Fragments of summer
di Nat_Matryoshka

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
20/10/14, ore 22:28

Recensione Premio "Dolcezza" al contest Del Toro Mania!

Ti chiedo infinitamente scusa per il ritardo e (oddio spero di no, ma se l'ho fatto punta il dito e richiamami all'ordine uu) se ho dimenticato qualche recensione per te!
Mi ero parecchio incuriosita a questa lunghissima raccolta di os su Bleach e leggendo la tua risposta mi sono fiondata ancor di più a leggere perché Bleach è uno degli intrecci interpersonali che più amo! Anche qui, personaggi che amo a gogo!!! Sono rimasta spiazzata quando ho letto della tua scelta di mettere insieme Orihime e Ishida, ma sono rimasta molto contenta... Tutti l'accoppiano a quel figo di Kurosaki x°D
Non solo, mi è piaciuta tantissimo questa accoppiata Halibel-Ulquiorra e non la trovo per nulla OOC. In fondo si parla sempre di un'AU, magari si sarebbero comportati così veramente *-*
Ti devo fare un'appunto qui! (aridaje co sti appunti xD).... MA POVERO ULQUIORRA!!! Friendzonato da Orihime!!! Io l'adoro questa coppia (forse è l'unica fuori dai binari, come mi hai detto tu :D, che amo!!!) e vederlo solo soletto mi ha fatto scendere la lacrimuccia x°D
Complimenti anche per il titolo, ammetto che nello scegliere mi sono fatta trasportare da questo (adoro la luna gh, pure il mio nick vuol dire "Signora Luna" pensa te xD) e questi due personaggi stanno a pennello con il paragone! *-*

19/10/14, ore 12:21

Recensione Premio al contest Del Toro Mania!

*____________* basta come commento? XD
Ebbene, io adoro questi tre personaggi, in particolare Nel! Non ho mai scritto di lei, sono terrorizzata all'idea di snaturarla, però dove vedo il suo nome mi fiondo! Questa os è una bellissima sorpresa! :D Oltre al fatto che mi sono divertita tantissimo a immaginare la situazione da te descritta, ci sta troppo nel contesto!! Davvero ben orchestrata la scena e tutti i componenti sono completamente IC! Bravissima :D

24/07/13, ore 19:27

Non sono una grande fan di Riruka (nonostante generalmente mi piacciano i personaggi tsundere), però devo ammettere che il rapporto che ha con Orihime (ovviamente inteso come amicizia) mi ha sempre incuriosita. Da una parte abbiamo una ragazza dolce nonostante il passato tremendo che ha vissuto, dall'altra una ragazza aggressiva e poco incline ai rapporti sociali. Del passato di Riruka non ci viene svelato praticamente nulla (spero si saprà qualcosa di più in futuro), ma nonostante la sua aggressività riesce a lasciarsi avvicinare da Orihime (come fa a non offendersi mai?!) ed a creare una sorta di amicizia.
Credo che la tua fiction abbia ripreso al meglio questo concetto già espresso, in piccola parte, dal Kubo. L'idea delle due che mangiano ciambelle in una sorta di "armistizio" in cui Riruka non è costretta nel ruolo di acidona sarcastica e può permettersi un angolo di umanità è molto carina. Ovviamente non sei andata per niente OOC, neanche a dirlo. Spero che prima o poi ti torni l'ispirazione per scrivere su Bleach! :3

Bro

p.s. Sono sempre felice di farti da amanuense! <3

24/10/12, ore 14:06

Dopo averti notata nel fandom di Saiyuki mi sono incuriosita e ho dato una letta alla tua pagina autore, imbattendomi del tutto fortuitamente in questa raccolta.
Io possiedo qualche fumetto di Bleach ma non lo conosco sufficientemente a fondo per poter dare dei giudizi attendibili sui pg; ho letto la shot con lo stesso spirito con cui si affronta una original e chiedo perdono per aver cominciato dalla coda, invece che dalla testa, ma dopo le prime righe di lettura non potuto più smettere.
L'ambientazione e l'introspezione sono avvicenti e molto realistiche; la personalità della protagonista é efficace e umana, tanto che sembra quasi uscire dal file come un personaggio autentico e, scusa l'egoismo, a me che sono una lettrice occasionale ed improvvisata del fandom non interessa particolarmente che sia IC o meno.
Molto intrigante anche la situazione; certo, alla fine lascia l'amaro in bocca, nel senso che una trama di questo tipo, strutturata talmente bene da ricordare l'estratto di un racconto più ampio, meriterebbe una continuazione, quanto meno una fine che non fosse sospesa e instabile come una bolla di sapone.
A parte questo slancio egoistico, anche in questo caso, ti faccio i mei complimenti perché la shot é scritta egregiamente, e riporta alla mente con chiarezza avvenimenti della vita quotidiana, dove ci si imbatte talvolta in individui affascinanti, ma calcolatori ed egocentrici.

