The Bug
di Melanto

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
20/04/21, ore 01:16

E avevo ragione, la mia ipotesi che avrebbero dovuto lasciarsi andare nel biancore di quel muro per tornare alla realtà (quella vera) era quella giusta, ma mancava quel particolare - fondamentale - che era che entrambi avrebbero dovuto comprendere che erano loro l’elemento fuori posto, o meglio, la loro mancata unione, che fosse amicizia o altro.
Il passaggio di Yuzo da una parte all’altra della crepa è stato un vero tour de force da leggere (non leggere maivqualcosa del genere ad akta voce, te lo consiglio vivamente! 😂)
Il momento della comprensione e ka decisione di affrontare la fine baciandosi è stato tenerissimo, così come lo è stato il bacio nel mondo reale, tenero e importante per loro e divertente nelle reazioni dei quattro amici che ora, da una parte e dall’altra, sicuramente daranno il tormento a questi due per riuscire a capirci qualcosa.
Confermo che la scelta di giocare metanarrativamente con le due fanwriter è del tutto azzeccata (e la storia, manco a dirlo è già da un po’ tra le preferite, anche perché la commistione fantascientifica e i flash delle visioni sono risultati perfetti e molto ben graditi).

20/04/21, ore 00:18

Tu DECISAMENTE vuoi vedermi moro!!! Non bastava tutto il macello fino a questo momento; dovevano esserci pure le crepe figlie!
Ah, ovviamente Mamoru riesce a salvarsi da queste furie ma rompe la trasmittente così che Yuzo perda il contatto. E qui abbiamo modo di vedere quanto il nostro Portiere sappia essere granitico nonostante la sua autostima sempre in modalità risparmio energetico. Ormai entrambi hanno capito di non poter più fare a meno l’uno dell’altro, e mentre uno ha un momento di disperazione, l’altro si infuria con il destino o chiunque stia remando contro per il non poter più comunicare di essere salvo.

19/04/21, ore 23:17

Certo che li hai conciati per benino! Mezzi distrutti e divisi da un abisso.
Per fortuna le case che ganno trovato hanno un minimo di confort (il minimo sindacale), per cui riescono in qualche modo a migliorare la situazione. Mamoru che non vuole cambiare la felpa, anche se sporca di sangue, per il semplice motivo che è di Yuzo è tenero. E la scena finale, quel discorso così semplice e spontaneo, anche quando va a toccare ricordi possibilmente imbarazzanti, ma che in qualche modo sono sentiti in modo positivo, è dolce in modo fantastico - in questo momento non potrebbero essere più vicini nonostante la voragine che li separa.

19/04/21, ore 20:23

Certo che l’universo ce la sta mettendo proprio tutta per cercare di annientarli! Oltre alla crepa adesso ci si nette anche questo muro che fagocita tutto quello che incontra. Ovviamente, non bastando tutto questo, dovevano anche saltare in direzioni opposte. E ovviamente il fatto di dividersi è qualcosa che vivono - per la prima vokta nella loro vita - come qualcosa di doloroso. Il momento in cui Yuzo ordina a Mamoru di saltare e l’altro è titubante, ed entrambi di nuovo si urlano contro che non accetteranno che l’altro muoia, e un altro momento fantastico. Ormai veramente non riescono più a dare a meno uno dell’altro, e questa condizione, in parte grazie alle visioni che hanno letteralmente sviscerato vicendevolmente ke loro vite, è letteralmente esplosa dentro di loro senza possibilità di ritorno.

19/04/21, ore 15:40

L’avvicinamento è sempre più stretto e ormai sono così vicini da comprendersi al volo quasi senza parlare, e a questo punto si rendono conto che non sono solo ke visioni a fare loro quella percezione.
Il modo come Yuzo si trova a rimuginare sulle proprie sensazioni ed emozioni riguardo Mamoru, al fatto di trovarlo bello e al modo in cui il suo corpo reagisce alla sua presenza, così come Mamoru che immagina di percepire l’odore di Yuzo nei suoi abiti, dimostrano che il rapporto ha già presi una piega diversa.
Anche il modo di comprendersi al volo è un chiaro sintomo e Yuzo, ripensando a tutto ciò, pensa di aver trovato il bandolo di questa matassa. E proprio in quel momento arriva un nuovo attacco dalle famigerate crepe.
Dopo il momento della condivisione, questo è il momento delka comprensione, na ancora qualcosa non quadra nell’equazione e quel “qualcosa” cerca nuovamente di annientarli... o forse in realtà quello è l’espediente per darli uscire da quella che sembra sempre più una elaborata allucinazione... (e qui si fa più forte la mua ipotesi - che non ho esternato na che mi suona alquanto probabile - che sia in effetti un’enorme allucinazione dovuta a qualcosa accaduto nel parco)

