Afther death, life.
di Demone

29/07/14, ore 18:38

Ma ciao!
Come va? Prima di tutto, sono felicissima che tu abbia aggiornato.
Wow, posso dire che anche se Bella non c'è stata, il capitolo gira intorno a lei! C'è la preoccupazione di Narcissa che la porta a compiere un atto così grave come mettere sotto imperio un medimago e tutto per far guarire il cognato, l'unico che sa qualcosa di Bella.
Secondo me la pazzia della Famiglia Black si riflette in Cissy, proprio grazia alla morbosità con cui si dedica alle cose che ama.
Però è piuttosto egoista! xD Insomma, non pensare alla salute di tuo cognato, pensa a tua sorella! ;)
Voldemort è l'unico a sapere (ovviamente) dove si trova Bella e ha ricattato Lucius per questo...
Ora...ora si vedrà! ;)
Un bacio e a presto,

29/07/14, ore 14:38

Ciao! Mi è piaciuto il capitolo, davvero bello!
Anche se non si parla molto di Bellatrix, mi piace leggere di come la sorella sia in pena per lei e di conseguenza lo sia anche Lucius e poi cavolo...scrivi davvero bene XD
Sono stata molto felice quando ho visto che avevi aggiornato, ti prego rifallo presto, ciao!

29/07/14, ore 13:13

ciao :)
ho iniziato a leggere la tua storia e mi sta piacendo molto :) è la prima volta che leggo una fanfic su Bellatrix e Voldemort, anche se loro due come coppia mi sono sempre piaciuti XD bè, ora vado a leggere gli altri capitoli :D
Baci, pampa
p.s. scrivi molto bene, sai :) ? Non ci sono errori ( o almeno io non ne ho trovati XD ) ed il linguaggio è semplice e scorrevole :) continua così ;)

29/07/14, ore 01:39

Ed eccomi anche qui.
As usual, prima gli errorini, poi le opinioni :3

- Hai scritto: "dissenattori" e c'è una "t" di troppo e una "n" di meno → "Dissennatori";
- Il "si", quando è affermazione, ha la "i" accentata → "";
- "osservando come la luce creava riflessi e giochi di luce sulla sottili pareti di vetro" → "sulle sottili pareti di vetro"
- "Si dimenava debolmente, aveva gli occhi stravolti e un filo di bava che gli uscivo dalla bocca, cadendo sulla barba sporca e lunga, non rasata" → "un filo di bava che gli usciva dalla bocca";
- "Solo l'erede si Salazar, un purosangue*, poteva vederla." → "Solo l'erede di Salazar";
- "Pensava che era un'indifesa bambina?" → "Pensava che fosse" (e poi la metterei giù in modo diverso, perché suona meglio: "Pensava che fosse una bambina indifesa?", poi vedi tu :3);
- "Era diversa dalla ragazza che si ricordava, quella che l'aveva seguita per anni." → "quella che l'aveva seguito" perché parli di Voldemort, con quel "seguito", quindi non può essere femminile. Fino a prova contraria, Voldy è un maschietto;
- "lei avvertiva la stessa aurea di potere" → "aura" è la forma corretta perché "aurea" vuol dire "dorata", "fatta d'oro";
- "Era consapevole di quanto era debole in quel momento" → "di quanto fosse debole".

Più che altro sono errori di distrazione, quindi niente di grave :3

Che dire?
Incentrato su Bellatrix *^*
... e anche Voldemort, ma okay. Lui è meno importante.
È una Bella un po' OOC, ma va bene così. È uscita da Azkaban ed è normale che non sia proprio lucidissima o, comunque, come la presentano nei film. Almeno questo è giustificato ma, nonostante non sia perfettamente IC, le hai dato una sfumatura caratteriale che le si addice davvero tanto.

Complimenti.
Lascio la mia seconda bandierina verde. ~

Eiriin
♥~

29/07/14, ore 01:15

Eccomi qui. Parto dal prologo e lascio una recensione per ogni capitolo.

