Heart by heart
di P h o e

18/08/19, ore 22:53

dunque questa tua os l'ho aperta&trovata x puro caso&anche se nn amo molto la mericcup qst tua ff è carina l'unica cs ke m ha confuso parecchio è che prima definisci quei2come migliori amici sin dal infanzia&poi verso la fine scrivi"-nonostante la sua testa si ripeteva che in quei diciannove anni in cui aveva visto solo due volte Hiccup, di voli ne aveva visti solo uno ed era stato quello d'addio-."col significato opposto a tt il resto della ff inoltre nn ho capito xkè in 'sta songfic le parti della canzone li hai tradotti in italiano che messi così sembrano delle citazioni e/o pensieri dei2 quindi sembra tt fuorchè una canzone specie d lingua inglese!

19/08/15, ore 14:32

Ebbene sono ancora io ahahahahha xD
Mi piace molto come scrivi e non ho potuto fare a meno di cercare altre tue storie su Hic e Merida.
Quanto amo questa coppia e quanto adoro il modo che hai di caratterizzare i personaggi e descrivere! Ancora complimenti :)
Leggendo temevo davvero che non sarebbe mai tornato... è stato davvero crudele quell'arrivederci freddo. Mi piace come personaggio Astrid... ma bè, per conto suo. Ancora non mi capacito perchè i produttori li abbiano messi insieme xD
Non vedrò mai un film con loro due, purtroppo, lo so... ma sono felice di poter vedere che ci sono altri come me che adorano questa coppia e che rendono concrete le mie speranze xD

06/09/14, ore 02:38

M-M-MERIDAAAAAAAAAAAAAAA.
Io fra i feeling qui e di Shadowshunters non ci sto proprio capendo più nulla---
Intanto ho lacrimato, perché boh, è adorabile e scrivi letteralmente da Dio (ma già si sapeva).
E io boh, non so cosa dire dato che sei brava e non ci sono parole per descrivere la bellezza di questa OS.
Mi dileguo,
Kiss Clyss (o Elsa, whathever you want)

