Portrait of a Queen
di Kengha

12/11/15, ore 18:35

bella ff,anke se all'inizio   avevo pensato che il ritratto d cui facevi riferimento era ql della madre delle ragazze)
sapevo di Gerda e Kai ma giusto x curiosità dove hai sentito che i nomi dei genitori sarebbero quelli ke hai scritto nelle note iniziali?no xkè alcune persone sono riuscite a trad le rune delle lapidi dove c'è scritto la causa del decesso e i loro nomi Agðar
e Iðunn(che possono essere transliteratti in+modi ma ql+comune è Agdar per il re e Idun o Idunn per la regina)

10/01/15, ore 22:25

Ti ho già detto che sono per l'Elsanna, diversamente (giustamente, considerando che è incesto, ma non posso farci nulla XD) da te. Bhe.. non posso fare a meno di fangirlare allegramente davanti a Anna che ammira sua sorella XD so che non ha senso ma... aaaawn :3
Per quanto sempre impregnata di dolore, in questa ff noto la speranza in Anna. Chissà quanto ha significato per lei che Elsa le abbia rivolto la parola, che abbia SCHERZATO con lei all'incoronazione! E quale delusione quando la ha respinta, di nuovo...
Comunque Giovanna è fantastica. Davvero simpatica ed espressiva u.u
Un abbraccione,
WAPKA
(Mi sa che ti sto rompendole scatole in maniera esagerata con queste recensioni... meglio che io continui domani. Ciao!)

03/03/14, ore 21:43

L ho appena letta tutta e trovo questa storia davvero fatta bene complimenti!
Il pezzo iniziale di Anna che parla ai quadri è stupenda sono morta dalle risate brava !
Poi in fondo è vero nessun quadro può rendere giustizia alla bellezza di Elsa U.U
Queste due sorelle mi sono piaciute molto Sin dal film : da una parte Anna che insiste continuamente a volere un rapporto con la sorella nonostante lei non le apra la porta , dall altra Elsa che decide soffrendo di vivere rinchiusa in una stanza per non far del male a sua sorella o a qualcuno di caro .
Scrivere in linea coi personaggi di frozen non è sempre facile ( lo so bene dato che ho deciso di iniziare una fanfic anche io ispirata a questo film XD) ma tu ci sei riuscita alla perfezione ! Ancora complimenti e continua così ;-)

19/02/14, ore 19:18

Kenghaaa :D Finalmente sono riuscita a lasciarti questa recensione! Scusa, ma oltra agli odiosi esami ho subito anche l’abbandono della connessione -.-‘
Questa shot è triste/dolce, davvero! La prima parte con Anna e Giovanna (cara, presto ti inseriremo nei personaggi della sezione perché… SI’!! xDD) è fantastica. Hai saputo rappresentare egregiamente il loro rapporto(?), nel senso che hai mostrato come Anna davvero consideri quel quadro un’amica reale. Mi è piaciuta molto questa cosa!
E poi… La vediamo alla ricerca di un contatto con Elsa tramite il quadro. La descrizione del ritratto e dei pensieri di Anna è superba e sì, un misero quadro non riuscirà mai a rappresentare tutta la bellezza della nostra regina!
L’inadeguatezza provata dalla principessa mi ha fatto stringere il cuore: Anna, senza di te Elsa non sarebbe neppure Elsa! Non dovrebbe mai sentirsi inadeguata nei suoi confronti, perché anche lei ha fatto tanto per la sorella. Oh, quanto posso adorare l’amore tra sorelle che ci ha regalato questo film!! Io davvero adoro più questi rapporti familiari che l’amore, quasi. Mi sciolgono proprio e mi fanno venire le lacrimucce!
Comunque, Anna ovviamente non vuole farsi beccare da Gerda e Kai e origlia nascosta dalla tenda xD Non cambierà mai… E quando pone al quadro la fatidica domanda a cui troverà risposta solo il giorno dell’incoronazione, bellissima! :)
Insomma, se ancora non l’avessi capito, la shot mi è piaciuta! Non è "pesante" come Lost Childhood, come hai detto, ma non per questo meno triste: c’è sempre nell’aria quel dolore dovuto a tredici anni di separazione forzata.

