Happy Valentines Day
di moni_cst

23/03/18, ore 16:05

Ma le sorprese non sono finite! Anche Kate ne fa una a Rick, anche se in modo inconscio. Seeeeee, il ritardo! Seeee, lo stress! A lui non sfugge nulla e, dopo aver toccato con mano, in senso proprio, butta lì la sua ipotesi! Ma che bello! Ecco, questi sono proprio i missing moments che ci sono mancati, appunto! Miele a fiumi, evviva!

23/03/18, ore 16:00

Evvai con la sorpresa! Con Castle non ci si annoia mai, sa sempre come stupire. Adesso ci si mette con la telefonata "fake" e si presenta alla porta in carne ed ossa (forse più carne che ossa!) Per questa sera i progetti di Kate vanno a farsi benedire e tutti sono estremamente eccitati per il ritorno!

23/03/18, ore 15:41

Bello! Capitolo "premonitore"! : Beckett è già capitano! Ma la mole di lavoro sembra aumentata! Inoltre è pure andata sul campo (non dico " in campo" perché mi ricorda qualcun'altro! ) E, ciliegina sulla torta, ha già una famiglia e Rick non c'è! Il caso atroce che hanno appena risolto non ha aiutato e Castle ha avuto delle difficoltà a mettersi in comunicazione. Per fortuna tutto sta tornando a posto!

19/09/14, ore 23:24

Bellissima anche questa stori, adoro il tuo modo di scrivere e un pò di miele non gusta affatto.
Fantastica la scena in cui Castle le "comunica" che è incinta♥️ Complimenti per tutto!

02/03/14, ore 11:18

E per finire un plauso anche a come hai descritto l'intimità di questa coppia, che mi piace quasi più' nelle tue ff (e non solo nelle tue!) che nel telefilm!
Ma ho sempre pensato che gli sceneggiatori, in alcuni casi, dovrebbero ispirarsi alla sensibilità di certi autori di ff... soprattutto per quanto riguarda l'amore!!!!
Rick qui e' perfetto: e' il Rick Castle del telefilm, già particolarmente sensibile, elevato all'ennesima potenza. Un fantastico particolare, quello dell'osservare il seno di sua moglie che ingrossa, per evidenziare questa sua qualità nell'osservare i più' piccoli dettagli che non resta confinata alle storie di polizia, ma si espande (nel tuo racconto ancora meglio che nel telefilm) anche alla vita privata ed in particolare nell'intimità' tra lui e Kate.
E sempre in maniera corretta (lo hai giustamente usato in una coppia sposata da tempo), senza risultare mai troppo smielata o eccessiva.
Ancora i miei complimenti, davvero!
Alex
P.s.: concedimi un po' di tempo per leggere tutta la serie e temo che ti stuferai ben presto dei miei commenti sempre così entusiastici!
(Recensione modificata il 02/03/2014 - 11:23 am)

02/03/14, ore 11:01

Di questo capitolo mi e' piaciuta molto Kate in versione mamma.
Un plauso anche per aver fatto agire e parlare i due bambini da bambini e non da bebè ne tantomeno da adulti in miniatura. Non e' cosa da poco, credimi!
Della mamma Kate sì percepisce anche quel sottile rimpianto e lieve senso di colpa caratteristico della maggior parte delle donne che, pur realizzate nel lavoro e madri attente e presenti, temono sempre di non esserlo abbastanza.
Brava, brava!

02/03/14, ore 10:54

Avevo visto questa ff per San Valentino, ma avevo anche visto che non era completa ; sapendo di non avere troppo tempo nelle scorse settimane, avevo deciso di tenermela per un momento di maggiore calma, sperando che nel frattempo venisse completata.
Ho fatto bene ad attendere, perché me la sono gustata al meglio!
Solo che mi sono accorta soltanto adesso che fa parte di una serie...e così, visto quanto questa mi sia piaciuta, ora mi tocca leggermi anche tutta la serie!!!!!
(sto scherzando, ovviamente! Sarà un piacere leggere qualcosa di bello e poetico, considerato in cosa mi sono imbattuta di recente altrove!)
Ma torniamo a questa tua ff, e in particolare a questo primo capitolo: carissima ragazza, scriverai anche solo da un anno, ma sei bravissima a descrivere le emozioni (in questo caso di ansia e angoscia di Kate) e a delineare i personaggi, oltre a costruire una storia che, pur evidentemente collegata ad una tua personale trama, pur da sola sì fa leggere con estremo piacere, anzi invoglia persino a voler scoprire cosa ci sta prima.
Mi piacciono molto questi tuoi personaggi, che hanno una tua personalità, ma sono anche talmente "loro stessi" che la tua storia potrebbe benissimo essere un copione tra i tanti del telefilm originale.
Ritengo occorra una grande capacità di introspezione psicologica, nonché una discreta bravura per riuscire a creareuna vicenda parallela miscelando la tua fantasia con le caratteristiche dei personaggi e delle vicende originali, senza stravolgerli troppo, ma regalando al lettore comunque un qualcosa di nuovo che valga la pena di essere letto.
I miei complimenti, davvero.

