Fairy, where are you going?
di DDimples

17/01/16, ore 21:25

Ehi Ciaoooooooo solo oggi ho avuto modo di leggere questa storia tutta d'un fiato e devo dire che è semplicemente stupenda!!! Mi chiedo.... Perché non lhai continuata??? È decisamente intrigante e poi i nalu sono sublimiiii ne varrebbe davvero la pena farlo poi l'accenno di jet per Levy lho adorato è troppo dolce quel ragazzo <3 davvero bravissima
Un abbraccio fortissimo
Sayaka

10/06/14, ore 20:53

*alza timidamente la mano* ehm...ciao ^^""
Scusami! Non mi sono fatta viva per troppo tempo, ma ho avuto un sacco di problemi (hai ragione...la scuola), e in più nelle ultime due settimane sono stata anche senza internet! E ora ho solo pochi minutini
Comunque... bello, questo capitolo, mi è piaciuto molto.
La storia si fa sempre più intrigante, e davvero non me lo aspettavo :) Sei anche migliorata nello scritto *coro di sottofondo* NaLu! NaLu! NaLu! NaLu!
E niente, solo una cosa: attenzione alle ripetizioni^^ molte volte non ci si accorge, ne ho notata giusto qualcuna, ma niente di troppo rilevante^^
Va bene, devo salutarti purtroppo! Ci sentiamo al prossimo capitolo (salvo complicazioni, sigh...)
A presto :)

Itchi

21/05/14, ore 22:38

L'OOC incombe sempre piu'!
Di nuovo ciao! ^^
Devo ammettere che sei molto brava nel scrivere i pensieri, le riflessioni, sensazioni e via discorrendo, per quello non avrò mai nulla da dire ;)
Però... dai, sinceramente, Natsu e Gray sono troppo OOC!
Innanzi tutto non avrebbero mai e poi mai deciso chi avrebbe salvato la ragazza e chi abbattuto l'animale.
Dovresti saperlo che Natsu ama combattere e non ci avrebbe pensato due volte ad attaccare quel cagnolone, mentre Gray si sarebbe occupato di allontanare Lucy, lui è piu' riflessivo e mite.
L'assistente se né andato e Lucy si pentirà presto di aver invitato a pranzo quei due (e che non lo so?)
Poi un'altra cosa, mi chiedo perché tu abbia deciso di far apparire quel cane e attaccarli?
C'è una motivazione dietro? O solo una scusa per farle incontrare Natsu e Gray?
Spero la prima, altrimenti qui ci sono davvero carenze di trama :/
Spero di non risultare troppo offensivo, esprimo solo la mia opinione, e cmq la storia è bella :)

21/05/14, ore 22:21

Qui ci sarebbero delle cose da dire :/
Allora, Erza è perfetta. Diretta, rispettosa e autoritaria, è lei.
Ma... perché l'hai fatta scomparire all'improvviso? Questo non quadra affatto... vabbé -.-
L'appartamento da settantamila jewels! Immancabile, sempre lui!
Poi, a quanto pare, c'è un nuovo personaggio in vista, un tipo che non mi piace affatto sinceramente (il che dovrebbe essere positivo, i cattivi devono essere odiati)
Qualche erroruccio in giro, hai ripetuto un po' troppe volte la parola "porta"
Poi hai scritto che Lucy si immersa completamente nella vasca... ehm, no, non puoi.
Chi ha un gesso al braccio non può metterlo assolutamente nell'acqua! Dal momento che ha un andicap dovresti un po' evidenziare le sue difficoltà, ma dopo avergli fatto mettere quell'affare ho avuto la sensazione che tu te ne sia dimenticata... :/
Ciliegina sulla torta, le manette.
Come fa a mettergliele se ha il gesso? Qualunque parte d'osso del braccio ti rompi, stai sicura che te lo ingesseranno fino al polso .-.
Anche qualche errore di battitura, ma quelli non fanno niente, è solo pigrizia nel rileggere il capitolo una volta scritto XD

Ok
Se quello era Gray, allora io sono Babbo Natale.
Ma non sembra per niente lui! Troppo gentile, troppo delicato con il nemico, non ha usato attacchi di ghiaccio e cosa ancora peggiore, si è fatto sorprendere??? Ma quando?!
No fidati, Gray non è proprio così, e poi lui è di poche parole, e qui ne ha dette decisamente troppe.
Cmq è tutto secondo il mio punto di vista eh :)
I combattimenti sono venuti abbastanza bene, non preoccuparti :)
Il testo come sempre scorre bene, semmai migliorerai sempre piu' ^^

