Blackout
di sushiprecotto_chan

08/02/14, ore 23:38

Tu mi conosci ormai, sai quanto io mi emozioni anche solo a pensare a Zazie e Lag e sai quanto io sia innamorata di qualunque cosa tu scrivi.
Non so come ringraziarti per esserti ricordata del mio compleanno e per aver scritto questo gioiellino, perché, davvero, lo è.
"E peggio: sapeva che, se mai Lag gli fosse venuto vicino, occupando il suo spazio personale, e avesse teso una mano attraverso il suo petto, verso il suo cuore, Zazie glielo avrebbe permesso tranquillamente. Si sarebbe anzi sporto verso di lui, lasciando che l’altro gli circondasse l’organo vitale con tutto il palmo, e che le sue dita trovassero comodo appiglio attorno al cuore pulsante.
Perché si sentiva di dover ringraziare il suo caro amico, se quel cuore era caldo, e batteva."

Io mi sono letteralmente innamorata di questa parte, ecco. Da l'immagine perfetta di Zazie, che non si lega facilmente alle persone, che non vuole farlo, ma con Lag è diverso. E' completamente diverso e non è perché Zazie è (ovviamente) innamorato cotto di lui, ma semplicemente perché, insomma, Lag è Lag ed è finalmente grazie a lui che il cuore di Zazie è tornato a battere. Non ha senso ciò che sto dicendo, ma non farci caso, sappi solo che questa parte, e la fic in generale, mi è entrata nel cuore. E' solo un flusso di coscienza di Zazie, in effetti, ma il modo in cui l'hai descritto, è incredibilmente efficace.

"E tuttavia, Lag restava la persona a cui gli veniva più naturale dare attenzione. Finiva sempre per agire in modi che non erano affatto da lui, dando priorità a quel suo amico ormai non più tanto mingherlino, ma con gli stessi occhi enormi e sinceri."

Io ti citerei tutta la fic dalla prima all'ultima parola, sul serio. Amo il fatto che Zazie non abbia alcun problema ad ammettere ciò che prova per Lag, il suo problema è solo fare un passo avanti "nel modo in cui lo farebbe un amante" come hai scritto tu. E ho amato come zazie si rende conto di come sia stato diverso con Connor , ugualmente facile ma diverso.
Inuttile dire che ho amato anche la fine. Io amo (lo so sto usando troppo questa parola :D)quando Lag e Zazie combinano qualcosa e anche se si è trattato solo di labbra su labbra, ti giuro che è stato splendido per me leggerlo.
" e tentennò, pensando che sì, certo che Lag aveva già capito, era logico che lo avesse fatto. Tanto era evidente, giusto? Giusto."
Ok smetto di citarti, ma devo solo sottolineare quanto sia bella questa frase. Perfetta.
Ti ripeto per l'ennesima volta quanto il tuo stile mi piaccia, quanto sia leggero da leggere, e capace davvero di trasportarti nella storia.
Non dire che non è nulla di che, perché ti assicura che è stupenda, questa piccola storia. NOn ti ringrazierò mai abbastanza ma grazie grazie grazie. E complimenti.
Un'ultima cosa: vorrei davvero leggere un seguito, con Lag che da di matto :DDD
Ancora complimenti e grazie <333
Baci, e sappi che anch'io vorrei tanto incontrarti in carne ed ossa, mia cara <333