Sarai un uomo
di Iuccy_97

17/06/14, ore 17:38

Ma alla fine il nostro Zuko è diventato quell'uomo.. ^.-
Non ho ancora visto Korra, ma credo che sia diventato quell'uomo che aveva sempre desiderato..
Veramente bella, l'idea di associare questa canzone a lui poi..**
Complimenti..^.-

15/02/14, ore 15:49

Mulan! Mulan! Dove sei, Mulan? L'ho persa di vista un mese fa, l'ultima volta che ho guardato il cartone. Non si è più fatta sentire. Sembra tornata qui, però. Meglio.
Evviva la nostra Mulan, la ragazza che ha salvato una nazione intera partendo con l'idea di salvare solo il padre. Che dolce.
Zuko non vuola salvare il padre però...
Dubbi...
Ozai può morire. O forse no. E' stato cattivo, ma tutti (eccetto l'eccezione che conferma la regola: Zuko) con un padre maniaco del potere crescerebbe in quel modo. Non gliene faccio di certo una colpa se il Re Fenice è appassionato di forza e potere e onore. Lo stesso onore che Zuko cerca.
Non centra niente con la storia quello che sto dicendo, vero? Allora cambio.
E' vero che Zuko non ha mai retto il confronto con la sorella. Azula è più forte, Azula sa fare questo, Azula è migliore, eccetera eccetera... come può crescere un bambino se non gli dai una mano?! Fortunatamente c'è Ursa, la mamma dolce è comprensiva (detto così sembra una nonna). Credo che se non ci fosse stata lei Zuko sarbbe morto prima di raggiungere i 7 anni. Tra la sorella, il padre e il nonno... non gli hanno reso la vita facile.
E poi c'è lo zio. Caro zio Iroh, filosofo del the, come va? E' da tanto tempo che non lo sento. Mi è mancato. Io mi sono affezionata a questo vecchietto. E così dolce, carino e... amante del the. Quest'ultima cosa mi piace.
Sto divagando ancora!
Torniamo sulla retta via (accidenti a Dante e a chi ha publicato il suo libro). Sono perfettamente d'accordo con quello che hai scritto. La canzone mi piace un sacco e mi piacerà sempre di piùà, ogni volta che l'ascolterò (l'ho scaricata sull'Ipod insieme a quelle di tanti altri cartoni Disney).
Detto questo, ti saluto. Altrimenti mi denuncerai per stalking.

Baci
Liar D.

14/02/14, ore 22:20

Ok, hai incrociato Zuko e Mulan...Tanto mi basta. Ho amato Mulan alla follia quand'ero piccina, passando pomeriggi a fare improbabili mosse di combattimento e vederlo unito a una mia passione di adesso mi piace. Tanto più che ci sta in pieno. Accoppiata perfetta. E l'allusione a Iroh in finale è perfetta. Stima profonda per lui, che non ci fosse, Zuko perderebbe un po'del suo fascino di personaggio tormentato (perchè per me è lui che tiene viva la parte dolce di Zuko). Mi piacciono un sacco le tue storie, sembri leggermi nel pensiero mettendo in evidenza i lati che più mi piacciono. E il fatto che anche a te piaccia Zuko (o mi sbaglio?) è la ciliegina sulla torta!

Aggiunta dopo: Sono appena andata a riascoltare la canzone, ma per curiosità stavolta l'ho cercata in inglese, e ho trovato la seguente frase "Tranquil as a forest, but on fire within/Once you find your center, you'll be sure to win"...Non ti sa di qualcuno? A me tantissimo!
(Recensione modificata il 14/02/2014 - 10:24 pm)