Passeggiando per Narnia
di Calmoniglio

27/08/14, ore 14:23

Uff... finalmente ho cinque minuti liberi per leggere e recensire, scusami per il ritardo!
Woah! Quindi Lily è l'unica che può sentire i Frinn? Ganzo! La descrizione del vento che la guida cambiando forma è bellissima e il dialogo con i Frinn è perfetto. Così come è realistica la reazione di Lily di fronte a quel compito importante che le è stato affibbiato senza che lo chiedesse. Mi piace molto quando descrivi i suoi pensieri "disorientati", sono molto comici! ^^
Poi, la scena del Consiglio... forse un po' sbrigativa, ma molto incisiva e significativa! Non avevo dubbi che Susan, Edmund, Peter e Lucy le dessero fiducia ;) in particolare mi piace moltissimo come descrivi la dolcezza e l'affetto di Lucy. Ah, e Peter... ma aw :3 che carini insieme! Il finale di capitolo è fantastico, la descrizione del bacio è assolutamente perfetta! Anche come sintassi, le frasi semplici e brevi e poi... BAM.
Il capitolo è bellissimo, non c'è assolutamente niente da dire ;)
Un bacione :-*
~Lilo

20/08/14, ore 22:09

Calmoniglio! Come va?
... e quindi la nostra Lily dovrà aiutare i Frinn. Beh, non mi sembra che sia "una qualunque" per avere il dono di interagire con loro.
E lei e Peter? Ohw che cosa tenera.
"Non c'era assolutamente niente da dire". Finale perfetto.
E non c'é assolutamente niente di negativo da dire su questo capitolo, se non per quanto riguarda qualche errore di battitura.
See u,
Sally

02/04/14, ore 18:48

Ma che capitolo dolce...
Mi sono piaciute tutte le descrizioni: degli abiti, ma in particolare quelle degli ambienti e delle sale.
La preoccupazione di Lucy nei confronti di Lily è sempre toccante, ma mai come quella di Peter!
Diciamo che ho semplicemente adorato il passo in cui Krun spinge Lily a ballare, e poi il ballo con Peter, ovviamente... Hai reso molto bene i dialoghi impacciati dei due, per non parlare delle ultime sensazioni di Lily a fine serata, i pensieri, le emozioni.
Riesci, secondo me, a caratterizzare bene ogni personaggio, contenendo ognuno nel suo carattere, ma con Lucy lo fai benissimo! E' il personaggio più simpatico, senza dubbio u.u
Troppa dolcezza tutta assieme... ora vado a ucciderla mangiando patatine e salsa piccante, sì sì.
Complimenti ancora!
Un bacione :-*

02/04/14, ore 16:26

Ciaooo!
Ohwww quanto vorrei partecipare anch'io a quel ballo! *-* sai che spettacolo!
Capitolo bellissimo, davvero... E Lily e Pete... Eheheheh :) carini anche loro.
Come sempre molto brava!
A presto,
Sally

28/02/14, ore 14:20

Evviva! \(^-^)/
Devo dire che mi è piaciuto davvero molto! Ora si inizia a capire bene come è l'andazzo della storia...
E' stata molto divertente la scena del risveglio e poi che tenera Lucy! Quando si sono abbracciate è stato bellissimo *-*
Il male della foresta è molto interessante e... misterioso.
Non vedo l'ora di saperne di più!
Brava come sempre,
un bacione :-*

27/02/14, ore 21:50

... E fu così che Lily ai risvegliò. Che carini i Pevensie che fanno a turno per aspettare che si riprenda...
Lily non sembra un tipo molto femminile dai vestiti che indossa, eh?!?
Al prossimo capitolo,
Sassa

p.s.: ti andrebbe di fare un salto a leggere qualche mia fanfiction?

24/02/14, ore 17:50

Come va? Bello questo terzo capitolo, ma la reazione della nostra cara Lily non mi sembra delle migliori :( peccato.
Alla prossima,

23/02/14, ore 18:17

Evviva! Non vedevo l'ora!
Ribadisco la mia ultima recensione: il modo in cui esprimi il disorientamento di Lily è efficacissimo! Soprattutto i suoni indistinti all'inizio, che vengono ripresi con i rumori alla fine, ottimo modo per dare unità al capitolo, e le convinzioni e le certezze di Lily che vengono meno... fantastico, davvero.
Poi mi è piaciuta molto la descrizione della foresta.
Solo un minuscolo errore: "Era uno di quei momenti in cui (non che) avrei voluto nascondermi".
Il modo in cui scrivi mi piace ogni capitolo di più!
Bravissima!
Ti abbraccio forte <3

15/02/14, ore 14:32

Così in fretta? Ma come fai?
Comunque, è bellissimo.
Adoro tutti passi in cui descrivi i ricordi, le emozioni, i pensieri, le sensazioni di Lily (cioè tutto praticamente)!
L'ultima parte, in cui i ragazzi si ritrovano in un altro mondo, sembra sbrigativa, ma rende perfettamente l'idea di confusione e disorientamento.
E' un buon lavoro!
Ti abbraccio,
Kal

14/02/14, ore 18:58

Hey! Che bello sono tornati a Narnia!
Senza offesa, ma questo capitolo mi piace davvero molto di più del precedente: insomma, Peter che ha tutte quelle attenzioni per la nostra Lily, Lucy che la prende per mano... Che tenera! Susan invece non si esprime molto, ma anche con quella frase che dice a Lily é così dolce! Edmund, poi, il mio Edmund é divertentissimo come sempre.
Brava, brava,

12/02/14, ore 20:53

Ciao! Davvero complimenti, il capitolo è scritto benissimo, mi è piaciuta molto tutta la descrizione introspettiva di lei. In particolare mi hanno colpito i suoi pensieri sulla natura e la foto del nonno, molto toccanti entrambi :) Sulla storia non posso dire molto, per ora, solo che sono molto curiosa di scoprire come va avanti! Aspetto il secondo capitolo! Un abbraccio Kal

12/02/14, ore 16:47

Che bella questa fanfiction, mi piace l'idea: é molto carina ed originale... Tra l'altro anche ben scritta.
Bravissima,