Romeo e Giulietta
di Letz

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
26/09/17, ore 20:27

Questo credo che sia in assoluto il mio capitolo preferito! Amo tantissimo questa storia, è una delle mie preferite! Complimenti!

21/09/17, ore 21:33

Letto tutto!
Molto scorrevole come lettura! 😁
E... Sì. Grantaire ed Enjolras sono due casi disperati 😅.
E poi si cresce. Purtroppo, gli anni passano... Ma l'amore vero, quello non muore mai.
Allora... Iniziamo. Joly e Bossuet sono veramente orgogliosi e cocciuti, ma sanno anche essere dolcissimi. Sì, loro sono un po' la coppia da "diabete", ma non come Marius e Cosette, loro sono tollerabilissimi;) e adorabili. Sì. Sempre insieme... For ever and ever.
Tipo oggi alla prof di inglese: -Ma perché noi italiani diciamo sempre e per sempre e gli inglesi per sempre e sempre?
-Perché loro sono inglesi e noi italiani.
Ma graaaaazziiieeee, non lo sapevo... Vabbè.
Poi... Combeferre ed Eponine... Boh, Eponine dark non ce la vedo... Ma comunque il rapporto tra lei e Grantaire è bellissimo. Poi loro due sì, dai, tanto amore alla piccola Amanda (solo io ho pensato al fatto che nel film del 2012 si chiami così l'attrice che fa la parte di Cosette?).
Marius e Cosette... La loro rottura non ce la vedo molto. lo vedo molto... Però la scena del locale con Azelma è bellissima😂😂😂. Sì, loro sono predestinati.
Feuilly e Bahorel... Non lo so, io continuerò a shipparli, anche se qui non si dice nulla.
Courfeyrac e Jehan... Sì. Preferisco Courfeyrac e Combeferre, ma amo anche questi due. Un po' di freno a Courf è un po' di spinta al poeta. Ci sta, ci sta. Il tradimento... Boh, non riesco a credere che quel matto abbia SCELTO di far soffrire un essere dolce come Jehan. Io non ci sarei mai riuscita😍. Vabbè...
Enjolras e Grantaire. Si può dire solo una parola. LORO. Personalmente non amo le coppie che continuano a litigare, lasciarsi, non capirai, ecc... Ma trattandosi di LORO non poteva andare tutto bene. Semplicemente perché quando due opposti imparano a convivere... Insomma... Vanno in rotta di collisione. Solo che poi si uniscono per ritrovare i pezzi 😍. Okay, la smetto.
Comunque tutto molto bello (fosse per me meno tatuaggi 😂😂😇).
A presto,

21/09/17, ore 19:00

Ehm... Insomma... Grazie per il capitolo... Bellissimo... La recensione finale però...

LA BUSSULLY È FAVOLOSA (DOPO L'ENJOLTAIRE)! COME POTEVA NON ESSERE PREVISTA???

Vabbè... L'importante è che ci sia... Grazie per averla messa😍😍😍.

20/09/17, ore 22:15

Sì, lo so che avevo detto che non avrei commentato. Ma... Hai per caso visto:

Shakespeare in Love?

No, perché ci somiglia veramente troppo.
Nulla, bellissimo.
DOVEVANO RECITARE INSIEME. 😍
WOWOWOWOWOWOWO!
Okay, sparisco.
Ma tornerò,
Non ci si libera così in fretta dei piccoli Jehan rompiscatole😂😂😂... No, io sono più... Boh... Dovresti fare un test per vedere a che personaggio somigli di più.
Vabbè, dicevo per dire.
Bye,

20/09/17, ore 21:53

😂😂😂Bellissimo.
Questo Grantaire così provocatorio da dove ti è venuto? 😂
Comunque... Enjolras che arrossisce è un amore, ma quello sempre😍.
La litigata sul formaggio è semplicemente fantastica.
Poi... Che dire? Sì, anche io ho sempre adorato Jehan, e quindi mi piace leggere di lui.
Poi... Sì. Adoro il rapporto tra Grantaire ed Eponine, poi vabbè Enj che ascolta tutto e si fa i filmini mentali...
Ma come ho detto... Alla fine per la recensione giusta.
Questi sono solo scleri momentanei😂😂
Lara 😘

