È una notte senza Luna ubriaco canta Amore alla fortuna
di Aron_oele

Ma che carina questa one-shot!!! Mi ha divertito tantissimo: le situazioni imbarazzanti per Ranma alternate ai momenti di tenerezza, di divertimento e di arrabbiatura. Quando poi parlano delle possibili reazioni dei loro genitori e Kasumi mi hai fatto piegare dal ridere 🤣🤣🤣 e mi è piaciuto molto anche il finale.

Divertentissima questa one shot. comica ma non banale,irriverente ma a tratti molto dolce e tenera. pur tenendo esattamente uguali i caratteri le espressioni e le frasi tipiche dei personaggi.In vino veritas è vero toglie inibizioni, testualmete"È il vino che ti fa parlare così...Io non potrei mai...non non potremmo mai....non così.... Noi...no....>>" ed è dolcissimo lui. mi fa troppo ridere l'altalena delle emozioni di ranma imbarazzato, poi divertito, poi arrabbiato, poi offeso, poi pietrificato, poi ancora imbarazzato. Akane molto più disinvolta e simpatica " Dai Ranma, ti sei di nuovo arrabbiato con me? Su, non fare così, vieni qui che ti do un bacino e passa la bua >>ahahha doclssima tutta la storia del bacio e motlo loro il finale dove lui da tutta la colpa a lei,come se a lui non fosse piaciuto e lei finge di non ricordare. ottimo lavoro

Questa shot ha portato i miei istinti fangirlistici all'apice. Ho riso, pensato 'ma wtf!', sono stata con il fiato sospeso, ho sclerato pensando 'OMMIODDIO AKANE È TENERESSIMA WAAAA', tutto questo per una sola fic. Che ovviamente finisce nei preferiti. Ti faccio di nuovo i miei complimenti, scrivi in un modo fantastico!
Da amante relativa dell'alcol, ho apprezzato molto l'idea di un'Akane ubriaca e spensierata. E anche Ranma messo in difficoltà!
Ah, complimenti anche per i dialoghi di Kudo, completamente IC!
Molto coraggioso il fatto di mettere un'intro così particolare, mi è piaciuta, e spero proprio che l'amministrazione di efp chiuda un occhio sul regolamento!
Credo di non avere altro da dire :)
H.H.

Insomma, in tempi record e senza nemmeno un istante di ritardo riesco a recensire questa storiella dolcissima che avevo letto ormai più di una settimana fa, a letto.
La parte finale mi ha rubato il cuore, questo te lo devo dire prima d' ogni altra cosa. Quel ''Certo, lo farei mille volte'' sussurrato dal nostro bel Ranma a voce bassissima e solo quando credeva che Akane dormisse, perchè ''non sia mai che qualcuno mi senta, non sia mai che IO STESSO mi senta'' mi ha fatto tirare la faccia in un sorriso a 32 denti, dico davvero.
Akane furba furbetta in questa storia. Mi è piaciuta un sacco, magari fosse stata così sveglia anche nell'originale!
Mi è davvero piaciuto tutto e non vedo l'ora di recuperare anche l'altra tua storia, mi fa impazzire il tuo modo di scrivere e non voglio perdermi niente!
Un bacione e alla prossima!

Ciao Aron....ho letto la tua shottina, ma dato che questa settimana è pazzesca, riesco solo ora a scrivere qualcosina. Quando Nabiki ha tirato fuori il vino, credevo che fosse, invece, un test piccante..... Carini come sempre i due piccioncini, che in un primo momento non bevono, ma poi Akanuccia per scaldarsi..... È così bella vederla disinibita! Ranma solito stoccafisso, chissà cosa sarebbe successo se avesse bevuto anche lui un goccino ehehehhe! I momenti che mi sono piaciuti di più sono stati quando hanno scimmiottato i loro genitori e quando il nostro bel ragazzuolo le ha confessato:"Lo rifarei mille volte"♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥!
La storia si legge bene ed è fluente come sempre. Vorrei scrivere di più, ma la mia serata non è ancora giunta a termine ed il lavoro chiama.
Alla prossima tua creazione. Brava!

