What have you done
di arwen5786

02/01/10, ore 14:53

complimenti la storia è molto bella, soprattutto perchè ambientata nell'inferno dantesco.

09/11/08, ore 21:42

Questa fic mi ha lasciata senza parole. E'...e'...e'... Dante! Solo per l'inferno questa fic è... no... è... sì, insomma, si capisce, no? Commento positivissimo. Scrivi benissimo. Sasuke mi sembra comunque abbastanza ic, non mi sembra così strano.

14/08/08, ore 03:11

Spettacolare, una fanfiction davvero degna di nota.. Ascoltata con il sottofondo dei Within Temptation poi rende ancora di più! E pensare che c'ho impiegato un po' per riconoscere le strofe! Ottima scelta comunque, e ancora un milione di complimenti per la bellissima storia!

25/06/08, ore 18:36

Parbleau scoiattolo. Si. MamideviassolutamenteavvisareCamiQuandopubblichicertePERLE, CHE IO non posso perdermele!!!!! (sae che riprende fiato) Camiiiiiii-hime!!!!!!!!!!!*_____________________* ho gli occhi che luccicano accipicchia che bella fic dantesca e Cami mia, non importa davvero una crisi mistica di fede può pure capitare, basta che poi continui a scrivere sasusakucose così sasusakukosa (esami, sae non carbura più tanto bene) comunque dicevo: STUPENDA E senza parole. sospiro. Cami mia, perdonami se l'ho letta solo ora!!!!** baci tua sae

25/06/08, ore 12:49

Billa *.* ... romantica, malinconica, drammatica... ç_ç quasi il genere che adoro delle SasuSaku xD e per di più è scritta benissimo, sulla base del tema dell'Inferno reso davvero bene ^__^. Una ficcy molto profonda in grado di trasmettere al lettore quella serie di emozioni che è quasi suo compito comunicare... ç_ç mi sono commossa! Personaggi IC (.. mi chiedo come tu abbia fatto a caratterizzare così bene Sasu in un momento come questo o.O ... eh, quando un'autrice ha talento.. *.*) Complimentissimi! Non perdo tempo ad aggiungerla ai preferiti ^__^ .. un bacino.

24/06/08, ore 22:06

Che cosa mi stavo perdendo... Siccome io sono abbastanza distratta, avvertimi quando pubblichi le tue perle! Wow, che ingegnosa che sei cami! Ti stimo, non mi stancherò mai di ripeterlo! Una ff con i fiocchi e complimenti per tutti i concorsi a cui stai partecipando e con gran successo. Beh per una che fa il liceo classico e per giunta l'anno scorso ha studiato l'Inferno di Dante in lungo e in largo, ti dico che è stato un vero piacere leggere. Hai dimostrato grande maestria nel rapportare i fatti dell'anime. Mi sono commossa, davvero. Complimentissimi come sempre! E poi wow... Sasuke che si pente! Quasi quasi mi piace ... va bè ... non esageriamo! Peròperò ... le tue Saku/Sau ... ah.......Bacione

