Un orologio, una promessa
di syontai

26/04/14, ore 14:18

ciao, Syontai. premetto che non sono un'appassionata di Violetta, ma quando ho tempo leggo su questo fandom e trovo storie scritte veramente bene come le tue e quelle di Puffetta99 (a proposito, se hai tempo spero passerai a leggere una delle sue storie, sono coinvolgenti e scritte da Dio).
vabbè, torniamo alla OS. ti dicevo che è scritta molto bene, errori di grammatica non ce ne sono e l'idea è davvero fantastica.
spero mi risponderai. o leggerai una delle storie che ti ho consigliato perchè ne vale davvero la pena.
un bacio.
-Ilaria <3

17/02/14, ore 21:02

Io adoro questa OS! *-* Prima di tutto buonasera XD Ma come fai a tirare sempre fuori delle storie così belle? Svelaci il tuo segreto, ORA. No sul serio, io sto sclerando di brutto e credo che la tua OS mi farà fare dolci sogni stanotte. Nonostante tu abbia ripreso una scena che c'è davvero nella serie, sei riuscito tuttavia a renderla originale e a giocare bene con gli elementi che forniva. Le parole che Angie dice a Vilu prima di salire sul taxi... io penso di non essermi mai sentita più rappresentata di così da un personaggio XD L'unica cosa che non mi appartiene è il tono di voce tranquillo e pacato che ha usato. Io avrei fatto qualcosa tipo urlare 'CAVOLO SORELLA, TU AMI LEON! CHE DIAVOLO HAI CHE NON VA?' Ma oooook. Tralasciamo quello che avrei detto io, Angie lo ha sicuramente espresso in modo migliore e i suoi consigli hanno dato i suoi frutti. Tu si che sei un amico degno di me :') Conosco benissimo quell'irrefrenabile impulso a scrivere sempre qualcosa sulla Leonetta, anche quando non c'entra niente XD. Ti dirò, sto attraversando una fase strana per quanto riguarda Angie. In questo periodo, non so perchè, sto amando di più la Pangie. L'ho sempre adorata eh, ma le ho sempre preferito la Germangie. Credo che i ruoli si siano invertiti u.u Ma vogliamo parlare dell'intermezzo Leonetta? NE VOGLIAMO PARLARE? Io penso che mi stamperò questa OS e mi ci tappezzerò la camera. Cioè, Leon e Violetta che tradiscono quei due inutili babbani (?)! Dio mio, esiste una giustizia! Non sai quanto ho assaporato questo momento, NON SAI. L'ho riletto tipo tre o quattro volte. E credo che andrò per la quinta. E la sesta. XD Ma torniamo alla coppia protagonista di questa OS. Angie, troppo presa dai suoi pensieri, si dimentica l'orologio al bar. Santo cielo, ti giuro che li ho temuto davvero il peggio. Ho pensato 'eccalaà, mo quello gli sbrocca' ma alla fine per fortuna si è concluso tutto per il meglio. Mi è piaciuto un sacco l'attaccamento di entrambi i personaggi all'orologio, anche se in modo diverso. Secondo me, quel piccolo orologio d'oro, è stato l'elemento che li ha uniti in quella parte della storia. Tutti e due che corrono per ritrovarsi, uno consapevole e uno no. Io amo queste cose. Poi Pablo torna a casa e decide di tirarsi sul il morale con un pò di cucina italiana (buon gustaio :P) anche se la pasta al pesto non mi piace, ma io non faccio testo perchè praticamente non mangio niente. Niente carne perchè sono vegeteriana (e quindi neanche pesce, ma tanto non mi piaceva XD), odio i formaggi e la famiglia dei broccoli. Ma cosa c'entra? ahahah vabbè, adesso lo sai XD Quando ho letto che Angie lo stava aspettando sul vialetto di casa ero tipo hsgfdgsdgshgf *O* Lei mi ha fatto tanta tenerezza perchè ha dato voce per la prima volta al suo sentimento per Pablo, sentimento di cui comunque ha preso consapevolezza da poco anche se c'è sempre stato, e quindi avrei voluto abbracciarla forte :') Pablo ci ha provato a fare un pò il duro, ma quell'uomo davanti a Angie si scioglie come il burro sul pane tostato. Gnam! Ahahah questa è la fame che ho per via della dieta XD E poi.. poi... il bacio. Dio mio, posso svenire, liquefarmi a terra e... qualcuno poi mi raccoglie? Quanto li amo :') Le tue storie mi piacciono sempre perchè comunque decidi i temi e riesci a mantenerli durante tutto il corso della storia, cosa che a me invece non riesce affatto. E qui i tempi erano il tempo e l'amore e io shsgzfshf *O* Grazie per aver scritto questa OS, grazie davvero! Come sempre, hai creato un piccolo capolavoro :') Complimenti e un bacio by shinebright