Ancora complimenti per il bel risultato, spero di avere del tempo per leggere tutta la raccolta, ma non posso promettere nulla di serio in questo periodo.
A presto,

Nebula

29/07/12, ore 15:42

Secondo me non sei andata affatto OOC, dopotutto Orihime ha una personalità molto indecisa e prettamente fragile -anche se a momenti mostra una determinazione una forza singolare- e non mi sembra certo il tipo che si lamenterebbe delle troppe attenzioni o delle minacce di qualcuno. Anche quando è stata rapita e portata all'Hueco Mundo non ha poi opposto chissà quanta resistenza, anche solo verbale.
Per quanto odi Aizen come personaggio, il modo in cui l'hai caratterizzato è molto affascinante.. da un po' l'aria del professore maniaco, ma se si tratta di lui non penso ci siano altri modi per descriverlo, dato che ispira un po' il ruolo dello stalker, ahah.
Come te preferisco anch'io l'UlquiHime, però la coppia IshiHime non mi sembra poi totalmente infondata e crack, anche se durante le ultime saghe non si sono parlati poi così tanto.
Attenderò con ansia le prossime storie.. <3

Bro

03/08/09, ore 13:58

Salve! Mi aggiungo alla lista di commentatori, dopo avermi fatto una scorpacciata dai capitoli di questa raccolta! Posso dirti il mio più sinceramente spassionato parere? Già adoro le UlquiHali, in più questa è scritta in una maniera fantastica, me ne sono innamorata!! Spero continuarai preso! un bacio!

07/07/09, ore 18:20

O.O non mi ero accorta che avevi postato un altro capitolo!! xDxD Bene, allora parto: nonostante io la veda in modo diverso, Halibel non mi è dispiaciuta affatto. Diciamo che un carattere che "ci sta" xD non so bene come spiegare la cosa comunque l'ho apprezzata. Poi c'è Ulqui; beh, lui si commenta da solo xD già pronunciare solamente "Ulquiorra" è positivo U__U xD okay, la pianto. facendo le persone serie (??) lui mi è sembrato azzeccato al 100% depresso come sempre, di poche parole come sempre, puccio come sempre...sisi lui era perfetto U___U ti dirò, la coppia non mi entusiasma parecchio di solito ma qui l'ho trovata come ricoperta da un velo d'armonia che mi è garbato tanto U_U per cui sei riuscita a convincermi anche su questi due xD poi vabè, l'UlquiHime (ache se tormentato e non andato in porto xD)un po' ce l'hai ficcato dentro quindi posso ritenermi soddisfatta xDxD Ultima cosa: sono contenta che non hai abbandonato questa raccolta. xD Ciu!!

01/07/09, ore 22:26

Ma è stupendo questo one-shot xD Davvero complimenti, non pensavo scrivessi così bene. *w*

07/01/09, ore 15:56

I due bimbi XD Non so, non ce li vedo come coppia.. E' una super-crack! Però la fiction è scritta molto bene, con la sua atmosfera romantica ^_^

07/01/09, ore 15:52

Awww.. oddei che carini! Sono così romantici! Ikkaku è piacevolmente OC, ma non ci si fa molto caso eheh XD .. Continua così! <3

07/01/09, ore 15:49

Oddio che tristezza anche questa T__T Premetto che Momo mi sta un pò antipatica (non so perchè XD) però lei così fragile e Toshiro così maturo.. Mi sono sembrati per un minutosecondoattimosoeneanchecalcolabile una bella coppia.. Brava sorè ^^

07/01/09, ore 15:43

Che aria soft e tenera che ha questa fiction! Si riesce a percepire il caldo afoso dell'estate e il suono del violino.. E credo che questa professione si adatti molto bene al carattere di Ukitake! Bravissima! Ti lowo XD

07/01/09, ore 15:38

Emo-Ulqui? Beh la faccia ce l'ha XD Preciso che non ho niente di niente contro gli emo.. Poverino, mi fa tristezza in questa ficchy T_T così malinconico..

07/01/09, ore 15:34

Ma loool XD Povero Ichigo! Hiyori è proprio una scimmia dispettosa! XD

07/01/09, ore 00:54

o_O che strano! Eheh però da un bell'effetto, che carina! Mi piace il fatto che sia determinata ^_^ brava!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]