P.S. so che non sei proprio aderente ad Hugo, ma da come scrivi se Grantaire è il più vecchio allora mettiamo che gli altri abbiano massimo 19 anni. Tipo Bossuet. Poi Enj ne ha tre meno di lui, e andiamo a 16, e già... Marius ancora meno quattro... 12, oddio più piccolo di me! VOGLIO VEDERE QUESTI RAGAZZI COME MIEI COETANEI... No, meglio di no, penso... Sono certa che farei gli stessi pensieri di Grantaire e finché sono immaginari okay... Dal vero è meglio di no. Ma torniamo a noi. Eponine ancora cinque in meno... 7!!! Mi sembra un po' precoce per avere una vita "sessuale", ti pare? 😂😂😂
Oddio... No, non devo pensare male.
Comunque era solo per fartelo notare.
È l'unica cosa che po a dire dato che il resto è perfetto. Beh, a presto,
Ancora complimenti

20/09/17, ore 20:27

Bellissimo! Mi limito a dire una o due cose, la recensione completa la scriverò a fine libro.
Ma devo assolutamente esprimere la mia ammirazione per tanta perfezione.
Veramente divertentissimo 😂.
E anche scritto molto bene.
I commenti leggermente... Okay, un bel po'... Perversi di Grantaire mi fanno morire dalle risate😂😂
Vabbè, devo leggere il seguito.
No time for break.
Bye bye
Lara.

02/01/15, ore 10:48

PERCHÈ? PERCHÈ? PERCHÈ??
NON È GIUSTO!! PERCHÈ LE STORIE PIÙ BELLE DEVONO SEMORE FINIRE COSÌ IN FRETTA???
*torna in se stessa*
Ciao! Mi piave molto la tua storia, è scritta benissimo, e mi ha davvero coinvolta. Io amo Marius, ma da come lo hai descritto, ho capito che non è lo stesso per te, sbaglio?😜
Il finale è stato proprio bello. Me lo aspettavo da Grantaire, ma non da Enjolras! Beh, penso di averti detto tutto. Prima di lasciarti però ne approfitto per chiederti se vuoi entrare a farb parte di un gruppo GDR su Les Misérables, siamo circa in sette se mi ricordo bene. Fammi sapere, e se si, inviami il tuo numero su messaggio privato. Ne abbiamo fatto uno su whatsapp e uno su facebook. Se non ti è chiaro qualcosa, chiedi pure!
Sono già presi Marius, Jehan, Enjolras, Grantaire, Combeferre, Javert, Eponine. Alla prossima storia!!😃

09/07/14, ore 22:24

Non sono pronta a dire addio a questa storia. Immagino quanto possa essere difficile per te D:
Che dire? E' una storia meravigliosa. *vola tra le preferite*
Mi ha fatta ridere e spargere cuoricini e allo stesso tempo anche molto angst. Ma è bene quel che finisce bene! Viva l'happy ending!
Grantaire è un amore assoluto, senza offesa per nessuno de les Amis ma a parer mio è quello che - forse insieme a Jehan - non si è lasciato sopraffare "troppo" dagl impegni e dal tempo. Jehan ha avuto una genialata - il nostro amato piccolo poeta/genio del male è sempre imbattibile ♥ - e Grantaire l'ha subito appoggiato, e l'idea di Jehan ha saldato i loro rapporti.
Allora, la storia di Marius che riconquista Cosette è stata magnifica. Avevo bisogno di un happy ending anche per loro dato che si erano lasciati e non si era saputo più niente, e Azelma è una gran furbacchiona nonché uno dei miei nuovi idoli, è pur sempre la sorella di Eponine! <3
Eponine e Combeferre genitori così presto? Okay, non so dire se me l'aspettavo o meno... cioè, ecco, in realtà non me l'aspettavo, però ce li vedo(?) XD Bando alle ciance, hanno una figlioletta che, appunto, amano e quindi tanto amore per questa famigliola ♥
Joly e Bossuet... avrei voluto sapere di più di loro, comunque il fatto che siano rimasti insieme senza molti problemi mi ha reso felicissima e io li amo, punto <3
E adesso mi riservo per ultimi - non per importanza - quei due testoni: Enjolras e Courfeyrac.
Enjolras si è lasciato prendere dal mondo degli adulti e da tutte le altre cose, tuttavia alla fine mostra un po' di tenerezza anche lui LOL Il fatto che ami 'Taire è palese, è soltanto un disastro con le relazioni interpersonali ma questo l'abbiamo testato già tanto tempo fa XD Io non posso fare niente se non continuare ad amarlo lo stesso <3
Ma poi Courfeyrac.
Courfeyrac.
Courfeyraaaaac.
Sì, proprio il mio amato Courf. MA COSA MI FAI?
Tradire Jehan? T__T Quando l'ho letto, desideravo tanto che Courfeyrac si materializzasse davanti a me soltanto per prenderlo a pugni per dirgliene quattro LOL
Okay, non voglio essere violenta, però... però perché l'ha fatto T___T Jehan è la persona più dolce di questo mondo e io non riesco a capacitarmi di tutto ciò ç__ç
Si sono rimessi insieme (meno male <3) ma se Courf dovesse rifare una cretinata, posso assumermi la responsabilità di fargliele prendere di santa ragione? u.u
Uh ho visto il film Erin Brockovich! Purtroppo non ho colto la battuta perché l'ho visto tantissimo tempo fa, comunque è davvero un bel film ^^ *-*
Ah, riporto lo scambio di battute che ho adorato (per essere pignola, ho odiato la frase di Enj ma ho amato follemente quella di 'Taire):