24/06/08, ore 13:26

Inizio con il dire di non farti problemi se entri un po' in crisi con il SasuSaku, Cami. A parte che nemmeno sapevo che eri in crisi, non me lo hai detto. E hai fatto bene, se no cominciavo con le pressioni! XD Ovviamente scherzo, in realtà credo che gli attimi di crisi capitano a tutti, basta uscirne poi. E cambiare è normale. Per cui rilassati e vedi dove porta il cuore, ok? ^^
Finito con la parte stupida, comincio la recensione vera e propria, perché la meriti anche se ne hai già un numero sproporzionato (colpita, molto molto colpita ò.ò).
Devo dire che l’idea dell’inferno dantesco mi ispira, più che altro perchè è il mio libro preferito fino ad ora della Commedia! ^^ Sarà per via di tutti quei fantastici diavoletti, o del Conte Ugolino la cui storia mi piaceva assai (sono molto tragica XD), ma anche di Ulisse… beh, insomma, deliziosa (anche del purgatorio mi fa ridere Dante rimproverata da Beatrice – personaggio angelico che mi sta sulle scatole XD). Deliri a parte, ambientazione particolare, l’idea di questo setting mi ricorda quella di Chimera. Ma la situazione è ben diversa, sì, i diavoletti sono così diabolici a far confessare tutto a Sakura e Sasuke per poi separarli! *_* mwahaha! E la canzone, una delizia davvero, devo farmi scaricare da qualcuno tutte quelle dei Within Temptation che conosco ma non ho sul computer! è.é Ah, comunque, la canzone ci sta divinamente. Sasuke è decisamente combattuto, Sakura solo innamorata davvero. ecco, leggendola ho avuto come l’impressione che Sasuke stonasse, e ho capito cosa non mi convince della SasuSaku: per me Sasuke rimarrà sempre un gran bastardo e non le dirà mai che la ama, anzi, non arriverò mai a concepirne il pensiero perché lui non pensa: si lascia trascinare dalla rabbia, dalla vendetta. Cioè, questo rende interessante la coppia, ma per le cose tragiche. Io penso solo a quelle, per loro due! XD Ah, se sono cattiva… comunque mi è piaicuto il dialogo. È intenso, Sakura è come sempre la prima a fare il passo in avanti verso di lui, a donarsi a lui completamente. E Sasuke… beh, è decisamente scioccato. *evilsmile* Mwahaha!
Oggi mi sento cattiva! *evilsmile*
Bacione Cami, scusa il ritardo! >_<

20/06/08, ore 10:45

Davvero splendida. Il tuo stile è bellissimo come al solito e la storia è semplicemente magnetica, originale e ben costruita. E poi, bè, i Within Temptation...sono i Within Temptation. E' straordinario il collegamento tra la canzone e la storia, assolutamente non scontato (e sono io di solito quella che trova accenni SasuSaku in ogni canzone che sento, quindi...). Sei stata molto brava a farle combaciare così bene. Comlimenti, davvero..e sì, lo so che sono ripetitiva a livelli patologici, ma non riesco a frenarmi, sorry! Assolutamente tra i preferiti.

19/06/08, ore 16:35

Coff, coff, sono in enorme ritardo, lo so! ^//^ La parola esami universitari (okay, le parole) ti dicono qualcosa? XD
Venendo a noi, ho trovato semplicemente perfetta questa fic. Il tuo stile è inconfondibile, come sempre. Lineare, pulito, ma penetrante. Incisivo credo sia il termine che sto cercando. La parte iniziale è un escursus forte sull'Inferno, sulle sensazioni di Sasuke e da ogni parola traspare con pungente evidenza cosa possa significare cadere in un cerchio tanto in basso quale quello dei traditori della patria. Mi è piaciuto moltissimo anche la parte "regalata" a Itachi, in cui Sasuke fa un pò un'ammenda dei suoi peccati.
Poi arriva quel diavoletto indisponente e Sasuke, volente o nolente, deve per forza scontrarsi con la codardia che pensava di aver lasciato sulla terra. Ma certe cose sono più forti della morte, no? Ecco, credo sia questo alla fine il messaggio che mi ha lasciato questa fic. Il modo in cui lei gli lascia intendere cosa sia successo, la reazione inaspettata di Sasuke e quel bacio, che finalmente riescono a darsi (finalmente, lo ripeto!).
Sinceramente mi ha lasciata con l'amaro in bocca, perché sono sempre stata per il lieto fine mentre invece li ritroviamo a lasciarsi dopo essersi appena ritrovati. Ma non è un male, al contrario. Credo che alla fine, è così che doveva andare. Sarebbe stato inconcepibile il contrario, tra l'altro. Perciò, quando dico che è perfetta, non scherzo. Sul serio.
Spero ne scriverai altre su questa coppia, che la tratti in modo sublime, tra l'altro! Ho ancora i lucciconi, sai? *-*
Bien, alla next allora! ^.-
memi

18/06/08, ore 19:56

Semplicemente un capolavoro. Sia per la tematica trattata, sia per la caratterizzazione dei personaggi (e ti dirò...secondo me, Sasuke non è OOC)ma soprattutto per lo splendido ed elegante modo di scrivere! Anche se si tratta dell'inferno dantesco però a me è venuta in mente un'altra meravigliosa storia svoltasi nel mondo dei morti: il mito di Orfeo ed Euridice! Ancora complimenti e ti prego...non ti convertire al NaruSaku!

