Baldur's Gate: Battle and Peace - Lisaralin
di Lisaralin

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
14/06/21, ore 22:36

Quindi Safana sospetto che il suo amato Coran la tradisca armoniosamente con ogni donnetta che incontra e quindi vuole vendicarsi, prendendo al letto una creatura che considera patetica e inutile.
Sfiga vuole che la creatura patetica sia un mago che ha probabilmente un dottorato in "Come usare l'INT per sconfiggere il CAR" che le spara una super-illusione, pure maledetta e extra-oscura, per incastrarla e dimostrare all'elfo che in realtà Safana non lo ama affatto ed è tutta un'illusione.
Da questo devo dedurre che Safana sia una persona sospettosa e intrinsecamente cattiva che manipola e ferisce le persone per proprio gusto e gli fa torto anche quando non ve ne è motivo, o è possibile che il signor Coran abbia le mani lunghe e quindi Xan e Neera finiranno con l'avere i sensi di colpa per l'eternità?

Al di là delle teorie disfattiste colgo che in linea di massima i persoanggi presentati hanno una visione dell'amore negativa e sprezzante, che rende il racconto bello pensate devo dire. Anche se la nota della ladra che si avvinghia al nulla facendo scena è davvero esilarante, e dieci punti a Magoland per Xan che dimostra che i seduttori ambulanti non hanno vita facile nemmeno in D&D.

Alla prossima. Ciao.

12/11/19, ore 17:03

Ciao Lisaralin, sono Nimloth of Thay e sono nuova del forum :-)
Quando ho visto la citazione di una canzone dei Blind Guardian, ho subito deciso di iniziare a leggere la tua raccolta di flash-fic, essendo io una fan dei Blind Guardian (il mio album preferito è "Nightfall in Middle Earth").
Povero Yeslick, tormentato ogni notte dal ricordo di una tragedia che lo ha lasciato unico supersiste del suo clan. Adoro il modo in cui hai descritto il fragore dell'acqua e l'allagamento delle miniere, rende l'idea di quanto, in determinate circostanze, possa essere letale una cosa apparentemente innocua come l'acqua.
Mi piace molto la frase in cui Rieltar viene definito "un verme", anche se credo che i vermi, poverini, ci rimarrebbero male per il paragone, LOL
Quindi Glorfindel viaggia con Minsc, Boo ed Imoen, a cui ora si aggiunge Yeslick. Quali altri NPC lo accompagnano?
Povera Clara! Athkatla sembra un sogno, fino a quando non ci si mette piede per davvero: allora si rivela per ciò che è, una città corrotta e piena di delinquenti ad ogni angolo. Nalia è una ragazza di cuore e cercava di fare del bene, è triste che la sua generosità non abbia avuto il risultato sperato. La rivelazione che Clara, invecce di diventare attrice, si sia trovata costretta a vendersi è davvero amara ed ancora di più il fatto che sia passata da una forma di schiavitù ad un'altra. E' una storia triste ma intensa ed emozionante, mi è piaciuta molto.

06/05/15, ore 17:13

Fine!
Ho letto la fic ascoltandomi la canzone del titolo, così da dare un'atmosfera specifica alla lettura, e direi che l'operazione è riuscita. Davvero bello il finale, con il protagonista ormai anzaino che giustamente si chiede cosa ricorderà la gente di lui.
I punti che mi han più colpito:
“L’angolo buio del ramingo”: Aragorn imboscato in un angolo del Puledro Impennato, in La Compagnia dell'Anello?
- Più affascinante Hexxat o Viconia? Neanch'io so decidermi!

- Rassaad x Branwen? Com'è nata 'sta cosa?
- Con Neera com'è finita la storia?
A questo punto non posso che fare i complimenti a te ed a whitemushroom per avermi fatto conoscere e approfondire questa saga, nonché augurarvi buona fortuna per le altre vostre storie.

