Quando il sole sciolse il gelo
di Amane

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
03/03/17, ore 00:14

Ehm... Salve... So che ormai sono passati anni dalla pubblicazione della tua storia e che forse, probabilmente, non leggerai nemmeno questa recensione.
Ci tenevo a farti sapere il mio parere però, perché reputo questa una delle migliori storie sul sito.
Quando l'ho scoperta, un mese fa, circa, dopo aver letto i primi capitoli non ero molto convinta nel continuare, erano scritti bene sì, anche la trama di fondo era carina, ma li trovavo un pochino piatti e poveri. Poi mi sono detta: "perché non dare a questa ragazza un'opportunità? In fondo ha sprecato del tempo a scrivere." così ho continuato e non ho mai fatto scelta migliore.
Mi sono emozionata come mai, con Gray e i suoi dubbi, la paura di lasciarsi andare e la voglia di farlo e Juvia che non spreca neanche una briciola del suo essere, amando Gray, dimostrandolo costantemente e che con i suoi modi bizzarri e dolci riesce a dare la luce a Gray, ad essere lei il suo sole come lui lo era stato per lei.
Ho pianto, riso e mangiato una quantità industriali di dolci a ogni capitolo.
Da quando tornano dall'isola dopo che Sol e Aria rapiscono Juvia, a Natsu che scopre i suoi istinti di drago di fuoco in presenza di Lucy; dalla prima all'ultima e straziante prova del concorso.
Non so cos'altro dirti, se non farti i miei più sinceri complimenti per lo stile e il lessico che migliorava di volta in volta, dei personaggi sempre IC e cui ogni azione aveva una spiegazione... Ho sempre pensato che Gray e fluff fossero due parole incomparabili: grazie per avermi tolto anche questa certezza. Sappi che ho amato la sua reticenza: completamente giustificata dal suo passato e odiano quell'istinto e quelle sensazioni che lo colgono quando Juvia è che lui e che non riesce più a congelare nel suo cuore e ho amato ancora di più il momento in cui si lascia andare, decidendo che sì, finalmente è ora anche per lui di prendersi la sua felicita; e poi Juvia, sempre IC nei suoi modi bizzarri di approcciarsi con Gray, nella sua dolcezza e nella sua innocenza, con quei modi da bambina che tende ad avere, ho apprezzato i riferimenti al suo passato, che per quando tragico e doloroso è sempre presente a lasciare una macchia oscura nella sua anima, ma che ormai è spazzato via dalla luce dell'amore che prova per Gray e che poi la porta a sacrificarsi per lui, ma che, se dovesse trovare un'altra via, l'unica scelta che farebbe sarebbe quella di percorrere il suo futuro insieme a lui.
E poi, l'Ic di tutti gli altri personaggi: da Natsu ingenuo e ignaro dei suoi istinti, sempre dolce con Lucy (amerò sempre il mazzo di pesci XD), ma anche pronto a canzonarla anche quando stanno insieme e poi il suo lato infuocato e combattivo con Gray e per Gray (perché nonostante tutto sono amici, sono nakama) e tu la loro amicizia l'hai resa alla perfezione; Lucy più consapevole, ma anche più dubbiosa del ragazzo e convinta a tenere i loro rapporti come sono, preferendo il dubbio ad una certezza che reputa già negativa, tenendosi dentro tutto finché non esplode e dice tutto a Natsu, ho riso troppo ad immaginare la sua faccia quando si accorge dell'immenso errore che aveva commesso nel pensare che Natsu stesse con Lisanna; però ho apprezzato la dichiarazione di Natsu: diretta, ma al tempo stesso estremamente dolce "Io sono il tuo drago!" (mi sciolgo ancora al pensiero), ammetto di averla adorata che anche i mezzo ai problemi, ai dubbi rimanga vicino a Juvia e come anche l'altra la sostenga, ho amato la loro amicizia. E poi non posso non citare Erza, sempre un po' sorella maggiore con i suoi nakama, rimanendo comunque la fiera e inflessibile Titania, che si scioglie un po', solo in presenza di Gerard che ho trovato IC pure lui, nonostante sia nominato poco.
Ora però una nota di merito a tre personaggi che mi hanno fatto piangere alla sola vista dei loro nomi tanto erano perfetti: Cana, Happy e Mira, le tre geniali menti dietro a tutto questo, tre grandi strateghi che hanno canonizzato tre coppie nel giro di quanto: una settimana? Ho adorato Mira e i suoi sporchi trucchetti, Cana e la sua malizia, Happy con la battuta sempre pronta; speravo in ogni capitolo di vederli e poi quelle tre righe alla fine mi hanno stesa: pretendo una foto!
Voglio anche menzionare quel personaggio per il quale potrei farti una statua: Lisanna. Lei, povera, vittima di insebsati flame e che tutti hanno distrutto nel peggiore dei modi, ecco tu l'hai lasciata per la ragazza semplice e dolce che è, non togliendo nulla a quello che c'è stato con Natsu ma ammettendo la verità: lo amava, ma come un fratello. Grazie per non averla resa una stronza insensibile che gode nel far soffrire Lucy. Grazie.
Bhe... Direi che ho finito, potrei andare avanti ore in realtà... Penso che potrei elogiare ogni singola virgola di questa storia, ma mi limito a farti un ultimo commento sulla trama e poi giuro che ti lascio.
Come dicevo: la trama è semplice, molto introspettiva e quello che mi ha colpito è come da un qualcosa di così tranquillo sia uscita questo capolavoro, hai rivalutato ogni cliché: da Lisanna, appunto, alla principessa in pericolo; c'erano i cliché come in ogni storia, ma la parte migliore erano proprio il modo in cui li rivalutavi stravolgendoli completamente e facendomi maledire perché ogni scena non si concludeva mai come ci si spettava.
Ora ti lascio davvero: grazie mille per questa storia, per averla scritta e averla condivisa con noi.
Se per te, nel caso mi rispondessi, non fosse un problema vorrei proporre la storia tra le scelte del sito.
A presto
Devil (che in realtà sta ancora piangendo perché credeva davvero che Juvia fosse morta)