18/06/08, ore 19:52

ti giuro che sto piangendo come una fontana T_T...la matita mi sarà sbavata tutta in faccia!!!io non voglio che tra sasu e saku finisca così...certo la fic è bellissima e originale ma tristissima...finalmente sasu capisce gli errori che ha fatto e che ama saku e loro non possono stare insieme perchè si trovano all'inferno,lui è un traditore e lei una suicida...che coppia tormentata...per questo la adoro!!!spero che scriverai qualche sasusaku anche se per il momento sasuke si comporta da vero st***zo(chiedo pietà al sommo Kishimoto xk lo faccia + simpa,anche se sasu è sempre sasu!)...io ci spero nella sasusaku!!!^_^(ora non piango +)ciao ciao...

18/06/08, ore 10:51

Complimenti, una meravigliosa e originale ff che lascia decisamente il segno. Sia Sasuke che Sakura sono perfettamente IC e mi ha colpita molto l'ambientazione. Canzone più che pertinente. Buon lavoro, complimenti!! Un bacio
Elena

18/06/08, ore 10:48

...La riprova che il tuo è un ottimo lavoro sono queste 13 -con la mia 14- recensioni, mentre la mia, la prima classificata, ne ha appena 9 :P!
Comunque, l'avevo già letta e rileggerla mi ha aiutato a capire ancora di più. Penso che la cosa più bella, commovente e poetica sia la confessione di Sakura (Sakura è Canon, tra l'altro, perfetta) sul suo suicidio. L'ho vista davanti agli occhi, appena tenera, sognante nonostante tutto, mentre con voce flebile sussurra a Sasuke-kun che non ce la faceva più, non ce la faceva più senza di lui.
Lo stacco, con le grida "What have you done? What have you done? What have you done?" prestate dai Within Temptation, penso sia fantastico.
Dà proprio l'impressione di quel secondo in cui Sasuke realizza appieno ciò che ha fatto: ed è incredibile perchè non l'hai descritto a parole, hai lasciato il silenzio gelido dell'Antenora e quella strofa della canzone. Merita un applauso, sul serio, perchè è pura desolazione, un freddo che raggela e pare perfino dentro l'anima, oltre che fuori.
La cosa secondo me un po' fuori luogo è il "Ti amo" finale di Sasuke. Non so se quello ci può stare, questo perchè, da come la vedo io, Sasuke è e rimane un codardo, nonostante tutto, e dirsi una parola così importante prima dell'eterna dannazione nel Settimo Cerchio è un atto di coraggio enorme. Non so mica se ce la farebbe :)!
Comunque non te la devi prendere, aldilà del risultato questa rimane una buona storia, e ancora penso a quanto sono state vicine le nostre ispirazioni XXD io il Paradiso e tu l'Inferno, ghghgh. E tutti e due abbiamo fatto ammazzare Sasuke da Madara! Se Kishimoto s'azzarda, è la volta che parto per il giappone con propositi omicidi u.u.
A parte questo, grazie per avermi inserita fra i ringraziamenti :) e ricordati che per il SasuSaku non è ancora detta l'ultima parola, resisteremo fino alla fine!

18/06/08, ore 03:17

Bellissimo.
Vivo, brusco, e in un certo modo dovuto. Fantastica one-shot. Davvero fantastica

18/06/08, ore 00:40

bhè una fic con sasuke morto all'inferno non potevo certo perdermela! XD scherzi a parte... davvero bella. molto intensa come sempre e delicata nonosntate la ambientazione dantesca (quanto amo l'inferno di dante... "omini fummo e or siam fatti sterpi.." meraviglioso *_*) la cosa che mi piace di più dle tuo modo di scrivere è che benchè sasukle ti piaccia molto lo rendi naturale... stronzo insensibile e anche un pò idiota (come si fa a pensare di voler ditruggere konoha dopo che tuo fratello ha fatto l'ira di dio per proteggerlo??? didco io... ci vuole acume!!) e questa tua capacità la adoro. non rendi sasuke perfetto solo perchè ti piace... sai essere davvero un autrice obiettiva e capace.. bravissima cami!! lo sai che alla fine qualsiasi cosa scrivi sono una tua fan ^^