E' Solo una Luna di Carta
di teabox

22/07/21, ore 21:18

Questa storia è stata veramente una boccata d’aria fresca, ci tenevo tanto a dirtelo. Complimenti! Piccola, dolce e carinissima ♥️

10/08/15, ore 16:22

Oddio!! *^*
Amo questa storia!!
Credo sia semplicemente perfetta!!
Il modo di scrivere e` coinvolgente e appassionante, sono rimasta completamente coinvolta dalle vicende. Ho letto questa OS tutto d'un fiato e mi sono ritrovata a desiderare che non finisse mai.
E quindi ora sono qui a farti mille e piu` complimenti, sei davvero bravissima!!
Grazie mille per aver condiviso con noi questa splendida storia.

12/04/15, ore 22:51

Oh quanta dolcezza in questa storia, che meraviglia! Sto divorando tutto quello che hai pubblicato su questo sito. Adoro l'eleganza e la delicatezza di ciò che scrivi e di come lo scrivi. Hai la capacità di rendere straordinari momenti comuni, non so spiegarmi bene, ma è come se immortalassi situazioni ordinarie in istantanee perfette...leggo le tue parole e immagino una fotografia con colori vivaci e facce felici, oppure un disegno in bianco e nero di un grazioso profilo femminile...ma scusami ciò che dico non ha alcun senso!! È un piacere comunque leggere storie così, soprattutto quando l'oggetto del discorso è Tom Hiddleston che ce lo sogniamo tutte e ci chiediamo come faccia ad essere single, ma tant'è! Grazie per averla pubblicata.

14/02/15, ore 21:12

Cavolo! Avevo scritto la recnsione e mi è scaduto il login. Tutte le sfighe, oh. Ora devo cercare di ricordare cosa avevo scritto...
Anyway.. Complimenti per la tua storia. Mi piace davvero tanto. E' leggera, fresca, dolce, interessante, per nulla banale (se ne leggono di banalità, certe volte). Mi piace come scrivi, la caratterizzazione di Tom, l'essere "vera" di Bee. Complimenti davvero.
-Ro

06/10/14, ore 18:49

Premetto che questa non è la prima recensione che ti lascio, ma, all'epoca, quando ancora bazzicavo la sezione di Harry Potter, utilizzavo un account differente ed un nick ugualmente diverso, che probabilmente adesso non ti direbbe nulla. Se sono finita nuovamente tra le tue pagine è perché, spulciando la mia vecchia casella e-mail, ho trovato una cartella rinominata teabox e ho riscoperto una corrispondenza che ricordo di avere apprezzato come ben poche altre cose, in quel brutto, bruttissimo periodo chiamatoadolescenza. Riscoprirti su EFP, dopo diversi anni d'inattività, è stata una sorpresa bellissima, specie perché, a quanto leggo, il tuo stile è meraviglioso come lo ricordavo e le tue storie, neanche a dirlo, indimenticabili :).

Ammetto di essere entrata in questa sezione esclusivamente per leggere qualcosa di tuo e perché, nella tuapagina autrice, tutte le altre storie sono dedicate ad una serie che, purtroppo (ancora), non seguo. Tom Hiddleston, comunque, accontenta tutti ;) (e mannaggia a te, adesso lo adoro più di quanto già non facessi dopo averlo scoperto nei panni di quel furfante di Loki). Questa storia sta per compiere un volo diretto tra le mie preferite perché - sebbene abitualmente non ami le fanfiction che stravolgono la vita di persone realmente esistenti - sei riuscita, come sempre, a coinvolgermi nel racconto, lasciandomi immaginare con nitidezza sorprendente ogni singola espressione di Tom e provare, al contempo, con un pizzico di emozione, le sensazioni di Bee. A tal proposito, credo di avere a dir poco adorato la tua protagonista, forse perché, abituata a leggere sempre di ragazze sfrontate, modello Jay, mi sono immedesimata con sollievo nelle fragilità di quella che, alla fine, è una ragazza normalissima, giustamente insicura del proprio ruolo in un contesto che riguarda la vita privata di una celebrità, e soprattutto tormentata dal sentimento d'amore che inizia a provare nei confronti dell'attore e quello di amicizia e lealtà che la lega, invece, all'amica. Trattata diversamente, questa trama avrei potuto odiarla, ché sono particolarmente sensibile a storie che ruotano intorno a potenziali triangoli o amicizie tradite, ma sei riuscita a gestirla in modo estremamente delicato, tant'è che, dopo le prime righe, Bee mi ha immediatamente comunicato una sorta di tenerezza, esplosa successivamente in simpatia. Tom è esattamente come l'immagino fuori dal set; e chiaramente non possiamo avere alcun tipo di certezza, in merito al suo vero carattere, eppure, nonosante tutto, sei stata in grado di assicurargli un'attendibilità spiazzante; la mimica, sopratutto, è stata descritta in una maniera a dir poco eccezionale, al punto da consentirmi di visualizzare il suo volto e quella data espressione sullo schermo, al posto delle parole. Parole, peraltro, scelte con grande cura. E si vede. I dialoghi, ad esempio, sono un'altra caratteristica delle tue storie che, a distanza di tempo, non ho mai dimenticato. Il finale, poi, secondo me, è assolutamente perfetto. Non lo definirei un vero e proprio finale aperto, poiché si capisce perfettamente cosa accadrà tra Tom e Bee, eppure lo è abbastanza da lasciarci fantasticare ancora un po'. Complimenti, davvero. Non avrei potuto aspettarmi che questo, da te: ovvero un altro piccolo capolavoro :). Che dire ? Terrò d'occhio la tua pagina, così, se mai deciderai di scrivere un'originale, sarò la prima a recensire ;). A presto !