“Non siamo più dei ragazzini Taire, e rifare lo spettacolo non ci riporterà indietro di cinque anni. Siamo cambiati”.
“Io invece vorrei tornare a cinque anni fa, perché cinque anni fa tu eri ancora innamorato di me”.

Quella frase mi ha stretto il cuore, così struggente ma anche dolce <3
Comunque non so che dire, a parte che questa storia è bellissima e mi mancherà ♥
Tantissimi complimenti per il tuo stile fluido e molto simpatico e per questa bellissima idea <3
Spero di rivederti presto con qualcos'altro!
Un bacio!

SmartieMiz

P.S: Mi dispiace averti lasciato soltanto tre recensioni perché ho scoperto la storia in ritardo. Te ne meriti cento, mille, milioni <3 Okay, non sto esagerando, ma è una storia davvero stupenda che merita di essere letta! A presto :)
(Recensione modificata il 09/07/2014 - 10:39 pm)

09/07/14, ore 20:37

OOOOOOOOOOOH!
Grazie, grazie mille! Sono onorata del ringaziamento finale. Credimi, è stato un piacere recensire e seguire questa storia, è una delle più dolci e divertenti che abbia mai letto, e sono onorata di poterti considerare mia amica, e spero che lo stesso valga per me. Questa storia merita tutti i complimenti che le ho fatto e che le hanno fatto gli altri, quindi brindo alla tua salute e spero che in futuro ci regalerai altre piccole perle come questa.
Ciò detto, io adoro, adoro, ADORO i finali come questo, dove tutti si sposano e, per usare le tue parole, cavalcano epicamente verso il tramonto, non un finale sdolcinato e melenso, ma che mostra che l'amore non è mai in discesa, che anche la coppia all'apparenza più felice non è esente da problemi, e che il segreto sta nel parlare, nel non nascondere le proprie emozioni, nell'essere, insomma, sinceri, perché è di sincerità, complicità e fiducia che vive l'amore( Jehan e Courfeyrac). L'amore non è l'arrivo del Principe azzurro sul cavallo bianco, l'amore è anche impegno e non risolve magicamente i problemi, e deve venire lo sforzo da entrambe le parti (Combeferre ed Eponine). L'amore non è una linea dritta, ha i suoi intoppi, i suoi bivi, ma quando è vero, trova sempre la sua strada (Marius e Cosette).L'amore deve rinnovarsi continuamente, e allo stesso tempo vivere di piccoli abitudini e compromessi( Enjolras e Grantaire). L'amore è appoggiarsi l'uno all'altro, essere "angeli con un'ala sola che possono volare solo abbracciati"( Joly e Bossuet). L'amore insomma, ha tante facce e tu le hai mostrate tutte magnificamente in questa storia. Perciò ti rinnovo i miei complimenti, perché non ho altre parole per esprimere appieno quello che sento, quello che questa storia mi ha suscitato.
Futura stella del teatro? Grazie! A proposito, lo spettacolo è andato BENISSIMO, ma questo te lo dirò in separata sede, perché la cena chiama.
Au revoir!

