Recensioni per
I've had fear
di Anor

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
25/03/14, ore 14:10

Sono tanto fuori di testa da aver letto prima in inglese.. Ma per mia sorpresa ho scoperto di riuscire facilmente a capire. Certo, non è nulla di troppo impegnativo il tuo lavoro (per carità, è in senso positivissimo), ma non mi aspettavo di riuscire a capire ogni singola "word".
Discutiamo ora della traduzione (l'italiano fa un baffo all'inglese!): Toccante. Basil è in assoluto il mio personaggio preferito, ebbene si, lo preferisco anche rispetto all'avvenente Dorian. Ha il fascino dell'artista, è l'angelo buono della storia e la sua fine è tanto tragica quanto ingiusta. I suoi pensieri in questa ff sono un po' la summa della storia dal punto di vista introspettivo di Basil, che poi è lo stesso punto di vista che si riflette sul lettore. "Provai ad allontanarsi da lui, provai ad odiarlo, provai persino a dimenticarlo", quanto è vero? Voglio dire, di tutte le persone che hanno letto questo libro nessuna è mai riuscita ad odiare Dorian Grey. Perchè? mi sono sempre chiesta. È un assassino, un ingannatore, un lussurioso e un perverso eppure ci si innamora di lui più nel suo stadio diabolico che all'inizio. Basil vive la storia come la viviamo noi, credo. Amando Dorian incondizionatamente, ma senza poter salvarlo da se stesso e da Lord Henry.
Complimenti per la storia, scusa il mio sfogo da fan...
Weightlessness

Recensore Veterano
04/03/14, ore 18:26

Ciao Anor, Oh Dio adoro questa storia! Anche se in inglese suona meglio, la trovo magnifica in entrambe le lingue, visto che mi sembra di sentire Basil, o meglio la voce dei suoi pensieri. La trovo magnifica è sono certo che anche al tuo Prof. di Inglese sia piaciuta, anche perché nonostante tu dica di non parlare o scrivere fluentemente l'inglese ogni frase suona bene e ha un senso, non risulta pesante per niente. Spero che porterai altre tue belle storie su questo o altri fandom, intanto vai direttamente fra i miei autori preferiti
Alla Prossima
-Anthony Edward Stark