22/05/14, ore 23:33

Premetto col dire che non sono così brutta e ingrata come pensi: ho letto tutto mesi fa e ho riletto almeno un paio di volte prima di decidere che era giunto il momento di recensire. Ma ovviamente la mia "avventura londinese" mi ha preso più di quanto credessi e il tempo è volato via. Ho dimenticato il proposito di lasciare un segno del mio passaggio per molto tempo, ma finalmente sono tornata qui per ringraziarti di cuore, perché questa storia mi ha accompagnato, silenziosa, attraverso un percorso difficile e solitario in un paese straniero e te ne sono grata più di quanto tu non pensi.
Sappiamo tutti poco di Tom Hiddleston... l'idea che ci siamo fatti è che sia un ragazzo d'oro, gentile, generoso, umile, magari un po' esaltato dal proprio successo e dalla propria immagine, ma glielo perdoniamo perché è pieno di talento e di doti meravigliose. Credo che tu sia riuscita a descrivere questo Tom in maniera superba, senza diventare troppo sentimentale, senza scendere nel patetico, ma rendendolo molto umano e vivo, con i difetti e i pregi che, oggettivamente, potrebbe benissimo possedere.
La tua protagonista è, come sempre, splendida. I tuoi personaggi femminili sono sempre ben caratterizzati, equilibrati, vitali e realistici. Il lettore si immedesima con essi - soprattutto se il lettore è donna, lasciatelo dire - e rileggendo la storia stasera mi sono resa conto di quanto in realtà parli un po' anche di me e dei confusi sentimenti che ho sempre provato per le mie cotte negli anni passati e nei giorni presenti.
Riesci davvero a far parlare ogni personaggio a farlo vedere al lettore per quello che è: umano, reale.
E' una grande dote, per una scrittrice.
I miei complimenti, perché le tue sono praticamente le uniche RPF che riesco a leggere e a trovarle interamente plausibili e godibili, mai banali e piene di spunti interessanti e sentimenti complessi.
Grazie per averla scritta e grazie per avermi reso in minima parte partecipe della sua stesura.
Mi sento davvero un'ingrata a recensire con così tanto ritardo, ma spero che mi perdonerai.
Un bacio e un abbraccio,
Emme

20/02/14, ore 13:03

Riciao :)

Allora, che dire... non lo so!
Sono senza parole, davvero!
Come mi ero riporomessa ho letto altre tue storie  :) Non mi esprimo sulle Sherlolly perchè sono assolutmente adorabili, e non volevo invaderti di messaggi sconnessi e pieni di cuoricini XD
Per quanto riguarda questa storia è veramente meravigliosa.
Sei una maga delle parole, davvero... mi sono emozionata! ( ancora )
Forse la tua forza sta proprio nell'incredibile realismo che riesci dare ad ogni scena, riesci a dare un'atmosfera particolare... Bravissima!
Davvero non so che altro dire.
Credo sia una delle storie più belle che abbia mai letto, perchè è tanto dolce e tanto VERA.

Ruka

16/02/14, ore 16:51

"Essere ok"? Credimi non potrei essere più lontana dall'attribuire a questa one-shot un semplice ok! Altro che reputarla carina, l'ho trovata un piccolo capolavoro, divinamente scritta. Mi hai lasciata davvero senza parole, tant'è che adesso è davvero difficile scriverti una recensione che abbia un senso e che riesca davvero a comunicare tutte le emozioni che hai saputo farmi vivere in questa - troppo breve per me, sappilo - lettura .
In una sola shot sei riuscita a caratterizzare e definire al meglio i personaggi, farmeli conoscere e amare; hai subito saputo coinvolgermi (dolorosamente) nella loro storia. Storia che hai raccontato con un'abilità indiscutibile, di cui ho apprezzato molto l'architettura generale. Ogni salto temporale si incastra magistralmente, e racconta sempre qualcosa di interessante ed emozionante, che nell'insieme dipinge una bellissima storia d'amore tra i due protagonisti, dolce e delicata, una - e non lo affermo con leggerezza -delle più belle che abbia mai letto. Quindi grazie per avermi dato l'opportunità di leggere qualcosa di così bello ed emozionante; non posso che sommergerti di complimenti! Inoltre voglio che tu sappia che aspetterò con impazienza la possibilità di leggere ancora qualche tuo lavoro ( in effetti, sentiti libera di pubblicare qualsiasi altra idea ti fosse venuta in mente, perché mi piacerebbe davvero leggere ancora di Bee e Tom) e mi sembra superfluo dire che questa va dritta nei preferiti ;) Ancora complimenti e a presto :)
(Recensione modificata il 16/02/2014 - 04:54 pm)

