Redenzione - Naruto & Sasuke - OneShot
di Allyn

28/07/19, ore 14:10

Trovo che questa one shot contenga dei passaggi davvero potenti, soprattutto nelle parti in cui si parla di Naruto e di quello che Sasuke, ai suoi occhi, ha sempre rappresentato: un sogno indicibile, una musa sfuggente da venerare in segreto, da lontano (a tal proposito, la frase "Avevo costruito i miei pensieri, i miei sogni, con i lineamenti sottili del suo viso." mi è piaciuta moltissimo).
E tale ammirazione non viene meno neppure quando, anni dopo, Sasuke gli si presenta alla porta di casa, reclamando in silenzio ciò che Naruto avrebbe sempre voluto dargli. Tuttavia, sembra che questo non basti: Sasuke rimane troppo triste, troppo distante ... ancora sfuggente. Col suo atteggiamento ostinatamente muto, pare quasi dirgli: "Usami, fa di me quello che vuoi, ma non amarmi". Che poi, sarebbe l'unica cosa che Naruto davvero vorrebbe, amarlo. Amarlo al di là del passato, del sesso, di tutto. Basterà fargli capire questo, perché Sasuke smetta di volersi negare un sentimento che lo accomuna al compagno da chissà quanto tempo.
A proposito di Sasuke, hai fatto bene ad inserire l'avvertimento OOC. Il suo naturale orgoglio gli avrebbe impedito di comportarsi in un modo simile, e la storia, nei termini in cui l'hai voluta sviluppare, ne avrebbe risentito.
Complimenti! :)

09/03/14, ore 00:40

Una delle oneshot più bella che abbia mai letto, complimenti :') é bellissima oddio hahahahahaha. É una storia troppo passionale e al tempo stesso drammatica, ce parliamone... Mi sono anche commossa, alla fine sasuke é stato vicino a Naruto aw. Scrivi benissimo e le tue storie sono sempre così coinvolgenti, alla prossima ciao<3

10/02/14, ore 19:34

Credo sia una delle più belle oneshot che abbia mai letto. anzi, senza il credo. La adoro.
Così intensa e struggente, ma anche tenera.
Non smetterò mai di farti i complimenti per il modo in cui scrivi, quindi spero di leggere sempre tue ff:)

09/02/14, ore 18:55

Allyn!!! Cominciavi giusto giusto a mancarmi, sai? *-* Ma è mai possibile che io finisca sempre con l’amare tutte le tue storie? È una cosa incredibile! Ma cosa gli fai? Imbottisci le parole di qualche droga particolare capace di attraversare lo schermo del computer e disperdersi nell’aria?! È un mistero ahahah le amo sempre di più!
Visto che mi sono presa due minutini di pausa dal troppo e brutto studio, (T_T) ne approfitto per lasciarti una recensione a questa meraviglia, che potrebbe o non potrebbe avermi fermato il cuore per qualche istante, ma che di sicuro è stata come un pugno nello stomaco. E ti avviso già da ora che sarà una doppia recensione. Perché? Semplicemente perché leggendola, non ho potuto fare a meno (e ci ho provato, credimi, ma la mia mente non ne voleva sapere) di collegarla con “Si ama come si combatte”.
Forse il problema è che ormai mi sono giocata il cervello per le troppe fic lette (molte soprattutto tue XD) o forse è perché ho letto questa one-shot ancora mezza addormentata, non lo so, fatto sta che la mia mente ha iniziato a vedere riferimenti e parallelismi ovunque e ha finito inevitabilmente per collegarle in un qualche modo bizzarro. Infine, ma non meno importante, questo collegamento ha fatto sì che il cervello sopracitato iniziasse una bella lotta all’ultimo sangue con se stesso, di cui ora ti parlerò meglio, ma partiamo dall’inizio! *-*