21/05/14, ore 21:49

Riciao!
Qui vedo degli ulteriori miglioramenti, anche se qualcosa non mi quadra molto...
Dunque, i pensieri e riflessioni di Lucy scorrono bene, anche se essersi ritrovata casualmente davanti quella finestra è un po' forzato... Trama deboluccia.
Il carattere c'è! Lucy è stufa di essere rinchiusa, così accaparra il suo bello zainetto e incomincia una nuova vita, anche se le difficoltà sembrano subito sopraggiungere.
Natsu mi sembra un tantino OOC, non è in grado di prendere in giro qualcuno in maniera così particolare. Sembra anche troppo sveglio e sicuro di sé.
Happy perché non ha parlato subito? Anche questa cosa è strana... E poi non fa Miao!
Ho notato poi che non sono stati nominati gli spiriti stellari, il che è strano in primis... :/
Passiamo al prossimo .-.
Ciao! :)

21/05/14, ore 21:40

Bene bene, ciao!
Diamo un'occhiata a questa storia mi sono detto, e sono contento di aver trovato qualcosa di originale e così ben scritto ^^
Sì, originale, perché non è affatto facile riscrivere in modo alternativo l'inizio di Fairy Tail :)
Dunque, in questo primo capitolo ci sono abbastanza informazioni per capire un po' il quadro della situazione.
I dialoghi sono buoni, gli ambienti poco evidenziati ma lo stile in prima persona contribuisce a risolvere il problema ;)
Nulla da aggiungere, molto brava :)

02/05/14, ore 20:12

Buonserasalve!
Sono FairyLucy94, ma puoi chiamarmi semplicemente Fairy o come vuoi se ti va, piacere! Non credo di aver mai letto qualcosa di tuo fino ad ora, ma sono contenta di aver cominciato oggi con questa storia che mi incuriosiva già dal titolo. Aimé, l'ho notata solo ora, scusa ^^"
Dunque dunque dunque, l'idea di base incuriosisce molto e questo inizio rende bene l'idea. Ho già qualche sospetto fondato, ma si vedrà in seguito eheh u.u
Che dire, la figura appostata fuori dalla finestra si direbbe Lucy - ha riconosciuto la carta da lettere, dopotutto - mentre gli altri due... non ho davvero idea di chi siano. Motivo in più per il quale ho inserito la storia fra le seguite ^^
Per quanto riguarda la grammatica, non ho notato sviste o errori gravi. La sintassi è abbastanza fluida e la punteggiatura risulta giusta, non eccessiva. Se proprio vogliamo essere pignoli - ma tanto TANTO pignoli - ti consiglio solamente di lasciare lo spazio dopo i tre puntini di sospensione. Ebbene, ti faccio i miei complimenti!
Spero di riuscire a leggere presto il secondo capitolo, la scuola è una carceriera poco clemente con me purtroppo. Mi scuso in anticipo con eventuali errori di battura perché sono dal tablet e questo coso mi odia ^^"
Ancora complimenti e a presto!
FairyLucy94

02/05/14, ore 16:09

Ciauu sn Lu-chan nn so se ti ricordi di me XD cmq wow la storia mi piace sempre piu' *^* cmq povero Jet :( mi fa pena cmq ke e' successo a Wendy??? O.o scusami se la mia recensione e' super piccola ( cosa ke nn e' da me xD) mi dispiace ma ho una montagna di compiti da fare >·< goumennasaii =< ora vd ciauuu e posta presto ;3 ciauu Baci :3 Lu :3

27/04/14, ore 11:01

Buongiorno^^
Eccoci con il nuovo capitolo, allora!
Inizio col dire che appena ho cominciato a leggere ho pensato "Gray che fuma? °-°" poi mi sono ricordata. Caspita, è vero. Gray fuma °o°
Non me lo ricordavo proprio, siccome nel manga questo vizio si vede solo nei capitoli!
Vabbè, comunque! Il capitolo tutto sommato è stato bello, hai fatto bene ad arrivare a questo punto della storia (altrimenti sarebbe risultato troppo lungo)
Mi piace questa gelosia di Lucy verso Lisanna (anche perchè sono una grandissima fan della coppia NaLu*-*)
Bene, allora ^^ non ho notato errori di battitura o simili
Ti saluto^^
Al prossimo capitolo :)

