Invisible (but not to me)
di SmartieMiz

22/04/14, ore 15:03

Al contrario di quello che si crede, Combeferre è molto bene caratterizzato, come per tacito accordo, nella fandom in generale. Diciamo che l'identikit fisico è pressoché quello che hai usato tu : capelli biondo rossicci lisci, occhiali (sì!!), un po' di basette se nella canon era. Lentiggini, a volte. E' identificato in genere come il "nerd" del gruppo (nei modern au è il classico geek, appassionato di Star Wars e affini), e si dibatte sul fatto se studi Medicina (come Joly) o Chimica / Botanica. Epoferre (Eponine x Combeferre) è molto più popolare di quello che si creda, e si può classificare come uno ship romantico, uno di quelli detti "sweeties" (tendenza al fluff, angst super raro).
Lo ship è nato dal fatto che nel film, ma credo anche nel musical, sia Combeferre quello che prende il corpo di Eponine quando Marius la lascia a terra morta dopo "A Little Fall of Rain". Il nome ufficiale è "Epoferre", comunque. :) Non è esattamente il mio ship (Japonine for life), ma li vedo bene insieme <3

23/02/14, ore 16:04

Questa storia è di una dolcezza estrema *-*
Ho adorato le scritte in corsivo, penso che diano un tocco in più alla storia.
E poi diciamocelo, chi non ha mai pianto come una fontana per un amore non corrisposto o si è sentito messo da parte da un amico/amica che si era fidanzato? La storia è molto vera, rispecchia decisamente quello che sente una qualsiasi adolescente con problemi di cuore.
Adoro la ship, anche se nel libro non c'è nessun accenno, nemmeno vago. Anzi, nemmeno si conoscono. Ma io amo l'amore, quindi ben vengano le e/R, le Ferre/Ponine, le Jehan/Courf, le Joly/Bossuet e chi più ne ha più ne metta.
Spero di leggere presto qualche altro tuo lavoro.
Lots of love,
Letz

16/02/14, ore 17:01

Buomgiorno!
Vedo che lo ship 'Ferre/'Ponine comincia a fare proselitiXD.
Sinceramente, a me come coppia non dicono niente, per usare un'espressione tipica di mia sorella, come tutti gli altri ship che includono gli amici dell'ABC, eccetto Enjolras e Grantaire. Trovo che come personaggi non siano abbastanza caraterrizzati per shipparli tra loro o con qualcun altro. Tanto per fare un esempio, non ho mai capito su quali basi si shippino Joly/Bossuet e Jehan/Courfeyrac.
E poi io shipperò sempre Eponine/Javert, quindi non può piacermi nessun altro con lei:)
Scherzi a parte, comunque, storia molto carina. Mi è piaciuta la rabbia e il cinismo di Eponine, che ha diciasette anni si sente invisibile, la timidezza e la gentilezza di Combeferre, e mi sono piaciute molto le frasi in corsivo, che rendono, se così si può dire, il senso dell'intero paragrafo. La conclusione è veramente molto dolce, mi è piaciuta molto. Complimenti per tutta la storia.
Spero di leggere qualcos'altro di tuo sul fandom.
A presto,
Catcher