15/02/14, ore 07:32

Oddio che triste!!!! Forse un po' troppo attaccato.
Vector: un po'!? UN PO'!?
Io: lascia stare sto bariano rompiascatole, mi è piaciuto davvero tanto...
Numero 96: a me no.
io: perché hai dei gusti orribili e un doppiatore italiano che proprio non fa per te -.- Mi è piaciuta davver tanto, e ti faccio i miei compliementi!
Sayōnara,
Yulin

15/02/14, ore 02:50

Oh mio Dio!! So che mi avevi avvisata, ma lo stesso sto morendo! Non so nemmeno da dove iniziare, vorrei dire un sacco di cose, che ovviamente sarebbero scleri, ma non puoi darmi torto dopo aver pubblicato questa meraviglia di one-shot, che ha rischiato di farmi morire! Nemmeno io so come mai sono ancora viva! Oddio!! awwwwwwwwwww :3
Ok, mi riprendo e mi sforzo di scrivere qualcosa di senso compiuto, ma non assicuro niente. Considera poi che sto scrivendo questa recensione all'una, quindi le mie facoltà mentali, che già normalmente sono poche, sono andate a farsi benedire e gli scleri hanno preso il sopravvento, chiedo perdono già da adesso XD
Sai quanto amo i Pangie e il mio dolce e amato Pablo, perciò puoi immaginare come sto, mi sono emozionata un sacco!! Chi mi vede piangere davanti al pc mi prende per pazza, ma non posso farci nulla, questa os è semplicemente meravigliosa! Awwwwwwww <3
Santo cielo, la scena dell'orologio!!!! awwwww no basta, mi devo calmare e recensire come una persona normale.
La scena di Angie che si prepara ad andare via è tristissima, ma anche giusta. Poverina, ne ha davvero passate di cotte e di crude e guarda caso, la colpa è sempre della stessa persona, il mio carissimo German, che prima la sbatte fuori di casa, preferendo credere ad Esmeralda e arrivando vicino così da sposarla, poi non soddisfatto, si riavvicina a Jade ed esce fuori che si travestisse da Jeremias per “proteggere”, secondo lui ovviamente, sua figlia e che male c'è se nel frattempo fa pure innamorare ancora la povera Angie? Ormai è un maestro nel farla soffrire, perciò è inutile che faccia il cane bastonato, è tutta colpa sua e della sua codardia! Era ora che Angie lo vedesse per com'è veramente! Penso sia chiaro che non lo amo particolarmente, ma non ci posso fare nulla, in questa seconda stagione l'ho odiato ancora di più XD
Ma quanto sono tenere Vilu e Angie, si avverte quanto il loro legame sia forte, quanto si capiscano con un solo sguardo awwwwww e poi la donna ha subito capito che la nipote è innamorata di Leon! Brava Angie, diglielo tu che quella ragazza è un'ottusa, anche se qui anche tu hai bisogno di una lavata di capo! XD
E no, io già piangevo per la scena di zia e nipote, se poi c'è Pablito deluso in un angolo :( prima di lui c'è il saluto a German, un saluto freddo che, come ho detto prima, ci sta tutto. Castillo ha davvero fatto di tutto in questa stagione per farsi odiare e con Angie, forse è stato ancora più crudele ed è bello vedere che i suoi sentimenti per lui si siano sgretolati, io non aspettavo altro!! awwwww ma ecco il momento, l'addio di Pablo! Oh mio Dio! La dichiarazione che le ha fatto! Avevo i brividi, tanto è bella, ma come fa Angie ad andarsene via lo stesso? Quell'uomo è di una dolcezza infinita e... sto piangendo come una fortana! Ma che teneroooooooo e poi tira anche fuori l'orologio!! oddiooooo, ora posso pure morire!! awwwwwwww