Ma che bella questa shottina !! un dolce risveglio..buongiorno :D veramente bella, descritta perfettamente, un mix tra comicità e romanticismo..in pieno stile takashaniano!! adoro come scrivi..davvero..il tuo stile è fluido, non c'è un errore..cosi piacevole da leggere!la trama è bellissima..hai avuto una grande idea. Leggere di tutta la combriccola ubriaca è stato uno spasso..Kuno l'hai descritto alla perfezione e mi ha fatto morire :D alla fine rimangono solo i nostri beniamini..ma per poco, colpa del freddo ed Akane beve un pò. Penso che dovrebbe bere più spesso..diventa più dolce ed ingenua..anche più intraprendente, visto il bacio...ma Akane è cosi..solo che orgoglio e timidezza la bloccano sempre :D ma Ranma è un signore..un pò per l'imbarazzo, un pò perchè è imbranato..anzi tanto.. non ne approfitta..ma è dolcissimo quando dice "certo, lo rifarei mille volte" awwww :D bellissima la scena in cui stanno abbracciati ed imitano i loro familiari..ma come sempre Ranma deve rovinare tutto.:D Sei stata bravissima..va dritta dritta nelle ricordate..ti faccio i miei complimenti!!spero di leggere ancora qualcos'altro di tuo :D buona giornata!!

ecco lo sapevo che avevi qualcosa in cantiere!!! Bella a me è piaciuta!! :) V.

Ciao! Due parole: Semplicemente Stupenda! Ho riso tantissimo e gongolato da morire dall inizio alla fine! Vedere Ranma così imbarazzato e Akane così intraprendente è una gioia per gli occhi e per il mio cuoricino romantico! ^_^
I personaggi erano molto IC! Ho adorato il momento in cui i due fidanzatini hanno imitato alla perfezione le possibili reazioni dei familiari! ho riso come una matta!
E poi il finale? degno di loro e molto credibile! Bello il riferimento alla puntata in cui Ranma era gattizzato e aveva baciato Akane davanti a tutti!
Che altro dire..una oneshot scritta benissima piena di parti divertenti e romantiche in stile Ranma 1/2! La metto tra le preferite! Mi ha conquistata! Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo! Complimenti ^_^

ciao Aronoele complimenti bella idea quella di far ubriacare la dolce e ingenua Akane e poi erano così carini loro due.... mi piace molto il tuo modo di scrivere sei molto brava continua così... spero di leggere ancora le tue storie.
a presto..

Ciao Aron! Ho appena finito la tua shot e volevo dirti a caldo cosa ne pensavo! Ma che carina! Ho trovato davvero ottimo l'escamotage di mettere tutta la combriccola di matti in condizioni di non nuocere al momento magico della coppia di testoni! Tutti nel mondo dei sogni mentre la piccola Akane un po' ubriaca si rifugia in cerca di calore tra le forti (e maldestre) braccia del suo uomo, che accoglie con sorpresa (gradita direi) l'insolito comportamento della sua violenta metà! Ma Ranma è un signore (oltre che timido e imbranato cronico) e non approfitterebbe mai della situazione, anche se Akane tra il serio e il faceto lo provoca! E così avviene. .. in una tenda tra le montagne assistiamo a un timido bacio al sapore di vino che finalmente la dolce morettina riesce a regalare al proprio fidanzato per poi addormentarsi mentre lui le sta dicendo una cosa che ha il peso specifico del mondo intero... molto Takahashi style! Come Takashi style è il risveglio tra minacce di morte, accuse di tentata seduzione e chi più ne ha più ne metta! E per una volta la dolce Akane sembra particolarmente pacifica. In fondo lo sanno tutti e due che non è stato l'alcool a guidare i passi della piccola Tendo al giaciglio di Ranma. È stato il cuore. .. un cuore che aveva bisogno di una spintarella per aprirsi un po'... e poi da cosa nasce cosa... perché per loro è sempre stato così! Romantica senza essere nè scontata nè melensa! Hai sempre la capacità di descrivere senza sbavature o informazioni fuori posto. Bravissima. Spero che prestissimo ti cimenterai in un'altra long fic! Kiss!
(Recensione modificata il 09/02/2014 - 01:10 pm)