Prima delle mie opinioni, ti segnalo un paio di errorini di distrazione/battitura:

- Nell'introduzione hai scritto "Askaban" e lo stesso errore l'hai riportato anche nel testo, dato che il frammento è preso dal prologo;
- "Tredici lunghi anni che i viveva";

Detto questo: penso che meriteresti una statua d'oro, se potessi costruirtela, solo perché scrivi di Bellatrix, personaggio che amo alla follia, così come amo l'attrice che la interpreta. Possiamo dire che è il mio idolo alla pari di Hermione/Emma. ~
Il prologo sembra interessante, perché alla fine attira il lettore.
Non è troppo elaborato e questo è bene, perché le immagini scorrono davanti agli occhi di chi legge, perciò brava. :D

I miei complimenti.
Passo oltre, dunque!

Eiriin
♥~

23/06/14, ore 14:52

Ciao Demone!
No, non ti preoccupare per il ritardo, perché sono (di nuovo) in ritardo con la recensione anch'io, vero?
Ah! Mi spiace. Il fatto è che ho appena finito di fare l'ultima prova scritta della Maturità e tra poco avrò l'orale...attimi di puro terrore... Comunque, non per questo non recensirò! Sono indietro con un sacco di storie, perciò scusa. Ma ora che ho trovato due secondi per recensire, non posso certo farmi scappare l'occasione, no?
Allora, ho appena finito di leggere un altro meraviglioso capitolo, scritto benissimo, tra l'altro.
Ci sono solo pochi errorini di battitura, ma non è nulla di grave; infatti, per trovarli, ho dovuto rileggere il testo un paio di volte... Beh, in realtà l'ho riletto anche perché è veramente meraviglioso. Sei un'autrice, diciamo, "inesperta", ecco. Eppure riesci a far trasparire le emozioni dei personaggi con una facilità e una fluidità impressionante. Soprattutto quelli di Bellatrix.
Mi piace il suo profilo psicologico dopo l'evasione, in questa storia. Immagino che 14 anni ad Azkaban, che fanno uscire il 90% delle persone di senno, siano stati duri da sopportare per lei; l'abbiano indebolita parecchio. Perciò trovo inverosimile il fatto che, dopo l'evasione, in alcune storie, lei sia pronta a rimettere subito mano alla bacchetta e a sterminare babbani.
Però non sono d'accordo sul fatto che certe scolarette ad Hogwarts sarebbero in grado di batterla in pochi secondi, anche se penso che l'Oscuro Signore l'abbia detto solo per ferirla/incoraggiarla. E' un personaggio con una psiche molto complicata, come Bella, del resto.
Quindi si allena con un elfo. Un povero elfo che ora giace inerme al suolo. Chissà cosa avrà mai fatto di male, ma in fondo Bella è pur sempre Bella. E a proposito di Bella, i suoi dubbi sono descritti molto bene in questo capitolo. Io l'ho sempre vista come una donna abbastanza insicura per quanto riguarda il suo Signore. Una tigre feroce con il resto del mondo e una dolce gattina con il suo padrone.
Però, alla fine, prende coraggio e lo fa. Affronta il suo signore...e passa "l'esame": tornerà ad allenarsi con lui, la sua allieva, come un tempo. Bene. Mi fa molto piacere. E penso che faccia piacere anche a Voldemort.
E mentre lui e la sua migliore luogotenente si allenano; Rodolphus, marito della suddetta (sigh, e non perché Bella si dovrebbe sposare con Voldy -cosa, tra l'altro, giusta- ma perché IO dovrei essere la moglie di Rod! IO!), ha delle vere e proprie crisi epilettiche/allucinazioni. Spero solo che torni com'era un tempo. Bella anche la caratterizzazione di Lucius e Narcissa; il primo determinato e fermo nelle sue decisioni, la seconda che cerca disperatamente la sorella di cui non ha più notizie.
Non vedo l'ora che esca il nuovo capitolo!
Bacioni,
Black Beauty
P.S. Se mai non dovessi vedere subito la mia recensione, non ti preoccupare, ti seguo sempre lo stesso e recensirò il prima possibile. ;)