“Ma ci tengo che tu lo conservi. E’ il simbolo della promessa che ti chiedo di fare: non dimenticarti di me. E…magari un giorno quest’oggetto a cui tengo tanto ti riporterà da me” awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww un uomo così è da sposare, altro che addio! Cambia idea Angie!!!! Lei però se ne va via, ma non così convinta come dovrebbe, inizia ad avere dei dubbi! :3
No, ok hai deciso che mi vuoi morta, ormai è chiaro! Dopo l'addio strappalacrime, il flashback del primo incontro Pangie! *________________* Pablito è un tenero imbranato pure da giovane e appena vede Angie, lo diventa ancora di più. Tutto impacciato, imbarazzato e abbagliato da lei, che cuccioloooooo :3 quando poi inizia a straparlare del caffè e della camicetta ahahahahahahaha stavo ridendo solo io!! è proprio comico e tanto dolce, immagino la faccia di Angie! Lei l'ha presa sul ridere e subito ha detto quella maledetta parola “amici”! Ma è una fissa? Pure Vilu la diceva sempre a Leon nella prima stagione e lei fa continuamente lo stesso con il povero Pablo innamorato perso! XD questo flashback è proprio da scleri, mamma mia! Sono così dolci!!! awwwwwww <3 il fatto poi che il flashback sia partito proprio quando lui ripensava al rito del caffè con la donna, rende il tutto ancora più magico, malinconico, ti giuro, stavo male insieme a lui. Povero il mio Pablito che come al solito soffre a causa di Angie e ora che se ne è andata, sta ancora peggio. Ma lui è uno che non molla mai, vuole fare un altro disperato tentativo per conquistare la donna che ama!! lui si che è uno determinato! Ora deve solo scoprire a che ora parte il volo di Angie, ce la può fare!!! :)
uuuuuuuu i miei Leonetta!! Amoriiiiii!!! <3 non potevano non esserci anche loro! Sono tutti concentrati nella coreografia, o almeno Leon lo è, Vilu è su un altro pianeta. Teneraaaa, le manca già Angie. Su Leon, consolala tu, tu sai come fare :3
Oh mio Dio!!! I miei amori così vicini e... awwwwwwwww si stanno mangiando con gli occhi! Ma quali Lara e Diego, al diavolo quei due, ora ci siete solo voi! :3 ero tutta emozionata quando erano vicini vicini, volevo urlare “bacio” e allo stesso tempo pregavo affinché nessuno entrasse in quel momento, soprattutto due rompiscatole di mia conoscenza. Ogni riferimento a Lara e Diego non è puramente casuale. Ma quanto amo questo Leon così deciso, voleva il bacio e se l'è preso!! awwwwwwwwwww stupenda quella scena, stavo morendo!!!! Un infarto in pieno stile German!! :3 e Vilu che corrisponde!! awwwwww l'avrei ammazzata se non lo avesse fatto, per fortuna però che le parole di Angie l'hanno fatta ragionare! Lei ama Leon, lui e nessun altro! Dfghyjukijhgfdfrgtyhujk <3 nel bel mezzo del bacio appassionato, ecco arrivare Pablito! Lo perdono solo perché vuole sapere di Angie e perché dopo i Leonetta riprendono XD quanta passione, woooooow!! I registi dovrebbero prendere spunto da questa os, qui si che le cose vanno come dovrebbero! Voglio un Leon così deciso da sbattere Vilu contro la porta e una Castillo così sicura dei suoi sentimenti da baciarlo con passione, li voglio sempre così!!! awwwwww :3