14/02/14, ore 11:19

Questa one-shot finisce di slancio tra le mie preferite. Ti giuro, sembra -è- magica. Le cose che fai fare e dire ogni volta ai personaggi... Non ho parole per descriverlo. Ho 22 anni e ogni volta le tue storie mi fanno emozionare. Grazie.

13/02/14, ore 14:45

Una parola sola: fantastica!
Ho amato questa one-shot dall'inizio alla fine, per i personaggi, per la storia e soprattutto per il tuo stile, che è semplicemente divino. Complimenti! Spero di leggere qualcos'altro di tuo, e di rileggere anche la storia su Ben!
Bravissima :)
Robs

13/02/14, ore 14:15

Tanto per cominciare quessta storia mi e' piaciuta molto piu' di un pochino. E' una mervaiglia!!
[Forse e' meglio se prima di cominciare ti dico che sto scrivendo con una tastiera america/inglese e quindi non ci sono le lettere accentate, non sono una capra in italiano xD]
Tornando alla storia, ti stavo dicendo che mi e' piaciuta molto. Apprezzo lo stile e mi ha colpito molto come hai deciso di raccontare la storia di Bee. Veramente un' ottima scelta di impostazione secondo il mio modesto parere. E' stato un piacere leggerti spero scriverai ancora perche' sono affascinata dal tuo stile.
Non mi pronuncio su Tom, potrei scrivere papiri, ho amato la sua semplicita', resa alla meraviglia. Il suo essere gentleman ma mantenere sempre quel lato privato che ho adorato e adoro in lui. Ottima interpretazione, ottimo stile.
Che altro dire? Complimentoni
A presto
Cos

13/02/14, ore 08:27

Ciao :-) Ho letto la tua storia e cavolo.. mi è piaciuta veramente tanto, complimenti!! Non è qualcosa di già letto e oltre al testo mi piace molto anche il modo in cui è scritta. Allora vediamo, Bee è molto dolce e soprattutto, come dice J, normale e questa è una cosa che adoro, niente di complicato, nessuna diva del cinema, una ragazza normalissima, una studentessa semplice ma molto interessante secondo me, complicata nella sua semplicità. Tom, beh lui è Tom, non ci sono parole per descriverlo, almeno io non ne ho più ormai :-) mi piace il modo in cui l'hai scritto. Questa storia mi piace proprio per le varie situazioni, il modo in cui i due si cercano continuamente, dovendo sempre misurare le parole e controllare i movimenti, non è facile innamorarsi di qualcuno già impegnato, soprattutto impegnato con una tua amica! L'ansia di vederlo e non poterlo toccare, il dolore nel vederlo baciare/sfiorare un'altra (e non un'altra qualsiasi, ma la tua migliore amica) e desiderare di essere al suo posto ma sapere che non succederà mai. Mi piace molto come hai scritto i pensieri e le sensazioni di Bee, il momento in cui ha capito di essersi innamorata. Beh alla fine tutto è bene quel che finisce bene e Tom ha scelto la normalità (bravo Tom, era ora ahahahahah) che dire? ti ringrazio perchè veramente mi hai fatto commuovere e hai messo l'ansia addosso pure a me eheheh (in senso buono ovvio) spero di rileggerti presto allora :-) un bacio
(Recensione modificata il 13/02/2014 - 08:29 am)

12/02/14, ore 18:15

Assolutamente adorabile!
Mi è piacuta ogni singola parola di questa storia, ogni singolo elemento: Bee (che poil suo nome di battesimo?) , Tom, l'impostazione che hai dato, lo stile. Tutto.
Spero davvero di poter leggere altro di tuo su questa sezione, perché ne varrebbe davvero la pena.
A presto,
Erin Cleaver
(Recensione modificata il 15/02/2014 - 11:39 am)

12/02/14, ore 15:27

Questa storia è stupenda!
Me ne sono innamorata subito ed è finita fra i miei preferiti.
Adoro Bee, il suo carattere, tutto quanto. Adoro il modo in cui hai reso Tom, in cui l'hai descritto.
Sei bravissima! Spero scriverai altre storie, mi hai fatta emozionare. Quindi, grazie a te :)