I Think, I Write, I Live
di fanny_rimes

11/03/14, ore 21:08

La sfida dei 13 - Primo turno, terza sfida  "Punto di svolta"

STILE ED ESPRESSIVITÁ: 2.3/3 PUNTI
    Non particolarmente suggestiva, ma comunque a suo modo evocativa. Corretta ed equilibrata, anche se non molto originale nella sua espressione. Ti suggerire un sinonimo in questa parte: “Poi un incontro. Due anime gemelle nate troppo distanti, ma che il destino ha fatto in modo che si incontrassero.”, perché “incontro” e “incontrassero”, così vicini risuonano un po’ troppo.

ABILITÁ NEL MOSTRARMI IL VOSTRO PUNTO DI SVOLTA: 3/4 PUNTI
Ho trovato particolarmente piacevole la descrizione della tua partenza: un salto nel buio, una fuga, che poi ti ha portata proprio là, dove la tua anima gemella ti stava aspettando. Mi sono mancati un po’ il “pre” e il “post”: si capisce che c’è prima un cuore a pezzi che poi viene sanato da un nuovo amore, ma non spieghi moltissimo, avresti potuto sfruttare le parole a tua disposizione per dare qualche informazione in più.

GRADIMENTO PERSONALE: 2.3/3 PUNTI
Ho trovato molto bello il finale: questa fuga che acquisisce, con il senno di poi, un senso completamente nuovo e che dà significato a quello che un tempo era solo un dolore. Forse avrei preferito una trattazione un filo più originale, che rendesse la lettura più suggestiva. Ma, comunque, la drabble mi è piaciuta!
TOT: 7.6/10

08/03/14, ore 19:41

tesoro dolce... spero che non sia l'Universo a controllarti, eh! e che mi lasci scherzare perché ti voglio bene
in realtà qui, è più il contenuto che mi colpisce
hai detto una cosa tua, così vera...non che ci sia da nasconderla, in qualche modo, ma per me sarebbe quasi impossibile parlare apertamente in prima persona
vedi, sei troppo amorosa perchè il momento terriible potesse avere il potere di decidere di spegnere il tuo cuore
perchè non ci fosse qualcuno, Molto Fortunato, che avrebbe capito di dover trovare il modo per arrivare a te
tutto detto con la solita bravura e delicatezza
vai, fatti valere anche stavolta!
baci teneri, tua Setsy

26/02/14, ore 20:57

La sfida dei 13 - Primo turno, seconda sfida "Oggetto d'amore"

STILE ED ESPRESSIVITÁ: 0.5/2 PUNTI
  Non ho trovato il tuo stile particolarmente incisivo, mi è sembrato che fosse poco strumentale nei confronti di quello che volevi esprimere che, a livello di ritmo, di lessico avrebbe avuto bisogno di un’espressività che qui viene a mancare. Ho trovato anche due sviste: “penseri” e “grovoglio”. Non sono una che penalizza gli errori di battitura, non l’ho mai fatto, ma credo che in una drabble rischino di avere peso anche quelli.
ABILITÁ DI MOSTRARE PERCHÉ L' "OGGETTO" È IMPORTANTE: 3/3 PUNTI  Da questo punto di vista, invece, credo che tu sia riuscita a trasmettere l’importanza delle tue “pagine bianche” e della loro capacità di mettere ordine dentro di te e dare un senso a ciò che provi, che vivi, mettendolo nero su bianco.
ABILITÁ DI TRASMETTERE LE EMOZIONI VERSO L’ ”OGGETTO”: 2/3 PUNTI  A livello emotivo, invece, l’ho sentita un po’ meno, anche se indubbiamente l’apporto sentimentale c’è: tu stessa dici che quelle emozioni potrebbero sopraffarti se non potessi farle uscire sul foglio. È che non ho avvertito a livello empatico queste tue emozioni, non quanto avrei potuto fare.
GRADIMENTO: 1/2 PUNTI  Ammetto di non averla amata tantissimo, non perché non capisca il suo significato – tutt’altro – ma più per lo stile che me l’ha fatta “passare” poco. È soggettivo, chiaramente, ma l’ho vissuta un po’ così...
TOTALE: 6.5/10

26/02/14, ore 10:45

2^ Recensione premio per il "Lost in Perversion Contest"

Non potevo esimermi dal continuare nella lettura di questa raccolta, la terrò sott'occhio perché è davvero un lavoro bellissimo.
Hai proprio ragione sai? Conosco bene la sensazione che l'imprimere i nostri
pensieri più intimi lascia... quando veniamo investite da tempeste (siano esse ormonali o d'altra natura...) e lo scrivere diviene necessità.
Meravigliosa anche l'immagine del rumore della penna sul foglio, mi è parso quasi di sentirla. Scrivi con così tanta passione che la sensazione che traspare è quella di intravederti tra le righe dei tuoi racconti: talvolta pazza, altre volte complessa, divertente, malinconica.
Grandiosa e talentuosa lo aggiungo io.

smack.
(Recensione modificata il 26/02/2014 - 10:46 am)

26/02/14, ore 10:34

1^ recensione premio per il "Lost in Perversion Contest"

Eccomi, come promesso.
Bazzicando nella tua pagina ho notato questa raccolta la cui introduzione diceva ben poco e mi ha incuriosita..
Ora. .. premettendo che sono al lavoro, ti comunico che sono scoppiata a ridere in ufficio XD In poche parole sei riuscita a portare alla luce un lato fondamentale di te, e hai inserito quel pizzico di ironia che non guasta mai! Credo che tu fanny abbia davvero un grande TALENTO: è molto più difficile soppesare le parole e trasmettere qualcosa in pochissimo spazio che riempire pagine e pagine di chiacchiere vuote.
(Recensione modificata il 26/02/2014 - 10:34 am)

24/02/14, ore 15:22

Bella anche questa. Non ha nulla a che vedere con la precedente ma ugualmente bella. Intensa direi.
Una penna e un foglio che servono per non scordare ricordi e emozioni.
La quotidianità messa nero su bianco. Una parte di vita che resta indelebile.
Bellissima.