05/04/14, ore 20:33

Salve^^
(Ho appena finito di vedere il nuovo episodio aaaah *-* ma è tardissimo e devo scappare...)
Alloora^^    capitolo semplice ma interessante (dai, il litigio tra Natsu e Gray...perfetto)
Finalmente Lucy entra a far parte di Fairy Tail ^^ Che dire... vedere (innanzitutto) Cana per la prima volta, una così bella ragazza che scola barili e barili di alcolici...non dev'essere tanto normale, eh? ^^'' Però si sa, è Fairy Tail.
Non ho notato errori di battitura o altro, solo... quando hai scritto "Beh, a me è successo, quando nella mia mano apparse quel simbolo di colore rosa." Ti volevo far notare due piccoli errori che sicuramente sono di distrazione, perchè hai sempre scritto bene ed in modo scorrevole... il primo è "apparse". Il verbo apparire, fa "apparve". Guarda, sinceramente alcuni dicono che "apparse" è corretto ma molto meno usato, ma io personalmente non l'ho mai sentito, e l'ho sempre considerato come errore (se sei sicura che non lo è però, dimmelo! Una cosa in più^^) invece l'altra cosa che volevo dirti... a "nella mia mano" sarebbe più corretto usare, in questo caso, "sulla mia mano" perchè effettivamente il simbolo di Fairy Tail è sul dorso della mano, è anche più scorrevole da leggere.
Ma non preoccuparti, eh^^ recensione positiva! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli **
Quindi, ci sentiamo^^ A presto!

24/03/14, ore 12:36

Ciao^^
Arrivo un po' in ritardo, ma finalmente eccomi qui!
Allora... capitolo interessante^^ non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Aahhh *sospiro* Gray *-* che bello (sì, sono una sua graaaandissima fan...) e quasi quasi mi vien da dire povero cane xD
Ma poveri anche loro, poi, che non mangiano da giorni. Beh che dire, azzeccato. Di stranezza ne hanno da vendere!
"-Io la ragazza, tu il cane!-   -IO la ragazza, e TU il cane!-"
“Certo, certo, litigate pure, c’è soltanto una specie di mastino napoletano che mi sta tenendo per il gesso del braccio rotto. Sta scegliendo semplicemente con quale salsa condirmi prima di mangiarmi, ma voi continuate, certo!”
Inutile dire altro, sono morta dal ridere xD hai azzeccato in pieno, ti faccio i miei complimenti perchè tante volte non è facile restare IC, ma tu ci sei riuscita alla grande^^
In più mi complimento ancora per il tuo stile di scrittura^^ Mi piace molto, davvero... è semplice, scorrevole e senza errori^^ Complimenti
Adesso ti saluto! Ci sentiamo al prossimo capitolo^^

01/03/14, ore 17:52

Salve^^
Scusa se sono un po' in ritardo con la recensione, ma non ho avuto un briciolo di tempo in questi giorni!
Allora...niente di nuovo da dire in realtà, il capitolo mi è piaciuto, e non è nemmeno troppo corto^^
Sei originale, e nella storia fino ad ora, noto e deduco che è/sarà ricca di colpi di scena. Adesso Lucy è anche accusata di omicidio!
Sono curiosa di sapere come si caverà da questa situazione^^
Ora ti saluto, il tempo purtroppo passa e ho un mucchio di cose da fare!
Al prossimo capitolo^^

Itchi Bellamy Winchester.

Salve^^
Oh, ma che bell'incontro che ha fatto Lucy *-* credo già di aver capito chi è, e soprattutto (forse) ho capito anche chi è l'investigatore XD
Forse mi sbaglio, ma va beh, chiarirò i miei dubbi nei prossimi capitoli^^
Non sto come al solito a ripeterti che non trovo errori di battitura eccetera, altrimenti la recensione sarebbe la solita, quindi non te lo dico più, ma è sempre sottointeso^^
Mi è piaciuta la piccola "parentesi" sulla madre di Lucy ^^ brava!
Ok allora vado, ci sentiamo al prossimo capitolo^^

18/02/14, ore 16:43

Ciao, eccomi^^
Scusa se recensisco con un po' di ritardo, ma ho visto il capitolo solo ora...
Bene...il loro primo incontro** non l'avrei mai immaginato così, brava ^^ (a parte che io già dal primo episodio dell'anime sono partita vedendo NaLu dappertutto) e adesso come farà Lucy a scappare da quell'investigatore? (un'idea ce l'avrei)
Comunque non ho visto errori o altro, il capitolo mi piace, in più il discorso fila liscio :)
Ok ti saluto^^ Ci sentiamo al prossimo capitolo, spero.
A presto^^