Il bambino e la fatina
di rupertinasora

01/08/09, ore 22:37

Toccante e delicata. Una piacevole piccola storia che inneggia alla riflessione e scalda il cuore col suo finale pieno di speranza. Quand'eri piccola, le fiabe ti facevano sognare di avventure fantastiche e lieti finali, adesso ti fanno tacere e pensare. Ed il messaggio che lanci qui mi piace: per quanto possa il mondo ferirti, non lasciare che ti distrugga. Alzati ed affrontalo con nuova speranza, ma senza illusioni. Bella, davvero. Complimenti!
K.K.

07/08/08, ore 22:06

Che deliziosa visione della realtà. Le fiabe mi hanno sempre incuriosita, sin da bambina. Ma allora ero troppo piccola per poterne comprendere il senso. Ultimamente le sto rileggendo, ed è stato come scoprire una parte di me che avevo dimenticato, comprendendola. Ho capito il perché del loro fascino: la metafora. Semplicemente. La metafora di una vita; una vita trasformata, resa meravigliosa dalla fantasia (questo mi ricorda tanto Big Fish, non so se hai visto il film di Burton ^^). E' facile rispecchiarsi in quella fatina: si ha paura della realtà, delle persone, dopo che si è stati feriti, e fidarsi ancora è difficile. Ma prima o poi, verrà colui o colei che ci prenderanno per mano e ci guideranno, con la semplice forza di un sorriso.
Molto carina, brava! ;)

12/07/08, ore 18:42

uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuh! ke teneri! adoro qst favola!!!!! l'adoroooo! è così triste e malinconica ma, perdinci!, è così significativa! mi ricosrda il piccolo principe! ke peccato ke nel settore favole ce ne siano così poche! Sxiamo ke si riempia!!! a presto, Xiauuuuuuuz!!

16/06/08, ore 15:02

Ma che carino *__* mi piace tantissimo!

15/06/08, ore 22:57

Che dire Rupi?? Ben scritta...una storia breve ma intensa...mi è piaciuta molto, è dolcissima^^

15/06/08, ore 20:11

Molto bella questa storia,davvero dolce e poi è scritta benissimo. E' come se questo bimbo desideressa restare piccolo per sempre cosi da stare insieme alla fatina. Bella,l'adoro.

15/06/08, ore 19:12

La prima cosa che salta alla mente del lettore attento è che questa piccola storia è una grande metafora. Sicuramente una metafora della vita, e della condizione che molti, specialmente adolescenti, vivono. Contiene un po' di pessimismo, ma anche una speranza: la speranza che arrivi qualcuno che con la sua innocenza ci liberi dalle illusioni e dalle delusioni e che ci aiuti a ricominciare. Bella, brava!

15/06/08, ore 16:28

Oh ma che dolce!!!!! Brava!!!!! ^^