27/08/14, ore 19:42

Ciao piacere di conoscerti sono lunetta (Giorgia se preferisci) ci tenevo a farti i miei complimenti e a dirti che questa è la gruvia più bella che abbia mai letto *-* per farti capire da quando hai finito di scriverla la rileggo per intero almeno una volta a settimana !! È perfetta non hai modificato il carattere sei rimasta fedele al manga ! È una storia dolce ricca di amore e li hai descritti perfettamente insieme mi sono divertita ed emozionata a leggerla e mi succede ogni volta che la rileggo *-* stupenda non so come altro definirla! Quanto vorrei che succedesse anche bel manga! Gray sotto sotto è un tenerone e Juvia è propri la sua anima gemella ** spero scriverai altre long su loro due magari anche una continuazione con dei figli o una totalmente nuova ! Ora vado a leggere le altre tue opere d'arti ci si becca tra i commenti e ancora bravissima *-*

25/06/14, ore 23:47

è stata una storia senza eguali mi piaciuta ad un livello che non ho mai provato prima grazziiisssimme Amane :)

23/06/14, ore 12:54

Che bella!!! ne è valsa la pena di aspettarti!
Quest'ultimo capitolo è bellissimo! Quando ho pensato che Juvia fosse morta, ho pianto come una scema e inoltre ti ho mandato a quel paese -gentilmente- perché non volevo che l storia finisse male. In realtà sono rimasta stupita che questo fosse l'ultimo capitolo, infatti c'è ancora scritto "in corso" nell'introduzione.
Mi mancherà da morire 'sta storia...!!! *piange ancora un po'*
Divertente quando Gray si accorge finalmente che Juvia è nuda e tira un pugno ai suoi due amici/pervertiti.
Mi dispiace un po' per tutti loro, chissà la reazione davanti alle foto compromettenti di Happy. *sogghigna divertita XD*
Ricorda che ti tengo d'occhio, esigo altri capolavori come questo, eh...?!? ;-P
Alla prossima, bye bye. <3<3<3
P.s. Se per caso a Happy avanza una foto compromettente di Gray, me ne fai avere una copia? :-D *viene rincorsa da Juvia che ha sentito ciò che ha detto* *scappa salutando col la manina*