27/02/14, ore 14:19

Ciao Phoe ^_^
Ho letto da poco un'altra delle tue creazioni <3 <3 <3
Ho tante cose da dirti >///>
Quindi iniziamo subito!
1. Adoro come l'hai scritto: visto che il tema principale l'hai basato su San Valentino lo aprezzato molto :3 ( non fraintendere io San Valentino lo detesto perchè sono single ^^' xD), dopo che ho finito la recensione sentirò quella canzone di Demi ;) giuro.
2. Hiccup e Merida da bambini sono pucciosamente kawai!!! */////* *////* <3 <3 <3 <3
Io me li immaginavo sempre come fossero da bambini soprattutto Hiccup, con tutte quelle lentiggini in faccia, il nasino piccolo a forma di patata, così scricciolo da scambiarlo per un bambolotto <3 <3 <3 <3
Kyaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa >////> >////< (ok penso di aver esagerato ^^' O.O, poi non per farlo apposta ero così da bambina D: quindi comprendo pienamente la timidezza di Hiccup >//< anche perchè lo sono tuttora xD)
*__* Merida già so com'è fatta <3 <3  con quei capelli lunghi e ricci e il corpicino aggraziato... Hihihihihihi <3 <3 <3 <3 <3
Meglio che la smetti, sennò mi scambieresti per una maniaca Dx >///<
3. Adoro questa scena: "
Così la piccola bambina dai lunghi capelli ribelli cominciò a stuzzicarlo, lanciandogli qualche pezzetto di mollica di pane e notando il suo naso storcersi in una smorfia infastidita, Merida fu sul punto di sorridere, quando sua madre la riprese.
«Merida!» esclamò con tono autoritario «Smettila, è maleducazione lanciare il cibo.»
E la piccola principessa non fu più in grado di rialzare lo sguardo verso Hiccup, per la vergogna, era stata sgridata davanti a tutti, anche se suo padre e Stoik continuavano a conversare animatamente, coprendo ogni suono o azione con il loro vociare.
Proprio sul punto di comportarsi come le era sempre stato insegnato e lasciar andare ogni proposito di farsi Hiccup amico, sentì qualcosa di morbido finirle sull'attaccatura dei capelli e in un attimo realizzò.
Hiccup nel frattempo le sorrideva dall'altra parte del tavolo."
SANTO BUNNYMUND!!!! DOPPIO KYAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!! <3 <3 <3 <3 <3 <3 >////////>
Ma quanto sono fottutamente dolci!?? Soprattutto Hic! <3 <3 *çç*
4. Giuro a Hiccup dovevo dargli una mazzata in testa quando aveva lasciato Merida da sola quando la regina aveva programmato il suo futuro matrimonio!
MA COSA DIAMINE TI PASSA PER LA TESTA!!?? DX
HICCUP DANNAZIONE RITORNA DA MERIDAAAAAA!!!! T^^^^T T^^^T
5. La parte dove Merida doveva scegliere a denti stretti il futuro marito (di cui non era Hic ù.ù specifichiamo!), ho pianto quanto la Fontana di Trevi! Dx Dx Dx
Stavo sclerando di brutto, ho persino urlato e il mio gatto mi ha guardata come se fossi impazzita XD
"No, no no no no no no.... NON PUO' FINIRE COSI'!! T^^T
Certo che Merida ne ha passate di tutti i colori!!
Ma non è giusto! Dx Qualcuno faccia qualcosa!!! Dx
6. Io ti stimo!
"
Quando anche l'ultimo terminò di parlare Merida capì che avrebbe dovuto fare la sua scelta e subito, ma come poteva se le parole le morivano in gola per il magone che le stava salendo dallo stomaco e contorcendo le corde vocali?
Sentì il cuore uscirle dal petto quando sua madre la incitò con un cenno del capo ed un sorriso rassicurante, come se quella fosse una questione da tutti i giorni.
Il silenzio risuonò nell'aria.
«E-ecco...» deglutì a vuoto.
Ma prima che potesse anche solo pronunciare un voto, una voce si fece largo tra la folla.
I presenti rimasero muti ed immobili, dinanzi ad un'aggiunta inaspettata, che si mostrò di fronte ai sovrani. Si trattava di un ragazzo abbastanza alto, indossava un'armatura ingombrante persino per lui ma visibilmente comoda ed un elmo che gli copriva completamente il viso, ma a Merida non servì indagare per capire chi si celasse dietro a quella voce inconfondibile e a quell'inimitabile protesi che partiva da metà polpaccio.
Il cuore le batté il doppio più forte di quanto non le fosse mai battuto in tutta la sua vita, compreso qualche momento prima al verdetto finale.
Il ragazzo si tolse definitivamente l'elmo, rivelando dei ciuffi castani i quali incorniciavano due inimitabili occhi verdi che facevano invidia alla vegetazione e a quella spruzzata di lentiggini che lampeggiavano sulle guance chiare, con qualche traccia quasi invisibile di barba."
Oddio oddio oddio.... HIIIIIICCUUUUUUUUP!!!!! T^^^^T T^^^T
FINALMENTE SEI RITORNATO!!!!!!!! X,(
Non ci speravo più!! Dx
Adoro la scena tipica del "matrimonio" in cui una povera ragazza deve sposarsi con uno che non ha nessuna compatibilità di sentimenti e poi c'è il vero amore della ragazza con la frase " IO MI OPPONGO"!! <3 <3 <3 <3
(Lo so lo so.. sono una romanticona con la R maiuscola! >///< <3 <3 <3)
7. Infine dove finalmente Hiccup e Merida si ricontrano, ho urlato di gioia. ^_^
Tutto è bene quel che finisce bene <3 <3
Ora scappo che ho un sacco di cose da fare! ;)
Tua,
New Moon Black
P.s: se fai qualche aggiornamento di questo fandom, come minimo troverai la mia recensione talmente che sei fantastica! *__*
P.p.s: sto seguendo l'altra tua fic, ma mi ritrovo sempre a recensire più tardi Dx ma le troverai sicuramente ;)
P.p.p.s: se ti va sto scrivendo anch'io una fic, mi farebbe piacere sapere la tua opinione ^w^

