Hanami 花見
di CherryBlossomHime97

13/03/14, ore 13:12

Ciao di nuovo, che dire della versione fluff. L’inizio l’ho trovato molto divertente, Itachi è un vero Uchiha (molto bella l’idea di chiamare il figlioletto come il fratello di Sasuke). Diciamo che questo racconto sarebbe il coronamento perfetto di questo meraviglioso manga. Ho trovato molto interessante l’idea di basare il racconto su un ricordo, hai utilizzato bene il flashback, potrebbe rimanere poco chiaro all’inizio per chi non conosce a fondo il manga, ma poi se si fa caso ad alcuni dettagli (come il calcolo degli anni) rimane chiaro per tutti. La parte che ho preferito però è stata l’ultima, quando Sasuke esce dalla doccia e trova la mamma con il bimbo nella scatola, hai dato voce ai suoi pensieri in modo perfetto quando vedendo la scena ha pensato fosse stata Sakura a mettere il bimbo lì. Anche qui sei stata molto attenta al carattere del personaggi, nessuno si immaginerebbe l’Uchiha dolce e spensierato, quindi davvero un ottimo lavoro su tutti i fronti. Rinnovo i miei complimenti e di nuovo grazie per aver partecipato. “OneShot Contest: Angst Vs Fluff”.

Premio Versatilità: Miglior Versus (4 recensioni a mia scelta)

Baci Baci
Jogio

07/03/14, ore 14:44

Ciao.^^
Io non sono una grande ammiratrice della coppia, ma quando trovo fanfiction scritte bene come questa, non posso lasciarmele sfuggire.
Il piccolo Itachi è così carino, vorrei poterlo spupazzare come fanno i suoi genitori. Naturalmente Sasuke non poteva lasciar trapelare il panico per aver perso suo figlio, mentre Sakura non perde tempo per rimproverarlo.
Nel flashback, Sasuke mi ha ricordato un po' Shikamaru quando pensa "Che donna noiosa". Mi ha fatto sorridere quel pezzo, l'ho trovato molto... "fluff", ecco.
Alla fine Sasuke, come hai detto tu stessa, rimane un vendicatore e può lui, rampollo degli Uchiha, lasciarsi sfuggire una vendetta dangosa? Ovviamente no.
Se questa è la fluff, non vedo l'ora di leggere la storia angst che ha partecipato al contest. Una vittoria davvero meritata, complimenti! ^^
A presto. :)

10/02/14, ore 15:51

Salveeeeeeeeeee
Parto dal presupposto che adoro il SasuSaku! <3
Davvero tanti complimenti, la tua storia mi è piaciuta tantissimo, e sei riuscita a cogliere degli attimi quotidiani in maniera perfetta!
Complimenti <3
Alla prossima
Saku <3

09/02/14, ore 15:02

Bellissima! Davvero ben scritta e molto coinvolgente.
Bella l'idea di far ruotare la storia intorno al primo appuntamento di Sasuke e Sakura in una festa tradizionale come l'Hanami.
Quant'è tenero il piccolo Itachi che dorme in uno scatolone e mentre pronuncia 'papà' e 'mamma'!!! ** E quanto mi hanno fatto ridere Sasuke e Sakura che non fanno altro che litigare. Hai ragione tu: anch'io me li vedo bisticciare da adulti XD
In più trovo che Sasuke sia perfettamente IC, salvo alcune frasi dette la lui, ma però adatte al contesto che hai creato. In fondo è difficile immaginare come Sasuke potrebbe parlare in certe situazioni...!
Mi è piaciuto anche quando Sakura dice a Sasuke che sarà lei ad aiutarlo a perdonarsi, a vivere.
Ciao^^

08/02/14, ore 21:40

questa storia è davvero dolce....magari il manga finisse davvero così ;)

