Camminando Su Sentieri Più Scuri
di slanif

25/02/14, ore 14:19

l'adoro!!! davvero hai reso due mondi completamente diversi in modo meraviglioso!!! l'idea del signor anzai che gli da un passaggio o dei teppisti che dividono con lui il panino è a dir poco meravigliosa!!! sigh!!! mi hai commosso!!!

20/02/14, ore 01:07

Ciao cara!
Una fanfic con un tema molto delicato e profondo, visto che purtroppo al mondo che subiscono queste ripetute percosse ce ne sono a bizzeffe :( Ho trovato la forza d'animo di Hanamichi veramente invidiabile, e queste cose ti segnano dentro, ma lui non ce l'ha fatta a riprendersi subito, lo ha fatto quando è stato pronto, perché quello er ail destino, che gli ha fatto incontrare tutte le brave persone che lo hanno aiutato.
Non posso che trovarmi d'accordo sull'OOC, hai fatto bene a non metterlo. Mi sono sembrati tutti molto inerenti nei loro caratteri; alla fine Inoue ce li fa vedere solo nell'ottica del Basket, non possiamo sapere come avrebbero reagito a tutto questo. Specialmente Hanamichi!
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per aver anche trattato in maniera così eccelsa un tema così profondo! E poi la canzone mi ha sempre commossa!
Un bacione!

19/02/14, ore 01:35

Slanif, ma dove è finita la fic pucciosa e allegra che ti avevo chiesto? A parte tutto, questa storia parla di una tematica dura, difficile da descrivere, ma credo che tu sia tranquillamente riuscita a farlo nel modo migliore. I personaggi sono descritti bene, e sono, secondo me, rimasti IC, pur nonostante si tratti di una AU. Credo che sia la prima volta che ho odiato il padre di Hana, sai? Probabilmente l'unica cosa che avrei cambiato è il ruolo di Yo, credo che Hisa sarebbe stato più indicato come vicino di casa, anche se capisco il perché tu abbia scelto Yo. L'amicizia fraterna che li lega è una cosa che piace ad entrambe. Ma ovviamente è solo un punto di vista, e poi come ho detto capisco perché un ruolo tanto importante tu l'abbia affidato a Yo. Detto questo ti faccio ancora i miei complimenti, e già che ci sono ti ricordo ancora una volta la fic pucciosa e allegra che ti ho già chiesto. Ok? Alla prossima.

19/02/14, ore 00:29

Cercavo una storia veloce da leggere e dato che la tua era la prima e mi aveva incuriosito molto l'introduzione l'ho aperta senza esitazioni; e devo dire che non me ne sono trovata pentita.
La prima cosa che ho pensato alla fine è stata: bella!
Veramente molto intensa e mi ha lasciato senza fiato. Mi è piaciuta la caratterizzazione di tutti i personaggi e il ruolo che hanno avuto Yohei e Rukawa... il primo aiuta l'altro a sopravvivere, l'altro lo fa tornare a vivere!
Veramente molto originale, credo sia la prima volta che leggo una storia del genere, non tanto per il tema ma per come compaiono tutti i personaggi. Mi è piaciuto molto infatti quando Hanamichi ringrazia ognuno di loro che, grazie alla loro comparsa, anche se breve, lo hanno aiutato a tracciare una nuova via!
Brava!
Pandora86

18/02/14, ore 22:28

Ciao Slanif^^
Ho letto tutto d'un fiato la tua storia e mi è piaciuta davvero molto!!!
Sicuramente l'hai scritta sulla falsa riga della canzone (adoro "Mary"dei gemelli diversi *_*) ma hai creato anche degli spunti tutti originali...e inoltre è scritta veramente bene, senza errori e con un linguaggio fluido e scorrevole...complimenti ^_-
C'è una parte, però, che mi ha lasciato un po' così...Yohei: da un lato capisco perché gli hai affidato il ruolo di vicino di casa e amico di infanzia, ossia di qualcuno che è sempre stato vicino ad Hana e pronto ad aiutarlo e condivido la tua scelta, ma allo stesso tempo lo avrei visto bene anche nella veste di barbone insieme agli altri della Sakuragi Gundai perchè così il gruppo sarebbe rimasto unito e, inoltre, avrei trovato I.C. Yohei che senza chiedere nulla aiutava Hana in difficoltà...il fatto è che Mitsui in questo ruolo non ce lo vedo molto, mentre lo avrei visto bene nelle vesti del vicino di casa, sorta di fratello maggiore di Hana che lo ha sempre protetto e che gli ha insegnato a fare a pugni...non so se sono riuscita afarti capire cosa voglio dire^^'...ma non prendere questa mia opinione...che appunto è solo un mio pensiero "a caldo"... come una critica perché non lo è ^_-
Mi piacerebbe invece che scrivessi una side story (si dice così? boh^^') incentrata più sul modo in cui si è evoluto il rapporto tra Hana e Ru e di come Hana sia riuscito ad uscire dal suo passato e rifarsi una vita grazie all'aiuto della Kitsune (eh eh io ci provo a scroccarti un'altra fic <.<) ^-^
Ho letto anche la tua spiegazione finale sulla spinosa questione OOC che in questo caso è riferita più che altro ad Hana...devo dire che sono d'accordo con quello che hai detto: in primo luogo è una AU e quindi già solo per questo si discosta dall'anime/manga ...Hana qui è un ragazzino adolescente (va ancora a scuola) che negli anni della sua infanzia ha subito una violenza terribile dalla persona che avrebbe dovuto pottegerlo ed è normale che sia atterrito dalla paura, sarebbe stato fuori contesto il contrario...ma con la sua fuga ha tirato tutta la forza dell'Hana di Inoue che emerge anche in altri punti della storia...ad esempio quando non dice nulla ad Ayako per non rovinare la sua adolescenza di ragazza spensierata e felice e si tiene tutto dentro...o ancora quando non vuole pesare troppo su Yohei e nonostante la paura torna a casa... quindi credo che sia condivisibile la tua decisione ^_^
Ops ho scritto un poema... sorry...meglio che la smetto qui^^'
Spero di non averti infastidita o offesa in alcun modo con le mie opinioni ...e spero di leggere ancora qualcosa scritto da te...magari più allegro e leggero...ovviamente Hanaru ^_-
A presto
Nala