24/02/14, ore 20:47

Come promesso, eccomi qui Monica!
Devo ammettere che con questo capitolo mi hai decisamente spiazzato, in senso positivo s'intende! è BELLISSIMO! Dolcissimo....
Kate è felice del ritorno del suo uomo e giustamente "apre" il suo personale regalo di San Valentino.. Come darle torto? :P
La parte più bella però rimane "la previsione" di Rick... Con una dolcezza incredibile il sommo scrittore precede la moglie nell'affermare che saranno di nuovo genitori.. Lo ha capito dal cambiamento del seno di Kate.. è davvero molto tenera quest'immagine.. denota quanto lui la conosca intimamente, quanto sia in contatto con lei e la loro alchimia sia straordinariamente intensa e figa! (diciamolo, quanto sono fichi insieme??)..
Brava Monica davvero, sei stata eccezionale!
Va sicuramente nelle storie da ricordare... :)
Te l'ho già chiesto, ma mi piace essere ripetitiva..
-occhi da cucciolo smarrito-
Me lo scrivi il seguito?
Io vorrei vedere il nuovo baby Castle!!
;)
Alla prossima
Ciaooooooo

24/02/14, ore 18:22

Il miele mi piace sempre tanto. E qui non è per niente esagerato, anzi: racconta l'incontro fra un uomo e una donna ancora perdutamente innamorati l'uno dell'altra e che sono stati separati per troppo tempo. Un incontro fatto di corpi e di anime, che si risvelano l'una all'altra raccontandosi le mille quotidiane avventure, che superano di gran lunga il viaggio nella terra lontana fatto da Rick. Perché l'avventura più bella e straordinaria è quella di vivere ogni giorno, facendo i salti mortali fra il lavoro, la casa, i figli.
Mi ha intenerito molto vedere Kate che si osserva nello specchio e conta le rughe. Quante volte capita a tutte noi? E' una Kate molto vera la tua, e proprio per questo mi piace tantissimo. Ma è una Kate incredibilmente fortunata, perché ha accanto a sé un uomo che la comprende al volo e che intuisce l'arrivo di un nuovo membro della famiglia Caskett, senza bisogno di parole, solo guardandola e osservandone il corpo, che per lui non ha più segreti. Il time traveller aveva ragione! Ora manca solo la nomina a senatrice *___*
Storia davvero bella, Monica, sempre piacevolissima da leggere e con un banner fantastico!
Il tempo è notoriamente tiranno, ma per le cose importanti si trova sempre.

24/02/14, ore 17:40

Milele? Dolcie? Lo è... smielatamente dolciosa... BLEAH direbbe Stellina :p
MA CHE DOMANDE FAI MONICA??? E' bellissima proprio per questo. E' una storia d'amore, un amore che, una volta assaporato, dopo anni in cui si sono "evitati", non ha fatto altro che rafforzarsi e crescere tanto da farli diventare una meravigliosa "coppia sposata da anni", ma sempre bisognosa di avere un contato, non solo fisico. Ne è la dimostrazione il fatto che, dopo avere scartato il suo regalo e dopo essersi fatto scartare, sia l'una che l'altro non hanno fatto altro che guardarsi e parlare. Si sono raccontati a vicenda ed in modo dettagliato quelle 4 settimane lontani *___*
Ma andiamo con ordine.
I bambini, felici per ritorno di papà, che anche dopo un volo infinito e corse incredibili per prendere le coincidenze, resta a giocare con loro per tutta la sera, tornando finalmente bambino anche lui e ancora una volta.
Kate, che improvvisamente si ringalluzzisce, non badando più alla stanchezza, che nel capitolo precedente era fisica, sicuramente, ma che aveva a più a che fare con quella mancanza prolungata, la cui presenza invece avrebbe rigenerato.
Il momento "personale di Kate" con Kate, davanti allo specchio che fa smorfie strane per essere certa che quelle rughette non fossero solo causate dalla penombra e mentre prende consapevolezza che il tempo passa, torna a quel pensiero che le era balenato in auto... un momento che dura poco perchè con Castle a casa, ormai, il personale e la privacy non esistono più (nemmeno nei pensieri ;)
Finalmente si scartano a vicenda e si scambiano i regali... solo che Rick il suo regalo lo aveva anche sgamato, con un' attenzione completa che solo gli uomini innamorati come lui, possono rivolgere alla propria compagna.
Avevo ragione :3 arriva un altro bebè, il terzo bebè della "profezia" :p anche se lei non è una senatrice... ancora!