08/02/14, ore 20:07

Ciao,
non ho potuto non recensire, questa storia è davvero molto bella e fluffosa; è così fluff che ti scioglie da tanta tenerezza che emana. *^* è stato un piacere leggerla, è scorrevolissima; insomma sia per quello che racconti e per come lo racconti mi ha colpito. Mi piace, punto. Caso chiuso. u.u
Adoro anche come vedi e descrivi la nuova famiglia Uchiha. :) E il piccolo Itachi è adorabile. *W*. è grazie a lui se la mamma ha potuto rivivere il suo primo vero e ufficiale appuntamento con Sasuke.
Si percepiscono tutti i sentimenti provati dai personaggi; sono vivi e ti trascinano direttamente nel loro mondo. :)
Certo che Sakura, ogni tanto, è un po' esagerata, è quasi inquietante. Mi dispiace, ma questa volta ha ragione Sasuke; non c'è nessun motivo per allarmarsi troppo; in fondo il piccolo è, da qualche parte, in casa. Me la immagino Sakura andare in escandescenza per la troppo tranquillità e pragmatismo, che rasentano quasi l'indifferenza, di Sasuke. Sakura è una mamma un po' apprensiva. E insopportabile, come ci tiene a sottolineare Sasuke. :D
Sì, adoro i loro piccoli e quotidiani litigi da coppia; sono perfetti per stare insieme. :3 Non smetterò mai di dirlo. ;)
 Perché Sakura era forte, era cambiata, era un vera guerriera, e l’uomo che aveva davanti a sé era il suo nemico prediletto.
Questa frase,in particolare, mi ha colpito. Quel descrivere Sasuke come il nemico prediletto di Sakura è assolutamente vero. Io non sarei riuscita a descriverlo in modo migliore, e forse non sarei mai arrivata a questa corretta considerazione. :)
E il finale... che tenero. anche se è presente sempre la vena vendicativa di Sasuke, ma ci sta. XD Tanto le sue piccole vendette  non diventeranno altro che pretesti per riderci su, e Sakura è una maestra in queste cose. Insomma, non c'è nessuna cattiveria, ma solo tanto amore - mascherato - e voglia di divertimento. :)
Una bellissima famiglia, vera e genuina, in cui i membri si amano e insieme affrontano i problemi, restando uniti.
Mi sciolgo da tanta tenerezza *^*
Brava! Complimenti per la shot! ;)
Continua a diffondere il credo SasuSaku! ;)
A presto! ;)
Selly

08/02/14, ore 19:24

Mi è piaciuta davvero tantooo! Bellissime le descrizioni di ogni momento, il testo è ben strutturato e rispetta il carattere dei personaggi. Complimenti :D

08/02/14, ore 18:06

ciao :)
è bellissima mi piace come scrivi, mi piace il rapporto che hai creato tra Sasuke e Sakura (sono la mia coppia preferita) ,Itachi è un mito non ho mai visto un bambino di pochi mesi scomparire in quel modo e ricomparire in luoghi assurdi ha ha davvero troppo esilarante ho riso a tal punto da piangere ...
Sakura che si altera contro Sasuke e Naruto che per litigare (cosa che fanno sempre) perdono un bambino di pochi mesi uno scappa e l'altra fa quasi l'indifferente manco se il figlio non fosse suo -.-'(per quanto sia bellissimo è tanto scemo da mettere il proprio orgoglio prima di tutto? anche se il figlio si è perso in casa loro e non è la prima volta non dico che doveva fare una scenata isterica da prima donna ma almeno poteva cercarlo ) ma no doveva fare una doccia (è qui sbavo...il cambio te lo porto io hihi)ma va da se che questi particolari la rendono bellissima complimenti mi ha fatto sorridere ed emozionare molto
merita tutta la mia approvazione e andrà tra le mie preferire viva il sasusaku e chi li rende così belli
quindi grazie a te :)

08/02/14, ore 17:07

Ehi ciau.
Ho letto davvero con piacere questa fic, mi è piaciuta tantissimo.
È stata molto divertente, ma anche romantica e ti sei immedesimata bene nella nuova famiglia Uchiha.
Itachi junior è un grande ahahahahah. Insomma non si vede tutti i giorni un bambink di un anno sul tetto.
Sakura e Sasuke poi che litigano tutto il giorno ci sta troppo *annuisce*
davvero brava
alla prossima pink sweet
(Recensione modificata il 08/02/2014 - 05:08 pm)