È come se queste due fanfiction partissero in sostanza dalla stessa premessa - la reazione di Sasuke dopo il ritorno a Konoha e alla “normalità” – per poi prendere strade diverse, per alcuni versi simili, per altri diametralmente opposte: perché da una parte abbiamo un Sasuke che, come unico modo per continuare a vivere, ha trovato questa “soluzione” del ferire “gli altri” (vabbè dai, diciamolo, Naruto XD), dall’altra la soluzione consiste sì sempre nel ferire, ma se stesso, forse perché è l’unico modo per alleviare il senso di colpa, forse per sentirsi vivo o forse perché vuole davvero solo morire. Forse anche tutti questi “forse” messi insieme. Così chiede a Naruto di ferirlo, di fargli male, di ucciderlo, perché in entrambi i casi è sempre e solo Naruto ad avere potere su di lui. *-* (Quanto amore!!! *-*)
Comunque è davvero interessante vedere come questo benedetto ragazzo debba sempre far del male a qualcuno per vivere, perché in un modo o nell’altro lui col dolore ci va amabilmente a braccetto ed è come se non potesse esistere senza ricercarlo o senza farlo diventare il suo fedele compagno.
Oh, sarebbe un caso così interessante da poter studiare! *-*
Il mio cervello sta ancora combattendo per sapere quale dei due Sasuke gli sembri più reale, più plausibile, perché è chiaro che, anche ammettendo un suo ritorno a Konoha, (cosa che spero vivamente) non si trasformerebbe di certo in una zolletta di zucchero, ma si porterebbe dietro tutta un’infinità di problemi. E il mio cervello sinceramente non sa se questi problemi lui li sfogherebbe su se stesso o sugli altri, non riesce proprio a decidere, forse una via di mezzo di tutti e due, tanto per rispettare la complessità del personaggio e non fare le cose troppo semplici. :P

Un’altra cosa interessante, che è ripresa ancora una volta e in modo estremamente simile in entrambe le one-shot, è Naruto! Lui nella… pratica (?) ha esiti diversi, (già solo il fatto che in una sia seme e nell’altra uke lo dimostra pienamente) però alla base è mosso sempre dallo stesso pensiero: il rimanere accanto a Sasuke a qualsiasi costo, il fare ciò di cui lui ha bisogno, mettendosi in secondo piano, l’andare incontro ai suoi desideri o meglio alle sue follie, cercando di assecondarlo fin dove sia possibile (tenendo ben presente un limite oltre il quale non può andare) e soffrendone internamente.
E poi c’è un ribaltamento assolutamente stupendo: in entrambe ad un certo punto i due chiedono la morte, anzi non chiedono semplicemente la morte, ma implorano l’altro affinché questo lo uccida e invece di essere accontentati:
“Io non voglio che tu muoia”
“Io voglio che tu viva.”
E nessuno dei due è morto, ma io sì assolutamente, di un dolce e meraviglioso infarto! *-*
Credo di averne trovati anche altri di parallelismi, ma probabilmente ti ho già annoiata abbastanza con questa mega recensione che avevo intenzione di fare più corta (ma quanto sono belle le intenzioni?), ma che inevitabilmente mi è uscita fuori un papiro. Perdonami o ignorami, al solito! XD
Non so se hai messo consapevolmente o meno in relazione queste due one-shot, non so neanche se il mio cervello sia talmente bacato (come dicevo prima) da aver notato cose campate per aria, nonostante ciò una sola cosa è sicura: hai creato un altro dei tuoi meravigliosi capolavori e io lo adoro follemente come tutti gli altri! *-*

Ok, questa recensione è insensata come tutte quelle che ti ho lasciato finora , ma ormai ti sarai abituata, no? :P
Nell’attesa (oh ti prego, dimmi che manca poco *-*) della long, mi defilo, nascondendomi per il mare di cavolate che ti ho scritto (sicuramente, come ho già detto, è colpa della droga che impregna i tuoi capitoli U_U)

Bacioni, Aredhel :)

09/02/14, ore 16:32

Mi ha colpito questo Sasuke completamente svuotato dentro. Come impazzire per il troppo dolore ed anche dai sensi di colpa, tanto da ricercare nel suo unico sole rimasto, il proprio carnefice. Non si può che provare un affetto profondo per un ragazzo così tragicamente fragile. Vuole morire, ma da tale dolore quotidiano, trae nella notte la sua cura personale. Il suo ossigeno di vita, la purezza di un sentimento che supera ogni barriera di atrocità passate, con il perdono più assoluto... quello di Naruto, che alla fine arriva come una ventata di poeticità e struggimento insieme.
Sai come spaccare il cuoricino delle lettrici, perciò tranquilla... è impossibile dimenticarsi di un'autrice come te!
Alla prossima.