24/02/14, ore 15:20

Oddio, ma questa è geniale! Ma come ti è venuta un'idea simile?
Hai scritto una piccola perla di follia.
La parte più bella?
Ugo!
Oddio, Ugo!!! Che dici? Si sarà offeso Damon a sentirsi chiamare Ugo?
Davvero, sei fantastica! Con poco sei riuscita a farmi ridere!

22/02/14, ore 15:57

Amoruccio, ma tu non mi lasci mai sola! ho l'abbonamemnto premium infinity?
Io non scrivo quello che mi arriva come suggerimento...perché ho paura che si seccherebbero tutti con me
però scrivo sui mezzi, anzi a volte potrei andare a piedi, ma salgo solo per quello
e ti dirò.la folla intorno suggerisce scene rosse!
*qualcosa non va*
ti capisco, e sopratuttto ti credo, ti vedo a catturare le emozioni con la piuma (di corvo) come farfalle con una versione innocua (vedi:animalista) del retino!
altrimenti non saresti tu
e credo che questo sia davvero il TUO contest!
baci piumosi, tua, Setsy

12/02/14, ore 21:38

HOLA! ^_^

Questa Drabble l'avevo già letta, ma solo adesso trovo il tempo di recensirla... e, te lo posso dire?!
Tu... Sei... FANTASTICA!
Oddio... parlo sul serio... questa Drabble è assolutamente geniale a me non sarebbe mai venuta in mente una cosa così meravigliosa!
Mio Dio... è stata semplicemente magnifica! Accidenti... se penso che pure io lo adoro Foscolo! E che anche mia madre fa spesso così (quando gioco o quando studio in particolare) ... peccato che io non abbia una stanza mia dove rintanarmi...
Lasciamelo dire... sei stata semplicemente fantastica, geniale! ;)
Ci sentiamo presto cara, ;)
ByeBye

ManuFury! ^_^

P.S: se riesco passo a recensire anche le tue altre storie... ammetto di essere "leggermente" in ritardo... ^^''

09/02/14, ore 21:29

"La sfida dei 13" - Primo turno, prima sfida: Autoritratto

ORTOGRAFIA E STILE:  1.8/2 punti
  Ortografia buona, in realtà ci sono due errori di concordanza all’interno della  storia che stai scrivendo nella drabble: “Avvertì le sue mani scivolargli sul collo, fermarsi un istante ad ascoltare il sangue scorrere sotto la pelle...” E anche dopo “Il vampiro gli rivolse...” Sarebbe “scivolarle” e “le rivolse”, perché è lui che lo fa a lei, no? Ed è una lei, deduco, visto che inizia con “la guardò”. Però, essendo una storia all’interno di una storia, non mi sono sentita di correggerla davvero, ho levato solo un minino. Lo stile mi piace: ironico, divertente, leggero, adatto a quello che vuoi comunicare.
ESPRESSIVITÁ E ORIGINALITÁ: 2.5/3 PUNTI Originale la è senz’altro: questo mescolare la vita reale alle tue storie immaginarie è stata un’idea carinissima! Ho tolto un pochino all’espressività, perché, all’interno di questa sfida, ho trovato drabble più “a effetto”, però devo dire che anche la tua è molto efficace!
ADERENZA ALLA RICHIESTA: 1.8/2 PUNTI  Non ti ho dato proprio il massimo, perché, sebbene sia chiaro che questa sei davvero tu, magari si poteva dire qualcosina in più. Però sono dettagli, mi è piaciuto molto trovarti in queste vesti! J
GRADIMENTO: 3/3 PUNTI  Simpatica, divertente, autentica... e tremendamente affine a me! ^^ Io ero esattamente così, alle superiori, e oltre alla piacevolezza della storia, ho sperimentato anche un filo di malinconia. Brava!
TOTALE: 9.1/10

09/02/14, ore 15:59

Muahahhahaaha!!
Caramella, SAI che dopo la Play, questa è la più divertente???^__^
certo, è anche splendida!
Io non ci sarei arrivata a descrivere me stessa come "l'autrice" che sono qui, ma tu puoi
è giusto, è la tua passione, quindi quello che è più radicato nel profondo dei tuoi pensieri
leggere, scrivere, studiare... chi ha detto che c'è un limite?
sei tu, con tutta la tua animuccia sognatrice
Lui è Sexy
Lui è Spavaldo
Lui è un Gran Baciatore
Ma si è offeso Damon, ad essere chiamato Ugo? 0__o
Ti sei fatta perdonare? in modo diretto o indiretto?
sì, perchè non sono sicura al 1000%° che tu non sia - sia l'autrice che la protagonista!
*tanta ammirazione*
XO XO, alla prossima, rendimi fiera di te in questo contest, sei partita fortissimo!
tua, Setsy
(Recensione modificata il 09/02/2014 - 06:19 pm)