Le Pagine Della Nostra Vita
di slanif

25/02/14, ore 13:37

è davvero splendida!!! non ho letto il libro ne visto il film a cui ti sei ispirata ma dopo questo ho paura di restare delusa...!!! XD è davvero dolcissima!!! da far male il cuore!!!

19/02/14, ore 01:06

Se la tua intenzione era quella di farmi piangere, disperarmi, bagnare tutto ciò che sta sotto di me, occhiali compresi... bé, ci sei riuscita in pieno! D:
Se devo essere sincera non ho mai visto il film e non ho mai letto il libro (e quasi dico: menomale!) ma ho visto solo alcuni spezzoni delle clip su Youtube, che mi hanno emozionata fino all'inverosimile. Non ho mai saputo qual'era la storia vera, ma sono comunque riuscita a capire tutta la storia ed ad immergermene completamente.
Rapisce, ed è scritta in maniera quasi impeccabile! Non ci sono errori, e se ci sono passano in secondo piano! Struggente, triste, emozionante, colmo di quel sentimento che tutti al giorno d'oggi vorrebbero. Una storia d'amore non come tutte le altre ma che porta dentro di sé uno dei temi più importanti di quel periodo: la differenza sociale. Ma Hana e Kaede sono fatti per stare l'uno con l'altro e se lo sono meritato dopo tutto quello che hanno passato. Ma il finale, il finale è qualcosa di meraviglioso e tristissimo allo stesso tempo. Avevo già visto la fine del film, sempre in alcuni video, e l'ho sempre immaginata come la fine di Rose in "Titanic", ovvero che loro si addormentano insieme per l'ultima volta, così vicini come lo sono sempre stati. Bello e brutto allo stesso tempo, perché il lieto fine lascia comunque spazio ad un finale tragico che, nel mentre il lettore piange quasi disperato (come sto facendo io), continua a ripetersi "bello" "bello" "bello"!
Comunque la tua storia è bellissima, meravigliosa quanto questa storia di Sparks e, grazie a questa fanfic sono arrivata a due conclusioni:
1- Ti adoro :3 (XD)
2- Non leggerò o guarderò mai qualcosa di questo scrittore sennò credo che piangerò per circa un mese. Sono purtroppo troppo sensibile, piango ancora per il finale di "Pocahontas". Per quanto ami queste storie, non sono sicura di riuscire a leggerle senza terminare le lacrime xD
Tutto questo per dirti che mi è piaciuta un sacco e capisco che a quel tempo le tematiche omosessuali non erano come adesso, che in alcuni paesi comunque il matrimonio Gay vige, ma passa tutto in secondo piano!
Finisco così dicendoti complimenti ed ancora complimenti!
Un bacione <3

17/02/14, ore 21:02

Slanif io odio piangere, dico sul serio quindi ti prego basta storie che mi fanno piangere ok? Non ho da dire nulla contro questa storia è scritta bene, e sinceramente l'ho letta tutta d'un fiato quindi gli errori, se ci sono, non li ho visti. Inoltre, non conosco gli anni quaranta, e come hai scritto tu questa è una storia d'amore quindi chi se ne frega se è tra due uomini, ma davvero scrivi qualcosa di puccioso e allegro, fallo per me ok?