! Girovagavo per efp alla ricerca di qualcosa di leggero che mi risollevasse da questa giornata uggiosa e mi sono imbattuta in questa piccola chicca: era esattamente quello che cercavo! Trovo i personaggi ben caratterizzati, ottimi dialoghi e quel brio che non guasta, brava! Spero solo che continuerai presto perché ora son davvero curiosa! A presto *w*

07/10/14, ore 23:30

Ciaoo! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato in dieci minuti e mi è piaciuta moltissimo! Adoro la tua Eve, mi fa morire dal ridere. E amo questo tira e molla che c'è con Will! da oggi in poi seguirò tutti i tuoi aggiornamenti! La metto subito tra le preferite :)
Brava e complimenti ancora!
Wendy

11/09/14, ore 15:20

Ma ciao! Lo so, sono sparita e non ho più recensito ma giuro che non ho ignorato la tua storia, non sono proprio entrata su efp per un po di tempo. Vabe che non ho recensito solo un capitolo ma mi dispiace un casino perché questa fanficiton è la mia creaturina speciale e la adoro, non volevo perdermi neanche una recensione e sono molto afflitta per averlo fatto, davvero u.u
Detto questo, finalmente sono tornata a rileggere dei miei adorati Will ed Evanna! Che dire, sono suuuuper contenta che la storia Lisa-William sia stata chiarita, un po mi dispiaceva che i rapporti tra lei ed Eve si rovinassero. Non mi convince tanto l'atteggiamento di Dean, mi fido molto delle parole di Will quindi sto bene in guardia e non mi lascio ammaliare da un paio di bacini. L'episodio dell'ascensore? È tipo WOW. Questo Will tutto tenerello a suo modo (per dirtene qualcuna, il modo in cui si gira quando Eve gli tocca la schiena o quando le sfiora la mano) mi piace tantissimo, soprattutto perché la sua vena ironica non lo abbandona mai. Ma per la miseria cos'era quello? Non si può definire proprio un bacio ma...dannazione Evanna! Cosa ti stacchi?? Smettila di fare la sostenuta oltraggiata! Regisci! E goditelo che hai bisogno di sfogare anche tu l'accumulo ormonale u.u soprattutto se si tratta di tuo "cugino" eheheh :D anyway sono mooolto sospettosa per quanto riguarda questa Pearl, non si è ancora vista bene nella storia ma già non mi piace. Giù le mani da William! -_-
Vabe la smetto di delirare, e me ne starò qui buona ad aspettare il prossimo capitolo!
Ti lascio un bacio
A presto :)

10/09/14, ore 08:50

Sono davvero contenta che hai aggiornato. Questa storia mi piace sempre di più, sei bravissima.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Alla prossima :)

07/07/14, ore 19:17

Bel capitolo! !!!!
Scrivi molto bene.
Povera Eve :-(
spero di leggere al più presto il prossimo capitolo ♥
A presto
Giulia ★

29/05/14, ore 17:21

La tua storia mi sta prendendo davvero molto, forse fin troppo. Insomma, scrivi molto bene e la storia sembra promettere bene.
Spero aggiornerai presto, già non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Ciao (:

19/02/14, ore 21:28

Ma ti prego -.- Cioè davvero? Lisa? Ma che amica sei? Prima i 40 minuti di ritardo, poi la scenata a pranzo e ora Enny deve scoprire che esci con il suo peggior nemico da un ragazzo che nemmeno conosce??
Non mi esprimo per il momento, spero di dovermi ricredere nei prossimi capitoli.
Questo incontro con Dean? Eheh finalmente una piccola gioia per la nostra Evanna! Badiamo bene di non precluderle la possibilità di slinguazzarselo solo perchè William la manda fuori di testa eh. Eve cara mia sfogati pure con il tuo sogno proibito, lascia perdere Will e le sue stronzate.
Noto con piacere che Dean non è l'unico ad essersi interessato ad Evanna..anche Ross ha tentato un approccio e non mi sembra affatto che a lei dispiacesse. Il sorriso compiaciuto e leggermente malefico che è comparso sul mio viso, ti farà capire quanto io apprezzi la cosa. Se proprio non vuole slinguazzarsi Dean che lo faccia con Ross santo cielo! Lasciando perdere la mia poca finezza e gli ormoni che circolano liberi, spero che Eve riesca a mettere da parte l'umore nero che le ha fatto venire William e a trattarlo con indifferenza per un pò, se lo merita. Anche se le piccole premure che ho letto in questo capitolo mi spingono a pensare che sia tutta una facciata..Che il nostro sbandatello non accetti di sentire certe cose per una ragazza che non solo non capitola ai suoi piedi, ma gli rende pan per focaccia? Uhm credo che le mie domande troveranno risposta non molto presto, considerando il modo in cui si sono messe le cose -_-"
Ma io aspetto lo stesso il prossimo capitolo con entusiasmo che sia chiaro.
Anzi, non vedo l'ora di leggerlo a dirla tutta!
Non farmi penare troppo u.u

Ps: farai bene ad adorarle le mie recensioni perchè non ho intenzione di smettere (sì, è una minaccia velata). Però mi rende felice sapere che apprezzi le mie opinioni *sorrisonestampatoinfaccia*

Un bacione