Riflessi nello specchio
di Soe Mame

20/07/17, ore 21:24

Ma povero Kyte! Questa non è la prima storia scritta da te che leggo, ma rimango sempre impressionata dal modo in cui scrivi. Dico sul serio, sembri una scrittrice professionista! E sicuramente devo ringraziarti per le note a fine capitolo (sto imparando tantissimo dell'epoca vittoriana).
Tornando alla storia: le cose si fanno davvero interessanti! Riuscirà Kyte (che per quanto mi riguarda è il più ingenuo dei VanaN'Ice) a restare sano di mente dopo aver scoperto che la signorina Len è, con tutta probabilità, un... ah, beh, credo si sia capito. Come si è capito fin troppo bene il doppio senso con la spada (non mi ricordo se fosse in questo capitolo o in quello prima, oggi sono arrivata al 12), e sono scoppiata a ridere di fronte ai tentativi di Kyte di rimanere serio con un angelo in carne e ossa davanti agli occhi (più o meno). Sono l'unica ad aver pensato a Madness of Duke of Venomania (spada, katana...)?
Quale sarà il vero ruolo di Gakupo in tutta questa faccenda? *pensa e ripensa, ma è sempre punto e daccapo*
Mentre continuo a leggere per dare risposta a questo quesito, scommetto che l'elemento che collega Kaito ai Borgia è Cantarella *adesso vuole il biscotto virtuale* *continua a sperare in un aggiornamento delle avventure di Michelyn nel Paese delle Meraviglie/dello Specchio* :3

07/07/16, ore 04:37

Io sinceramente non so cosa dire, e se non che quello che ho appena letto e semplicemente una perla di una bellezza unica io personalmente ne sono stata catturata da questa storia in un modo quasi dipendente, seriamente l'ho finita in due giorni leggendone un capitolo ogni curando avevo tempo. Non saprei spiegare altrimenti ma io ne sono stata coinvolta in modo molto profondo e emotivo nella storia, spesso ho pianto altre volte ho riso e in altre ancora ho provato rabbia e la passione cocente che è stata creata in alcune righe, spesso mi sono anche identificata in len per molte delle sue esperienze negative e della sua fragilità spesso velata nella storia e si lo ammetto mi sono ritrovata anche ad invidiarla "Ops pardon invidiarlo" vuoi per i vestiti, vuoi per il fatto che fosse nobile e ricca, invero io lo ho invidiato per la sua fortuna di aver avuto la possibilità di stare con il mio favorito fra i vocaloid overo Gakupo, io personalmente gli ho invidiato ogni singolo istante che ha avuto con lui di quelli positivi e passionali si intende ma penso sia anche perfettamente normale provare invidia per una cosa del genere. Ottimo lavoro comunque davvero spero vivamente di vedere nei tuoi prossimi scritti la stessa passione E cura che ho visto in questo capolavoro grazie per aver creato una storia così splendida, perfetta o qualunque altro aggettivo che però non rende affatto giustizia a tale bellezza 😊😊.

06/12/14, ore 20:19

... Sto piangendo.

E' stata una grande e fantastica fanfiction...
E dico, non ho mai letto una cosa simile in merito ai VNI.

Non so cos'altro scrivere visto che butterei giù solo e soltanto "Fantastica", "bellissima" e altri complimenti ripetitivi ;;

E... E comunque non mi stancherò mai di rileggerla, anche se sono 15 capitoli (*coffa* (?)).

E con questo, alla prossima!

-Suiseiseki00 (VanaN'Rin~)

06/12/14, ore 20:02

Dio... I miei feels... Io...

Eh sì, ogni tanto VNR torna a recensire questa, bellissima, ff.

Non ho nulla da dire se non:
I sentimenti di Gackpo e di Kyte me li sono ritrovati addosso mentre leggevo.
Quindi hai fatto un buonissimo e fantastico lavoro! (E se lo dice una delle italiane più fissate con questa "saga"... (?))

Beh, niente... Un'ultima cosa...
Ma di Ayashigure, increase e BLUE SALVIA hai per caso trovato un testo romaji da dove riprendere le citazioni per il prossimo capitolo?(Sì, non le ho ancora trovate- (?))

Btw, ci sentiamo per la, probabilissima, recensione all'ultimo capitolo!

-Suiseiseki00 (VanaN'Rin~)