18/06/14, ore 13:04

Wow!.......cioè........Wow!
Questa storia è bellissima! La ho trovata questa mattina per caso e l'ho letta tutta d'un fiato! La adoro!
Scrivi davvero bene, e mi piace il fatto che analizzi diversi punti di vista!
Davvero, complimenti!
Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo! Ciao :D

30/04/14, ore 17:33

wow, non posso dirti altro. amooooooooo questa FIC non vedo l'ora che pubblichi il nuovo capitolo. Una precisazione: a un. Erto punto dici che il boccino e' bianco. Per il resto meravigliosa.

17/03/14, ore 23:13

aaallora
oggi stavo "girovagando" tra le storie di efp e ho deciso di leggere qualcosa sulla coppia migliore della saga di Harry Potter, Bellamort!
Che dire? Come inizio non è male. Hai sottolineato l'agonia, il dolore e la paura che Azkaban crea e, soprattutto, hai evidenziato il carattere forte e deciso di Bellatrix, uno dei miei personaggi preferiti (nonché interpretata dalla bellissima Helena Bonham Carter, l'attrice migliore al mondo, secondo il mio parere).
Mi è piaciuto anche come hai parlato del rapporto Lucius/Rodolphus, toccante ed originale, davvero.
Non vedo l'ora di sapere come si sviluppa la storia tra Bellatrix e Voldemort, dunque, aggiorna il prima possibile!
-sofia

14/03/14, ore 10:12

Ok, scusa se passo a recensire solo adesso, ma ero sicura di aver già commentato la storia e invece...
Adesso però ci sono e non me ne vado, sarò più attenta, prometto!
Allora, nella prima parte sei riuscita a rendere benissimo lo stato d'animo di Narcissa.
Io me la sono sempre immaginata esattamente come l'hai lasciata trapelare tu dal testo. Una signora di marmo, una bambola di porcellana, bella, aggraziata ma...finta. Una donna che in pubblico porta sempre una maschera e nasconde il suo vero io agli altri. La perfetta purosangue. Ma poi, appena è sola qualcosa accade...la maschera si frantuma il gelo cala e Narcissa si rivela come una donna molto travagliata all'interno. Una donna in balia degli eventi, che lotta per la sopravvivenza sua e dei suoi cari.
Di sicuro è rimasta sconvolta per ciò che ha visto...come hai detto tu le ferite più brutte sono le più profonde, quelle che non si vedono subito...
E poi l'ansia. Narcissa cerca disperatamente la sua -ormai unica- sorella. Lo fa perché la ama. Lo fa perché le vuole davvero bene e io ammiro molto questo legame.
Il momento di tenerezza fra lei e Lucius è fantastico, mi ha quasi commossa. Bello sapere come il rapporto fra i due sia cambiato nel tempo e abbia superato ostacoli. Bello, bello davvero.
Rodolphus si è ripreso un pochino! Adesso parla! Sono felice, mi è sempre piaciuto Rod.
La parte del ricordo era molto ben scritta, era come se mi trovassi lì. Mi fa piacere che hai descritto di più anche la complicità fra Lucius e Rodolphus.
E infine, l'ultima parte! La parte con Bellatrix e Voldemort! La nostra Bella sta facendo di tutto per riprendersi ed essere lì per il suo signore. Mi è piaciuta la sua descrizione fisica, di come hai comparato come era prima e dopo Azkaban e la determinazione di Bellatrix che mi ha sempre affascinata.
Baci e a presto,

