Moonshadow
di Chamelion_

24/06/08, ore 23:01

Questo pezzo mi ha colpito. L'ho letto quasi per caso, curiosando qua e là, e solitamente non mi avvicino al Noir, ma qualcosa nella presentazione m'ha attratta, e ho cominciato a leggere. Andando avanti, si sono mescolati il piacere di tastare immagini ben delineate da dettagli emotivi, e questa dannazione sottilissima che permeava ogni momento, e che non mi ha mai lasciata. Suprema la mia ammirazione quando, alla fine, ho trovato che questo preciso ritratto di contraddizione umana non era stato malamente condito con una qualunque situazione al margine dello scandalo, come se per venire sopraffatti da due emozioni tanto diverse ci fosse stato bisogno di una qualche giustificante amenità sociale o morale. Insomma, una lente d'ingrandimento puntata sul sentimento puro e semplice. Terribilmente geniale.
Complimenti.

20/06/08, ore 18:22

Uno scritto che tocca vette di poesia altissime, che mischia inesorabilmente due sentimenti che non sono altro che due facce della stessa medaglia: odio, puro, nero, semplice; amore, puro, bianco, semplice. Fortissimo ed intenso, con rarissime tracce di masochismo acuto.