09/02/14, ore 14:32

Ciao, è sempre un piacere ritrovarti e non ci penso neanche a dimenticarmi di te e delle tue storie ovviamente!
Questa shot è molto bella e ben resa. Triste, malinconica, sofferta, ma anche piena di amore.
Sasuke si sente soffocato, in tutti i sensi, da tutto ciò che è successo, che ha provato e che prova, quindi tocca ancora una volta a Naruto, la sua luce personale, riportarlo in vita, fargli capire che non ha colpe e che merita di vivere. Entrambi dopo tutto quello che hanno passato si meritano una vita felice e serena affianco all'altro.
Alla prossima, kiss

09/02/14, ore 13:36

Mia cara Allyn!
Come al solito, mi lasci senza parole. Si parte dai desideri che iniziano a nascere in Naruto, dal bisogno di sentire un contatto con Sasuke, sempre più approfondito, più intimo, finché questi non se ne va, rinunciando a Naruto e al crescere insieme a lui. Poi, quando torna, non è più schivo, si fa toccare, con un che che ha del passivo e non solo nel rapporto vero e proprio, ma subisce e aspetta di subire il dolore che desidera Naruto gli infligga. Ecco, la maggior parte delle persone è pronta a puntare il dito contro Sasuke, che sì, di stronzate nella sua vita ne ha commesse, ma nessuno pensa alle ripercussioni che tutto ciò potrebbe avere sull'Uchiha stesso, che qui si rende conto di aver tradito chi lo ha amato, per raggiungere uno scopo e rimanerne senza. Sasuke può essere rabbia, odio, vendetta, ma è anche fragilità, a modo suo, schiavo dei suoi sbagli, possessore di sentimenti che fanno male. E chi, se non Naruto, può ucciderlo? Naruto, che è sempre sul punto di chiedergli di restare, vacilla nei suoi ‘ti amo’, ma che non ha mai capito quanto Sasuke agognasse, più di ogni altra cosa, il suo perdono, ciò che lo avrebbe convinto a restare, ad amarlo.
In pratica, tutto questo è l'ennesimo colpo al cuore che infliggi senza far troppi complimenti. E non so se deliziarmi o meno della cosa, ma oltre ad una SasoDei devo recuperare un'altra One Shot su Sasuke e Naruto e l'ultimo capitolo della long. Non so se prevedere dolori o meno. In ogni caso, sono una creatura smossa dal masochismo, quindi passerò a leggere anche quelle quanto prima!
Non preoccuparti, la scuola è la nemesi degli aggiornamenti. *posa una mano sulla spalla e annuisce con fare comprensivo* L'importante è che, prima o poi, torni! Su EFP si torna sempre. (?)
E noi tutti vogliamo le PWP da marmellate e poltrone, quindi ti aspettiamo. ♥
Ah, ovviamente ho amato anche questa lieta tortura per il mio cuore, che non è AU, ed è perfetta per loro, così come credo sia stata ottima la scelta del lasciar parlare Naruto a raccontarci un po' di lui e Sasuke.
Con la speranza di rileggerti presto, un bacio, alla prossima!

09/02/14, ore 13:36

Non pensare neanche per un istante che ci si possa dimenticare di te e del modo meraviglioso in cui scrivi!!!
Mi hai reso praticamente una drogata!!!
Ogni giorno controllo se hai aggiornato...

Comunque, questa one-shot mi è piaciuta molto, estremamente dolce... questo Sasuke così tenero e desideroso di espiazione... non è neanche troppo ooc... è semplicemente una possibilità...
Beh, io aspetto sempre con ansia la conclusione della long, che adoro, come avrai notato dalle recensioni, ma se nel frattempo mi delizi con cose del genere... mi sta anche bene attendere un po'...

Ti segnalo un piccolo errore, alla frase:
"Ed erano le mie mani, quelle che pretendeva attorno al mio collo,"
immagino sia al "suo" collo.

Ciao e a presto!

09/02/14, ore 10:41

Veramente bel-lis-si-ma! La passione e la tensione si respirano per tutta la storia, e un po' mi é dispiaciuto vedere Sasuke in quello stato XD Aspetto con impazienza il nuovo capitolo della long, buon weekend! BRAVA!

09/02/14, ore 09:02

Mi sono commossa nel leggere questa FanFic, giuro che ho le lacrime agli occhi. è davvero stupenda, bellissima, finisce dritta tra le preferite perchè è dolcissima, Sasuke alla fine non lo vedo poi così OOC, ho sempre pensato che noi vediamo solo come si mostra agli altri, ma non sappiamo come si comporterebbe da solo, con il ragazzo che ama.
è davvero stupenda, non so che altro dire, mi hai lasciato senza parole.

Lucrezia

09/02/14, ore 08:34

Waaaaaaa!¢___¢ ke bellaaaaa!!
Il genere che piace a me. Sasuke è cosi dolce e indifeso che ispira troppo!*-*
Mi piace il modo in cui l hai trattato, nonostante io pensi che sia maturato troppo per diventare pazzo, è comunque una visione interessante e mi piace che sasuke sia il passivo! Brva ti do 9!