15/02/14, ore 09:47

Quanto mi piacerebbe che questa storia fosse vera! Hiccup che si ripresenta dopo diversi anni ,bello e coraggioso, che salva Merida da un destino infelice..aaaaawwww! San Valentino mi piace solo per questo! Fanfiction e fan art sulla Mericcup a pioggia! Troppo dolciosa la parte di loro due bambini che si lanciano le mollichine di pane. Me li immagino proprio così,direi perfettamente IC! Le song fic poi sono adorabili,e loro sono anime gemelle per me. Che bello trovare una Mericcup scritta da te! Il regalo migliore! Sei stata bravissima e lo sai già,spero aggiornerai presto l'altra che adoro e magari ogni tanto troverò qualche altra tua fic sulla principessa e il vichingo! Lo spero proprio. Alla prossima!
Shin.

15/02/14, ore 01:08

Oh mio dio, torno a casa e guarda che bella sorpresa!!
E' il mio regalo di San Valentino xD
Bellissima song fic *_* poi la coppia è palese che mi piaccia.
La canzone non la conoscevo ma sono andata subito a cercarla e devo dire che ci sta a pennello.
Le immagini su tumbrl che ti hanno ispirata erano quelle che mi hai fatto vedere ieri vero? Perché me le ricordano moltissimo.
L'idea di rendere Hiccup e Merida già amici fin da piccoli è molto carina, mi sono immaginata lei che tentava di giocare con il piccolo Hiccup, tutto timido e riservato, ma che alla fine, piano piano, era riuscito ad aprirsi e diventare il suo più grande amico.
Nella parte centrale mi hai lasciata perplessa, proprio come Merida.
Hiccup, caro ragazzo, per quanto ti voglia bene, non puoi uscirne con una frase del genere e sparire di punto in bianco eh, altro che padellata in testa alla Rapunzel!
Nulla da togliere alla bellezza di Astrid poi, ma se le ragazze si limitano a lei e TestaBruta...Bhè...Hiccup aveva ben poche scelte xD
No davvero, mi chiedo sempre se esistano altri ragazzi oltre a quei 6, i vichinghi vogliono fare casino e distruggere i villaggi, e poi fanno così pochi figli O.o Bah
Ma tornando alla storia...Awww, la parte finale ovviamente è una meraviglia.
Merida che non sa come dire quanto detesti i tre clan e infine l'arrivo di Hiccup, più grande, più figo, domatore di Draghi. Mica scema la ragazza che si è buttata tra le sue braccia! Se non lo faceva lei, ci andavo io!
Comunque mi sono commossa in quella parte, chissà quanto debba aver sofferto la povera Merida per non aver sentito Hiccup così tanti anni.
Vederlo entrare in scena così mi ha dato proprio l'idea del film, quanto vorrei uno spin off del genere! XD
Ma meglio continuare a fangirlare in santa pace, si hanno meno delusioni e ci creiamo noi le scene come vogliamo.
Questa storia mi ha lasciata di buon umore, dolce, ma al tempo stesso malinconica, con un classico lieto fine che non fa mai male; la tua scrittura è molto bella, come anche la trama in generale.
Confesso che, se dovessi scegliere quale delle tre parti mi è piaciuta di più, per quanto ami la terza, opterei per la prima, perché Merida, piccola cucciola che cerca di diventare amica di Hiccup è una scena troppo dolce, che riesce subito a strapparti un sorriso, specie nelle frasi finali.
Ottimo lavoro, ora ti lascio che sto scrivendo un papiro e dovrei andare a dormire.
Ciaooo! ^^