23/06/14, ore 09:27

amane-chaaaaaan ;-;
*salta addosso e l'abbraccia stritolandola* <3
Mi sei mancata un sacco! Ma per fortuna sei tornata r purtroppo con te la fine di questa meravigliosa storia D:
Fluff a livello estremo! Dolcezza infinita tra Gray e Juvia **
Non mi hai fatto scappare un sorriso ma 3000 <3
Mentre la leggevo mi stavo ingozzando di Nutella e cosi' mi sono venute 400 carie dovute alla meraviglia di questo capitolo *-*
Ti prego, dimmi che inizierai presto un'altra storia su questi due ;-;
Ho bisogno di te e della Gruvia D:
Per il momento non posso fare altro che augurarti una buona fortuna per il trasloco e ricordarti che io ti aspetto eh e.e
A presto mia adoratissima Amane-chan <3
PS: Grazie per aver occupato le mie giornate con sempre dei nuovi e bellissimi capitoli che io ho amato e continuero' ad amare <3

23/06/14, ore 03:24

Amane-chan *------* (la saluta con le lacrime di commozione a gli occhi ) sono qui alle tre e passa di notte per dirti... adesso che la storia è finita , io come farò senza di te ???Senza di lei ??? Questa storia è stata qualcosa di unico e inimitabile , mi sembra ieri che curiosando per Efp mi appare davanti il primo capitolo della tua prima storia =). Ho letto i capitoli a seguire con sorriso che andava a farsi sempre più grande =D . Ogni capitolo che pubblicavi , ti trovavo sempre migliore , in tutto nelle descrizioni dei luoghi , delle circostanze , del carattere e dei dubbi di Gray =) , questa è assoluto una delle storie che più mi anno fatto emozionare,sognare, immaginare i finali più strani e impossibili del mondo , quindi mi sento il dovere di ringraziarti , grazie di cuore =D. Ora voglio dire due cosine sul capitolo , arrivati a questo punto della recensione mi odierai ^^".Mi si è bloccato il cuore quando ho letto di Juvia che si era trafitta il petto e della reazione di Gray , sembrava una statua senza emozioni e posso capirlo pienamente u.u, ma sono tornata sorridere quando Juvia è riapparsa in tutta la sua bellezza,grazia,eleganza e tutti gli altri quintali di aggettivi che si merita a pieno ;) e dopo il commovente abbraccio di Gruppo Gray si è affrettato a coprire Juvia e a tirare due sonori pugni a Natsu e Gerard =D , la storia è finita nel migliore dei modi , Gray si è aperto a dichiarato il sto amore e ora staranno insieme per sempre *-------*. Ora carissima Amane non so se la prossima storia sarà un continuo con i nostri due amatissimi protagonisti o se sarà diversa sia nella coppia che nel contenuto , ma una mia recensione la troverai di sicuro lì =D ,ora ti saluto , a prestissimo carissima Amane-chan <3 <3 <3.
Fairy*

22/05/14, ore 15:22

Quel brutto pezzo di caccola, come osa solo pensare di toccare la mia piccola Juvia, Gray non è andato a picchiarlo ma ora ci penso io ù.ù Ma ora... bhe ora... xD La cosa imbarazza un po' anche me xD Favolosa comunque la scena di lei e Lucy che sconfiggono quello sporcaccione ù.ù Aspetto il seguito con ansia (e la cosa mi fa sentire un poco colpevole visto il mio ultimo aggiornamento TAT)
Ci si vede ;)
~yuzuki

