The only exception
di Ashtart

04/07/14, ore 10:56

Come far perdere la testa ad una otaku generalmente fredda, razionale, asociale e distaccata? Facendole leggere questa shot, naturalmente! Il risultato è garantito!
Onestamente, non credevo possibile l'esistenza di qualcosa di così adorabile e tenero su Will e Grell in versione giovane e umana. A volte penso che dovrei rimpolpare il mio vocabolario, uso sempre le stesse parole nelle recensioni, e la cosa non va affatto bene, dato che le fanfiction sono completamente differenti tra loro! Rischio di far credere che mi piaccia tutto alla stessa maniera! Greeeeell!! Ce lo vedo benissimo come artista, è proprio una figura che gli calza a pennello!
E non ho notato nessun errore, mi pare.
La scena in cui Will apre la cartella e guarda i disegni del mio adorato rosso, è super tenera! Me lo immagino arrossire mentalmente mentre vede tutti gli schizzi di se stesso.
Oh, tra l'latro ho notato una cosa. probabilmente sarò solo io a voler sempre collegare tutto, ma scanso equivoci te lo dico: la frase"Nella scala dei suoni belli, ovviamente" mi ricorda molto una scena di "Harry Potter e il principe Mezzosangue", quando Ron diceva "Hermione ha una bella pelle. Nelle scale delle pelli, intendo". Probabilmente è un caso, ma non si sa mai.
Bene, dato che non sono mai stata capace a chiudere le recensioni in maniera decente, concludo col dire che oltre ad adorare questa coppia, ho finito per adorare anche questa shot, e appena finisco di scrivere qui, vado subito a metterla tra le preferite!
Kiss<3

16/02/14, ore 21:06

Sono un mostro.
D:
Sono un orribile mostro, perché ti invio la recensione solo adesso!!! .___.
Volevo recensirti la mattina del 15 mentre ero in classe, ma quel pedofilo del mio professore aveva deciso di molestarmi proprio quel giorno e quindi mi avrebbe sgamata subito se avessi cercato di recensirti durante la lezione xD
Comunque, ora sono qui e ti recensirò senza pietà u.u
Scherzo.
Allora, che dire?
Dolce, tenera e bellissima, non potevo chiedere di meglio *-* Non li ho trovati nemmeno poi tanto IC come dici tu, anzi, è credibile anche nei limiti dell'AU. (senza considerare che ANCHE IO mi metto il lucidalabbra alla fragola :3 quindi un punto a tuo favore)
Ho trovato molto carina la trovata di una Grell "artista estrosa", è una veste che gli calza molto bene, se non altro crea un bel rapporto di contrasto con la facoltà di William. Giurisprudenza. Senza offesa, ma mi sa di barboso... Potrei anche sbagliarmi, ovviamente.
Anche graduale trasformazione di Grell da semplice effeminato a praticamente donna mi è piaciuta molto, così come la gelosia di William... fredda e composta, ma pur sempre gelosia. Mi piace un Will che rosica, mi fa amare la vita :3
Senza contare che AMO quando Grell lo chiama Will caro. Will caro è il soprannome più bello che abbiano mai dato a Will ♥
E che altro dire? Stupenda, perfetta, fantastica. Tu e Bea siete le mie dee del Grelliamismo, e quindi io vi idolatro per questo u.u
Ok ho smesso di sparare cazzate.
Alla prossima,
baci, Em :**

15/02/14, ore 11:16

Ho beccato la tua shot solo questa mattina (ieri ero troppo stanca e poco ci mancava che mi addormentassi sulla tastiera del computer) e l'ho letta tutta d'un fiato.
Alloooora... *mette i Paramore in sottofondo*
Mia cara, sai bene che se c'è del fluff io mi sciolgo, e qui di fluff ce n'è a vagonate.
Sinceramente l'OOC non l'ho percepito per niente: sono loro, dalla punta dei capelli alla montatura degli occhiali, anche se si trovano nel mondo umano. No te preocupe.
Ecco, magari leggere di Grell che si esprime in un linguaggio da SMS mi ha sorpresa un poco all'inizio. Giusto un poco. Ma in effetti sarebbe sembrato strano anche il contrario, per intenderci: un diciannovenne che si esprime in modo ricercato, specie poi se si tratta di Grell, sarebbe apparso strano (e aggiungiamo che lui è un artista, se ne frega delle conformità). E quindi sì, ha la mia approvazione.
William invece resta sempre sé stesso, anche nei messaggi (epica la battuta sull'accoltellare la loro madrelingua- pfff, Will non hai visto niente, fidati).
Tu lo sai che si può aprire un dibattito sulla mole di studio di un liceale e di un universitario, vero? ma spostiamo il dibattito in altra sede. Mi associo a Grell quando dice che studiare di pomeriggio è troppo mainstream (lo è anche per la sottoscritta).
E poi, Doctor Who everywhere: ovviamente appena Will si è sentito paragonare al Dottore è andato in brodo di giuggiole e probabilmente avrà guardato con occhi diversi quel ragazzo che l'aveva paparazzato a più non posso e almeno per quella volta ha messo da parte i suoi istinti omicidi (si sa, passioni in comune avvicinano anche le personalità più diverse).
E poi questa frase: "William pensò che il suono della risata di Grell era davvero bello. Nella scala dei suoni belli, ovviamente.
E in un modo del tutto oggettivo. Certo."
Cioè, parliamone: gli piace, ooooh, se gli piace, ma preferisce pensare che sia una cosa puramente oggettiva (ma quanto sei adorabile e idiota al tempo stesso, Will: sono questi i motivi per cui ti meriti una padellata in testa).
E il finale, OH! Davvero, non trovo più parole per descrivere tanta dolciosità, guarda mi è pure scappata una lacrimuccia.
Insomma, è bellissima, è perfetta.
Complimenti davvero.

P.S.: oh, la frase dei Baci Perugina: mi è giunta voce che Grell si sia intrufolato nella sede di una di queste, il che spiega molte cose.
(Recensione modificata il 15/02/2014 - 11:19 am)