Guardie e ladri
di 9Pepe4

06/10/16, ore 22:48

Hai fatto davvero bene a dare una possibilità a questa tua storia! Mi considero fortunata ad averla trovata e letta, perché è una slice of life frizzante, e davvero ben scritta!
La diatriba che ha luogo nel tuo racconto, potrebbe tranquillamente essere uno scambio di battute degno del manga stesso, data la perfetta caratterizzazione del terzetto protagonista. Hai inserito così tanti piccoli dettagli sia nel parlato (i cambiamenti quasi impercettibile nel tono di voce di L, ad esempio), che negli atteggiamenti (l’esuberanza di Misa), che per me è stato estremamente facile immaginarmeli entrambi lì, a bisticciare come due bambini capricciosi, fino all’ingresso in scena di Light hah hah hah! XD Per non parlare di quel tocco particolare che il discorso sul gioco di “Guardie e Ladri” ha dato all’intera discussione, sottolineando in maniera quasi terrificante la natura ambigua, competitiva e subdola di Light. Un’ottima idea, implementata alla perfezione!
… Poi devo essere onesta, il rapporto tra Misa ed L mi ha sempre divertita e affascinata (quante possibilità perse, dannazione), quindi non sai quanto mi abbia fatto piacere trovare una storia interessante incentrata su di loro; e poi il tuo stile di scrittura organico mi ha catturata per tutto il tempo, quindi non posso che farti i miei complimenti!

19/02/14, ore 23:34

Molto bella! E L è reso benissimo! (E parlo da superfanatica di L, avevo pure convinto mio fratello a fare il cosplay di L a un comics XD )
Non so perchè ma non mi spiego il parlare di Misa in terza persona... Non lo ricordavo. Comunque complimenti davvero! Misa ha il suo che di tenero, anche se sono sempre stata abbastanza indifferente nei suoi confronti.
Complimenti ancora!

19/02/14, ore 20:05

Ciao. Questa è la mia prima recensione su questo fandom e, che dire, spero di non annoiart.
Trovo che la tua storia sia molto carina e ben scritta, Misa soprattutto è caratterizzata bene. Perfettamente IC, almeno secondo me. Il personaggio di L visto dalla sua prospettiva...è stato bello e strano leggerne. Nel complesso mi è piaciuto. Inoltre, il parallelo col gioco di Guardie e ladri è stato fantastico e ti confesso che ho riso da sola quando, alla fine, Light ha detto che fare il ladro era troppo semplice. Senza saperlo ha dato ragione a Misa ^_^
Diciamo che hai scelto il punto migliore della storia per creare una parentesi simpatica e godibile. Ottima fic, secondo me.
Saluti
IMmatura

PS Scusa se non mi sono presentata prima O///O

19/02/14, ore 19:01

Ma Death Note, che nostalgia :') deliziosa, mi ha fatto un gran piacere leggerla.
L'idea portante della fic, il gioco di guardie e ladri, è svolta benissimo, mentre i personaggi sono descritti alla perfezione, li ho rivisti in queste righe proprio come li ricordavo.
Grazie mille per questo scorcio dal passato :)

18/02/14, ore 14:55

Ok, ho sempre trovato Misa, come dire, un pò oca giuliva, ma qua il tuo odio per lei è proprio evidente XD. Nulla da commentare su L, sei riuscita a riscrivere in modo quasi perfetto i suoi ragionamenti, specialmente, quando rinfaccia alla bambolina gotica che gli argomenti gotici, sono stati tutti introdotti da lei.
L'ultima frase di Light non direi che è la ciliegina, ma vale quanto tutta la torta.
Alla prossima
EyeInTheNight

18/02/14, ore 14:54

Non hai proprio fatto male!
Pepe-chaan <3 È da un mese che non recensisco più a causa dello studio, ma questa OS mi ha fatto cambiare idea, mamma mia che bellezza **
Mi sono sempre trovata in difficoltà a scrivere su Death Note, nonostante io adori il genere giallo/crime, leggere qualcosa di così realistico e terribilmente IC è spettacolare, davvero i miei complimenti.
Tutti i personaggi erano IC e l'interesse di Misa per L mi è parso ancora più realistico, dopotutto lei è come una bambina viziata e se L non la considera lei tenta di attirare la sua attenzione. Ok, io adoro L e le sue frasi, i suoi gesti, wah. *O* Era perfetto, ti faccio davvero i miei complimenti, mi mancavano proprio le tue storie, grazie al cielo sono passata a leggere qualcosa di tuo, mi mancavano proprio.
Inoltre è da un mese che non faccio una recensione per cui sono un po' arrugginita, spero che sia venuta fuori decente. Vorrei dire altre mille cose, ma proprio il tempo non è dalla mia parte.
Sappi che ho adorato l'idea del gioco "guardie e ladri", davvero un'OS ben strutturata, complimenti cognatina ♥
*abbraccia Loki* mi siete mancati, awww. <3

Dafne :3