19/05/14, ore 20:37

Ottimo! Bellissimo! Fantastico! Quando è comparso Bora, non ho subito realizzato chi fosse, ma poi mi è venuto in mente. Il capitolo è carino come al solito e la scena "calda" è dolcissima e non molto "calda", piuttosto è "tiepida".
Inoltre, quel tuo "cof cof" è sospetto... Uhm... *Juvia arrossisce all'idea di altre scene hot col suo Gray-sama. Gray arrossisce perché guarda Juvia e la trova eccitante. Io arrossisco immaginando di essere al posto di Juvia. Natsu passa e scoppia a ridere scambiandoci per 3 pomodori.*
Comunque non vedo l'ora che pubblichi il prossimo! Aspetto le tue stupende creazioni! <3

19/05/14, ore 16:12

Amane-chan *---------*(corre a salutarla , con le lacrime a gli occhi per la felicità e la stringe in un grande abbraccio ) . Oh mio Dio , oh mio Dio *---------*, il capitolo , questo capitolo è qualcosa di sensazionale , bellissimo , ho le lacrime a gli occhi per quanto è bello ="D. Così si fa , forza Juvia , forza Lucy , Bora sei capitato veramente male , mi dispiace per te ma su di loro non funziona più Charm e si , quelle sono proprio le vostre ragazze Bari mie degne maghe di Fairy tail *------------*. Amane-chan , perché non possiamo incontrarci veramente , ti abbraccerei e non ti lascerei più *----------*, non vedo ha l'ora di leggere il prossimo capito , Ciao Amane XD =* .
Fairy-chan *

19/05/14, ore 15:18

amane-chaaaaaan *-*
ben tornata! E con questo meraviglioso, dolcioso, zuccheroso e strabiliante capitolo -occhi che brillano- *-*
il nemico comune era Bora e in effetti niente di piu azzeccato di lui uwu
i suoi loschi piani pero` vengono sventati npn dai ragazzi ma bensi dalle nostre innamorate fanciulle xD
mi sono sempre chiesta come reagirebbe Gray se ricomparisse all`improvviso l ex fidanzato di Juvia e si...questa potrebbe essere una possibile risposta *-*
quanto vorrei che Mashima-sensei scrivesse e disegnasse qualcosa di simile ;-;
la parte finale e` stato qualcosa di magnifico e da sbav *Q*
Gray c`e lo vedo troppo a fare l iper possessivo e.e
comunque ora la smetto di romperti e mi immergo nel mio piccolo mondo gruvioso uwu
alla prossima carissima! Ti mando un mega abbraccio e un bacione <3

12/05/14, ore 22:25

Amaneeeeee *^*
Buon ritorno su EFP!
Ti stavamo attendendo con ansia <3
Il capitolo è stato qualcosa di talmente meraviglioso che non esistono aggettivi per descriverlo *^*
Mi sono messa a ridere pensando ad un Gray che arrossiva prendendo in mano le mutandine della nostra Juvia xD
E poi si sono baciati, coccolati, accarezzati e...Stop! Peccato ç///ç
Ma vabbene così uwu
Poi il fatto che Gray vuole conoscere a fondo la sua (ora mai e finalmente) fidanzata è qualcosa di dolce come la Nutella <3
E anche quando diceva del pircing e della sigaretta uwu
Ti dirò che anche io l'avevo notato ed è qualcosa di stupendo sapere che il nostro Gray-sama è cambiato radicalmente da quando ha conosciuto la maga dell'acqua :3
La maglietta con la farfalla *^*
Poi colpo finale: Gray che pensa quelle cose carine su Juvia e comprende che lui la conosce anche fin troppo bene!
Caro mio il Gray scazzoso (?) non esiste più uwu
Bene ora la smetto di romperti le scatole e...spero di vederti presto mia cara Amane-chan *^*
Alla prossima e un mega abbraccio <3