19/04/21, ore 13:12

Finalmente siamo arrivati al nodo del contendere. Yuzo ha aiutato Mamoru dopo l’inspiegabile cessazione dell’attacco delle “crepe viventi” e la questione delle selezioni è venuta fuori prepotentemente.
Ormai, volenti o nolenti, loro due sono completamente connessi e la paura di Namoru di essere rimasto solo, quasi terrore, è palpabile ed è un altro tassello che porta lui e Yuzo a parlarsi e chiarirsi. Soprattutto il fatto che lui si scusi è qualcosa di inusitato che colpisce Yuzo, tanto da fargli chiedere se possano cominciare a considerarsi amici.
La cena, tranquilla e rilassata è la dimostrazione che il loro rapporto, anche e soprattutto a causa delle visioni, è decisamente cambiato.
Veramente bella e con una carica di erotismo, ingenuo na proprio per questo molto tenero. Mamoru si perde nelle sensazioni che gli danno la vicinanza e il contatto con Yuzo. Anche il portiere comunque è percorsi da sensazioni nuove - nella loro realtà -, prova ne é l’imbarazzo che prova nel momento del contatto, sua fisico sua visivo. È un momento molto tenero e molto semplice e pulito che dà un sapore di vicinanza e comunione tra loro, dopo tutti gli scleri che si sono dati reciprocamente.

19/04/21, ore 00:13

Sempre più inquietante! L’incontro/scontro tra Yuzo e Mamoru, con quell’esplosione emotiva che si ritorce contro il portiere (ed è bello rivedere uno dei momenti più intensi di Elementua) lascia entrambi sconvolti, uno in lacrime, l’altro annientato exsconfitto.
E la fuga è l’unica soluzione che Mamoru riesce a trovare.
E tutto ora precipita ulteriormente. Per Mamoru quella consapevolezza che Yuzo sia la sua metà predestinata è qualcosa di spiazzante, ma a complicare ancora di più la sua realtà ornai distorta - e quella di Yuzo -, arriva questa inspiegabile distruzione che li porterà a ritrovarsi e, a quanto oare, a oerdersi entrambi insieme perché per salvare Yuzo, Mamoru si è ferito e il portiere comprende che non potrà mai abbandonare quello che in realtà non divrebbe essere né amico né altro na del quale si rende cinto di non poter più fare a meno.

18/04/21, ore 23:12

Ecco, ora la cosa è veramente inquietante. Dopo l’incontro con Mamoru e la fuga mi aspettavo che anche Yuzo si ritrovasse in una situazione simile, e infatti scopriamo che anche Kenta non è mai esistito.
Ma la situazione peggiora, anzi degenera decisamente, perché il giorno dopo sono scomparsi tutti. La mia teoria sullo iato temporale si fa più possibile, se non addirittura una sorta di bolla in cui sono finiti Yuzo e Mamoru. Oppure il fulmine li ha colpiti e sono in una sorta di limbo mentale e stanno sperimentando una sorta di allucinazione condivisa. Le teorie sino tante, una più complicata dell’altra e con implicazioni alquanto pesanti.
...e io devo sapere!