20/02/14, ore 19:14

oddio e una ff bellissima. nn vedo l ora di leggerla completa. spero che arrivi in fretta il nuovo capitolo. ;)

14/02/14, ore 11:56

Rieccomi, non ti libererai di me! Muahahahahahahah!!! (Si, lo so non sono normale XD)
Allora, il capitolo dell'evasione è fantastico.
Incomincia con i dubbi di Bellatrix riguardo al suo signore: ritornerà o no? Mi vorrà ancora al suo fianco o no?
Ovviamente ben motivati. Ma poi lei sente la voce del suo Signore e sa che lui verrà a prenderla.
Codaliscia è sempre il solito viscido servetto, uno dei personaggi che odio di più. Niente di più, niente di meno.
Poi incomincia la vera evasione. Il tutto è descritto molto bene, si capisce la tensione del momento. I mangiamorte attaccano e Lucius salva Rodolphus. Vorrei sapere un po' di più sul loro rapporto; anche qui si capisce tutto lo sconforto e l'incredulità di Lucius nel vedere il suo amico in quello stato.
E poi, l'evasione di Bella. Era come se fossi lì. Percepivo la sua gioia, la sua felicità immensa. L'urlo di gioia, le lacrime, era tutto perfetto. E la risata! La risata è stata la parte migliore.
Il povero mangiamorte ha provato solo a prenderla in braccio e si è ritrovato schiantato, figurarsi se avesse provato a dirle qualcosa di anche vagamente gentile o di conforto.
L'ultima parte con Bellatrix e Voldemort ha lasciato trasparire quanto all'Oscuro servisse Bellatrix, le ha persino chiesto di vivere con lui!!! W IL BELLAMORT!!! Anche se la mia preferita rimane sempre la Bella/Sirius. (Sono una patita delle Crack!)
Baci

14/02/14, ore 11:17

Ciao! Ho letto entrambi i capitoli e ho deciso di recensirli perché li adoro! Bellatrix è in assoluto il mio personaggio preferito e in questa FF tu la stai rendendo benissimo.
Questo è solo il prologo, ma mi è piaciuta molto la tua descrizione di Azkaban, o meglio, delle persone che ci vivono (sempre se si può chiamare vita quella).
La condizione di Bellatrix è disperata, lei è perseguitata dai dissennatori e non ha più niente a cui aggrapparsi, non sa più ridere, non sa più piangere, non prova più niente.
Insomma hai descritto perfettamente quello stato d'animo! Brava!
Bacioni e a presto,

11/02/14, ore 23:11

Buonasera :)
Anche questo capitolo è decisamente ben scritto. Non ti sei fatta prendere dalla foga della coppia, e hai permesso al lettore di godersi ogni secondo dell'evasione e della riunione del mago e della strega oscura più potenti di tutti i tempi.
Un paio di precisazioni e consigli, cose che mi hanno un po' fatto storcere il naso durante la lettura (nessun orrore, solo storcimento di naso u,u): Nagini è scritto con la "n", non con la "m"... Ho notato che lo hai scritto così più di una volta, mi è venuto automatico supporre che fosse non un errore di battitura ma che non lo sapessi :) Altra cosa: I mangiamorte non chiamerebbero mai "Lord Voldemort" col suo nome, bensì preferirebbero appellativi come "Il Signore Oscuro", "il Padrone" et similia :)
Per il resto, davvero bel lavoro! :D

10/02/14, ore 21:43

Weilà!
Dunque: il prologo mi è piaciuto. La sensazione di vuoto interrotta da quel lampo di gioia folle mi ha colpito, come fosse parte di me.
Bellatrix è... veramente IC, in fondo. Non è l'interpretazione del lato "cuccioloso e innamorato" di una serva, ma il lato fanatico e orgoglioso di un Demone. Ed effettivamente mi piace, davvero tanto, sopratutto per questo aspetto.
Attendo il prossimo capitolo :) Complimenti ;D