THE SECRETARY (restaurata)
di controcorrente

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
26/09/23, ore 17:32

Ciao,
amo questa storia e spero sempre in un tuo ritorno...anche se ormai è molto tempo che non aggiorni...
Ogni tanto la rileggo e rimango rapita ogni volta.
E' un vero peccato che rimanga incompiuta, spero in un tuo ritorno.

Ciao

11/03/17, ore 19:36

Spero riuscirai ad immettere gli ultimi capitoli di questa storia che è veramente molto intricata ed intrigante. ...

06/04/15, ore 20:15

Avevo seguito molto volentieri la precendente versione di questa storia ed era stata dura trovarsela di punto in bianco sostituita da una nuova edizione, tra l'altro proprio quando il nodo stava finalmente per raggiungere il tanto atteso pettine.
Così mi sono trovata costretta a riprenderla daccapo, ma siccome ho avuto un periodo pieno non ho avuto la possibilità di seguirla come avevo fatto con la prima.
Meglio così, però. In questo modo ho potuto dedicarmici tutto d'un fiato -dato che il pomeriggio di Pasquetta si è rivelato piuttosto noiosetto.
Allora, che dire? La storia è decisamente molto diversa da come mi ricordavo e per certi versi non mi dispiace. La trama mi è sembrata molto meno fitta e gli intrighi molto meno ingarbugliati e questo è un punto a tuo favore. Ma non so perché, ho avuto la sensazione che la tensione e la suspance siano state un po' troppo tamponate. Insomma, devo dire che era molto più coinvolgente e stuzzicante la prima versione. Le scene erano molto più dense di azione, di sotterfugi, di pepe -come dire?- erano più "gustose".
Sicuramente sono sempre curiosa di scoprire come hai deciso di reinventare la vicenda e naturalmente spero di riuscire a leggere la fine questa volta.. Non farmi attendere troppo (anche se capisco che gli impegni possano essere un bell'ostacolo).
Ora vado a dedicarmi agli avanzi del mio uovo di cioccolato, a presto.
Ps. Il personaggio di Alain è sempre indicibilmente adorabile.

13/03/15, ore 20:29

la storia è interessante ho letto i capitoli tutti d'un fiato. mi chiedevo ha intenzione di completare la storia?

06/03/15, ore 22:44

Mi e piaciuto molto ma vorrei sapere cosa succederà e se amdre riuscirà a trovare Oscar e sposarla? E come finirà l'azienda grandier?

22/01/15, ore 02:00

Alain è un genio perché Camille sospetto che Oscar può essere una parrucca e occhiali. Andre gli chiede di esaminare il database come Alain numero del lavoro della polizia stradale di moto. E 'possibile essere il nome di Oscar Camille Camille in francese, perché è proprio nome proprio o il cognome Asburghi femminile e maschile. Se mole rubare segreti quattro anni schiena possono essere Bouille e suo nipote che vuole metterlo al suo posto Oscar come segretario personale per gestirlo su Andre. Il fatto che si è trasferito ai file e non è stato messo fuori sede dimostra che si tratta di una società di insider. Boulliet nipote sarà l'occasione per sbarazzarsi di mole .E Oscar dicendo che userà i soldi che riceve da Maria Teresa d'Asburghi a crescere su Joseph mostrando che il denaro è una tangente. Mi chiedo che cosa sarà Maria Teresa sta dicendo la verità o complicherà ulteriormente la storia. E il vecchio blocco dove locuiste Oscar e si prende cura di sua nonna sì di Andre Joseph o no. In attesa di un nuovo capitolo.

11/01/15, ore 01:23

per quanto di passaggio, questo è un capitolo scritto in modo eccellente, che lascia intravedere future complicazioni e imprevedibili sviluppi... Alain ha l'occhio molto più allenato di Andrè (qui è affetto da cecità mentale). aggiorna presto!!!

10/01/15, ore 14:18

Il capitolo è molto carino, che cosa farà quando Alain scoprirà che il nome del proprietario della moto di Camille non si chiama "Camille"? Ahha
Comunque si, il capitolo è carino anche se di passaggio..
Povera Anja, è traumatizzato, però che con la conoscenza di Joseph sempre se la farà, si aprirà un po di più, chissà, magari diventano amici e poi fidanzatini ahaha
Comunque siamo arrivati al punto dove insinuano che c'era una perdita di denaro nell'azienda, ma questa volta non hanno insinuato che potrebbe essere Oscar, perché?
Secondo me oltre a pensare all'incontro di ieri, Oscar stava pensando anche alla partita che non ha potuto vedere Ahahha
Ma alla fine che è successo con la moto è lo strano scambio con le persone della Sera prima??
Più o meno da quanti capitoli è composta la storia???
Aggiorna presto alla prossima baci andry15 :)

10/01/15, ore 13:17

Ciao, ho apprezzato tantissimo la prima versione: cruda, spontanea, molto interessante. Questa versione purtroppo mi sembra la versione censurata modello romanzetto di Liala.....