18/04/21, ore 13:53

Certo che passare la notte immerso in decine di vite diverse dev’essere qualcosa di inquietante e destabilizzante, e d entrambi, Yuzo e Mamoru, sono a dir poco debilitati.
Haruko è LA tenerezza fatta persona; ha capito che Yuzo ha qyalche tipo di problema ma non lo pressa in alcun modo, sa che si aprirà quanto sarà pronto e nel frattempo se lo coccola (c’è aolo qualcuno più PIÙ di una mamma, ed è una nonna.)
Mae mi ha fatto letteralmente rotolare (se porti a casa il tuo ragazzo fammi sapere che preparo). Chissà perché non sono affatto stupito che non abbia problemi ad accogliere un FIDANZATO di suo figlio... 😀
Perse già la situazione era complicata, la botta finale - una vera nazzata - arriva quando si scopre che Hajime non esiste. A farne le soese, oltre a Mamoru che non capisce più nulla è Teppei, che si ritrova escluso in malo modo, non sapendo nulla e non capendo i motivi della frattura dei rapporti con l’amico.
La mazzata finale poi è il rifiuto di Yuzo - comprensibile - di aiutare o anche solo ascokrare Mamoru.
La realtà sta collassando su sé stessa e i cari universi si stanno manifestando sempre più prepotentemente, oppure ci potrebbe essere un’altra possibile teoria, che contempla la possibilità di iati temporali o aktre strane manifestazioni (questi possibili sviluppi sono decisamente accattivanti, nonché un po’ inquietanti - la notizia della non-esistenza di Hajime mi ha dato lo stesso brivido alla schiena provato da Mamoru) 😀

17/04/21, ore 18:18

Nei capitoli precedenti, quando ho letto del mancato provino e del primo incontro, avevo oensatomoroprio al datto che potesse essere quello il motivo dell’astio così acceso di Mamoru, e ora ne ho la conferma. Il fatto che Yuzo sembri aver snobbato la prova per supponenza deve acer messo BBC Namoru di cattiva inclinazione nei suoi confronti, quando in realtà il motivo ricade nella poca autostima del portiere (in questa realtà Theo non è riuscito a convincerlo a provare).
Il problema delle “visioni” si sta espandendo a dismisura, tanto che Namoru si ritrova a (ri)vivere il momento dei 100 tiri e a vedere proprio Yuzo con la divisa rossa e blu da portiere, e poi, nel bel nezzo di un’azione a sdoppiarsi nuovamente e vedere Yuzo con i colori della Nankatsu parare un suo tiro in destrezza, mentre nelka “realtà “ Bear lo falcia senza troppe cerimonie.
Non meglio vanno le cose a Yuzo, che addirittura sicritrova a vedere più di ina realtà alternativa (e ritroviamo quella meraviglia della fufa notturba del figlio del Maharaja in compagnia del Cadetto Izawa).
Anche la vicinanza tra i due sta diventando problematica; ormai si trovano a pronunciare i rispettivi nomi senza neanche rendermene conto, lasciando esterrefatti gli amici e loro stessi, e la situazione sembra destinata a peggiorare.

17/04/21, ore 15:50

All’inizio del capitolo avevo un’idea su cosa avrei scritto, ma dopo l’ennesima scaramuccia, nel momento del flash, e soprattutto in quell’inciso metanarrativo, ho buttatobtutto alle irriche, quindi la recensione è cambiata di botto, così come è cambiata la percezione del mondo da parte dei nostri due contendenti. D’improvviso entrambi hanno avuto una visione di una linea temporale totalmente diversa dalla loro, un universo in cui entrambi erano amici e giocavano nella stessa squadra, e inoltre avevano un rapporto così stretto che sarebbe evoluto in qualcos’altro. E se per Yuzo c’era la questione della pallonata - tra l’altro è interessante notare che in quell’universo Yuzo ka pallonata l’aveva ricevuta da qualcun altro e Mamoru era andato su tutte le furie per questo, mentre qui è lui il colpevole -, per Mamoru non c’è neanche questo particolare. Però entrambi sono sconvolti e continuano ad avere dei flash residui.
Questo gioco di rimandi ad altri “presenti” (e ad altre storie), è un vero colpo di genio.
E anche questa storia, nonostante appena incominciata, finisce tra le preferite.