Storia dolcissima, che in questo momento mi fa sorridere e provare emozione <3
e non posso esimermi dal commentare quest'ultimo banner, che rispecchia il capitolo perfettamente, con i piccoli momenti "privati" dei nostri Caskett *-* sei diventata bravissima <3

Alla prossima tua creazione <3
(Recensione modificata il 24/02/2014 - 06:22 pm)

24/02/14, ore 14:38

Ahhhhhh diabete ovunque!! *-*
Questa chicchetta di Kate incita era proprio la ciliegina *-*
Mi è piaciuta molto lo scambio di parole con le mail e i loro due pargoli sono proprio dei tipetti ahahahaha
E' stato un piacere leggere la sua mini-long, spero di leggere presto altro ^-^

Stefy

24/02/14, ore 11:59

Ma come finita?
Un seguitino? Visto che solitamente sei tu a chiedermeli, questa volta credo mi spetti di diritto domandartelo *-*
Cominciamo dall'inizio.
Dai due splendidi bambini che si sono voluti godere fino a tardi il loro papà. Kate davanti allo specchio che contempla, avvolta da quello splendido accappatoio, le sue rughe. Si interroga sugli anni che passano e su quel sospetto (che, devo ammetterlo, ho avuto anche io leggendo lo scorso capitolo) che la turba.
La scena d'amore l'hai descritta al solito magnificamente. Partendo dalla divertente idea di Kate di "impacchettare" suo marito, fino a quei gesti e al loro modo di amarsi che riesce sempre a farmi emozionare!
Poi il loro raccontarsi avventure e momenti un po' più difficili e stressanti.
Ed infine quella rivelazionr. Non ne è ancora sicira ma vuole dirglielo... ma lui lo sa già, e la spiegazione del perché è dolcissima *-*
Potevano avere un miglior San Valentino di questo? Insieme e con la faniglia in procinto di allargarsi.
Stupenda e magica!
Aspetto al più presto una nuova ff ;)
Un bacio

22/02/14, ore 17:40

Un bel quadretto familiare a cui manca un lato, e Kate lo sente così, mutilo di qualcosa. E' una madre dolce e la sua sincerità con i suoi bambini riescono a placare anche i capricci del suo maschietto molto vivace. Giocherellone come suo padre? Bellissimo il cucciolo che corre ad aprire la porta e ci trova suo padre. Una splendida sopresa per Kate stanca anche psicologicamente per la sua lontananza, e che si trova davanti il suo uomo, che stringe le sue due creature ma che guarda lei senza indugi, lei che glieli ha donati e che finalmente ha ritrovato dopo un viaggio sfinente. Il quadretto familiare è di nuovo unito, come Kate aveva desiderato poco prima.
Non vedo l'ora di leggere il resto di questa dolcissima storia.
Ho giusto messo su un paio di occhiali a cuoricino.
Anna

21/02/14, ore 22:13

Monica!!!!
Bello, bello, bello!!!
Si capisce che mi piace sto capitolo?
Adorabile mamma Kate che rientra a casa e, nonostante sia molto stanca, cerca di stare accanto ai suoi bambini anche se Tommy dovrà rinunciare alla partita al telelaser.. Mi ha fatto una tenerezza disarmante..
Tommy ha un bel caratterino sai? Secondo me assomiglia alla mamma, mentre la dolce Julia più a papà..
E che dire della scena finale?
Castle chiama e dice una "bugia" a fin di bene... Fa credere che non sia ancora a New York..
Cavolo che poi suonano alla porta e.... Carramba che sorpresa!! Rick è qui!!!!
Ho gli occhi a cuoricino, sappilo..
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

20/02/14, ore 21:10

Guarda che il rientro di Rick, improvviso ed emozionante, non mi ha distratta... la mia mente è rimasta ferma e fissa sull'agendina (parte personale) che Kate ha sbirciato in macchina!!! Mhhhh... qui gatta ci cova e tu vuoi mettermi fuori strada di proposito... mi sa che Sally deve rimboccarsi le maniche ;)
Ok... questo era per mettere in chiaro il mio pensiero :D passo al resto.
Kate è davvero stremata. Il faccino arrabbiato e deluso di Tommy, ricorda tanto Rick quando si sente messo fuori dalle decisioni. Piccolo. Mamma aveva promesso, però Kate ha usato argomentazioni giuste e soprattutto è stata sincera. Ho amato il ricordo di Kate di quando aspettava il suo bambino e si è sentita sicura che il suo istinto materno sarebbe arrivato al momento giusto.
E poi la telefonata di Rick, la sua presa in giro, il campanello e lui sulla porta ad assaporare l'abbraccio dei suoi bambini e lo sguardo felice ed emozionato della sua donna *-*

Che meraviglia di abbraccio, anche solo con gli occhi...

Buona serata Monica al prossimo *-*