L'ultima avventura di Fantomius
di darkroxas92

12/03/17, ore 09:33

Ho cominciato da poco a esplorare il fandom di Paperinik, fino a poco tempo fa neanche sapevo che ci fossero delle sue fanfiction. Comunque, ho letto tutto d'un fiato questa storia e il suo seguito, e posso dire con piacere di non esserne stato deluso. L'idea alla base è semplice, ma geniale. Fantomius che incontra PK? Ho fiutato scintille fin dal primo rigo del primo capitolo, ed è stato proprio così. Il crossover tra PKNA e Pikappa, poi, è stato a dir poco splendido, sopratutto la parte in cui Qui, Quo e Qua si riuniscono con i loro genitori. Insomma, ottimo lavoro, e complimenti anche per l'IC dei personaggi e la scrittura fluida e senza errori, due cose che stanno diventando sempre più rare.

E con questo è tutto. Ciao ciao!

05/05/15, ore 22:56

Sembrerò ripetitivo ma...è spettacolare il modo in cui descrivi le azioni, i dialoghi, e le espressioni dei personaggi. Lo stile di scrittura è molto fluido e, per un fan che ha impresse nella mente le immagini di ogni personaggio, è come vedere un film inedito che non si sarebbe mai sognato di vedere. :3
Di Fantomius non ho mai letto moltissimo, ma adesso credo proprio che mi darò da fare per recuperare. :3

04/05/15, ore 10:27

E' passato un bel po' di tempo - *sente la risatina del Razziatore* - eppure sono davvero felice di aver saputo di questa fanfic.
Pk, Paperinik prima di lui, e prima ancora il caro vecchio Paperino, hanno un posto speciale nella mia infanzia (e lo tengono stretto tutt'oggi uwu). La trama mi ha interessato subito nel momento in cui me ne hai parlato, e leggerla non ha fatto altro che aumentare la mia curiosità sulle infinite possibilità che il ladro gentiluomo poteva vivere negli anni del suo successore.
Questa è la mia prima recensione in una delle tue storie eeee, Promosso a pieni voti al momento! Good Job UwU
Corro a leggere il seguito...

08/01/15, ore 22:41

Prima mia recensione in questo fandom.
Davvero carina l'idea di far piombare un personaggio natio del 1920 come Fantomius, in un mondo futuristico come quello in cui è ambientato PK, come ti è venuta?
Niente male l'immagine che hai inserito.
Buona anche la reazione del ladro di fronte al suo eroico successore... a cui finisce per rubare la macchina! D'altronde per lui perfino la 313 deve sembrare una Ferrari...
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

14/10/14, ore 14:41

Ciao, ti scrivo questa recensione dopo aver letto tutti e 4 i capitoli: voglio farti i miei complimenti, è davvero una bella storia!
Molto carino anche il fatto di veder di nuovo comparire archimede in una storia con pk (anche se quest'ultimo non è il personaggio centrale).
Apprezzo particolarmente il finale, devo dire che è da quando ho iniziato a leggere topolino che voglio vedere Della Duck!
Complimenti ancora per la storia!
Ciao

29/09/14, ore 20:56

Ehi, che storia fantastica! Adoro Fantomius e Paperinik, e l'idea di metterli insieme mi piace molto!
 E poi che suspense finale... Ci sarà un seguito?
Saluti,
Fantasy Heart

28/07/14, ore 22:27

Sono una grande fan di paperino e del suo alterego, e per caso sono inceppata in storie di pk. Devo dire che ho apprezzato molto la tua storia; il collegamento a fantomius, il viaggio e l'incontro e il finale bomba con la sorella, assolutamente geniale; la storia di villa rosa, l'avevo letta anche io anni fa presi uno speciale dove ci sono tutte le prime storie, compresa la prima nativa. Fantomius, adoro anche lui, a volte quando vedo che ci sono storie nel topo di fantomius o pk lo prendo sempre. Tornando it, hai toccato tutti ipunti salienti passando anke per pkna, che ho letto anche io, non tutto dato che all'epoca non sempre riuscivo a trovarlo dal giornalaio. Alla prossima

14/02/14, ore 14:52

Non male come inizio. Non ho compreso le intenzioni del Razziatore, ma immagino che saranno spiegate in seguito. Interessante l'idea del ritorno di Fantomius nel mondo di Pk.
Archimede mi è apparso un po' ingenuo: avrà anche una mente aperta, ma già una volta un individuo aveva scoperto i segreti e il costume del ladro gentiluomo e si era spacciato per lui, creando problemi a Paperinik...

(P.S.: la seconda parte del primo capitolo ha qualcosa di familiare...)