Angie è ormai in aeroporto e stringe forte l'orologio di Pablo, continuando a pensare alle sue parole. Quella dichiarazione l'ha colpita e non poco, ma si ostina a voler allontanare quei sentimenti, è proprio una testona! È chiaro che lo ama, ma vuole farci patire XD
Oh no, ha perso l'orologio di Pablo!! Nooooo e ora dov'è finito? :( che tristezza la scena di Galindo che giunge all'aeroporto e vede il suo orologio sul tavolo del bar. Pensa che lei lo abbia lasciato lì perché lo vuole dimenticare. Nooooooooo, stavo piangendo insieme a lui!! :( dopo il danno, pure la beffa! Poverino, un'altra umiliazione, un'altra volta i suoi sentimenti sono stati schiacciati. Ora però Angie è davvero innocente, era distratta, non voleva perdere l'orologio e disperata corre a cercarlo. Povera, si dispera anche lei, consapevole quanto quell'oggetto fosse importante per l'uomo, ma anche per lei. Ricordando la prima volta che lo ha baciato, riconosce che già allora aveva avvertito qualcosa, che però aveva ignorato e ora sente che è ormai troppo tardi. Non ha più l'orologio e non può non dirlo a Pablo, ma nemmeno può dirglielo per telefono.
Ok, quando Pablito rientrava a casa tutto triste, con la prospettiva di una doccia e della pasta con il pesto e si è ritrovato di fronte Angie, stavo per svenire. Non è partita! È andata da lui!! :3 “Non posso, perché ho capito che sarebbe inutile. Non c’è nessuna promessa da mantenere, io non potrei mai dimenticarti”. Ma io l'adoro questa Angie!!! awwwwwwww a me e Pablo stava venendo un'infarto!!!! :3 “Credo di amarti”. “Perché nonostante il mio amore per Violetta, nonostante l’affetto che provo per questa città e per tutti coloro che sono allo Studio 21, io sono rimasta per te. E’ per te che non parto. Ma la scelta è tua, tu stesso mi hai detto che non si può costringere a corrispondere un amore…Se tu mi dirai che è tutto cambiato…”. Nel frattempo si avvicinò all’uomo. “Se mi dirai che non provi più lo stesso…”. Sempre più vicina. “Se mi dirai che guardandomi negli occhi non senti più nulla…”. “Allora io me ne andrò” mormorò, ormai a qualche centimetro da Pablo.
Santo Cielo!! se volevi farmi venire un infarto, ci sei riuscito!! quella dichiarazione e poi i baci!!! awwwwwwww <3 mi sono riletta quest'ultima parte non so quante volte, ero tutta emozionata!!! non poteva esserci un finale più bello ed emozionante di questo!! :3
E tu avevi anche dei dubbi? Questa os è stupenda! L'ho amata dalla prima all'ultima parola e me la sono letteralmente divorata, conta poi che ogni blocco l'ho letto almeno due volte, non ho potuto farne a meno! E stai sicuro che domani me la leggo di nuovo!!! awwwwwww <3 non ho proprio parole per dirti quanto l'ho amata! Le mie due coppie preferite insieme e l'orologio di Pablito al centro di tutto!! Semplicemente stupenda!!! L'adoroooooo!!! awwwwww :3
Ok, per stasera ho sclerato abbastanza. Sono quasi le tre e io sto ancora qui a recensire, ma non potevo aspettare a domani, dovevo commentare subito questo capolavoro, che mi ha fatto emozionare fino alle lacrime!! :3
Pure la dedica!! awwwwww io mi emoziono così, grazie di cuore!!!! Grazie per questa stupenda storia!!! <3
besos,
Trilly <3