Innanzi tutto, arrivo a questa storia (che non avevo ancora letto) dopo aver riletto per l’ennesima volta quel gioiellino che è The hall of fame, quindi sono felice di ritrovare un vecchio amico - tale è Theo Miyamoto.😀 (e ho finalmente conosciuto anche Kenta)
Yuzo non ha fatto il provino ed è rimasto alla Mitsukoshi.
Avevo già trovato una situazione di stallo tra Yuzo e Mamoru in un’altra tua storia, ma un conflitto così aperto e astioso tra i due non lo avevo ancora visto, e confesso che mi incuriosisce alquanto, soprattutto perché apparentemente sembra essere un odio immotivato.
È interessante notare anche che entrambi sono letteralmente speculari. Entrambi rimuginano sulla questione facendosi pressapoco le stesse domande e arrivando a chiedersi perché si trovino così odiosi. Yuzo comunque è sempre lo stesso: è buono e gentile, tanto che i suoi due amici lo prendono in giro spudoratamente chiamandolo micetto, ma se provocato sa essere devastante - la risposta fibale data a Mamoru è veramente e deliberatamente sanguinosa.
Bello anche l’intervento di Taro (la ci presenza, come quella di Yuzo, per me è motivo di interesse immediato per una storia), che getta sui tre della Mitsukoshi una aura di curiosa incredulità bei confronti di Mamoru. Anche la Silver comunque è perplessa in nerito all’acredine di Izawa per Yuzo, tanto da cercare di convincerlo a smettere di interessarsi a lui, senza troppi risultati.

21/05/16, ore 15:23

Beh, di certo l'avrai già immaginato da sola: quest'ultimo capitolo l'avevo già letto da un po'.
Ma ultimamente sembra che io non riesca a gestire nulla in tempi sensati, e quindi... eccomi ora! Così ho avuto la scusa buona per rileggermelo di nuovo... ^__-
Il finale al cardiopalma è la degna conclusione del climax continuo ed inarrestabile degli ultimi capitoli. Il passaggio folle di Yuzo attraverso la crepa è reso benissimo, si riesce a vedere ogni cosa, ho sentito chiaramente il silenzio irreale ed il fracasso della distruzione! E l'immagine della camionetta che ulula a tutto spiano per poi zittirsi all'improvviso quando viene inghiottita... perfetta!
Dall'azione forsennata si passa al momento della verità, ed è bellissimo vederli finalmente così affiatati ed uniti. Sono così perfetti che... quando il tempo si riavvolge e Mamoru se la dà a gambe, verrebbe proprio voglia di prenderlo a sberloni! Ma come?! Allora non hai imparato niente!!!
Fortuna che Yuzo ha imparato molto bene una certa lezioncina sul coraggio, e non si fa alcuno scrupolo nell'andarselo a riprendere... ^_^
Bellissima storia, emozionante e insolita!

05/05/16, ore 18:35

Mela, lasciatelo dire: questi ultimi capitoli sono uno più bello dell'altro!
Non che quelli precedenti non lo fossero, ma qui c'è una adrenalina, una suspence... *__*
Bella l'idea che siano le vibrazioni a guidare le crepe, e fantastico Mamoru super-atletico che si aggrappa al volo al gancio della gru! Fortuna che questi due ragazzi sono due sportivi, chissà come se la sarebbero cavata se fossero stati nel club di scacchi invece che in quello di calcio!!! XD
Mi è piaciuta moltissimo la scelta di stroncare a metà la ricetrasmittente di Mamoru: può sentire Yuzo ma non può rispondergli... che strazio ascoltarlo mentre si dispera per lui e non poterlo rassicurare!
Yuzo ha deciso di tirare fuori il suo coraggio tutto in una volta, e mi sa che gliene occorrerà parecchio, tutto quello che non ha dimostrato nella sua vita!

05/05/16, ore 14:19

aaaaaaaaaaaaaaaah, ma che bello questo capitolo!!! *____*
Non so se ho adorato di più la lunga camminata ai due lati della voragine, nel silenzio della campagna, o le chiacchere a distanza una volta sistemati nelle case...
Come sempre Yuzo con te è in pessime mani... figurati se non lo azzoppavi! XD E non rinunci mai a mettere Mamoru in imbarazzo, eh? Mi ha fatto scompisciare con la storia di Taro... chissà cosa temeva che avesse detto!! Comunque sono due pucci adorabili, direi che questo lento ritorno verso Nankatsu è stato il sigillo definitivo tra il primo ed il dopo: hanno impiegato davvero poco a stabilire un rapporto decente, e non è difficile capire il perchè: stanno solo ricostituendo l'ordine naturale delle cose! ;P
Non vedo l'ora che si ricongiungano: anche se hanno cominciato ad andare d'accordo, la separazione fisica è tangibile e forte sia per loro che chi legge, come sempre sai bene cosa far desiderare al lettore! ^_^

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]