30/06/14, ore 15:32

“Non siamo pronti, le prove generali erano un disastro e faremo una figuraccia". Cara, questo è esattamente lo stato d'animo in cui versiamo io e i miei amici a due giorni dallo spettacolo.
Comunque.
Che carino questo capitolo! Qua tutti gli Amis sono il fluff fatto persona. Non ho capito, Bossuet ha fatto finta di perdere la memoria? E che colore è il blu di Prussia(a questa domanda puoi anche non rispondere)?
"Un mondo chiuso come il nostro..." Povero Valjean, lui sì che parla a ragion veduta! E mi ha fatto morire la scampata litigata fra Javert e Enjolras, ce li vedo troppo a scannarsi su questioni di ordine sociale.

30/06/14, ore 15:26

Questa storia è meravigliosa *w* Bossuet sta bene, per fortuna, sì. Che dire? Adoro Joly e Bossuet! Sono caratterizzati alla perfezione e sono assolutamente perfetti insieme ♥ Bellissimi!
Cucciolo Jehan che si è emozionato :'D Ed è esilarante la scena in cui vuole far fuori Courfeyrac XD (non aveva tutti i torti però! u.u).
Valjean che bellino :33 Eh sì, purtroppo ha ragione. Sono curiosa di sapere altro!
Le frasi che hai citato dall'opera di Romeo e Giulietta sono tra quelle che preferisco *w* Ed è stato bellissimo il fatto che le hai associate ai momenti della "quotidianità" di Enjolras e Grantaire e alla loro storia. Che cosa bella ♥
Il finale è magnifico e toccante allo stesso tempo! :') *lacrimuccia* Non vedo l'ora dell'epilogo!
Complimenti <3

30/06/14, ore 12:54

Oddioooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! Adoro come è finita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bossuet mi hai fatto prendere un colpooooo!!!!!!!!!!! Povero Joly!!!!!! Adoro Enjolras e Grantaire insiemeeee!!!!!!!!!!! Sono una bellissima coppia!! Non me lo aspettavo che Valjean fosse fiero di questo spettacolo!!!! Adoro Jehan quando sclera!!!! Non vedo l'ora di leggere l'epilogo, ciaoooooo!!!!!!!!!!!!!!!

21/06/14, ore 22:51

Noooooo!!!!!!! Il mio Bossuet!!!!!!! Perchééééééé!!!!!!!!! Il mio personaggio preferito!!!!!
Torniamo a noi. Sono una persona orribile xke non ho recensito subito, ma amo alla follia questo capitolo. Innanzitutto adoro la parte di Enjolras con Grantaire e adoro il modo in cui fanno pace. Povero Marius, mi dispiace moltissimo per lui!!! È poi... La parte di Joly e Bossuet la amo tantissimissimo!!!!!!!! A volte le bugie fanno bene. Ora devo andare che mi sto dilungando un po troppo, ciaoo!!!!

Bertile_bossuet_enjolras

15/06/14, ore 18:38

Mia cara, non so come tu abbia fatto, ma hai beccato esattamente l'idea che mi sono sempre fatta di Enjolras e Grantaire come coppia, ovvero due che si lasciano ogni due per tre per motivazioni cretine e poi si rimettono insieme in modi altrettanto cretini, e perdipiù smielati, perché non sono in grado di stare lontani l'uno dall'altro. E finalmente Cosette ha lasciato Marius! Erano tredici capitoli che aspettavo quest'evento...una curiosità, come ha reagito Valjean alla cosa?
E poi c'è il finale del capitolo, che quando l'ho letto, sono rimasta a lungo indecisa se erigerti una statua o picchiarti. Odio le amnesie come espediente narrativo, ma questo...questo è troppo divertente! E poi, dai, Bossuet è uno sfigato cronico, si accetta qualunque cosa per un po' di sano angst.
Baci baci