ps. perdona i miei scleri XD

15/02/14, ore 00:37

Ok, io devo… respirare… devo farcela, posso riuscirci… ho una recensione da portare a termine e lo farò! *Respira affannosamente e si riprende dopo lo svenimento sulla tastiera dovuto alla dolciosità di questa OS*
Andiamo con calma, iniziamo dalla scena che da il via a tutta la vicenda, il saluto di Angie alla sua vecchia vita… ci ho pianto tantissimo per quell’episodio, ricordo ancora quante lacrime versai proprio per l’addio tra i miei adorati Pangie e leggere una OS che riguardi in primis loro due, quel gesto dolcissimo dell’orologio… insomma comporta davvero tantissimi scleri! *___* Ma prima di arrivare a loro due, mi devo soffermare un secondo sul meraviglioso rapporto tra Vilu e la Saramego, venuto perfettamente fuori anche in questo caso di tristezza e di saluti: le due, in maniera tenerissima, non vorrebbero mai separarsi dopo quello che hanno subito già in passato, dopo essersi ritrovate a distanza di anni, eppure è la stessa Castillo ad incitare la zia ad avere il coraggio di inseguire il suo sogno, proprio per farla ritornare a sorridere. Dato importante e che ho amato è il discorso che riguarda l’amore che hanno le due: Violetta le raccomanda di non tormentarsi tra due amori come ha fatto lei e Angie, per tutta risposta, le fa capire quanto stia mentendo a sé stessa dicendo di amare Diego e affermando di aver intuito quanto sia invece, innamorata davvero di Leon! *Striscioni per la Saramego in versione Leonettosa!* Ecco, ascolta la saggia zia, Vilu! Non si impara ad amare, si ama e basta! E tu ami Leon, punto. :3 Bene, gli scleri per i Leonetta me li conservo per dopo… awww quel ballo, quei baci… *inizia già a sclerare al solo ricordo* Ok, no, torno seria che qui devo parlare del mio “adorato” German… che non sia un personaggio che non amo particolarmente penso si sia capito abbondantemente e la freddezza con cui la bionda lo ha trattato penso che sia più che dovuta. Lui ha sbagliato più volte, prima allontanando la ragazza dai suoi parenti della madre, poi con la questione di Jeremias, infine, in campo amoroso, prediligendo Esmeralda con cui era ad un passo dal matrimonio, e poi Jade che subito ha ripreso con sé, come se nulla fosse. Però, la nostra protagonista, ha comunque fatto capire all’uomo di non avercela con lui e questo le fa onore, nonostante abbia sofferto un sacco per lui! Ed eccoci all’addio Pangioso… l’orologio! Awww il simbolo di un amore, di un affetto, di un’amicizia… di tutto. E Pablo, come sempre, riesce ad essere la tenerezza personificata… sì, lui ha sempre appoggiato, confortato, aiutato e consolato Angie ed è per questo che lo adoro, che li adoro! <3 Galindo ma come si fa a dimenticare una persona fantastica come te? Ti pare che lei ti possa dimenticare, per quanto non abbia ricambiato il tuo amore? No, mai, mai in ogni caso. E a maggior ragione con quel regalo, tanto simbolico quanto dolce. *_*Quanto avrò sclerato in quella parte? Tanto, fidati! *___* Ma proseguiamo, che c’è tanto da scler… emh, da dire, volevo dire da dire. Dunque… Angie va via in taxi e Pablo torna allo studio in totale malinconia… senza di lei vede tutto nero e… quanto ho amato il flashback del loro primo incontro, tu non lo immagini neanche! *_* L’essere impacciato di Galindo che si blocca da subito a fissarla, lei che, povera, si imbatte prima in Beto e poi in Gregorio (e evidentemente avrà pensato di esser capitata in manicomio visti i due soggetti! E come biasimarla?! XD) e poi quando incontra Pablito subito capisce che sarebbero stati buoni amici mentre lui, fin dal primo istante, capisce di amarla… awww colpo di fulmine per il nostro direttore! :3 La parte di lui che racconta l’aneddoto del caffè e poi lei che lo prende in giro: “Me lo vuoi versare addosso?” “No, non lo farei mai, perché poi… insomma, non potrei… poi dovresti toglierti la camicetta, e io… insomma, io sono un uomo, non sarebbe conveniente” Ahahahahaha qui stavo morendo dal ridere! Ce lo vedo troppo così imbarazzato e che comincia a blaterare! XD E immagino pure la faccia divertita e sconvolta della donna! XD