PS: Ma il tuo avatar è il fratello gemello di Zelda per caso? No perché sono uguali (o forse sono io che ricordo male)

06/05/15, ore 16:11

Che bella, non pensavo che avresti scelto un finale del genere! Da come mi avevi narrato tempo fa pensavo che invece avresti narrato la scena della trasformazione di glorfindel in Uccisore e in contemporanea la presenza di Neera, invece questa storia è venuta molto a sorpresa.
Sbaglio o l'hai fatto apposta a non raccontare il vero nome del protagonista? In effetti si sa solo che è un elfo, però alla fine è una storia che potrebbe essere vera per qualsiasi Bhaalspawn, alla fine per tutti coloro che hanno scelto la mortalità questo è un finale più che valido, lentamente seduti accanto ad un bardo ad ascoltare le proprie avventure mentre il tempo va avanti, e forse qualche amico già se ne è andato per sempre ...
Bellissima la canzone, non so perchè ma tendo a trovarla malinconica (sì, non fare quella faccia) non tanto per il ritmo quanto per le parole, che lasciano immaginare che i personaggi di queste storie siano sempre al fianco di chi canta ed immagina ma con un futuro forse incerto, che non si sa se porterà a qualcosa di migliore o peggiore!!!!!
Wow, questa avventura è giunta al termine, sono contentissima di aver potuto lavorare con te a questo fantastico progetto! Con i due Bhaalspawn scritti non c'è nulla che possa più fermarci!

23/04/15, ore 11:07

Cavolo se è brutto Rasaad!
Beh, non conoscendo il gioco non posso dire quanto sia OOC il personaggio. E chi lo sa come andrà a finire questa vicenda. Selune sarebbe la dea della luna?
Due domande: ora manca un solo chap? Quali personaggi (fra i tuoi e quelli di White) fanno parte della Enhaced Edition?

22/04/15, ore 11:37

Bella come fic, espirme bene i dubbi/tormenti amorosi di Aerie. Quindi l'orso Wilson, è il personaggio bonus di BG2: EE, che tu salvi da un mercante di animali e poi ti porti dietro.
La citazione del titolo... l' orso e la maidden fata... no non l'ho capita! Mi illumini?

21/04/15, ore 09:17

Uhm... se ho inquadrato bene, questo nano è uno di quelli che dalle esperienze passate ha capito che sopravvive il più forte nella vita. Però, che carattere! Considera la nuova rrivata una demente inutile che attira più attenzioni degli altri, però la difende comunque dai molestatori.
E...povera, Clara perduta, vampirizzata e dimenticata!
(Recensione modificata il 21/04/2015 - 09:18 am)

20/04/15, ore 11:36

Lis quello nel portrait è Toro Seudto! No anzi è Cavallo Pazzo. Volevo dire Geronimo XD! Ok, scusa il commento nerd ma visto il look di Cernd proprio ci stava XD!
Carino questo capitolo, dunque in BG2 questa è la dipartita di Faldorn.
Ma quindi cosa succedeva a Cernd nel finale post Throne of Bhaal? Lui e suo filgio non si rivolgeranno più parola?

20/04/15, ore 07:54

A me è piaciuta tantissimo! Sai, mi ricorda un sacco l'idea che avevo io per un'eventuale storia su Rasaad, con lui che gira per le strade della città alla ricerca di una vendetta. La descrizione iniziale è bellissima, l'ho trovata davvero tanto suggestiva! Queste ultime tue storie sono ancora più belle delle prime, sarà che a me di recente mi sembra che scano solo schifezze ...
Anomen è un ottimo personaggio da abbinare a Rasaad per la questione della vendetta, anche perché i suoi propositi non sono giusti ma penso siano condivisibili: sai cosa immagino? Che però sotto sotto Anomen sia quello che si fermi per primo. Rasaad è più "pronto a tutto", più determinato nei suoi propositi, mentre Anomen ... non lo so, penso che nella scena che tu hai descritto i due si incontrino, ma al momento decisivo di entrare Anomen ripensi alle parole di Glorfindel e si fermi, quasi come se una mano lo trattenga e si ricordi dei suoi voti di paladino. Penso che, nonostante tutto, Anomen sia quello che si fermi per primo e forse sarà questo suo tentennamento a mettere in guardia Rasaad anche per il futuro! Comunque sono un'eccellente accoppiata, chissà se in BG 2 se si decide di aiutare Anomen nella sua vendetta Rasaad dica la sua.
Evvai, una storia ed hai terminato! Il brivido di scrivere "completa" sulla storia non ha prezzo!

