Il gelato anzitutto
di slice

18/07/14, ore 09:09

Ciao ^^
Perdona l'enorme ritardo con cui ti arrivano le recensioni premio...
Dunque questa storia mi ha colpita dal titolo. È davvero molto càrina, scritta benissimo e scorrevole.
É un estratto di vita in cui più o meno siamo passati tutti xD La frasr finale mi ha fatto proprio ridere, io il gelato non lo avrei ricevuto comunque :(... Chiara é ben delineata senza fronzoli, come di addice a una bimba di sette anni, e non é facile rimanete nell'IC di un personaggio quando questo é un bambino : si tende a caratterizzarlo come un adulto.
Brava ^^

14/02/14, ore 13:30

Gli occhiali. Gli occhiali, ali, le madri cercano sempre gli occhiali, Chiara avrebbe dovuto saperlo: le chiavi erano la seconda cosa prima dell'avvento dei cellulari, adesso sono la Terza Cosa Che Le Madri Cercano.
Un centrino. Ora, il diritto di guardare la propria nonna in volto con uno sguardo turbato (magari anche un po' offeso tipo "ma davvero, nonna?") e un centrino in mano piuttosto che sorridere e ringraziare (come quando mia zia regalò a mio fratello un libro di Bruno Vespa: questo momento awkward in cui lui scartò e Bruno Vespa gli sorrideva e lui lo fissava e poi ha guardato mia zia e cercava di sorridere e ringraziare ma le sue sopraccglia sono rimaste su, troppo su e sembrava gli avessero pestato un piede XD) almeno da bambini dovrebbe rimanere. Cioè, cavolo, come ti è venuto in mente, nonna? Non farlo più!
Il gelato. Oh, SUBDOLAH bambina che vuole il gelato XD basta, ali, mi piacciono i tuoi bambini, questi bambini strampalati che ogni tanto ficchi nei posti... La mia preferita resta la bimba-regista con gli occhiali e senza pazienza, ma anche Chiara si è guadagnata un buon posto adesso. E un gelato, sì!
Adorabile <3