E passiamo da uno sclero all’altro… da Pangie a Leonetta! *___* Le prove di ballo, aw! <3 Ecco, Leon la capisce sempre al volo, c’è poco da fare! Ha intuito che ci fosse in lei qualcosa che non andava e ha capito anche cosa… gli è bastato poco per comprenderlo! *___* E poi quando danzano e il finale di coreografia inaspettato li fa finire vicinissimi e, dopo essersi punzecchiati per bene su i due rompiscatole, Diego e Lara… awww bacio! <3 Ok, consentimi un: retijrprpjoitop <3 Pablito io ti adoro ma tu non puoi interrompermi un bacio Leonetta! Vabbè dai, è per una giusta causa, perdoniamogliela per questa volta! :3 Vuole andare a fermare Angie!!! GRANDE!!! Aspetta che qui devo risclerare per il secondo bacio Leonetta, incollati alla porta e… awwww che belli che sono! Lei, finalmente, si lascia andare e si fa trasportare dai consigli che le ha dato la zia prima di partire e il gesto parte addirittura da lei! *___* Che belli, che belli e ancora: che belli! *___*
Angie al tavolino del bar è quasi in partenza!!! Forza Pablito, corri! *Espone striscioni per Galindo* ed ecco che l’insegnante si accorge di tenerci tantissimo al direttore, rimirando quel dono così prezioso che… oh no! Saramego ma come? Mi perdi l’orologio prezioso? Eh, ma quanto è distratta la nostra protagonista, afflitta da mille pensieri… però, aspetta che è un bene in fin dei conti che si sia dimenticato l’oggetto sul tavolo… altrimenti non sarebbe tornata mai indietro, forse! Anzi no… lei, voleva mantenere quella promessa, voleva ritornare sui suoi passi e quel flashback del loro primo bacio non ha fatto altro che confermarglielo! E poi con la scusa di volergli dire da vicino di aver perso l’orologio, si fionda a casa di lui! :3
Però la tenerezza che mi ha fatto Pablo quando trova l’orologio e pensa subito che lei lo abbia abbandonato lì insieme a quella promessa fattale prima di partire… no, ero in lacrime! :’( E dire che lui che era lì per tentare di trattenerla, ancora una volta, a Buenos Aires e pensa di aver trovato quella pessima sorpresa! :’( Mi si è spezzato il cuore, mi sono immedesimata in quel povero Pablito! :(
Sappi che ho sclerato come una pazza leggendo tutta la OS ma nell’ultimo blocco, agli scleri si è unita una commozione incredibile! :’) Pablo che se la ritrova seduta sulle scale del portico… immaginavo quasi la sua espressione scioccata ma inevitabilmente, felice. :3 “Pablo, io ho perso l’oggetto a cui tenevi di più come una sciocca, ma quando l’ho perso ho capito che nessun oggetto avrebbe potuto essere più importante dei sentimenti che provo per te. Perché sono stata cieca a non rendermene conto”. Una frase… una frase semplice ma che mi ha fatto scoppiare in lacrime di gioia! :’) Ma quando lei gli dice che se non dovesse ricambiare più il suo amore se ne sarebbe fatta una ragione? Angie ma ti pare? Lui ti ama, non ti sostituirebbe mai con nessuna e te lo ha fatto capire più volte, fino all’ultimo! :3 “Tu non andrai da nessuna parte…non avrei nessuno con cui rimpiazzarti a scuola”. “E non avrei nessuno al mio fianco” ma quanto è dolce questa parte? Mi ha fatto morire ma allo stesso tempo sclerare! Quanto li adoro awww <3 E poi quel bacio, quel finale… niente, se sono sopravvissuta a tutti questi scleri è un vero miracolo! *____*
Allora, eccoci giunti alla fine di questa meraviglia che, inutile dirti, va subito tra le storie ricordate e le preferite! *___* Che sei bravissimo e geniale te lo dico sempre ma te lo devo ribadire ancora una volta: sei davvero mitico! Questa trama è stupenda e lo stile unico come sempre! *___* Inoltre ti ringrazio di cuore per la dedica, sul serio! :3 E Vabbé, penso di aver scritto un poema ma lo dovevi immaginare! xD Ti saluto e ti auguro buonanotte! :)
Alla prossima, ciao! :)
DulceVoz. :)