17/04/15, ore 09:34

Allora, che dire su questo capitolo... cioé dopo che tu mi decivi varie cose sulla romance tra Neera il tuo avatar, quando ho letto che Neera è andata a letto con un altro ho pensato "porcellina" XD. Mihiedo che razza di relazione ci possa essere con Neera, e poi chissà poi cosa ha pensato quel tizio che è stato scaricato senza manco un bigliettino di scuse o d'addio. ("Troiaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!")

16/04/15, ore 11:00

Debbo amettere che questo Minsc è entrato a pieno tiotlo nei miei personaggi preferiti di BG. Cioè, ho letto che è completamente matto e convinto che il suo criceto sia un mostro spaziale miniaturizzato, ma dimostra di essere un tipo onesto e ultra affidabile, specie quando ha una strega da proteggere. Uno che prende sul serio il "lavoro", insomma!
Due domandine: cosa sono gli gnoll e chi è la tipa nel secondo paragrafo.

PS: Non sapevo che un criceto fosse molto pericoloso in battaglia...

15/04/15, ore 10:34

Che bel capitolo!
Mi piace questo senso di semplice ed immediata innocenza della piccola Mazzy, che però poi si accorge di essere troppo piccola per sanare i torti. Quando l'arruoli nel party è un paldino o la sua classe è un'altra?
Povera avariel, trattarla così è ignominioso, perchè non è nemmeno un animale ma un essere senziente come gli uomini!

14/04/15, ore 16:37

Ah, Valygar!
Bello questo capitolo! Anch'io come lui sentoil bisogno ditanto in tanto di staccare dalla routine e andare in cerca di libertà!
La dipartita di Keldorn di cui viene accenato è per caso un riferimento al capitolo scritto da white su tale personaggio? E la maga selvaggia ovviamente è Neera (mi avevi già detto che lei ed il protagonista hanno una relazione)

Domandina sulla vostra seire principale: non lascerete lui e suo zio morire tra le grinfie di Killvearn, vero?

13/04/15, ore 11:13

La famosa Viconia DeVir, di cui ho tanto senitto parlare! Debbo amettere che è carina dal portrait.
Uh, la so a memoria quella canzone! (almeno in italiano) Simpatica l'idea di usarla come citazione.
Cavolo che storia! Interessante e significativo il messaggio che vuole trasmettere: a volte è proprio il male degli altri che si credono nel giusto a generare il male dove a volte non c'è. Ci credo che Viconia sia infuriata!
Ah, rivvil significa "umano" in elfico?

PS: Una volta mi son visto il trailer di Lineage 2, compariva un elfa oscura molto simile ai drow di BG, sai? Ecco l'immagine: http://it.wikipedia.org/wiki/Lineage_II#/media/File:Darkelflineageii.jpg

10/04/15, ore 09:25

Questo è l'elfo nerd del capitolo di Jaheira giusto?
Chissà perché ma mi viene in mente il "p-povero b-balbettante p-professor Ra-Raptor", no dai scherzo, in fondo è simpatico.
Capitolo carino comunque, ilbattibecco tra Khalid ed il drow è stato epicamente chiusodalla morte sciocca del drow, chein quell'occasione hoi commentato"eccoti serivto" XD!
Ovviamente le pergamene di resurezzione servono a riportare in vita compoagni del party deceduti  in battaglia.
Ah, Khalid è definito un mezzelfo, com'è vista questa razza dagli elfi e dagli uomini?

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]