10/01/15, ore 09:55

Carinissima questa parte..chissà quando Oscar /Camille compirà qualche passo falso ..in questi giorni Italia 1 sta riproponendo gli episodi del cartone ed è 'intrigante 'mettere a confronto il passato ed il presente ciao alla prossima

10/01/15, ore 00:04

Ciao, ben tornata. A quanto pare Andrè ha chiesto l'aiuto di Alain, per trovare Camille, ma chissà cosa riuscirà a combinare il nostro vigile.
Ma possibile, che anche Alain veda del potenziale positivo nella "sciatta" segretaria, e che Andrè che ce l'ha davanti agli occhi tutti i santi giorni, non si accorga che la donna dei suoi desideri, è più vicino di quanto pensa? E si preoccupa pure dei fondi di bottiglia che Oscar porta, ma non si rende conto che il vero cieco è soltanto lui! Non voglio perdermi quando lo scoprirà, come minimo farà un collasso! Comunque mi è piaciuto molto come hai usato la famosa frase di Alain " E' una donna d'ammirare..." La piccola Anja, ha davvero bisogno di tanto affetto e pazienza, e forse il "piccolo" cervide che tra un po' arriverà in giardino, l'aiuterà un po' ad uscire da i suoi traumi passati. Sono curiosa di vedere chi può essere la talpa, per ora, non riesco a farmi delle idee. Aspetto il seguito, a presto. Ps. Una buona lettura, aiuta sempre a tirare su un po' il morale. Purtroppo questo 2015 non iniziato bene :(

09/01/15, ore 23:35

André non vuole arrendersi, e Alain è un valido aiuto in ciò; la posizione del vigile non è facile come quella dell'amico, più libero anche se ha maggiori responsabilità; Alain deve sottostare ai superiori e ai turni.. ma riuscirà a scovare qualcosa! Buon Anno anche a te!

21/12/14, ore 20:10

Ciao! Riesco finalmente a recensire la tua storia.
Il capitolo precedente con André e "Camille" mi ha molto divertito. André, poi, che alla fine deve prendersi cura lui del cervo.....XD E Oscar ha ragione, André usa la guaina di velluto per mimetizzare una testardaggine di ferro, anzi, d'acciaio!! ;)
In questo capitolo provo una compassione profonda per Maria Antonietta, sopratutto dopo l'assalto del marito in macchina.
Le cose che mi chiedo però sono due: innanzitutto Maria Antonietta dice che il padre ha vissuto con loro per un anno e poi se n'è andato. Nel senso che ha fatto come Philippe oppure è fuggito a gambe levate dalla moglie? In secondo luogo la dama di ferro ha previsto nelle clausole di matrimonio che Maria non potesse viaggiare prima di aver dato alla luce un erede. A me questo sembra darsi la zappa sui piedi considerato che Luigi è sempre in giro. Ma io tifo perché questi due non concepiscano proprio un bel niente, così la povera signora Borbone potrà essere libera!
Sei sempre molto brava.
Aspetto gli sviluppi!!!! Ciao!

14/12/14, ore 20:38

Ciao volevo complimentarmi con te .. è la prima volta che ti scrivo. .. in principio la storia non mi diceva tanto ma sono una che non demorde ed ho continuato a leggere e devo dirti che sta iniziando ad entusiasmarmi tutto qst mistero ... ti prego non farci aspettare troppo ... aspetto con ansia continua cosi... 😉

08/12/14, ore 00:15

Ciao. Caspita, che vita triste e vuota sta trascorrendo Maria Antonietta, mi fa quasi pena poverina, e tutto questo solo perché non ha saputo ribellarsi alle decisioni che sua madre e sua nonna hanno preso per lei. Anche Luigi, però non sembra messo molto meglio, anche lui è imprigionato in una vita di coppia monotona e vuota, e anche lui tutto per soddisfare il nonno. Veramente non capisco come sti due riescono a stare insieme e a sopportarsi così. Questa Luisa Maria, sinceramente mi da l'idea di essere una persona debole, che acconsente a tutto quello che le dice o ordina il marito, e quest'uomo a me non convince molto, fa l'amico di suo cugino, ma secondo me ha qualche piano in mente, e la sensazione di Maria Antonietta, al suo sguardo mi conferma quello che penso.
Aspetto il seguito, a presto :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]