La via di Lavie
di ReaderNotViewer

04/03/09, ore 21:32

Lavie è personaggio che ha spesso atteggiamenti decisamente rozzi. Insomma, spaccare una sedia su un tavolo e mettersi a berciare contro una persona - per quanto questa persona sia poco gradevole - non è proprio un atteggiamento elegante o particolarmente femminile. Eppure i Gonzi non mancano di farci presente come, sotto la sua superficie ruvida, Lavie sia in fondo una ragazza con sentimenti insospettabilmente delicati e fragili. La riprova migliore di questa sua natura così dolce è proprio la scelta che matura e che tu riprendi: quel suo difendere il cielo 'pulito' rifiutandosi di fare della strada di Claus anche la sua. Ma, per quanto breve, questa tua fanfiction ha un grande merito, quello di esplicare in modo autonomo e indipendente ciò che in Last Exile è spiegato soprattutto senza parole. Cioè, sì, viene chiarito, Lavie rivela a Claus il perché della sua scelta, ma in modo molto rapido, perché la poetica di LE è soprattutto quella di mostrare, senza perdere troppo tempo a spiegare ciò che risulta comunque chiaro. Non è affatto facile riprendere un simile aspetto del personaggio e rielaborarlo in modo personale, ottenendo come risultato un gioiellino sobrio ed elegante. Io non credo sarei capace di isolare così bene il nucleo ultimo e complesso di Lavie, il suo cuore, senza tradire né lei né lo stile della narrazione originale. Lan

24/07/08, ore 00:11

Descrivi in pochissime parole alla perfezione i sentimenti di Lavie!!! Bravissima!!! é un poesia fresca e innocente...che bello sapere che esistono persone così delicate

21/06/08, ore 22:58

E' tanto tanto carina questa poesia! Ed è anche la prima che leggo su Last Exile ^^ Io ci sento tanta purezza, proprio come è Lavie, ed è così dolce il finale, con lei disposta ad aspettarlo, e un pochino preoccupata. In poche righe hai descritto benissimo il suo animo, le sue emozioni. Tanti complimenti, spero di leggere presto altro di tuo su LE, davvero ^^

20/06/08, ore 17:35

wow!!!! brava, bella poesia!!! credo descriva alla perfezione i sentimenti di lavie!!! complimenti e... W LAST EXILE!!!!!!!!