A risentirci presto,
Calime

18/02/14, ore 18:15

Eccomi qui a lasciarti un'altra recensione ;)
Ok ti dico subito che mi è piaciuta tanto. Anna sembrava più pazzerella del solito quando ha fatto quella scena a Giovanna xb
E penso proprio che tu abbia ragione, nessun quadro al mondo potrebbe rendere giustizia ad Elsa!
Ed è vero anche che, per quanto possa sembrare il contrario, lei è ancora una bambina in un certo senso. Quella bimba cresciuta troppo in fretta.
Invece Anna mi ha fatto un pochino pena con il sentirsi sempre inferiore alla sorella, mi si stringe il cuore ;(
Cosa mai nasconderà Elsa dietro quella porta?
È un mistero anche per me! Quasi. :)

Alla prossima tesoro!
Un caldo abbraccio da parte mia ;)

16/02/14, ore 23:51

Kengha *-*
Ma da dove l'hai tirato fuori questo gioiellino *^*
Ti dico, anzi scrivo (>. <), che ormai ho ben capito che per te Giovanna esiste... vive e regna nella "piccola" sala dei quadri e nella mente della nostra cara principessa...
Ma... per un po mentre leggevo continuavo a dirmi: "bene, benissimo... Anna ha perso totalmente le rotelle del suo cervello a cucu. Ora per lei Giovanna sposta anche gli occhi??? È totalmente impazzita! "
Poi ho letto del quadro è mi sono detta: "ok... allora due sono le cose o Anna è un genio incompreso o è peggio di un animale che anche se non vede avverte che all'interno del suo territorio è avvenuto un qualche cambiamento..."
Sono predisposta più verso la seconda ipotesi ti avviso e.e"
comunque mi è piaciuta molto la scena in cui Anna cerca un contatto con la Elsa, seppur attraverso un quadro :3
E la domanda che le fai porre è decisamente perfetta per il suo personaggio :D
*se la immagina seduta a gambe incrociate mentre osservava la porta, cercando di capire quali segreti nasconde... Oltre alla sorella*
XD
O magari mentre fa il terzo grado a quei due poveretti xd
Pienamente d'accordo con le ultime frasi *annuisce convinta*
Partito l'invio... stupido touch... mi tocca pure scrivere l'HTML ora <. <*

Dicevo comunque che sono d'accordo. Per quanto un pittore sia bravo Elsa è... *₩*

Diciamo che non sarebbe in grado di rappresentarla adeguatamente ù.ù

Una piccola nota, tra le note che hai scritto all'inizio hai scritto Arendelle invece di Andersen xd

Scappo... ancora complimenti per la storia *w*
(Recensione modificata il 16/02/2014 - 11:58 pm)

16/02/14, ore 17:33

Bellissimo!
Ho adorato ogni passaggio di questa one-shot dall'inizio con Giovanna alla fine con Elsa. La parte iniziale mi ha fatto morire! Per come Anna la tratta sembra davvero viva, sembra davvero che lei la capisca con un solo sguardo anche se è un semplice quadro.
Ma poi... il centro di tutta la storia, le riflessioni di Anna davanti al ritratto della sorella maggiore sono bellissime. Traspare, quasi, come se Anna a tratti possa averla idealizzata; effettivamente sarebbe realistico (se non vedi mai tua sorella puoi idealizzarla eccome), e questo riempie il rapporto tra la giovane Anna e il freddo ritratto di Elsa. Quel ritratto è tutto ciò che Anna può avere di lei, in fondo.
La parte finale, dolcissima, in cui viene così tanto esaltata la bellezza di Elsa, ci sta alla perfezione. Nessun quadro potrebbe mai rendere giustizia ad Elsa! Quanto hai ragione!
Per quanto riguarda i contro, ne ho trovato solo due (due dubbi ortografici miei più che altro):
1. "migliore amica ed, euforica"--> in questo punto credo che "ed" non ci stia. Perché anche se la parola che segue inizia lo stesso per "e", la congiunzione fa parte della frase principale in cui non ha bisogno della "d". Dovrebbe essere così, almeno.
2. "sarebbe tutto molto da affrontare, per lei "---> ehm... per caso ci manca un aggettivo dopo "molto"? L'ho riletta tre volte prima di capire cos'era che non andava xD
Bravissima come sempre, comunque!
Videl