15/06/14, ore 18:03

Sono entrata su EFP (anzi, faccio prima a dire nella categoria dei Miserabili xD) e ho quasi fatto i salti di gioia quando ho notato che hai aggiornato. Poi mi sono detta: "Oddio, ma io ancora devo lasciare una recensione a questa storia bellissima?!" e mi sono sentita una persona orribile, sappilo.
Alloooora... è tutto iniziato la settimana scorsa se non erro, quando ho divorato i primi 14 capitoli in poche ore e mi sono innamorata di questa storia. Farò quindi una recensione generale e poi mi soffermo su questo capitolo :D
Amo le storie ambientate nei collegi giorno e notte, e questa è davvero originale. Inutile dire che sì, Grantaire è anche il mio personaggio preferito e quindi non potevo non leggere questa storia :D
Enjolras - altro personaggio che amo follemente - l'ho trovato parecchio differente da come viene solitamente caratterizzato, ma ciò non significa che non mi sia piaciuto ugualmente; anzi, ci hai messo del tuo ed è più originale. L'ho trovato molto dolce e forse anche un po' timido. E' completamente un disastro con le relazioni sociali, ma questo fa parte di lui ed è una delle cose che più adoro :P
Lasciami dire che ho fangirlizzato quando ho letto che Mercuzio doveva essere interpretato da Courfeyrac. Io AMO Mercuzio e AMO Courfeyrac, quindi è stata ottima la cosa <3
E a proposito di Courfeyrac... l'hai caratterizzato alla perfezione XD
E poi il mio poeta Jehan *---* Okay, devo dire che mi ha un po' sconvolto perché lo immagino diversamente xD (ma forse sono io che mi sono fatta delle idee strambe sui personaggi ahahahah), ma mi piace versione folletto che saltella di qua e di là(?) (non so se mi sono spiegata bene ahahahah xD) ♥
E poi c'è l'amicizia Jehan/Grantaire che io semplicemente AMO e che sto sperimentando anch'io e la Eponine/Grantaire che semplicemente ADORO! Credevo di essere l'unica a shippare questi ultimi due come amici, ma mi fa piacere di non essere la sola xD ♥
Poi c'è la Combeferre/Eponine e questo mi ha reso una bimba felice ewe *w* E poi c'è Marius che mi fa ridere perché è Marius, insomma. c:
Feuilly è stato soltanto nominato, ma io amo anche lui, aw. <3
Bahorel mi sta molto simpatico, ma in questa ff non mi piace neanche un po', ma credo sia dovuto XD E lasciami dire che stavo maledicendo Grantaire e sono rimasta con un sorriso idiota quando ho scoperto che in realtà non aveva combinato proprio un bel niente con Bahorel.
La madre di Enjolras è il TOP xD Non me la immaginavo così, ma è stata una piacevole sorpresa.
Ci sono tante altre cose belle che vorrei dire su questa ff bellissima, ma boh, al momento non mi vengono :c
Ah vabbè, anch'io credevo che Courfeyrac volesse chiedere a Jehan di sposarlo AHAHAH <3 Comunque sono bellissimi, sono la mia OTP assieme alla e/R *w* ♥
E passando a questo capitolo... oh! Joly/Bossuet *____* Li shippo tantissimo o meglio, si fanno shippare automaticamente (anche nel libro :P). Devo dire che li amo come bromance, ma mi fa ugualmente piacere anche se ci fosse qualcosa in più.
Io amo Joly, è uno dei miei preferiti ♥ e mi fa sempre morire dal ridere. In questo capitolo, beh... ecco, le uniche cose che mi hanno fatto ridere sono state il Marius disperato xD (ma sono sicura che tornerà con Cosette u.u o mi sbaglio? D: ) e il Combeferre costretto a studiare in biblioteca :P
Povero Bossuet. Odio suo padre, credo sia normale. Bellissima la scena in ospedale, ma struggente il finale, e te lo dice una che mangia fluff a colazione e ingerisce angst per tutto il resto della giornata(?). Okay, non so che cosa ho appena scritto LOL, comunque amo il fluff ma amo ancor di più l'angst, anche se sono per l'happy ending xD :D
Che dire? Scrivi benissimo e la storia è bellissima, mi piace tantissimo, sul serio.
Spero di leggere al più presto il prossimo capitolo e mi scuso per la recensione chilometrica! u.u
Un bacio e a presto! :D

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]