04/11/14, ore 20:41

Credo che la tua fic sia qualcosa come il miglior finale che potevi dare a tutta la loro lunga e tormentata storia, con quel loro continuo desiderio di rinascita. Sappi che questa ora che è finita va nelle preferite, perché nonostante ci sia stato dello shonen-ai dal mio punto di vista aveva il suo perché, e la storia è stata assolutamente meravigliosa! Il capitolo in generale è stato magnifico, degno di essere l'ultimo! Sono davvero felice che alla fine nonostante tutto Len abbia deciso di essere sé stesso e smetterla di fingere, e le parole di Kyte sono state stupende.
Quando hai descritto Len sul tetto che apriva le braccia e pensava "chissà se farà male" mi stavo già disperando XD Credevo che alla fine non lo avrebbe ascoltato, e per porre fine alla sua sofferenza avrebbe scelto la morte (d'altronde inizialmente non avevi lasciati intendere che vevi in mente qualcosa del genere?). E quando invece me lo sono visto sul ponte della nave ho esultato! *_* Soprattutto quando c'è stato il Flashback sulla sua fuga. Il fatto che alla fine i genitori di Len lo abbiano lasciato andare è stato bellissimo, e quanto quando ho letto sulla questione vestito "Era un'importante scena pregna di significato, con il vento che soffiava ovunque e la pioggia di lacrime ormai alle spalle, non sminuitemela così!" sono morta dal ridere XD E... il vestito di Len me lo immaginavo più simile a quello di Monochrome Dream Eater, anche se non ha nulla a che vedere con Vanan'Ice, ma ora che so che è quello di Arrest Rose, permettimi di sbavare =ç= Purtroppo come mio solito non ho colto tutte le citazioni e i riferimenti alle varie canzoni, nonostate io sia in possesso di Last Color e abbia le mie canzoni preferite dell'album subbate su YT D: Comunque! Ho trovato le canzoni di Gottani *_* Ma che ha fatto NatsuP alla voce di Len D: Poveretto. Comunque ho finito con la recensione, e posso solo dire che è stato un piacere e un onore leggere questa bellissima storia, che mi ha preso capitolo per capitolo mandando al diavolo la mia iniziale titubanza. Spero di leggere ancora altro da te! (possibilmente storie etero) A presto! ^o^

25/10/14, ore 15:23

Un capitolo come sempre magnifico. A parte che all'inizio l'atmosfera era decisamente da Imitation Black, detto ciò... i deliri di Len hanno un che di inquietante, decisamente, e ammiro Kaito per essersi ripreso prima di Gakupo ed essere riuscito a ribattere e portarsi anche via l'amico. Poi la scena di Len col coltello, e quest'ultimo poi riportato pieno di fango, mi aveva fatto credere/sperare che si fosse suicidato, e che Kaito avesse trovato il cadavere disteso a terra nel fango. Invece la continua opposizione fra "voglio e non voglio" era stupenda, secondo me rendeva perfettamente l'idea dello stato d'animo completamente confuso e tormentato. Insomma, ottimo! In quanto al discorso di Kaito con Len, è stato stupendo, peccato che quest'ultimo sappia come rovinare tutto >.> E la frase finale è decisamente da "Lost memories". In quanto ai vestiti rossi... ti riferisci a Fate: Rebirth? Piuttosto, andando un pochino off topic: Aya Shigure? Blue Salvia?? Li hai trovati in singolo?? O hai comprato il cd? Se sì dove?? D:

19/09/14, ore 19:17

Oh Dio-
Perfetta...
Stupefacente...

Muoio qui.
I-Io non so cosa dire...
E' LA PERFEZIONE-
E-Ecco... Seguo le tue ff da poco e questa è a dir poco stupefacente...

C-Comunque...
Sì, le SCL hanno rilasciato un album (E anche un'A side/B side) dove si trova Increase → Len Power fa il main e Gackpo Whisper-KAITO Whisper fanno da chorus/harmony.
Natsu stessa ha commentato la canzone come strana appunto per aver usato i NIce come chorus~

E niente, anche io amo i VN'I (Tanto d'aver il Last Color, ruolare Gackpo nelle versioni dei VN'I ed infine avere sempre nuove notizie sulle loro canzoni ;u;)

Beh, continuo a dire che amo questa tua ff e... Niente... A-Alla prossima!

Suiseiseki00
(VanaN'Rin~)

P.S.: Giuro, non mi chiamo VanaN'Rin~ poiché amo i VN'I e le SCL... No... (?)

05/09/14, ore 19:09

Ora che siamo arrivati alla fine del flashback posso dire che è stato molto interessante dall'inizio alla fine, e per un po' mi ero anche scordata cosa mi aveva fatto odiare Len in questa storia, ma col finale me ne sono ricordata è_é Certo però che... è arrivato a tenere il piede in due scarpe! 'sto maledetto D: E le parole di Gakupo su ciò che gli piace di Len sono audaci...! Quelle di Kaito invece le trovo carine, e mi ha un po' fatto ridere la differenza di reazioni fra i due XD Gakupo è sempre così controllato e razionale nei suoi modi di fare... preferisco quelli di Kyte, più naturali. Comunque la parte sui capelli di Gakupo avvolti intorno al collo di Len mi ha fatto ridere XD E.. beh, ovviamente il richiamo prima a Loveless con le strofe della canzone e le due scene degli occhiali e del libro, e poi a Imitation Black con la famosa frase sono state un tocco di stile u.u In quanto al vestito mancante suppongo sia quello di "The lost memory", giusto? Detto questo, attendo il prossimo capitolo! Ultimo effettivo o meno XD

04/09/14, ore 21:48

Amo questa storia oddio davvero è stupenda *-* ti prego continua al più presto x.