12/05/14, ore 17:39

Allora non sono l'unica ad aver fatto dei viaggioni mentali con la storia della farfalla *^* (scusa se li chiamo in questo modo ma le persone "normali" li definiscono così TAT) Come sempre capitolo stupendo che mi farà rimanere gli occhi a forma di cuoricini fino alla fine dell'anno xD *^* E la scena degli slip, oddio xDDD è stata una cosa magnifica, c'è Gray era così carino e coccoloso *^* E poi spingerli troppo in là (?) subito dopo la loro prima uscita era troppo esagerato dai (anche se secondo me Natsu e Lucy quella notte qualcosa hanno combinato ù.ù), così assume tutto un'aura più romantica e tenerosa *^* E la frase finale è stupenda ù.ù Ma Gray in fase ribelle? ù.ù Magari si era anche tinto i capelli di blu, sarebbe stato veramente una coincidenza stupenda xD Comunque con l'orecchino doveva essere figo, non so se come ora, ma figo ù.ù
Vabbè dai, la smetto di dire questo genere di cose, sono un essere imbarazzante me ne rendo conto xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento *^*
A presto :*
~yuzuki
P.S. La GrUvia è la cosa più bella che ci sia e governerà il mondo prima o poi me lo sento ù.ù Ho già convertito quattro miei compagni di classe (che non guardano Fairy Tail) a questa religione (?) xD

12/05/14, ore 15:12

Amane-chan *---------*(corre a salutarla e la abbraccia forte forte ) , Oddio oddio oddio è bellissimo *---------*. Mamma mia , sto ancora sorridendo , non la smetto più , sono troppo belli . Passerò tutta questa settimana , a leggere e rileggere questo capitolo, proprio come ho fatto con il precedente , non vedevo l'ora di leggerlo =D . Scritto indiscutibilmente bene , io adoro come scrivi , non ci sono dubbi al riguardo u.u , e poi non posso non immaginarmiun Gray imbarazzato , che fruga nella valigia di Juvia alla ricerca degli slip , è qualcosa di unico =D . Ah Amane , ti voglio troppo bene , quando leggo qualcosa di tuo , se sono di cattivo umore mi rallegri la giornata *--------*, a prestissimo =D (saluta tutta sorrisi) .
ps. Per la cronaca io non mi sognarei mai di lanciati dei pomodori , che sia ben chiaro u.u .
Fairy*

12/05/14, ore 15:01

Uaaahhh...!!! * urlo isterico* Questa storia è più bella ogni capitolo che passa. Per un attimo ho pensato che stessero per farlo, comunque è stato più bello così.
Avevo previsto che Gray avrebbe preso gli slip a Julia in valigia appena gli ha chiesto della maglia (dovrei fare la veggente, altro che scuola!). *si complimenta con sé stessa* Inoltre Gray ha risolto il mistero della ricomparsa delle magliette, anche se era l'unico a non esserci arrivato. *Gray: "Ehy! >.<" Io:" Se quando c'è di mezzo Juvia ti rimbecillisci non è mica colpa mia!"*
Comunque il capitolo è davvero buono e senza errori!!! ;-);-);-)
P.s. W la Gruvia! <3 <3 <3

28/04/14, ore 21:25

Io... Io.... Io ti amo, seriamente!! *^* Non vedevo l'ora che aggiornassi *^* E loro due, si insomma... La dolcezza pura!! *^* Oddio quanto li amo!!! *^* C'è mi hai fatta felice, ti giuro, ho le lacrime agli occhi dall'emozione *^* C'è è tutto dannatamente perfetto *^* La vecchietta che si rivela essere Mira (l'avevo intuito subito ù.ù) che regala il bigliettino magico e loro due pucci pucci che si incontrano fanno scintille perchè sono stupendi *^* C'è e Gray che prova disperatamente a baciarla e la mia piccola Juvia che crede sia tutta una fantasia *^* Sono sempre più convinta che quella ragazza sia l'amore in persona *^* E poi questa scena finale, con la pioggia e il primo bacio (proprio quando gli sbircioni se ne vanno è.è) è stata bellissima *^*
Ti ringrazio di cuore per aver scritto questo capitolo, questa storia, tutto! *^* Quando finirà mi troverai sotto un ponte disperata e in lacrime, davvero *^*
E ora non posso far altro che aspettare il nuovo capitolo, con la nuova prova che verrà e le nuove emozioni che ci regalerai *^*
Alla prossima *^*
~yuzuki *^*