Il Disinganno.
di mery_wolf

15/06/14, ore 15:39

Perdonami se ti importuno ancora e a così breve distanza dalla prima volta, ma ho il brutto vizio di stalkerare le brave autrici e, pertanto, non potevo non sbirciare la tua pagina dopo aver letto "Isn't something missing?". Ho scoperto con gioia che hai scritto altro, in questo fandom, e ho deciso di partire da qui perchè le cicatrici sono il mio kink dei kink e sapevo, sapevo che questa storia avrebbe distrutto i miei feels. Naturalmente, così è stato. Hai reso alla perfezione i pensieri e le emozioni di John, dal turbamento per quel che è cambiato nei due anni trascorsi alla - dolorosa - presa di coscienza su ciò che Sherlock ha passato. E io mi sono sciolta e son stata malissimo.
Complimenti. È una scena delicata, dipinta con grande sensibilità, e mi ha coinvolta tantissimo.
Grazie di nuovo!

P.S. Sì, quella scultura è meravigliosa (anch'io sono di Napoli <33).

01/03/14, ore 18:33

Hai fatto molto bene a scrivere questa fanfic: la terza stagione ci ha negato un momento di confronto tra Sherlock e John su cosa Sherlock abbia passato lontano da Londra. Abbiamo visto l'indignazione di John nell'essere stato lasciato all'oscuro, ma sono sincera: mi sarebbe piaciuto tanto vedere una scena come quella che hai descritto tu, vedere John che si rende conto di non essere stato l'unico a soffrire.

13/02/14, ore 22:49

Aaaaargh, la tristezza ç____ç mi vuoi far star male? (Tranquilla, Moffat ha fatto più danni). Anyway, credo di aver capito l'associazione con l'opera che hai linkato (e ti ringrazio perché wow, è stupenda e non la conoscevo! *-*), adoro davvero tanto queste cose nelle fanfiction, ecco. Poi niente da dire sulla sintassi e sullo stile, impeccabili :) Il finale mi ha stroncata, lo ammetto, e penso che possa riassumere bene il succo della terza stagione: John non appartiene più a Baker Street, non come prima. E il solo scriverlo qua mi fa stare doppiamente male perché è vero, cavolo se è vero. *va a piangere in un angolino* Grazie per averla condivisa :)

13/02/14, ore 00:39

Come avvertimenti potevi scrivere: Attenzione! potrebbe spaccare il cuore in mille pezzettini. Perché è quello che è successo a me :( il mio cuore. Quando le ff sono scritte bene e hanno questa specie di angst che però non c'è (?) non so, succede qualcosa dentro di me D: vabbè oltre l'ansia che mi è venuta quando si è accorto che aveva lasciato le chiavi li, non perché sherlock se ne sarebbe accorto (chissene frega), ma è come se avesse lasciato lì il suo cuore. Dopo questa pessima recensione avrai capito che ho amato questa ff e non mi dispiacerebbe un continuo :3 *vola via*

12/02/14, ore 21:44

E' bellissima. Mi piace tanto che John si senta estraneo a quello che Sherlock è diventato mentre era via, anche solo per le piccole cose, anche solo perché una volta a quest'ora era sempre sveglio e ora no.
E Sherlock che parla nel sonno e potrebbe aver detto qualunque cosa, ma dentro c'è John, perché c'è sempre John, da qualche parte. E le cicatrici - e John l'ha colpito e se lo meritava anche, però non sapeva e non poteva sapere e di certo non è stato lì a immaginare, sul momento, perché no, perché non l'avrebbe fatto nessuno. Ma capisce ora, e fa male.
Sono bellissimi, e la storia è bellissima, ed è scritta davvero tanto bene. E kberineisefnoaiselkjdawudh - fai come se qui ci fosse un commento razionale e molto intelligente.