29/08/14, ore 12:49

Il capitolo è talmente lungo che non ricordo più cosa commentare XD In ogni caso, mi piace il rapporto Kyte-Len, nonostante tutto è... tranquillo. Anche se ci è voluto un po' per arrivarci (tra l'altro Kyte che sembra volersi pugnalare con la corteccia mi ha fatto morir dal ridere). E la parte sul Whiskey è stata interessante! Kyte cerca quasi di trattare Len da uomo, e questo alla fin fine si prende tutto il bicchiere XD Detto ciò... il fatto che Len voglia tutti e due al suo fianco è interessante! Aspetto il prossimo capitolo con i vari deliri. Ma parlando di Vanan'Ice... ho visto anche io che sono uscite nuove canzoni! Spero che qualcuno le metta su YT perché voglio sentirle D: (e anche volendo il CD non si può avere). Ho visto il disegno di Aya Shigure e secondo me sarà la più figa di tutte. E con questo, passo e chiudo u.u Al prossimo capitolo!

29/05/14, ore 01:16

Bene, e ora che ci siamo ricollegati al primo capitolo, vediamo come si svilupperà la cosa! Certo Len mi ha dato l'impressione di un gran egoista data la sua reazione alla partenza di Gakupo. Va bene che ci tiene a lui, ma.... faceva venire il nervoso dopo un po', e in tal senso le parole che gli ha rivolto Gakupo sono state magnifiche *_* Sembra una cosa stupida ma volevo applaudirlo XD
Invece le considerazioni sugli allevamenti di begli uomini sono state stupende XD Alla faccia dell'ipotetico vecchio! Ma poi.... Len trova Kyte freddo quando questo poveretto sta cercando di darsi un contegno e fare bella figura XD Abbastanza ironico.
Però... forse sarò io stupida, ma non ho mica capito che significavano tutte quelle cifre nei quaderni, eh. Cioè, sono conti immagino, e fin qui ok. Ma che centra con la possibilità di sposarsi? Stava contando i redditi delle famiglie per capire chi fosse più abbiente? O sono i conti di vasa Mirror? Spiegami per piacere D:

03/05/14, ore 22:12

Permettimi prima di tutto di farti i complimenti per la quantità allucinante di citazioni dalle canzoni dei CD o.o +++ che io ricordi non mi attira granché, e nemmeno Zero (o quella di Gakupo) ma poi hai tirato in ballo anche alcune fra le mie preferite *_* Per quanto a parte Sakura Maichirinu-rei (o come caspio si chiama) e Setsugetsuka non avessi collegato XD
Comunque.... certo che Len è proprio un fissato delle banane XD Addirittura divorarsi da solo un'intera torta! Per me è pazzo XD Ma Gakupo invece che a momenti impalidisce quando viene a sapere del negozio in cui lavorava Kaito l'ho trovato bellissimo. Si vede che ci tiene davvero a lui! Che amico! TwT *commossa*
Piuttosto, ho un problema: non ho capito la questione delle frasi a memoria o.o"

24/04/14, ore 22:37

A parte che in questo capitolo ho riso come non so cosa XD I tentativi di Len di farsi notare erano mitici XD Come anche i pensieri alla prima comparsa di Gakupo u.u Troppo figo per essere reale, in pratica! XD Il filo di pensieri di Len credo praticamente equivalga occhio e croce a quello di tutte le fangirl del nostro Mr. Melanzana XD Però non credi di aver esagerato sulle altezze? Cioè, ok alto, ma un giapponese, per quell'epoca, addirittura due metri...! Già sarebbe strano ora, figuriamoci nell'800! Insomma, l'intera storia come sempre è bella (e l'ultima parte ho preferito ovviamente leggerla solo di sfuggita XD), però questo piccolo dettaglio non mi convince

03/04/14, ore 12:02

Un altro capitolo magnifico. La scena in cui vede i due servitori fare sesso immaginavo fosse proprio quella, contanto di sussurri XD E la strofa di Len... beh, io l'avrei resa un po' indiretta, sai? Ma va beh.
in ogni caso questo capitolo merita, hai reso molto bene a mio avviso i problemi di Len, è stato qualcosa di incredibile, soprattutto quando ha iniziato a pestare i pezzi di specchio e ha iniziato a comportarsi freddamente... ottima scena, sì.
Attendo i prossimi capitoli!

27/03/14, ore 01:02

Waaaaah!!!! Len brutto figlio di P!!!!! D: D: Quel "mi ha costretta" mentre prima pensavo fosse un modo per mettere nei guai Kaito, poco dopo ho capito che era una frase generica per farli scannare fra di loro D: Quel maledetto!!
... rimanendo sulla fic... capitolo spettacolare, per leggerlo ho rinunciato ad andare a letto a un'ora decente, sappilo XD La citazione con le pistole era fighissima... effettivamente sì, in almeno tre canzoni (Fate:Rebirth, Setsugetsuka e Sakura maichirinu: rei sono meno chiare in merito) quei due se le danno di santa ragione. E poi se si basa anche su Imitation Black il finale.... D:
Ecco, ormai hai catturato definitivamente la mia attenzione XD Attendo i prossimi sviluppi *_*